Vai al contenuto

Ghazgull

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    103
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ghazgull

  • Compleanno 22/08/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ghazgull

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, sono nuovo su pathfinder e fino ad ora ho sempre giocato solo a d&d 3.5. Per una campagna prefatta che giocheremo ho intenzione di costruire un mago specializzato in evocazione e shadow caster. Ho intenzione di bandire ammaliamento, necromanzia e invocazione. L'idea era di avere un gufo/civetta come famiglio. Siccome non so molto di pathfinder volevo chiedervi una possibile build, i talenti migliori, qualcosa che non so perchè su 3.5 non c'è e potrebbe essere interessante, insomma, una panoramica generale. Si andrà dal 1 livello fino a potenzialmente il 18.
  2. Quindi, Mago o stregone, Abjurant Champion, Fiend-Blooded (ha dei prerequisiti terribili), Spellsword? Più che altro il fiend Blooded non è niente di che, se gli metti un archetipo mezzo demone forse è meglio
  3. Si si certo, se fosse un mix non potrebbe essere un full caster, dovrebbe esserci un compromesso. Comunque ho trovato un'alternativa che mi piace, rinunciando al Gish. Ho pensato ad un Ultimate Magus Nar Demonbinder Mago (o stregone). il nar demonbinder è abbastanza flavour per il pg malvagio (Da Blasfemia che è molto legato a un personaggio demoniaco), e l'ultimate magus si sposa bene con quest'ultimo, inoltre non è nemmeno un mix di troppe classi. Magari ci potrebbe stare bene un arcimago al massimo. Che ne pensate? E' vero non è più un gish, ma credo che se ben pensato possa fare la sua sporca figura.
  4. Yep Mmmm non mi ispira molto, l'incantaspade dopo il quarto livello secondo me non vale la pena, e anche i 9 livelli da mago stregone puro, secondo me ne bastano 5 per poi inserire una CdP. Potrebbe essere anche un mix arcano divino. Stavo cercando anche qualcosa come Dread Necromancer, Pale Master, Nar Demonbinder che si discostano forse dal topic iniziale ma che potrebbero essere interessanti, purtroppo non conosco molto bene queste classi e non saprei che combinazione tirare fuori. L'abjurant champion invece mi piace come CdP e l'avevo presa in considerazione. Alternativa è modificare la tua idea, cioè tenere spellsword (con meno livelli) mago (con meno livelli) ed inserire altre cdp.
  5. Ciao a tutti, sto cercando disperatamente un modo per creare un PNG gish arcano per la mia campagna. Ho cercato ovunque ma non trovo niente che mi piaccia. In particolare questo personaggio sarà costruito in due varianti. Una variante avrà sembianze da mezzo demone, questo per motivi di storia e avrà 20 livelli. L'altro è lo stesso personaggio di livello più basso 15/16 senza sembianze demoniache poiché sempre per motivi storici è possibile incontrarlo nel passato. I PG potranno affrontare il PNG nel passato o nel presente, dipende sempre da come andrà avanti la storia, per questo necessito di entrambe le costruzioni, anche se una volta che si ha l'idea principale basterà aumentare il numero di livelli della prima build ed aggiungere un archetipo per ottenere la seconda. Il gish dovrà essere un caster di nono ai livelli massimi, al costo di sacrificare un BaB alto, è principalmente incentrato sulla magia che sul combattimento. Vi prego illuminatemi, non trovo delle build che mi piacciano online! Vi allego anche foto delle sue sembianze finali. Grazie in anticipo!
  6. Se hai accesso al Tome of Battle puoi multiclassare con una di quelle classi per avere accesso alle manovre e alle stance e dare uno sprint in più al tuo PG, ma come ha detto klunk devi fornire molte più informazioni per poter essere aiutato
  7. Comunque può farlo al massimo 4 volte al giorno, non è un'abilità che funziona sempre. Certo non voglio dire sia scarso anzi, però ha un numero molto limitato di utilizzi. Se supponiamo che non venga utilizzato con magie cosi forti come quelle sopra citate potrebbe essere utilizzato secondo voi? Certo rendere un buffone non dispellabile è una figata lo ammetto.
  8. Ciao ragazzi, stavo riguardando il Dweomerkeeper. Questa classe viene spesso bandita per la sua abilità di poter castare gli incantesimi come spell-like senza componenti e senza pagare punti esperienza dico bene? Ecco non avendola mai usata ho cercato quali fossero le combo che vengono fatte utilizzando questa classe e ho notato che spesso viene bandito per impedirgli di utilizzare questa abilità con magie come Desiderio, Portale, Miracolo ecc.. Quello che mi chiedevo è; a parte le magie di nono livello, quali sono secondo voi le combo sgrave che si possono fare con questa classe? Nella mia campania non si ha accesso agli incantesimi sopra citati con molta facilità, quindi mi chiedevo se potessi utilizzare questa classe per un NPC, evitando magari le mega combo ma facendo un personaggio un po' diverso dal solito.
  9. Può sembrarti forse una brutta idea. Invece di prendere un demone e aggiungerci livelli di classe costruisco una build per poi infine dargli i tratti di un esterno demoniaco. Ho pensato che essendo diventato un demone con ancora delle sembianze "umane" debba essere in grado di poter combattere servendosi anche di un'arma per il corpo a corpo, (molti demoni utilizzano armi oltre alle proprie armi naturali). Inoltre come ho già detto mi piacerebbe che fosse specializzato in necro. Quello che ho pensato quindi è un gish arcano che magari colpisca gli avversari con un'arma incanalata di potere necromantico, (tradotto 4 livelli da spellsword). Le classi a cui ho pensato per questo gish sono: Mago/Stregone + Spellsword + Swiftblade + Abjurant Champion e se ci sta qualche livellino da incantatrix, per poi infine aggiungerci qualche tratto demoniaco che lo caratterizzi. Lo so può sembrare molto fumosa come idea. Io da giocatore ho sempre costruito incantatori divini quindi non sono molto ferrato con gli arcani. Che ne pensi?
  10. Tu dici di prendere un qualunque demone che mi piaccia e seguire le regole di avanzamento di un mostro con livelli di classe? Alternativamente posso costruire un mago di 20 e dargli il sottotipo esterno o qualche tratto dei demoni. In tal caso vi chiederei come creare una buona build mago specializzato in necro.
  11. Ho preso in considerazione l'aspetto di Orcus perchè mi è sembrata una buona base per creare un PNG demoniaco, in particolare un necromante. La base su cui mi piacerebbe stare è un incantatore arcano, evitando il necromante del terrore, in questo modo posso avere accesso anche ad incantesimi di altre scuole.
  12. Si è per creare un PNG particolare il quale è specializzato nella necromanzia e ha assunto (tramite un rituale) le sembianze di una creatura demoniaca. Ho pensato all'aspetto di Orcus perchè so che lui è un Dio che ha molto a che fare con la necromanzia
  13. Ciao a tutti, sto cercando di creare un NPC utilizzando l'aspetto di un demone, precisamente l'aspetto di Orcus. Siccome a diventare un demone è stato un umano tramite un rituale, volevo costruire un NPC con dei livelli da incantatore (mago o stregone specializzato nella necromanzia), più l'aspetto di Orcus. So che solo l'aspetto è un GS 9, quindi se per ipotesi aggiungessi 11 livelli da mago arriverebbe ad essere un GS 20 è corretto? Essendo la prima volta che provo a costruirne uno, avete qualche idea carina da propormi a riguardo? Dite che può funzionare?
  14. Stavo guardando l'inquisitore, mi piace come CdP, quanti livelli si prendono solitamente?
  15. Non è importante che sia tra i domini della divinità, basta che sia un dominio in linea con l'allineamento e un po' con il personaggio. Il mio è Caotico/Buono quindi mi è concesso ottenere il dominio del Sole. Già presi. attualmente ho 4 persistenti ma 0 scacciare disponibili. Purtroppo ho solo 16 in Carisma. Altra idea che ho in mente è rinunciare a castare di 8/9 per progredire come combattente. Ho costruito in passato un chierico con il ToB che castava di settimo ed era comunque un ottimo pg, forse però è tardi ora per il mio.
×
×
  • Crea nuovo...