Vai al contenuto

finger_of_death

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di finger_of_death

  1. Riprendo da questo per non aprirne altri; mi stava venendo un piccolo dubbio/idea... il compagno animale può essere trasformato come un servitore arboreo? Se si, in quale metodo (parlando più che altro di background, non andando a copiaincollare le stat)? O meglio, le creature evocate tramite i vari evoca alleati con annesso il talento evoca servitore arboreo cambiano automaticamente.. Ma il compagno animale??
  2. sisi e, ovviamente, appena puoi scala con gli altri orsi fino al crudele (se ti è concesso). Altrimenti, non ricordo bene dove mi sembra sul libro delle terre selvaggie 3.0, ma anche sul libro dei mostri ci dovrebbe essere l'upgrade dei DV! E, per finire, hai sempre l'incantesimo (di quinto sempre se non ricordo male) che è risveglio... un ottimo incantesimo!
  3. Se io dovessi masterare una campagna non darei la possibilità di usare un dinosauro (non lo vedo molto in sintonia con l'ambientazione di D&D imho) Quello che posso suggerirti, dopo anni che gioco druidi su druidi, è di avere come compagno animale un bell'orsacchio!! Sempre imho come animali base teresstri sono i più forti, come animali crudeli idem, peccano un po' sui leggendari... Ma un bell'orso crudele fa sempre la sua grassa apparizione ( e i suoi grassi danni!!), se poi ci aggiungi crescita animale è la fine per il tuo avversario!!
  4. Salve! Riprendo questo vecchio post per non aprirne un altro che sarebbe inutile! Vengo subito al dunque: ripartendo sempre dallo stesso nano guerriero7/barbaro1, vorrei che mi aiutasse ad ottimizzarlo ancora di più! Faccio un piccolo riassunto così non bisogna riandare a leggere sopra: for 23 des 10 cos 20 int 10 sag 14 car 10 allineamento CB indosso un'armatura completa + 1, uno scudo grande di metalle +1, 2 anelli di protezione +1 e un paio di guanti +2, come arma ho un'ascia da guerra nanica di taglia grande e basta; i talenti sono arma focalizzata (ascia da guerra nanica), specializzazione (sempre la stessa), incalzare, spaccare l'arma potenziato, spingere migliorato, attacco poderoso. Fatto questo breve riassunto, pensavo di prendere nei livelli successivi, spaccare l'arma potenziato e migliorato, critico migliorato combattimento brutale e poi volontà di ferro (prerequisito per cdp), tutti questi per poi iniziare una classe di prestigio che è il sacro liberatore (perfetto sacerdote). Ora, quello che mi chiedo, vedendo una panoramica dei punti caratteristica e dei talenti voi riuscireste a trovare una cdp migliore di quella che ho trovato? Io personalmente ho scartabellato tutto lo "scartabellabile", ma meglio di questa per me non ho trovato ; lasciando da parte il martello di moradin (mi sarebbe piaciuta ma non mi va di prendere i livelli da chierico e il talento per il martello) e il difensore nanico (devo cercare di fare un guerriero che fa danni), cosa mi consigliereste? Ovviamente i libri sono tutti quelli in italiano (la campagna è 3.0 ma usiamo anche qualcosa della 3.5). Grazie a tutti dell'attenzione!
  5. finger_of_death

    mostri D&D

    Piccolo OT Hai mai pensato di scrivere un libro?? Cioè solo leggendo questo piccolo spezzone ho visto un film davanti a me! Complimenti vivissimi! chiuso OT
  6. Che spettacolo! Grazie ragazzi! Solo un paio di cose: la cdp maestro delle armi esotiche in quale libro è? (irraggiungibile est?) per quanto riguarda i talenti potreste dirmi, se potete e non vi arreca disturbo, da quali libri li prendete (ovviamente non quelli sui manuali base )? Comunque mi piace di gran lunga la seconda build di Asheir!! Robustezza migliorata sarebbe uguale a robustezza del nano/gigante/drago? PErchè se è così prendo una di quelle! Pensavo già a qualche combinazione con spingere migliorato e spaccare l'arma! Diciamo che per pura fantasia mia mi immagino un nano che carichi la gente e la travolga (tipo Puente, mi sembra si chiami cosi, la guardia di Bruenor nei libri di R.A. Salvatore), però purtroppo , da quel che so, non posso farlo perchè o sto a cavallo o dovrei essere di taglia più grande del nemico(?)! Ma i livelli da Barbaro servono per forza? Vedevo qualche cdp su Razze di Pietra e mi è spuntanto il Guardiano del baratro che al secondo lvl prende la capacità di sostituire la destrezza con la costituzione per il calcolo della CA, ma questa viene lo stesso influenzata dall'armatura che uno porta? Dimenticavo comunque no fino ad oggi non abbiamo mai usato le restrizioni per le cdp o per il multiclassaggio anche perchè non siamo mai andati oltre alle 2 classi! Se mi viene in mente qualcos'altro da chiedere posto! al momento vi ringrazio molto e se avete altri consigli ben vengano!!
  7. sisi anche i perfetti sono inclusi! Lo avevo visto il martello di Moradin però non o talenti giusti (per il martello e non mi va di spenderne altri) e poi non mi va di triclassarmi chierico
  8. Salve volevo chiedervi un mano o un consiglio su come sviluppare questo pg (che mi ha esaltato molto nell'ultima sessione). Vi spiego, siamo un gruppo di 4 players io, una stregona/chierica, un paladino/chierico e un monaco; Io ho il compito di fare da tank quindi mi serve molta armatura e molti pf (su questi non ho problemi perchè al lvl 6 ne ho 79 e credo siano abbastanza buoni!). Siccome vorrei colorire un po' di più il pg e non fare la classica lattina-prendi botte a scatafascio, cerco qualcosa anche per migliorare i danni, al momento sono vestito con equip base: armatura a piastre (non voglio mettere le pensanti altrimenti perdo il movimento veloce del barbaro), scudo grande di metallo, 2 ascie naniche (non si sa mai se ne dovesse rompere una ), un anello di protezione +1 e stop! talenti: attacco poderoso, arma focalizzata (ascia nanica), specializzazione (ascia nanica), iniziativa migliorata, incalzare e ira extra. caratteristiche: for 20 des 10 cos 20 int 10 sag 14 car 10 . Anticipo subito che come CdP difensore nanico non la voglio perchè non mi piace! A voi! sbizzarritevi ad aiutarmi a migliorare questo giogliellino!!! I libri sono praticamente tutti quelli tradotti del forgotten! Grazie in anticipo!
  9. Ma perchè prendere queste cose quando un druido, soprattutto al lvl 20, avrà già come capacità soprannaturale di alterare se stesso (mille volti 13° lvl) e quindi volendo le ali se le fa spuntare come e quando e aggiungerei pure DOVE vuole?!?!?!?!?! IMHO state fantasticando un po' troppo il druido in questo "incontro" può andare anche nudo!!!! L'unica sarebbe da far alzare il più possibile la tempra per non essere stordito poi avrai più difficoltà a dare da mangiare ai pesci nel laghetto che a combattere contro un monaco! le cose saranno così se inizia il monaco: 1 round il monaco attacco (un solo attacco), prova di sbilanciare e lottare riuscite, ora è sopra al druido.... il druido....eh... il druido... si trasforma in un elementale qualsiasi (forma enorme) e con il talento "forma veloce" preso dalle terre selvagge attacca pure... 2 round il monaco se la fa sotto e se ne va....! The End!
  10. Salve a tutti, stavo pensando di creare un combattente psichico/guerriero per un'avventura futura. Siccome dovrò partire da zero, chiedo a voi build e suggerimenti per farlo salire! le stats ancora non ci sono, i libri solo forgotten e della terza edizione! A voi! Io al momento non so bene dove mettere le mani, mi accingo di più a fare classi caster che melee!!
  11. Sinceramente non riesco a capirlo neanche io perchè pensino che sia una classe debole! Un esempio può essere l'ultimo scontro contro 3 psion: castano muro di forza, il barbaro e il monaco grazie a movimenti del ragno lo passano, uno psion casta un potere che mi sembra si chiami destini uniti o roba simile sul chierico, il barbaro mette k.o. questo psion e di conseguenza anche il chierico. Intanto il monaco fa qualche danno all'altro psion ma niente di esorbitante anche perchè da quello che ho capito era uno psion dello psicotrasporto; io evoco un tendricolus, gli faccio inghiottire questo psion, il barbaro rimane bloccato a terra come dalle sabbie mobili, solo che per liberarsi deve usare la volontà e non la forza! quindi messo in ginocchio; vado dal chierico la stabilizzo per non farlo morire e non per farlo rialzare insieme al primo psion; in tutto questo sono trasformato in ragno mostruoso. Mi si avvicinano lo psion più grande e quello che avevo fatto inghiottire, alchè rischiando tante botte ho pensato "mi devo trasformare in orso crudele" che, senza forma selvatica veloce (che stupoidamente avevo dimenticato di mettere come talento, ero salito di livello pochi scontri prima e nella fretta ho dimenticato questa cosa) avrebbe richiesto la perdita minima di due round: uno per tornare in forma normale e uno per diventare orso. In quel lasso di tempo sarei rimasto scoperto (in forma druidica) quindi ho optato per l'incantesimo preparato forma arobrea che mi da +10 CA e quindi sarei andato a 33, niente di eccezionale ma qualcosa avrebbe potuto bloccare! alla fine mi sono trasformato in orso abbiamo abbattuto, io e il monaco, gli utimi psion ed è finito lo scontro! Ecco diciamo che le varie prese per i fondelli sono derivate dalla mia idea di trasformari in forma arborea per aggirare il fatto di rimanere scoperto con poca CA per un round!
  12. Ma le forme selvatiche del druido non sono delle capacità speciali di classe e quindi al di fuori della magia? perchè se è così allora c'è poco da dire, se non è così allora me ne torno in un angolino a fare mea culpa!
  13. eheh sul fatto delle cure solo su di me ci avevo pensato già a suo tempo.. solo che se faccio una cosa del genere poi me ne devo andare dal gruppo perchè 1 contro 3 mi fanno fuori... se mi si avvicinano!
  14. Cerco di rispondere a tutti grosso modo! Allora non mi sento di dire di essere un fenomeno ma il mio sporco lavoro lo so fare: cure al momento giusto, cambi di forma appropriati, controllo totale del luogo di combattimento, incantesimi da preparare per gli eventuali scontri. Insomma credo di cavarmela egregiamente! Ora il compagno animale ancora non lo ho perchè me lo devo trovare, il barbaro/berserker(furioso) può controllare la licantropia dopo svariate sessioni, il monaco è diventato ghoul perchè ci siamo fatti come "alleato" un vampiro e lui ha bevuto il suo sangue. Si siamo un gruppo tribale malvagio (io unico neutrale). Il master, ora, ha iniziato a mettere in difficoltà il barbaro (anche perchè s'era stufato di vedere tutte le sue creazione crollare sotto i suoi colpi XD) e per darci modo di "metterci in luce"! Spero di aver soddisfatto alcune lacune che vi avevo messo! Comunque dal canto mio, so che il druido è una classe forte, ma, siccome, mi erano stati messi molti dubbi a riguardo, ho cercato conferma! p.s. resta il fatto che loro la sottovalutano! Vi ricordo, inoltre, che gioco la 3.0 dove il druido non ha il lancio spontaneo per gli evoca alleati! Ciao a tutti e grazie del supporto, soprattutto morale! E anzi anche se sto al 12° lvl suggerimenti ed/od ottimizzazioni e anche build sono sempre gradite!
  15. Bè no aspetta c'è questa disparità di lvl perchè 1 il barbaro è stato affetto da licantropia e, per questo motivo, è di gs 16, perciò per ovviare la disparità e per raggiungere il suo lvl gli viene data, giustamente, meno esperienza dagli scontri che facciamo! 2 questa disparità fra barbaro e monaco c'è, anche, perchè il monaco a subito un risucchio di livelli e in più sia il monaco che il chierico sono razze +1! Nonostante tutto il nostro master sta facendo degli scontri molto semplici che neutralizzano quasi sempre nei primi round di gioco il barbaro perchè deve tirare dei Ts sulla volontà, che come sappiamo, per il barbaro non sono molto alti! Finisco di rispondere dopo che ora vado molto di fretta! Ciao e grazie intanto per le risposte che mi hanno rialzato di molto la stima che ho per il druido!
  16. Salve a tutti, Sono un giocatore di D&D (3.0) da molto tempo ed ho come classe preferita il Druido. Questa classe, leggendo un po' qua e un po' la, e ascoltando i commenti dei miei compagni di avventura, scopro essere derisa e parecchio sottovalutata; ora, io mi sento un po' di parte perchè è una classe che amo per tutte le sue sfaccettature, quindi sono qui a chiedervi delucidazioni a riguardo! Perchè è sottovalutata? E' veramente una classe così poco fondamentale? Come posso far capire anche ai miei compagni di avventura che il Druido è La Classe che spacca, non avendo tutti i favoritismi che ha il chierico? In breve vi espongo l'avventura: a giocare siamo io druido puro lvl 12, un chierico/stregone lvl13 che si accinge a diventare necromante, un barbaro/berserker/guerriero lvl 16 (è anche licantropo perciò lvl 16) e un monaco lvl 11 diventato nell'ultima sessione ghoul. Ora questo pg l'ho creato da poco dopo varie scelte di personaggi che poi non mi sono piaciuti/sono morti e posso dire di essere incisivo nell'avventura perchè sono l'unico a poter curare, attaccare e castare incantesimi offensivi come voglio (versatilità del druido :Q___ ) ma, a quanto pare il barbaro, siccome è quello che fa più danno, è il pg più in rilievo, il chierico rialza i morti e quindi si sente forte e si para il **** con loro e il monaco.. bè lui è entrato 2 sessioni fa e mena e basta! Tutti i suggerimenti e i commenti sono ben accetti, soprattutto tattiche per far si che i miei rivalutino il druido (soprattutto quello che gioco).
  17. Da quel che mi ricordo sul manuale dei mostri c'è l'avanzamento dei livelli degli animali, poi il druido ha un incantesimo anche per aumentare i DV del compagno animale e, questo incantesimo, dovrebbe stare sul "libro delle terre selvagge", se non sta li sta sul manuale del giocatore!
  18. Salve a tutti, a breve inizierò una nuova avventura nel mondo di D&D e, per la prima volta in 7 anni che gioco ho voluto creare uno psion. Siccome questa classe mi è assolutamente nuova, diciamo che non saprei proprio bene dove mettere le mani per svilupparla al meglio! Ho cercato un pò in giro ma non se ne parla un granchè (nel bene e/o nel male) e comunque non sono riuscito ad avere le informazioni che cercavo; quindi mi rivolgo a voi che, sicuramente, sarete più esperti di me. Lasciando questa breve introduzione, vi espongo il pg creato da sviluppare (nella terza edizione). Psion umano lvl 1 con disciplina primaria Telepatia; caratteristiche: For 16, Des 10, Cos 12, Int 10, Sag 14, Car 22; Talenti: Armatura di inerzia,psicocristallo migliorato, Sopravvissuto (talento regionale). Ora quello che chiedo e cerco, è una maniera per svilupparlo al meglio nell'evolversi dell'avventura, sicuramente sarà (almeno nei primi livelli) un personaggio di supporto e poco offensivo, ma aspiro a farlo diventare veramente temuto (anche dai compagni eheheh), perciò vi chiedo se mi potrreste consigliare qualche ottima build e soprattutto come riuscire a giocarlo al meglio e quali punti forza avere/utilizzare. Insomma per farla breve (ed essere poco ripetitivo), è la prima volta che lo gioco ogni suggerimento è ben accetto, rispettando i canoni che ho scritto!! I libri utilizzati sono praticamente tutti quelli della terza edizione ( o almeno credo). Ora attendo i vostri commenti! Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...