Jump to content

ilNerd

Ordine del Drago
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About ilNerd

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 01/01/1990

Profile Information

  • Location
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri the M.
  1. Grazie mille per la risposta, era in effetti quello che mi volevo sentir dire, i PG sono esperti e appunto noi si vuole un pò sperimentare.. che dire.. stiamo a vedere, molto stà nell'intelligenza del Player..
  2. Io pensavo di concedergli cose tipo, Eroi dell'Orrore, Arcani Rivelati, Imprese Eroiche, Fosche Tenebre, tutti i complete (Mage...), Frostbourn (dovrebbe essere un'ambientazione, ma c'è della roba interessante).. Voi che ne pensate?
  3. Allora, visto che mi accingo alla prima masterata come si deve (e non come co-Master, come mi è capitato), vi volevo sottoporre un'ardua questione.. Io ho la mia ambientazioncina bella che pronta, quest principali, sottoquest, sottosottoquest e addirittura incontri casuali, ho deciso che i miei PG partiranno dal 10°lvl (haimè solo 2, ma ne stiamo cercando di reclutare).. Ma non sò cosa permettere (e da qui il titolo del topic), ovvero io non voglio fare il despota e sarei per permettere tutti i manuali, tranne ovviamente quelli di ambientazione, ma vorrei evitare cose PP, quindi ond'evitare
  4. Sembrerà un pò buttata lì, ma perchè non apri una gilda di Ladri o di Assassini (in una delle città più grosse) e ti fai la tua gerarchia di sottoposti. Se non ti piace il genere potresti comprarti tanti ma tanti metri quadri di terra e ci costruisci sopra la tua rocca, magari un castello con campagne intorno e ti autoeleggi Re, ovviamente una volta che hai raccimolato un pò di sudditi.
  5. Ok ci ho guardato, e pensavo magari di puntare sull'accoppiata Maestria in combattimento+Sbilanciare migliorato, in più incantare in combattimento. e poi al 6°lvl potri prendermi arma focalizzata (falce/falcione) anche perchè l'idea non mi dispiace, però mi manca l'ultimo talento, però per adesso non va male..
  6. Per il Cambio di Ideologia, pensavo o di metterlo da BG (e allora userei un'idea simile alla tua) oppure, e sarebbe meglio, sì fa in giocata, prima della "nascita" del PG chiedo al master se si può giocare l'atto in cui rinnego la natura, magari appunto dei lupi, o delle abberrazione vegetali, attaccano il piccolo villaggio nel bosco .. Per i talenti pensavo di indirizzarmi su Poderoso (che non fa mai male) e Arma Focalizzata (che ottengo col dominio) per poi passare a Incantesimi Focalizzati (di modo che migliori le poche magie da rinnegato) ma sono ancora in alta marea.
  7. Avevo intenzione di farlo più sul combattimento, oltre che quando è in forma animale non-morta anche normalmente, sempre tenendo conto delle magie,visto però che devo far marcire delle grosse parti boschive, alcune volte sarà improbabile uscire dalla città.. Anch'io avevo pensato a Hextor di modo da ottenere i due domini Distruzione e Guerra di modo da avere dei bonus all'attacco/danno e in più arma focalizzara mazza frusto.. però non sò ancora quali talenti prendere, e come conciliare il cambio di ideologia del PG..
  8. I manuali sono tutti i tre base e in più i Perfetti (wow:-() nient'altro. Razza Umano, (non credo di aver capito la seconda domanda comunque..) visto che sono al 5° il nuovo PG sarà appena salito al 5° da Druido, e da lì devo iniziare la progressione, però il PG lo devo costruire visto che non ho ancora iniziato..
  9. Nell'altro gruppo (non quello che masterizzo, ma quello in cui sono un giocatore) ho intenzione di farmi un nuovo PG, causa decesso del precedente, e avevo intenzione di farlo Rinnegato, tanto per cambiare un pò (prima ero un Ranger) e l'idea dell'odio profondo verso la natura mi piace, piccola pecca, in ogni singolo anfratto del web ho letto soltanto delle mitragliate che sparavano a zero sul rinnegato; Ora, ovviamente non ho intenzione di fare un PG-PP, però se fosse un minimo competitivo non mi dispiacerebbe, dato che il druido in sè non mi gusta, questa CdP fa al mio ruolistico caso..
  10. Visto che al mio gruppo piace rimescolare le carte in tavola e che esattamente l'ultima sessione è morto il chierico, il giocatore ha deciso di fare da Tank super-skillato, di conseguenza il Giocatore che stò aiutando nella build si è super-convinto sul Devoto Radioso di Pelor, facendo due conticini pare che dovrà scegliere 3 talenti, quali consigliate? subito avevamo pensato a metamagia divina+massimizzati, ma visto che si becca al 6°da devoto il massimizzati, sembrano una combinazione un pò buttata là.. E poi ha deciso come Domini Sole+Guarigione e quello bonus al 5°da devoto è Gloria..
  11. Humm. scelta di interpretazione interessante. gliele stò passando tutte, ed esclusa questa che ho appena letto, era molto interessato al Chierico, da ruolare come super-devoto, ma penso che anche questa lo possa interessare ------------------------------------------------------------------------- Ok allora ieri sera ci stiamo destreggiati in una sessione di 5 ore, nella quale i PG sono andati un pò avanti nella storia, abbiamo quindi avuto modo, manuali alla mano, di decidere il da farsi, alla fine ha optato per un Chierico Buono/Caotico (anche se avrebbe preferito definirlo tende
  12. Ovvio, ma alla fine è una sua para mentale, ho sbagliato io a non correggere quello che intende, in pratica, vuole un PG che gli permetta di avere mooolti spunti di riflessione, un Barbaro diciamo (mi scusino gli amanti dei Brb) non permette molti opportunità di ruole, fermi lo sò che mi state per aggredire, e che deve essere il Master (Io) a creare opportunità , però, e sono a metà della lettura del Perfetto Sacerdote, un personaggio come l'Esorcista Sacro, può ruolare tutti gli incontri con la sua Chiesa, e comunque, come può essere un Ranger che ha il nemico prescelto, anche lui avrà da ruo
  13. humm.. dato che partirà dal 5 livello fare un multiclasse con una CdP mista, mi ha detto che non gli piacerebbe, troppo spreco di livelli (a detta sua). Cosa mi sapete dire sui Chierici, conoscete una qualche CdP sfiziosa se se lo volesse fare (buono ovviamente) che buffi il gruppo magari, o comunque con qualcosa che lo contraddistingue
  14. Alquanto pittoresco, il metallo di stella si può implementare, certo che avere un semi-costrutto nel party.. humm glielo sottoporrò, ed assieme andremo ad esaminarlo più approfonditamente.. Ma non è che cerca qualcosa di molto fuori dalle righe, comunque l'idea c'è, devo dare un'occhiata al perfetto sacerdote e al Perfetto Arcanista, magari trovo una qualche CdP interessante (di questa ero completamente all'oscuro)
  15. Ho paura a chiedere in quale manuale si trova l'Adepto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.