Vai al contenuto

[Consiglio] Mazzo a vostra scelta!


Ren!

Messaggio consigliato

Tutti i miei amici possono scegliere che mazzo usare, mentre io ho solo lo Zanne E Unghie, quindi vorrei farmi un altro mazzo!

La strateggia decidetela voi, anche il formato (preferisco il T1, ma se lo fate in T2 posso giocare nel toreno!), i colori bhè preferirei o il Rosso, o il Bianco, o il Verde (il Nero non mi piace molto ma posso anche giocarlo, mentre il Blu non citatelo nemmeno, lo odio!!!) o tutti e tre insieme o anche solo due tra questi, vorrei spendere massimo 50€ (se si sale di un pò fa niente)! Quindi postate le liste che più vi piacciono!!!

Vi ringrazio

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

// Lands

10 [CHK] Swamp

1 [AL] Lake of the Dead

2 [ON] Polluted Delta

3 [ON] Bloodstained Mire

1 [AQ] Strip Mine

3 [TE] Wasteland

// Creatures

4 [R] Hypnotic Specter

4 [TO] Nantuko Shade

3 [uD] Phyrexian Negator

// Spells

1 Sol Ring

3 [AP] Phyrexian Arena

4 [TE] Diabolic Edict

3 [AQ] The Rack15€

1 [R] Demonic Tutor

1 [TE] Lotus Petal

1 [uD] Yawgmoth's Bargain

1 [VI] Vampiric Tutor

4 [R] Dark Ritual

1 [R] Mind Twist

4 [FE] Hymn to Tourach

4 [uS] Duress

1 [uS] Yawgmoth's Will

// Sideboard

SB: 3 [8E] Defense Grid

SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 3 [uL] Engineered Plague

SB: 3 [R] Nevinyrral's Disk

è un bel mononero T1 che avevo in mente di farmi...ho rinunciato però perchè ero sprovvisto di moneta :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

// Lands

10 [CHK] Swamp

1 [AL] Lake of the Dead

2 [ON] Polluted Delta

3 [ON] Bloodstained Mire

1 [AQ] Strip Mine

3 [TE] Wasteland

// Creatures

4 [R] Hypnotic Specter

4 [TO] Nantuko Shade

3 [uD] Phyrexian Negator

// Spells

1 Sol Ring

3 [AP] Phyrexian Arena

4 [TE] Diabolic Edict

3 [AQ] The Rack15€

1 [R] Demonic Tutor

1 [TE] Lotus Petal

1 [uD] Yawgmoth's Bargain

1 [VI] Vampiric Tutor

4 [R] Dark Ritual

1 [R] Mind Twist

4 [FE] Hymn to Tourach

4 [uS] Duress

1 [uS] Yawgmoth's Will

// Sideboard

SB: 3 [8E] Defense Grid

SB: 3 [LG] Chains of Mephistopheles

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 3 [uL] Engineered Plague

SB: 3 [R] Nevinyrral's Disk

è un bel mononero T1 che avevo in mente di farmi...ho rinunciato però perchè ero sprovvisto di moneta :-D

eheh kob, ti sembra che stia dentro ai 50€??? Qui li usi solo per le lande!!!

@ Ren!: per stare dentro ai 50€ prova qualcosa di blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri mazzi??? Altri consigli???

In che senzo di blocco??? :confused:

Bye byez :bye:

Se ti devo consigliare un mazzo inferiore alle 50 € sicuramente ti consiglierei quello "sacrificio artificiale" che gia abbiamo trattato, ma se parliamo di tornei.... dimmi di più e non aspettero altro (il formato).

Per Blocco si intende.... una sola espansione, per esempio, blocco Ravnica.... Ravnica, Il Patto, Discordia, blocco Mirrodin...... Mirrodin, Darksteel, Quint'alba....

T2 gli ultimi 2 Blocchi + l'ultimo set base

Ext gli ultimi sei? blocchi + gli ultimi 3 set base? (Ext non me lo ricordo mai!!!!)

T1.5 / Legacy Tutte le carte fin'ora stampate - le carte Bandite presenti sulla lista......

T1 / Vintage Tutte le carte fin'ora stampate, tranne di alcune che se ne può giocare solo 1 copia.....(in vero ce ne sono bandite anche qui alcune ma si tratta di carte particolari, in cui è presente la "posta" o carte che dicono: lancia questa carta in aria tutto quello che tocca viene rimosso dal gioco.... ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per fare tornei, e come ho già detto il formato mi è indifferente (se è T2 posso giocare contro di VOI al torneo, però preferisco il T1), e poi il Sacrificio ce l'ha già un io amico, che faccio Sacrificio Artificiale contro Sacrificio Artificiale??? Sembra che l'ho copiato (anche se mi piace molto come mazzo!!!).

Comunque voi postatemi un mazzo carino se potete/volete, poi va bhè 50€ non è detto che li spendo tutti in una botta, quindi se compro per 50€ e il mazzo vale 60€ o più, le carte che mi mancano me le compro più in là, avrei preferito che costasse massimo 50 ecco, ma non è detto che non possa spendere di più!

PS: Le terre a meno che non hanno qualche effetto molto carino come Boseiju, o le Urza o altre che modificano le creature, preferisco le basi!!!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto uno ti potrebbe dire che l'effetto più carino che possano fare le terre è darti mana di più colori...... ma solo dual..... ;-)

se ti va di dirmi com'è il metagame dalle tue parti, cercherò di trovarti un mazzo che possa andarti bene..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per metagame intendi i mazzi dei miei amici allora sono:

Carota E Bastone (Modificato)

Sacrificio Artificiale (Domani sarà modificato con i vostri consigli)

Mazzo Zombie (Da modificare)

Mazzo A Ombre (tutte creature con Ombra, non ci gioco spesso conto)

Mazzo A Difesa Totale (così lo definisce l'amico mio) cioè un mazzo bianco con tutte carte che bloccano l'avversario, carte come Arrestare, e poi non subisce danno grazie a Paria! Lo scopo del mazzo è quello di vincere o con quelle poche creature volare che ha oppure per la fine del mazzo (funziona anche bene!!!)

Questi sono i mazzi che affronto di più!!!

Grazie

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per metagame intendi i mazzi dei miei amici allora sono:

Carota E Bastone (Modificato)

Sacrificio Artificiale (Domani sarà modificato con i vostri consigli)

Mazzo Zombie (Da modificare)

Mazzo A Ombre (tutte creature con Ombra, non ci gioco spesso conto)

Mazzo A Difesa Totale (così lo definisce l'amico mio) cioè un mazzo bianco con tutte carte che bloccano l'avversario, carte come Arrestare, e poi non subisce danno grazie a Paria! Lo scopo del mazzo è quello di vincere o con quelle poche creature volare che ha oppure per la fine del mazzo (funziona anche bene!!!)

Questi sono i mazzi che affronto di più!!!

Grazie

Bye byez :bye:

se sono solo quelli da te citati.... mm..... ti farò sapere, comunque sia il carote che il sacrificio, si potrebbero sempre modificare allo stesso modo....

saresti, così gentile di postare gli altri mazzi?.....

così se ho tempo nei prossimi giorni li studio e ti saprò dire.... ne ho un paio in mente.... un aggro R/W o un control G/U ma vedo anche la tua avversione per il blu... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è ne sono altri 3 (anche se uno di questi non penso che ci giocherò più), uno Sparo MonoRosso (con solo una creatura, il Goblin Furioso: 1/1 rapidità, in una sola copia oltretutto ed esce sempre a prima mano!)

poi c'è un mazzo Verde/Bianco con tutti spiriti/arcani, mazzo praticamente base di servitori di Kamigawa, non mi ricordo il nome del mazzo!!!

Grazie

Bye byez :bye:

@Kobold: Odio il BLU!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi c'è ne sono altri 3 (anche se uno di questi non penso che ci giocherò più), uno Sparo MonoRosso (con solo una creatura, il Goblin Furioso: 1/1 rapidità, in una sola copia oltretutto ed esce sempre a prima mano!)

poi c'è un mazzo Verde/Bianco con tutti spiriti/arcani, mazzo praticamente base di servitori di Kamigawa, non mi ricordo il nome del mazzo!!!

Grazie

Bye byez :bye:

@Kobold: Odio il BLU!!!

Non odiare il colore del controllo..... ne verrà contro di te.... :twisted:

allora come mazzo carino, ext c'è questo realizzato pochi giorni fa in poco tempo ma molto carino.... ;-)

4 Giardino del Tempio 8€ (non indispensabili ma sicuramente buone)

12 Foreste -

4 Pianure -

4 Elfi di Llanowar 1€

3 Calcasporgenze Silhana 0,50€

4 Boa dell'Acquitrino 0,50€

3 Falco Astrocoda 0,50€

4 Scryb Ranger 1€

3 Spectral Force 2,5€

4 Nomade Fantasma 0,50€

4 Crescite Giganti 0,50€

4 Potenza della vecchia Krosa 0,50€

3 Inni di Gea 5€

4 Jitte di Umezawa 5/7€

Cerca di capire come funziona, non è un semplice aggro ma ha qualche "Teck" (dy Dargon) che non guasta......

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo che ti ho postato è uno dei pochi che potrebbe farti vincere facilmenet contro tutti i mazzi da te citati....

per andare contro agli artefatti giochi la combo: Nomade Fantasma / Inno di Gea, che te lo rende indistruttibile.... e quindi non hai più problemi, se non fosse che il tuo amico giocherebbe 7 volare ma a questo punto hai la Jitte che togliendo -x/-x li uccide....

idem contro il paria ricorda che una volta fatta arrivare a 0 la cos di una creatura indubbiamente MUORE.... e così anche cho manno.....

poi il mazzo zombi o ombre non ti dovrebbero creare dei problemi, visto che tu sei più veloce....

il Mazzo al suo interno ha anche una creatura contro il blu in 4x (Scryb Ranger ) che in una sfida contro un mono fa malissimo.... e che va in combo perfetta con la Spectral Force facendotela attaccare ogni turno..... quindi un 8/8 travolgente al 4 fa davero male

le altre creature sono estremamente versatili.... ma se riscontri problemi contro artefatti o inc (paria) c'è sempre il magnifico ritorno alla natura.....

come dio sempre il mazzo è buono, se non lo fosse non mi prenderei il disturbo di postarlo.... ;-) certo se vuoi spendere di più c'è di meglio, ma per di più questo una 60 e un pò di pazienza è fatto..... ;-)

P.S. la jitte è legendaria

Link al commento
Condividi su altri siti

nei cassetti quindi ci vorrà un pò di tempo, ne ho ben due..... li ritroverò!!!!!

uno punta più su aggro ed è un T2 (non proprio rivoluzionario ma per nulla debole)

mentre il secondo punta più sul controllo totale della partita..... con mossa finale intorno all'8 turno.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quetso è stato usato per un torneo.... ed è da modificare se gli vuoi abbassare il prezzo....

4 Birds of Paradise

4 Coiling Oracle

2 Eternal Witness

4 Llanowar Elves

2 Scryb Ranger

3 Spectral Force

4 Wirewood Symbiote

4 Wood Elves

4 Beacon of Creation

3 Opposition

3 Static Orb

3 Umezawa's Jitte

4 Breeding Pool

10 Forest

1 Pendelhaven

2 Windswept Heath

3 Wooded Foothills

il modello Aggro......

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma perchè terre che fanno cercare foreste o pianure e foreste o montagne se a me servono foreste e/o isole???

Bye byez :bye:

Facile più Fetch hai e più possibilità hai che ti entrino, e tutto un conto matematico molto complesso sulle probabilità la quale afferma che così rimuovendo la terra in questione avrai più possibilità in seguito di pescare qualcosa di utile.... ma per dirla tutte per un mazzo dalle 50€ sono la prima cosa da togliere..... se non ricordo male 13€ l'una tranne quella U/B 16€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...