Vai al contenuto

Earilmar

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Earilmar

  1. Earilmar

    paladini e lich

    si esatto sono esattamente le stesse cose che ho pensato io
  2. Earilmar

    Attacco Furtivo

    però da nascosto potrebbe farlo anche se fosse da solo ovviamente... quindi se avesse qualche pg alleato che minacciasse il bersaglio anche sul quadretto opposto allora potrebbe usare i furtivi dai fianchi giusto?
  3. Earilmar

    Attacco Furtivo

    grazie come al solito per le tue risposte tempestive ... 2) cioè nel senso un personaggio può aggirare un altro durante il combattimento per attaccarlo sui fianchi? n.b. il combattimento è già iniziato e i due pg stanno combattendo da soli (quindi ognuno sta "puntando" l'altro)
  4. Earilmar

    paladini e lich

    secondo voi è pensabile che un paladino accetti un lich nel gruppo di allineamento neutrale? lo so che è per forza malvagio ma questo lo hanno fatto lich contro la propria volontà... secondo me non se pò fa e cmq un pally nn girerebbe mai in gruppo con un non morto, voi che dite?
  5. Earilmar

    classifica classi

    si anche secondo me, ma sapete se questo divario tra melee e caster è ridotto nella 4?
  6. Earilmar

    classifica classi

    ragazzi un sondaggio non troppo serio: quali sono secondo voi le classi più forti al 20 livello? immaginate un duello tra due personaggi di 20 livello che partono da una distanza media. Dite la vostra.
  7. Earilmar

    Attacco Furtivo

    ragazzi qualcuno sa per favore delucidarmi se il ladro può fare le seguenti cose: 1)nascondersi a combattimento iniziato e fare un attacco furtivo nel turno dopo 2) spostarsi di 1,5 m in CaC per utilizzare i bonus di attacco sui fianchi
  8. ragazzi però a pagina 87 del manuale del giocatore c'è scritto" i talenti si acquisiscono in base al livello del personaggio, a prescindere dai livelli di ciascuna classe" e a pagina 159 del manuale dei mostri sopra la tabellina dei "licantropi comuni" c'è scritto "il livello di un personaggio di un licantropo viene aumentato del numero di dadi vita razziali ottenuti dall'animale base" (in questo caso lupo 4 (classe) + 2 0 6) ... è questa l'obiezione del mio amico, cosa rispondete?
  9. ragazzi scusate ma se sono di ottavo devo scegliere anche un talento per il sesto livello? secondo me no giusto?
  10. Earilmar

    Riduzione del danno

    stai facendo confusione perchè cmq rid 10/magia significa: RIDUZIONE DANNO DI 10 TRANNE CHE FONTI MAGICHE quindi anche nel caso non rigenera propio nulla
  11. Earilmar

    Riduzione del danno

    ma questo significa che ho la riduzione del danno da tutto tranne che la magia oppure che ho riduzione del danno fisico contro qualsiasi oggetto non magico (cioè da +1 in su)?
  12. grazie per la tempestiva risposta, però fammi capire bene per sicurezza: 3) posso già da ora castare aiuto come capacità speciale da mezzocelestiale? 4) la formula è 8+mod. int+ (dv +3), ma in questo calcolo che dv ci devo mettere? 4 essendo di quarto? i punti abilità acquisiti fino a quel momento cioè quelli iniziali da pally piu i 2+ mod int per livello (quindi per tre) li tengo? dal momento che avanzo, avanzo sempre di 2+ mod. int? scusa se ti ammorbo
  13. io e il mio gruppo al 4 livello abbiamo ottenuto tutti qualcosa: io sono diventato mezzocelestiale (paladino), il mio amico licantropo naturale (lupo) e un altro ha chiesto come gregario un pegaso. Ora se non sbaglio i modificatori di livello sono: +4 celestiale, +3 lican, +2 gregario. Ora puta caso uccidiamo un mostro, io in realtà sarei di livello 8, il lican 7 e quello con gregario di 6, quindi 1) prendiamo tutti punti exp differenti? 2) io per passare al 5 livello di pala devo acquire exp come se passassi al nono? e gli altri ottavo e settimo rispettivamente? 3) sul manuale dei mostri dove si descrive il mezzo celestiale c'è una tabella con scritte le capacità magiche che apprende a seconda del DV, ma io essendo di 4° come pally devo vedere le capacià di quel DV? come funziona? 4) per quanto riguarda le abilità dice che le acquisisce secondo una determinata formula oltre a quelle di classe, cioè? grazie mille in anticipo per le risposte
×
×
  • Crea nuovo...