Vai al contenuto

NickKingIII

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su NickKingIII

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 01/04/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    modena
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons, D&D
  1. Vi dirò che io sono rimasto affascinato dalla saga di Enrico Potterio Ho letto ogni libro diverse volte, e visto ogni singolo film altrettante. E se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta l'atmosfera degli ultimi 3 anni, un'ansia costante, la paura per un nemico invisibile, ma che uccide. Inoltre trovo che l'autrice abbia creato un sistema vasto che tenga conto di tutto, dal Ministero, alle poche scuole super protette, alla vastità di regolamenti e simili, ai vari organi istituzionali e di polizia. Lasciando stare per un attimo il protagonista e la sua saga, a nessuno di voi è mai interessato ruolare in un mondo dai toni scuri e horror (ovviamente appesantiti) degli ultimi 4 libri, soli con una bacchetta, e con la segretezza da mantenere? L'altro giorno con il gruppo di D&D ne abbiamo discusso, e il fatto che i possano fare infite cose, quali entrare a far parte degli Auror, creare la propria setta di maghi malvagi, oppure dedicarsi all'insegnamento; renderebbe un GdR di questo tipo ricco di spunti di narrazione, e porterebbe a diversi tipi di gioco, dalle missioni in solitaria stile Vampiri, oppure alle missioni in coperativa all'uccisione di draghi alla D&D. La domanda è: che GdR bisognerebbe usare? Maghi della WW gli ho dato un'occhiata e non mi pare indicato, ho visto anche una modifica a GURPS, penso, che renda possibile giocare a HP. Però una cosa che andrebbe evitata è la sottigliezza e l'ambientazione buttata lì, sarebbe giusto pensare qualcosa che renda partecipi tutti e che faccia sentire i giocatori parte di un mondo vivo con le sue regole. Cosa ne dite?
  2. Mago Combattente del Perfetto Arcanista.. E buono se no dovresti farti un multiclasse, ma non lo consiglio..
  3. Il Mago (4)

    Effettivamente le CdP da me scelte, sono la prima come hai citato tu sul Razze di Pietra ed è il Mago Artigiano delle Ombre.. mentre l'altra è sul Nephandum ed è il Maestro dell'Assurdo.. in tutto dovrò rinunciare a 3 scuole (2 richieste dall'Illusionista, e 1 supplementare che mi richiede di proibire il maestro dell'assurdo) ma in compenso avrò un fottio di bonus a tutte le illusioni.. (quanto mi gaso) L'ambientazione non c'è, o almeno non giochiamo su un'ambientazione ma con una storia home-made delle più classiche.. I libri sono permessi tutti tranne quelli di ambientazione come razze di Ferun per intenderci.. Più che mettermi in Diplomazia, penso proprio che mi metterò in muoversi silenziosamente e Nascondermi.. Forse sceglierò un'altro incantesimi focalizzati migliorati illusione, oppure incantesimi ampliati (quello che raddoppia il tempo).. non sò Per il Ruolamento e il gruppo, posso dire che è un gruppo dei soliti Chierico Barbaro e Ladro, ma dato che ci sono un sacco di missioni in città, tutto ciò che riguarda l'Illusione è utile e particolarmente togo.. Ho intenzione di Ruolarlo nel tipico stile Gnomesco, (N-C o B-C) Burlone ma che tiene al Gruppo e all'Amicizia.. con una particolare adorazione per tutto ciò che luccica come Gemme e Oro.. (devo decidere se farlo particolarmente accentuato, per il BG, non vorrei che divenisse di peso, però non voglio neppure un PG fantoccio senza un minimo di personalità)
  4. Il Mago (4)

    DL, possiamo dire che sono nuovo del foro, e qui mi appresto a porvi la build che stò facendo.. Razza:Gnomo Livello 5, i primi 6/7 verranno fatti da Illusionista puro, per poi passare come CdP al Maestro delle arti d' ombra, forse non tutti e 5 i livelli, ma i primi due di sicuro per passare poi al Maestro dell' assurdo che è veramente sfizioso.. come talenti: "Mago di Collegio", "Incantesimi focalizzati Illusione" e? bho.. :rolleyes:qualcosa che mi dia dei talenti metamagici che rendano più difficili da individuare le mie illusioni.. forse focalizzati migliorati, ma non ne sono sicuro.. Ecco invece le abilità, che già setto per soddisfare i requisiti delle CdP totale = 48 Conoscenze (arcane)=8 Conoscenze (Piani)=5 (raggiungerò il totale di 12 più avanti) Sapienza Magica =8 Nascondersi =4 (reale costo in p.a. 8 ) Raggirare=5 (reale costo in p.a. 10) (così ottengo le altre sinergie) Concentrazione=6 Artigianato (Alchimia)=5 Poi me ne avanzano 8 punti abilità, e come sopracitato un solo talento da piazzare (sono indeciso).. Secondo voi cosa può essere veramente indispensabile a uno Gnomo Illusionista? (contando che diverse cose le otterrò con le CdP) Grazie in anticipo..
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.