Vai al contenuto

toro79

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di toro79

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao ragazzi, ho dei quesiti da porre....help me!!! Il primo quesito è su due "condizioni": -Immobilizzato: dal manuale si capisce che il bersaglio non può muoversi tranne che con teletraspori vari(che sono poteri raziali e non) la domanda è se può utilizzare un potere per teletrasportarsi un castante può utilizzare gli altri suoi poteri di classe(incantesimi,preghiere e via dicendo) che non richiedano utilizzo di movimeto o cmq armi? se facessi riferimento semplicemente alla parola "immobilizzato" direi di no ma come voi spesso mi avete insegnato le regole di D&d della quarta ed. spesso non seguono la logica in più se leggiamo la condizione di frastornato dove ti dice precisamente che il bersaglio utilizza un solo tipo di azione(o standard o movimento o minore) mi fa capire che se nella descrizione di immobilizzato non viene specificato significa che(tranne ovviamente l'azione di movimento) il bersaglio può fare un'azione standar ed una minore,sbaglio? -Rallentato:bhe il quesito in pratica è lo stesso,il manuale da limiti solo nell'azione di movimento.....ma quella standard e minore??!se fanno non se fanno,ci son lomitazioni?!?! Altro quesito se un usufruitore di magia ha il talento di "incantatore dal duplice strumento".....che indica il fatto di poter sommare il bonus di un secondo strumento ai danni,il dubbio è se faccio critico tiro anche il bonus di critico del secondo strumento ai danni??? grazie anticipatamente!!!
  2. toro79

    Maghi e Bastoni e TxC

    veramente è come dice parvatiquinta,anche per il cammino leggendario cmq non va usata la competenza quando si usa la spada come strumento.
  3. scusate se mi permetto ma il CS ha scritto una cavolata..... se leggiamo bene tutto riguardo alla versatilità di un'arma si evince dalla frase stessa: "Un personaggio piccolo come un halfling deve usare un arma versatile a dua mani ma non infligge danni extra" PERFETTO.....ciò ti vuole semplicemente dire che l'arma versatile applica il bonus+1 ai danni perchè utilizzandola con due mani hai+precisione di impatto e quindi fai+danni ma l'halfling(essendo alto in tappo e mezzo)non ha la prestanza fisica per poter sfruttare questo tipo di impatto...cio ci fa capire che un arma versatile se usata come strumento non può avere questo bonus perchè "fisicamente" non impatta con il bersaglio ma semplicemente viene canalizzato il potere attraverso....da DM non farei mai utilizzare il bonus in questione....è come far usare il bonus di alto critico di una scimitarra quando si ha un critico con essa utilizzata come strumento...ma scherziamo?!?sono tutti effetti dovuti ad un utilizzo fisico dell'arma! Non siete d'accordo?
  4. ciao raga, volevo porvi un quesito(credo sciocco).....:ADO come da manuale attacchi ad area e a distanza creano ADO(e vabbè ok).....nella 3.5 un castante tirava su concentrazione e se superava cd 15 non provocava ADO(o almeno ricordo così ).....nella 4.0 possibile che non ci sia nessun modo per un castante di evitare l'ADO?(tralasciando teletrasporti ed altro...intendo tipo un tiro su tenacia che utilizza mod.cos come per l'abilità concentrazione della 3.5...per esempio) grazie
×
×
  • Crea nuovo...