Vai al contenuto

Lusien Braegen

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    34
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Lusien Braegen

  1. Ciao a tutti!! Volevo chiedere se qualcuno sà dove posso trovare altri talenti da Iniziato come quelli proposti nel manuale "Guida al Giocatore nel Faerun"! In particolare mi servirebbe Azuth, Torm e Shar! Comunque più ne trovate meglio è!!! Grazie in anticipo!
  2. Io mollerei i talenti per combattere con due armi, fortissimi di sicuro, ma per un ladro assassino ci vedo molto meglio due livelli da Ombra danzante. Il nascondersi in piena vista, scurovisione che manca all'umano, completi lo schivare prodigioso e l'eludere sono di sicuro interessanti. E così ti tieni anche il buckler!!!! Se proprio non vuoi il buckler, ma le due armi fai una cosa de genere ldr5/ass1/oda2/ass9 Talnti: 1)Schivare B)Combattere con due armi 3)Mobilità 6)Riflessi in combattimento 9)Combattere con due armi migliorato 12)Meastria in combattimento Un pò meno efficace in combattimento ma di sicuro molto più divertente da gocare!!
  3. Buondi a tutti! Stò per giocare questo ladruncolo di 1° lvl devoto alla Somma Signora della Perdita, l'oscura Shar! Mi interessava parecchio usare anche a sua arma prediletta, il chakram! A sto punto vi chiedo una mano nel massimizzare l'efficacia dell'arma, con talenti e potenziamenti. Già ho visto il talento "Chakram rimbalzante" de 'Campioni della rovina' I manuali permessi sono i tre base, tutt i FR tradotti in ita, e i perfetti. No manuali non tradotti. Scatenatevi!
  4. la vera razza definitiva è l'umano!! per un ninja però anche il drow la mette parecchio bene!!
  5. URGENTE: Cerco statistiche e descrizione di un'arma, il Chacram! (o come si scrive) chi può aiutarmi?
  6. Lusien Braegen

    Attacco in salto

    Ma questo talento dov'è? e comunque una domanda che magari esula dal'argomento del topic, però mi è venuto il dubbio dall'ultima sessione che ho masterizzato.....che un mio pg ha voluto gettarsi da un balcone colpendo un troll che gli passava sotto..voi che avreste fatto? quali regole avreste applicato?
  7. Dipende da quale tipo di processo hanno subito. se è stato fattodiventare un lich canonico, il corpo è stato pervaso di energia negativa, e quindi anche il suo comportamento si modifica di conseguenza (un lich E' Malvagio!). Se invece fà prte dei lich buoni, che sono descritti nei Mostri di Faerun l'energia pervasa nel corpo è positiva, quindi buono! Ergo, il paladino prima trita il lich, e se era un suo amico tenta di riportarlo in vita!
  8. Io, di base, penso che, come nel mondo reale ti trovi sempre a far fronte a necessità che si risolvono con determinate capacità, così anche nel mondo d&d ci sarà sempre l'occasione di usare un'abilità. Tutto stà nell'avere l'elasticità mentale di applicare l abilità di un mondo fantastico come faresti nel mondo reale. Quindi stà alla fantasia del giocatore immaginare che un'abilità come camuffare può risolvere situazioni imbarazzantissime! Che Conoscenze (storia) ti può dare una completezza di vedute del perchè un determinato posto è stato distrutto da un demone che ora giace impigionato nelle profondità del vecchio castello...e con l'esperienza si impara a conoscere la storia, capire il presente, anticipare il futuro! Il giocatori si plasmano sul master che hanno di fronte. Quindi un buon master insegnerà ai propri giocatori che non esistono abilità in cui sprecare i gradi sia completamente inutile, se saranno in grado di farle fruttare! Di sicuro ci sono le più utili e le meno utili per un guerriero, come ce ne sono per i png. C'è anche da caratterizzare il personggio: quindi un chierico di kelenvor vorrà studiare la storia per ricercarne un eroe degno del suo impegno nel riportarlo in vita con Resurrezione Pura! I gradi spesi, saranno gradi persi da un punto dal punto di vista PP, ma il BG sarà favoloso! E' un pò tardi e quindi non sò se ce l'ho fatta a esprimermi bene! scusatemi, magari domani ricontrollo il post e mi correggo EHEH
  9. Lusien Braegen

    effetti di paura

    Penso dipenda dalla fonte dell'effetto che rende "scosso". Non ho i manuali sotto mano uqindi non posso dire altro, quindi rischierei di dier stupidaggini!!
  10. In uno scontro fra incantantori, voglio contrastare il prossimo incantesimo che il mio avversario stà er lanciarmi: -preparato l'azione di Controincantesimo -l'avversario comincia a lanciare l'incanto -ho riconosciuto l'incantesimo come una "palla di fuoco" -sono in possesso di un Bastone del Fuoco, che mi permette di lanciare "palla di fuoco" ecco il punto: Posso utilizzare una carica del bastone per contrastare l'incantesimo del mio avversario???
  11. Anche il talento Istruzione come regionale calza abbastanza bene, visto che, a differenza delle stereotipo stregonesco, hai dedicato molto del tuo tempo a sfogliare vecchi tomi di biblioteca.
  12. Dell'Ombra Danzante adoro il nascondersi in piena vista
  13. Penso che immobilizzare un avversario di due taglie più grandi non sia possibile, ma sfuggirgli quando tenta di stringerti fra gli artigli si! altrimenti nessun personaggio di taglia media vincerebbe contro quelli di taglia enorme!!!
  14. AHAHAHAH!! bello!! Ce ne sono di modi per aggirare questa eventualità.... ma secondo voi, è possibile evocare specificatamente quell'1% di geni nobili che ti esaudiscano il desiderio?
  15. Un mio giocatore ha tirato fuori un idea che non mi piace affatto! Il pg in questione è un mago, e vorrebbe lanciare l'incatesimo Legame planare (con tutti i crismi, cerchio magio e ancora dimenzionale) per richiamare un Djinni, il tipico genio della lampada, per poi costringerlo a farlo beneficiario della sua capacità di Desiderio. Ora, non ho trovato regole particolari che impedissero questa cosa, però è chiaramente sbilanciante. Idee e considerazioni....a voi!
  16. Sicuramente...comunque da fare su pg che partono dal primo livello. cercare di determinarlo a partire da livelli mi sembra un pò difficile.
  17. Varianti molto interessanti...ma l'ultima non trascende un pò dalla potenza dell'incantesimo? cioè è come se ogni volta che tiri un dardo incantato il danno per ogni dardo diventa maggiore di uno ogni 5 volte che usi l'incantesimo.... Però una versione d&d del pokemon mette bene! Dove sono riportate queste varianti?
  18. Beh, nel manuale è scritto chiaramente che il druido, della forma che acquista, prende solo gli attacchi speciali "straordinari"! Niente qualità speciali, niente soprannaturli, niente capacità magiche. Solo degli elementali le acquisti. Quindi...niente soffietto del drago.... neanche il 7 lvl da maesto delle molte forme serve in questo senso, dantoti solo le qualità speciali "straordinarie" quindi generalmente , vista ciaca olfatto acuto ecc non credo che la cintura del monaco ti ia nche la saggezza alla CA...
  19. Che pensavo di aver scoperto che il tuo pg è morto, quando ancora non si sà la verità per quanto ci riguarda potresti essere nche tu il responsabile dell'attacco dell'ultima notte...

  20. Beh...mi sembra che ci sia nel sito della wizard tanti eletti, per quasi tutte le divinità. Ma sinceramente penso che l'arcetipo dell'eletto non sia una cosa da appicicare su dei pg, bensì su dei png. Da dei poteri assurdi, e, a quanto ricordo (non riesco a ritrovare l'eletto di Bane), non hanno modificatori di livello. Poi penso che una divinità faccia Eletto un personaggio che poi starà alle sue dirette dipendenze, quindi i pg non potraano più andare a giro liberamente come uccelli di bosc a fare quest dove le trovano. E poi dubito che Heironeous (LB), sarebbe contento che un suo eletto girovaghi insieme all'eletto scapestrato di Olidammara(CN)....
  21. Secondo me a maggior ragione servono due talenti per la spada bastarda. Per le altre armi esotiche è di abbastanza sbilanciante, ma effettivamente neè richiesto solo uno. Consideriamo anche che le regole sono in 3°, quindi un'aggiustatina ci si potrebbe anche dare, a piacimento dei fruitori... Avevo un barbaro con l'ascia bipenne d'oro....immorale......MAMMA MIA QUANTI DANNI!!!
  22. Cavoli...in terza erano davvero ignoranti! comunque anche io appoggio l'idea dei talenti regionali (ce ne sono tanti anche niente male se desideri tirare fuori i "muscoli"). Anche perchè il definire la regione di provenienza, e i primi passi intrapresi come avventueriero, aiuta tantissimo a definirne il profilo psicologico, sempre influenzato in senso negativo o positivo dal luogo di provenienza.
  23. Penso che per la spada bastarda il discorso sia un pò diverso, infatti la competenza serve per usarla ad una mano piuttosto che a due. Quindi, solo in questo caso, un talento competenza per usarla ad una mano, ed uno per l'oro. Per le altre armi forse ne basta una, poichè si parla di un'arma esotica a se.........
  24. Per il prezo hai ragione....sono andato a memoria EHEH purtroppo non ho trovato questa regola in altri manuale in 3.5
  25. Nel manuale Magia di Faerun sono riortati diversi materiali alternativi con cui forgiare armi e armature. L'oro è uno di materiali che più spicca, in qanto t aumenta il danno di una categoria di taglia, alla modica cifra di 4000mo. L'unico inconveniente è che l'arma diventa troppo pesante per essere utilizzata in modo efficace. Per questo si necessita giustament di un talento in Competenza nelle Armi Esotiche. La questione sorge se vuoi applicare l'oro su un'arma che già è esotica, quindi necessita dipersè di un talento di competenza. Cosa si deve fare? Prendere un talento per l'arma semplice, e poi uno per l'arma d'oro? Oppure uno solo, che tanto sempre di arma esotica parliamo....? Prenderne uno solo sarebbe un pò sbilanciante, sennò tutti quelli che vogliono prendere una competenza nelle armi esotiche, non gli ci vorrebbe nulla ad avere un botto di danni in più..... Le armi esotiche normali si estinguerebbero.... Che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...