Vai al contenuto

Taro

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Taro

  1. Taro

    Guida al Ladro

    Volevo chiedervi dei consigli per creare un pg! Allora i manuali concessi sono tutti i perfetti/complete+MIC+LoM+base, partiamo dal sesto livello, i miei tiri sulle caratteristiche sono 16 14 14 14 13 10, partiamo con 13500 MO e il gruppo è composto da 1 kensai 1 guerriero 1 mago 1 chierico 1 druido. (Premetto che ho già letto la guida di Ryosh sui ladri) Volevo completare il gruppo con un ladro da corpo a corpo, ma sono indeciso su alcuni dettagli: - halfling swordsage 2 ladro 4: (11 FOR, 19 DES, 14 COS, 14 INT, 14 SAG, 10 CAR) CA 22 * al secondo lvl da swordsage dovrei prendere il bonus alla CA dalla SAG e considerando i tiri e il -2 in FOR schiaffo uno dei 14 a sag e mi prendo pure +2 ai ts. Quindi tra item e bonus razziale dovrei arrivare a 10 VOL (4 base + 2 SAG + 2 mantello +1 mind cloaking + 1 razziale) che non è male. Ma la domanda è: vale la pena perdere un livello da ladro per SAG alla CA, il livello pari di swordsage e quindi la possibilità di sbloccare + manovre/stance in un momento successivo? * sui talenti ovviamente arma accurata(stocco) e combattere con due armi, ma poi? Sono un po indeciso su quale prendere, iniziativa migliorata è forte (arriverei a +5+4+1 di iniziativa) ma.. darkstalker è davvero così forte? * una volta per incontro ho mind over body per farmi quel ts sulla tempra con la concentrazione, ci sono altri modi per evitare di perire in modo brutto? * con swordsage 2 e ladro 4 sblocco 2 stances, di sicuro una sarà Assassin's stance, ma per la seconda sono indeciso tra Island of blades e Giant killing style. Che dite? * Equip: stocco deadly precision + stocco liscio - mantello +2 ts - guanti +2 dex - giaco di maglia di mithral mind cloaking - bacchette per i furtivi etc. Posso fare di meglio? L'halfling è sicuramente la scelta che preferisco, ma ora vado per assurdo, ammettendo che il master non applichi i malus ai px potrei, fare un: - Githzerai(2 LEP) swordsage 2 ladro 2 (10 FOR, 21 DES, 14 COS, 12 INT, 18 SAG, 10 CAR) * Se prendo 2 umbral awn(potrei prenderne due?) devo fare 2 volte i rituali? E posso prendere arma accurata e critico migliorato per queste armi? * armatura inerziale del githzerai è cumulativa agli altri bonus no? Quindi con anello protezione e guanti +2 des avrei 10+6des+4sag+4armIN+4giaco+anello = 29 CA? il problema qui è che avrei 2 slot talenti e troppi da prenderne (Shadow blade, arma accurata, critico migliorato etc) e con 4 livello avrei pochissimi punti abilità. Grazie!!
  2. Taro

    Mercanti

    Grazie mille
  3. Taro

    Mercanti

    Salve, sto preparando la mia prima avventura di d&d, ma non trovo dov'è scritto sul DGM come organizzare i mercanti e decidere quali item abbiano in vendita. Potete aiutarmi?
  4. Taro

    Domanda sulla carica.

    Grazie per la risposta
  5. Taro

    Domanda sulla carica.

    Un soggetto Esausto può caricare? Esempio, l'orco del nostro gruppo non mi ricordo con quale magia è diventato Esausto quindi il suo valore di movimento è stato dimezzato( da 12 a 6 metri ). Da questa condizione può caricare al doppio della sua attuale velocità ( 6 metri ) quindi a 12 metri? La nostra interpretazione è stata: 1. dal punto di vista delle regole non abbiamo trovato nessuna regola che non permetta la carica da esausti. 2. dal punto di vista del "buon senso" abbiamo immaginato che si possa effettuare una carica un po gnaffetta.. quindi alla metà del movimento. Ma comunque è rimasto il dubbio
  6. Taro

    Bardo (2)

    dopo averci riflettuto sono arrivato alla conclusione di fare 10 bardo 1 accordo sublime e giocando mi ha soddisfatto. Avendo appunto giocato, siamo saliti di livello, quindi 10 bardo 2 accordo sublime (per prendere "canzone del potere arcano"). Ora sono indeciso su come procedere. Sono molto orientato sulla via magica, del tipo prendere prendere una cdp che mi faccia progredire gli incantesimi da Accordo Sublime ( tipo tessitore del fato ) fino al 7° lvl in modo da soddisfare i requisiti per classare Arcimago, ma ciò limiterebbe molto la mia scelta di talenti ( per via dei requisiti dell'arcimago). Avete proposte su alternative di progressione oppure varianti magiche più funzionanti? I manuali utilizzabili sono Perfetto Combattente/Avventuriero/Sacerdote/Arcanista - Terre Selvagge - Giocatore/Master - Ambientazione Faerun.
  7. Taro

    Bardo (2)

    peccato che il Complete Mage non sia tra i manuali utilizzabili dal mio gruppo.. alternative al lyric theurge?
  8. Taro

    Bardo (2)

    Simpatico il sublime chord, ma lo posso prendere all'11esimo livello ( dato che richiede 13 gradi di Intrattenere ), i primi 10 livelli conviene farli tutti da bardo?
  9. Taro

    Bardo (2)

    cercavo una combinazione di classi per il mio personaggio, ottimizzate per un gruppo malvagio composto da: monaco - mago - berserker furioso - ladro chierico Il personaggio di base che volevo fare è un Goblin Bardo ( so che non è il massimo del pp ma l'idea mi diverte molto... coi bonghetti ), quali classi posso aggiungerci per essere più utile nel gruppo? Il ladro chierico del gruppo non cura granchè quindi il mio obiettivo è quello di massimizzare il supporto con buff e cure per il gruppo. Parto dal livello 11. I tiri di caratteristica sono molto buoni 12 12 14 14 16 18 Nel nostro gruppo il master non considera i malus all'exp legati al multiclassaggio e alle classi preferite. I manuali che posso usare sono Giocatore/Master 3.5 Perfetto Arcanista/Combattente/Sacerdote/etc.. 3.5 Ambientazione Faerun. Io avevo pensato a Bardo 4 Chierico 3 Teurgo Mistico 4... ma non so... voi che proponete? Grazie in anticipo
  10. Taro

    Suggestione

    Non c'è nessuna contraddizione, per lo stesso ragionamento, una persona suggestionata non riterrebbe nocivo bersi una pozione d'acido allo stesso modo in cui non riterrebbe nocivo un nemico.
  11. Taro

    Suggestione

    Mi sembra assurdo infatti che gli unici limiti delle azioni suggeribili con l'incantesimo Suggestione sia un semplice "ragionevole" e "non farti male" che è lasciato in balia alle interpretazioni. Mentre comando puoi solo dare i comandi "Avvicinati - Lascia cadere - A terra - Fuggi - Fermati" Per te non cambia, siamo sempre sulle interpretazioni! Per me, se mi dici di andarmi a fare un bagno mentre sto combattendo con te e non mi dai motivo di fidarmi di te ( che sei mio nemico ) non andrò mai a lavarmi, in quanto tu (nemico) rappresenti un fattore nocivo!
  12. Taro

    Suggestione

    Il concetto di priorità è insito nel significato intrinseco della parola Suggestione, riporto dal Garzanti: Suggestione "Fenomeno psicologico per cui un'idea, un sentimento, un comportamento s'impongono allo spirito. per l'azione ripetuta di una forza esterna irresistibile" dal momento in cui intraprendi una nuova azione (massima priorità), interrompi l'azione attuale (diminuzione di priorità). Sempre dal Garzanti: Priorità: "2 L'avere un'importanza, un valore superiore rispetto ad altro." nel nostro caso l'incantesimo suggestione sostituisce la parte del "... per l'azione ripetuta di una forza esterna irresistibile" Se l'incantesimo non comprendesse la parte "Chiedere a una creatura di pugnalarsi, di trafiggersi con una lancia, di immolarsi o di compiere altri atti palesemente nocivi nega automaticamente gli effetti dell'incantesimo" direi che suggestione sarebbe molto più potente dell'incantesimo Comando/Comando Superiore che invece ha dei limiti ben precisi sulle azioni comandabili, il che mi sembra assurdo.
  13. Taro

    Suggestione

    nessuna, ho detto un numero basso di int che mi veniva in mente Questo rientra nel fatto che l'incantesimo cambia le priorità nella testa del soggetto.
  14. Taro

    Suggestione

    Kniver, la prossima volta che incontriamo un boss, "Suggestionalo" a mimare un verme col corpo. Non credo importi se nel frattempo noi lo pestiamo xD Dico la mia: secondo me se come hanno detto alcuni, cambia la priorità ma rimane la facoltà intellettiva, non è possibile distogliere l'attenzione di un bersaglio x da una minaccia y per fare un'azione z (minaccia reale) con Suggestione. Una creatura con almeno 8 di intelligenza capisce che intraprendendo l'azione z la minaccia y diventerà dannosa per se stessa e quindi l'incantesimo non avrà effetto. Immaginate la scena: Aniron la nana guerriera entra in lotta con successo con telkun e lo riesce a immobilizzare - Tocca a Telkun, lancia suggestione, "Vai a farti un bagno" - Aniron si alza e trotta verso la porta lasciando libero Telkun (dandogli anche le spalle). (tra i vari dettagli della storia kniver ha tralasciato che la porta della torre ci si è chiusa dietro appena entrati e quindi era impossibile che lei potesse uscire per farsi un bagno). Credo che questo incantesimo abbia utilizzi più nella storia che nel combattimento. Ma non importa noi vogliamo bene lo stesso al nostro master. ( :P )
  15. Taro

    Compagni Animali druido

    oh ricky, so andrea! Devi specificare quali manuali possiamo usare! Li dico io: - Forgotten realms - Giocatore - Master (stiamo in gruppo insieme) Quindi gnente ammaestratore.
  16. Taro

    Il Ladro (4)

    Il guerriero ancora non l'ho preso, ma pensavo di livellarlo prossimamente. qualcosa di + tranquillo a livello di oggetti? [Taro] Mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata, se possibile potete spostarla in ottimizzazione? Grazie [MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. [Taro] Chiedo umilmente scusa!
  17. Taro

    Il Ladro (4)

    Salve, sono al livello 6(ladro)/2(assassino) 15 for 19 des 15 con 15 int 10 sag 10 car Gruppo: druido 8 - ranger 8 - mago 8 - guerriero 8 Oggetti rilevanti: pugnale +2, armatura di mithral +1, anello ca +2, mantello +1 tutte le resistenze Talenti acquisiti: mobilità/schivare/Maestria in combattimento/Fintare migliorato Manuali utilizzabili: Ambientazione Faerun / Giocatore / Dungeon Master Massimo livello raggiungibile: 21 1) Il mio piano era di fare 10 (ladro) + 2 (guerriero) + 4 o più (assassino), che classe consigliate di aggiungere? Avevo pensato al duellante, ma i bonus derivanti dal non indossare armatura sono un'arma a doppio taglio, se vengo charmato/bloccato/etc ( cosa molto probabile con +3 ts su volontà) sono in balia del danno di chi mi sta vicino senza poter sperare in un attacco fallito ( 1/4 delle possibiltà ); Facciamo un po di calcoli: facendo 2 livelli da duellante avrei CA: 10(base)+2(anello)+4(des)+2(int) = 18 trarrei però grande beneficio da grazia del gatto o da eventuali bracciali della destrezza (minimo +2) per arrivare a un totale di CA 21. Perdendo il bonus di destrezza avrei solo CA 12. Dall'altro lato continuando a livellare assassino avrei CA: 10(base)+2(anello)+4(des)+5(mithral +1) = 21, ma sarei limitato dal Bonus destrezza massimo 4 dell'armatura. Perdendo il bonus invece avrei CA 17. Utilizzando una imbottita +2 ( credo di potermela permettere ) potrebbe essere una via di mezzo, normalmente avrei avrei CA: 10(base)+2(anello)+3 (imbottita+2)+4-6(des) = 19-21 con bonus des 6 max. Colto alla sprovvista invece avrei CA: 10(base)+2(anello)+3 (imbottita+2) = 15. 2) Una volta stabilita la classe che equipaggiamento dovrei procurarmi? Sopratutto per avere più chance di resistere al punto debole di questo personaggio ( ts volontà ). 3) Talenti: sono indeciso tra: Arma Accurata (l'unico su cui sono sicuro) - Iniziativa Migliorata - Attacco Rapido - Attacco Turbinante - Volontà di Ferro - Arma Focalizzata (Pugnale) - Disarmare Migliorato - Altro? Fino al 21 dovrei prendere altri 7 talenti ( 9 12 15 18 21 +2 da 2 lvl da guerriero) Grazie in anticipo, Taro
  18. Taro

    Preparare Veleni

    Gioco alla 3.5 e sono Umano Ladro 6 Assassino 2. La domanda è: Vale la pena preparare i veleni invece che comprarli? Se si quale abilità dovrei skillare, Artigianato o Professione? Come funziona la prova per realizzarli? Grazie
×
×
  • Crea nuovo...