Vai al contenuto

Tranduil

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tranduil

  1. I pg devono essere prima di tutto persone e poi avventurieri ed eroi. Senza una storia dietro, senza un modo di pensare, senza una psicologia abbastanza dettagliata per non essere banale sono solo un'ammasso di statistiche semovente. Bhè, per quell'orfano drow ti direi subito cosa farebbe in genere un pg legale-buono se fosse il mio: oltre a lasciarlo in vita si assicurerebbe che sia cresciuto da qualche parte e che non diventi malvagio come il resto della sua razza.
  2. Il modo più facile di giocare su internet a D&D è via forum o chat. Almeno fino alla 3.5 è così credo. Programmi non ne conosco, però ti volevo giusto consigliare di farlo via forum o chat.
  3. Io ti consiglio il combattente orso, che è l'unica classe di prestigio che mi piaccia. I pratica durante l'ira puoi trasformarti in un orso ( prima nero, poi bruno e poi crudele con il passaredei livelli ) e ricevi armi naturali e modificatori di caratteristiche degli orsi. Per farti un esempio con l'orso bruno prendi +16 di forza, +2 di destrezza e +8 di costituzione, e hai tre armi naturali, due artigli e il morso, senza contare che puoi usare la tua ascia se gli aggiungi la proprietà "opponente" del manuale " Signori delle terre selvagge" della 3.0, dipende poi dall'edizione a cui gichi. Anche se la classe di prestigio più popolare è il berserker furioso che fà un mucchio di danni solo che una volta finiti i nemici attacca anche gli amici ed è tutto tranne che comoda, sia per te sia per il tuo gruppo.
  4. Scusate, ricordavo male, non è un talento. è un'abilità di classe del maestro d'armi.
  5. Ricordo di un talento che serve per aumentare il moltiplicatore dei danni al critico con un'arma, ma non ne ricordo il nome. Voi lo conoscete? E in quale manuale si trova? Scusate se non mi sono letto le 29 pagine della discussione.
  6. Tranduil

    Stile di Gioco

    Io sono un attore/autore - gamista/narrativista. Mi piace un sacco ruolare il personaggio e caratterizzarlo, ma mi piace averlo anche abbastanza potente per non rivelarsi inutile, senza eccedere nel powerplayer, i miei personaggi non hanno mai più di due classi. Il solo gioco senza ruolo non ha senso e non è divertente secondo me, mentre il solo ruolo è seccante se interpreti un tipo che le prende ogni due minuti. Nel sondaggio ho votato narrativista.
  7. Ho votato classico, planare e low magic. Classico perchè è più vario e con più spunti. Planare perchè sarebbe bella una campagna in cui ci si sposta nei piani e tutto il resto. Low magic perchè odio i maghi onnipotenti.
  8. Se vuoi fare Ner'Zhul c'è solo una cosa da fare: Necromante del terrore/Guardia Nera. Questo perchè in D&D Ner'Zhul sarebbe un Necromante del terrore e Arthas una guardia nera o almeno credo sia la classe che conosco più vicina a lui, ma non sò assolutamente nulla dei poteri nè di una classe nè dell'altra. E poi di che razza lo fai il pg ?
  9. Questo non lo avevo notato:-o . In qualunque caso se il mio mezzorco barbaro usa uno spadone grande con due mani non vedo perchè non può farlo l'orso ( con la proprietà "opponente" all'arma naturalmente ).
  10. Gioco alla 3.0 e lì non c'è scritto che lo spadone viene usato a due mani. é molto semplice invece, basta aggiungere la proprietà "opponente" allo spadone ( presa da signori delle terre selvagge ) Ho visto e all'inizio le armi naturali sono la scelta migliore, ma avanzando di livello lo spadone fà più attacchi e più danni, e poi si può aggiungere l'arma naturale "morso" che grazie al talento "multiattacco" posso usare con meno penalità. X Hungryghoul Il problema è che il master non me la farebbe giocare, se lo avessi saputo prima avrei chiesto di usare quella, magari per un'altra campagna poi... Magari cerco qualche oggetto che mi aumenti i tiri salvezza sulla volontà. Ok, per lo spadone enorme lascio perdere perchè preferisco concentrarmi su quello grande con i talenti. Non ricordo più come si chiama quel talento che aumenta il moltiplicatore del critico, in modo da fare invece che X2 fare X3. Voi lo ricordate ? Ah, dove stà scritto che se impugni l'arma a due mani l'attacco poderoso è doppio? Non lo stò trovando...
  11. Si, ma nel manuale del giocatore non c'è scritto che lo spadone si impugna a due mani. Ho visto questo warblade, ma a confronto del barbaro credo siano quasi sullo stesso livello alla fine. E poi non voglio usare troppe classi perchè sarebbero troppo difficili da ruolare poi. Alla fine voglio solo tenere testa agli incantatori anche se è dura, ma un barbaro/guerriero/combattente orso in forma di orso bruno che regge uno spadone enorme che fà 4d6 ditemi se è poco. Anche se c'è un problemino: come fà a trasportarlo uno spadone enorme il mio pg O_O ? E soprattutto se il master mi lascia usare la classe di prestigio, cosa poi non tanto facile ma nemmeno poi tanto difficile.
  12. Cerchero questo tome of battle. Ormai quello è passato, basta non avere sfiga coi dadi in campagna XD. Per il resto, il manuale del giocatore dice che si può impugnare un'arma a una mano se è di taglia uguale al pg. L'attacco col morso è da scartare XD. Grazie delle risposte.
  13. Il caotico buono! Mi assomiglia molto tra l'altro. è buono, non segue le leggi e se associato al mio pg mezzorco barbaro fà un sacco di casino e si caccia nei guai ogni mezzo minuto .
  14. Io una razza sfavorita non c'è l'ho, ho votato i mezzelfi solo perchè come razza sono una pessima scelta e perchè ormai sono dappertutto. Io in campagna gioco un mezzorco e gli altri sono tutti o elfi o mezzelfi , non per discriminazione, ma esistono un sacco di altre razze dico io XD.
  15. Giocando un pg barbaro ho scelto la forza, anche se tento sempre di tenere ogni caratteristica ad almeno dieci ( tranne carisma a nove ma lo vado ad alzare alla prima occasione, forse, o forse no ) La seconda è sicuramente la destrezza, che serve a un mucchio di cose. Poi un n barbaro con 10 in costituzione di pf ne ha quanti ne avrebbe un guerriero con 14 in costituzione,quindi........ L'intelliggenza per un barbaro è superflua anche se comunque gliel'ho messa 10. La saggezza meglio non metterla mai a meno di dieci, ma se non ti serve tranne che ai tiri sulla volontà non vedo perchè aumentarla. Il carisma è sempre meglio averlo ad alemno 10 anch'esso, ma un barbaro con 9 è sempre ottimo.
  16. Vorrei consigli di come continuare il mio barbaro mezzorco di livello 4. Vorrei creare un pg che fà un danno immenso , e mi devo "difendere" da un duskblade PP e un mago con poteri leggermente alti ( con concessione del master si intende ). Gioco alla 3.0 ma comunque posso richidere di usare una classe della 3.5. Ora il pg di quarto è fatto così ( e non lo posso più modificare o il master .... ) For: 18 Des: 12 Cos: 10 Int: 10 Sag: 10 Car: 9 PF: 45 CA: 15 ( 10 + 4 + 1 mod des) Talenti: attacco poderoso ( ovvio XD ) e Ira prolungata ( per compensare la bassa costituzione ) Ha quattro livelli tutti da barbaro, ma voglio multiclassarlo con il guerriero e poi con il combattente orso ( il master mi deve ancora dire se me lo fà usare o no ). Come arma ho lo spadone grande ( e se mi fà usare il combattente orso anche con la proprietà "opponente" che lo può usare in forma di orso ). Al ventesimo livello ( giusto per prendere un punto di riferimento ) dovrebbe uscire così: Barbaro11/Guerriero4/Combattente orso5. Per i talenti sceglierò in base alle risposte alle mie prossime domande credo XD. Ora più che altro io mi chiedevo: Vale la pena di usare lo spadone quando posso usare le armi naturali ? Cioè, fà più danni lo spadone o le armi naturali ? E visto che l'orso è di taglia grande, posso impugnare lo spadone grande con una zampa e poi usare anche il morso e l'altro artiglio ? E in caso poi l'orso è in grado di reggere uno spadone di taglia ancora più grande con tutte e due le zampe? E poi posso usare anche il morso in aggiunta ? E gli attacchi bonus che guadagno normalmente li posso usare anche in forma d'orso ? Scusate le troppe domande XD.
×
×
  • Crea nuovo...