Vai al contenuto

Eucherés

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Eucherés

  • Compleanno 24/03/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Firenze
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Eucherés

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Innanzi tutto, scusate se ho sbagliato ad aprire un topic... Tornando al punto, ciò che hai detto è esatto ma il particolare che forse non ho spiegato bene riguarda il "caricamento" dell'oggeto. Prendendo d'esempio sempre l'anello accumula incantesimi, questo accumula appunto livelli di incantesimo (il superiore mi pare 10 livelli di incantesimo), quello che voglio creare io invece accumula quantità di energia telecinetica, che per comodità quantificherei in round di utilizzo. Ciò mi permetterebbe di utilizzare telecinesi per un round per poi interromperla e riutilizzarla per esempio dopo altri due round senza aver sprecato cinque livelli di accumulo incantesimo. Esempio: il braccio è in grado di accumulare 20 round di telecinesi e io sono un incantatore di decimo livello. La mattina preparo due incantesimi di telecinesi (che durano fino a 1 round per livello, quindi 10 round) e li canalizzo subito entrambi sul braccio che a questo punto è "pieno". Successivamente se vorrò usare telecinesi potrò farlo anche solo per tre round lasciando nel braccio 17 cariche (che ricordo, io quantifico in round perchè mi sembra la soluzione più pratica). Il vantaggio sta nel fatto che se perdo concentrazione o interrompo l'incantesimo, non ho perso l'incantesimo stesso ma cariche che equivalgono a round di utilizzo... lo so, è un po contorto. Ho chiarito qualcosa?
  2. Sto interpretando uno gnomo mago, maester (complete adventurer) che ha perso un braccio in un esperimento mal riuscito. Mi piacerebbe, dall'undicesimo livello, prendere la classe di prestigio del maestro della mano invisibile (perfetto combattente) e vorrei quindi costruire un braccio artificiale che sostituisca il mancante e che: - accumuli l'incantesimo telecinesi (e SOLTANTO telecinesi, non come un anello dell'accumolo per intenderci) - trattenga round di telecinesi e non livelli di incantesimo (se per esempio lancio telecinesi come incantatore di decimo livello, posso usare per 10 round telecinesi divisi come voglio) Tutto qua. I pareri che vi chiedo sono: - qual'è il numero di round massimi castabile dentro un oggetto del genere? - qual'è il presso base e di conseguenza il costo di creazione dell'oggeto? (anche in relazione alla domanda precedente) - quale/i talento di creazione oggetto è necessario per costruirlo?
  3. Eucherés

    Lingua Oscura

    Sono in procinto di acquisire il talento lingua oscura (libro delle fosche tenebre) e mi chiedevo se il risucchio di caratteristica che si subisce ad ogni uso, sia permanete o temporaneo. In pratica vorrei capire se è ripristinabile con un ristorare inferiore oppure occorre qualcosa di più potente. grazie
  4. Al livello 5 un maestro trasformista acquisisce il sottotipo mutaforma. In pratica, quali sono gli effetti che derivano da questo cambiamento? Ottengo una qualche capacità di forma alternativa?
  5. Eucherés

    Campione abiuratore

    Armatura magica non si presta a questo giochino perchè non è un incantesimo di abiurazione (ma armatura luminosa si....) e scudo da un +4 e non +2. In tutti i casi direi che: 1) si, si contano entrambi. La descrizione dice: Any time you cast an abjuration spell that grants you an armor bonus or shield bonus to AC,....ecc. 2) ovviamente si.
  6. Eucherés

    Sbilanciare

    Come pensavo... Speravo anch'io, ma non ho trovato nulla Consigli utili come sempre. Grazie, mi documenterò. Approfitto ancora della vostra conoscenza: il talento esperto tattico de il canto e il silenzio 3.0, esiste anche in 3.5? E se no, voi lo fareste usare in 3.5?
  7. Eucherés

    Sbilanciare

    Allora... se io effettuo con successo una prova di fintare, il nemico perde il bonus di destrezza contro il prossimo attacco in mischia che gli rivolgerò contro, e fin qui ci siamo. Ora, mettiamo che provi poi a sbilanciarlo. Faccio un attacco di contatto in mischia negandogli la destrezza (dico bene?) e successivamente una prova di forza contrapposta a una prova di forza o destrezza del nemico. Supponiamo che il nemico sia costretto a usare la destrezza (magari perchè è stato vittima di un raggio di indebolimento), il mio dubbio è: siccome l'azione che compio è una (sbilanciare) anche se divisa in due parti (contatto in mischia, prova di destrezza) la negazione della destrezza si apllica anche durante la prova di caratteristica oppure soltanto al tiro per colpire? Penso di sapere la risposta... ma chiedo conferma. Altra domandina veloce: che voi sappiate, esiste un talento o altro che mi permetta di usare la destrezza alle prove di sbilanciare da attaccante? O comunque qualcosa che mi aiuti nelle prove di forza (apparte sbilanciare migliorato)?
  8. Insightful feint è un incantesimo che da un +10 alla tua prossima prova di fintare, e se hai fintare migliorato è un'azione gratuita lanciarlo. Mi chiedevo se esiste qualcosa di simile che aiuti la prova di forza dello sbilanciare... sapete aiutarmi?
  9. Eucherés

    Metamorfosi

    Da qualche parte, qualche tempo fa, lessi che c'era una variante di metamorfosi che diminuiva il tempo di lancio rendendola un'azione di movimento a discapito della durata che scendeva a 1 round/livello. Vi chiedo: 1) è una variante che si applica quando si vuole, oppure si sostituisce all'incantesimo "vero"? 2) serve qualche requisito particolare per usarla? 3) qual'è il manuale che descrive sta cosa?
  10. Ave a tutti voi artisti! Vi chiedo di usare la vostra invidiata (da me sicuramente...) dote per realizzare l'immagine del mio PG. Si tratta di un mezzelfo stregone che, per circostanze che non vi sto a spiegare, decide di seguire la via del guerriero nonostante il fisico gracilino (FOR 8 e COS 10 per capirsi...). Me lo immagino con capelli scuri lunghi, con occhi verdi e un viso inespressivo, in quanto è un personaggio che oserei definire apatico. Ora, per quanto riguarda l'equipaggiamento, la cosa più importante è la sua arma, ovvero una catena chiodata che usa con particolare maestria e che vorrei mettesse in risalto il fisico minuto del personaggio (nel senso che lui dovrebbe essere alto tipo 170 cm mentre la catena è lunga qualcosa come 300 cm e quindi non dovrebbe dare l'impressione che sia impugnata da un possente guerriero). Per gli indumenti pensavo a una cosa che non so se sia opportuna da realizzare (datemi una opinione), ovvero, siccome all'inizio vestiva con un abito da studioso lungo fino ai piedi (che andando in mischia non deve essere comodo), lo ha adattato strappandolo fino a sotto la vita (magari rendendo la cosa evidente lasciando l'abito più lungo da un lato) e indossando poi dei normali pantaloni... ovviamente la cintura e la borsa delle componenti restano e le protezioni sono tutte magiche quindi non deve esserci niente di simile ad armature. Attendo e ringrazio anticipatamente anche solo chi prende in considerazione la realizzazione.
  11. Eucherés

    Tenacious dispelling

    ... cioè, c'è qualcosa che mi sfigge, suppongo... Come caspio funge sto incantesimo? Leggendo il testo sul complete mage non ho trovato differenze rispetto a dissolvi magia tranne per il fatto che se viene riusato prima della fine del prossimo turno, hai un bonus +2 alla prova di dispersione.... ed il livello di incantesimo è lo stesso (terzo). Ma a questo punto, a cosa serve dissolvi magia?
  12. Buono a sapersi! Per quanto riguarda la domanda che ho fatto riguardo metamorfosi... forse mi devo spiegare meglio. Se io mi trasformo in un umanoide mostruoso, ingrandire persone avrebbe poi effetto su di me? Il testo dell'incantesimo dice che ha effetto solo su umanoidi.... Nuova domanda: considerato che al 15esimo livello prenderò obbligatoriamente il talento preparazione arcana (per poter poi usare luminos armor) mi trovo a corto di talenti... stavo considerando di prendere, come mi avevate detto, un livello da cavaliere mistico ma a quel punto che talento mi consigliate? e al 18esimo?
  13. Riesumo questo vecchio topic (ho fatto bene? ne dovevo aprire un'altro?) per chiedere ancora consiglio sul suddetto PG. Seguendo il vostro consiglio, sono diventato un abjurant champion di secondo livello (sto per diventare di terzo) e ora la mia situazione in quanto incantesimi è questa: 8 stragone/ 4 guerriero/ 2 abjurant 1 Liv: dardo, scudo (al posto di armatura magica), ingrandire persone, raggio indebolimento, colpo accurato 2 Liv: alterare se stesso, immagine speculare, raggio rovente, wrathstrike 3 Liv: dissolvi magie, parlare linguaggi, snake's switness mass 4 Liv: tempesta di ghiaccio, metamorfosi 5 Liv: arcane fusion Domande: quelli in grassetto sono nuovi... potevo fare meglio? secondo voi, è meglio velocità o snake's switness mass? altri incantesimi di 3 Liv buoni? se con metamorfosi mi trasformo in un umanoide grande e poi uso ingrandire persone, divento enorme? avevo un altro paio di domande che ora mi sfuggono .... riposterò
  14. Eucherés

    Stregone

    Ma vi sembra possibile che i sanctified spell (Book of Exalted Deeds) siano riservati agli incantatori che preparano gli incantesimi mentre incantatori come stregoni e bardi non possono lanciarli a meno che non usino una pegamena? Non è una boiata assurda? (Non è che magari ho capito male io? Visto che l'ho letto in inglese...). Il mio povero stregone/guerriero/Abjurator champion non può imparare luminous armor.... che bastardata!
  15. Eucherés

    Negare la destrezza

    Bhè, mi sembra che un altro modo non ancora citato per negare la destrezza sia fintare. Certo che questa azione richiede un'abilità di raggirare molto alta e senza il talento fintare migliorato non serve un granchè...
×
×
  • Crea nuovo...