Vai al contenuto

Skadi

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Skadi

  • Compleanno 28/09/1973

Informazioni Profilo

  • Località
    Mortara (PV)
  • GdR preferiti
    3.7.0

Obiettivi di Skadi

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! Domani al Play di Modena si giocherà "La cripta del dracolich", avventura della 5a edizione. Il materiale è in inglese. La nuova edizione uscirà in italiano in agosto.
  2. venerdì stavo tirando x colpire con IL D8 DEI DANNI.... DM: "perché gliel'avete detto? volevo vedere quando se ne accorgeva..."
  3. Skadi

    I nomi

    Finora ho creato una decina di personaggi, ma ne ho giocati uno + 2 "mezzi" = giocati x pochissimo tempo. Di solito uso nomi normali, (x es. Ristil, Hjordis e Heriann tratti da un libro di mitologia nordica; Xilaqui, moglie elfa di Heriann; BURP il mezzorco barbaro...), solo l'ultimo nato (vivo solo nella mia mente deviata, credo che non lo giocherò mai...) comincia a "distinguersi" dalla massa Sir ROOIBOS e il suo cavallo da guerra DARJEELING....2 nomi di tè... paladino con gradi in professione erborista e conoscenze natura, che prepara e beve vari tipi di tè e ognuno ha l'effetto di una pozione differente... Uno dei "mezzi" è stato il mio 1° PG... la guerriera TONTI!!!!
  4. Skadi

    Guardia Nera

    Individuazione del bene a volontà come capacità di classe al 1° liv. Incantesimi di 1°: arma magica, corrompere un'arma, cura ferite leggere, devastazione, evoca mostri 1, incuti paura, infliggi ferite leggere. 2° liv.: Cura ferite moderate, evoca mostri 2, forza del toro, frantumare, infliggi fer. mod., oscurità, rintocco di morte,splendore dell'aquila. 3° liv.: contagio, cura fer. gravi, evoca mostri 3, infliggi fer. gravi, oscurità profonda, protezione dall'energia. 4° liv. cura fer. crit., evoca mostri 4, infliggi fer. crit. , libertà di movimento, veleno. Questi sono solo dalla guida del Master, magari nel "Libro delle Fosche Tenebre", "Eroi dell'Orrore", ecc. ne trovi altri! ciao!
  5. Che sapore ha il cubo gelatinoso? ho sentito dire di gelatina all'arancia.... "Cubo gelatinoso Tuttigusti + 1" :tongue:
  6. Quando siamo passati al 2° livello. Il ladro tira il d6 x i pf nuovi...roll roll...1! Il DM misericordioso lo fa tirare di nuovo. (stavolta - al 5° -gli è successo ancora, ma il master non ci aiuta +) Io (guerriera) tiro il d10... roll roll ....0 e dico :"posso ritirare anch'io? HO FATTO ZERO!!" Minuto di silenzio. DM:"0 vuol dire 10!!!"
  7. Ciao a tutti, sono una principiante, gioco da poco + di un anno alla 3.5. Siamo appena passati al 5° livello: guerriera, druido, chierico, ladro2/bardo3. Il nostro campione di iella è il ladro/bardo, ma le ultime 2 sessioni formano LA SAGRA DEL 2 COLLETTIVO!!! 1° livello, tiri x le caratteristiche. DM: "visto che è la 1° volta che giocate, vi faccio prendere dei punteggi alti, così non morite subito" ...EHM, le intenzioni erano buone, ma.... "tirate 4d6 scartando il dado + basso x 12 volte e tenete i 6 punteggi migliori". Tiro io: dal 14 al 17, ok. Il druido: dal 15 al 17, bene.(il chierico si è unito dopo) Il ladro: UNA SFILZA DI 5!! con 4d6!! Dopo il 17° tiro , il DM si è rassegnato, il ladro ha un 16 e 10, 11, 12. (bisogna dire che, in barba alle caratteristiche, è il PG + "vivo" del gruppo). Prima sessione e 1° scontro con 6 coboldi: finiamo io a 5 pf, il druido 2, il ladro non ricordo se 1 o 0... Durante questi 4 livelli abbiamo avuto, come di norma, alti e bassi, una volta io sono rimasta a 2pf (da 42) e x la paura di morire volevo scappare, il ladro è finito sotto 0 3 volte, poi un coccodrillo Enorme gli ha azzannato una gamba, un PNG potente ci ha paralizzati tutti, siamo stati avvelenati (tranne il chierico, 2 volte 20 al TS Tempra)....x fortuna all'inizio il nostro druido falliva gli incantesimi ma tirava randellate a 2 mani paurose. Altre volte i nemici facevano 1 o ce la cavavamo con danni minimi Ultimamente falliamo soprattutto i TIRI X COLPIRE, ma subiamo poche o nessuna ferita, quindi è sfiga relativa (meno male!!). 4° livello, io contro un'ombra, CA 13: 4 bab + 4 bonus Forza, +1 xché il chierico rende magica la mia spada con una pergamena,+1 x arma focalizzata, +1 x musica bardica....roll roll...1! DM: il chierico comincia a piangere. Gli ultimi 2 combattimenti sono durati + di un'ora e mezza l'uno, non riuscivamo a colpirli, 'sti mostri, CA 15 e 16, quindi abbordabilissimi...MA IL DADO DICE NO!! 90% dei tiri DI TUTTI erano al max dei 5. Di TUTTI: noi 4, il compagno animale del druido (dinosauro laceracarne) e i 3 scheletri del chierico (1 lupo e 2 gargoyle). Anzi, in media, loro 4 se la cavavano meglio di noi!! DM: (stupito anche lui) "ma ce la fate a tirare almeno un 10 stasera?" Abbiamo PULITO i dadi, li abbiamo cambiati + volte... Ai mostri riuscivano TUTTI i TS, il chierico ha quasi esaurito gli incantesimi in uno scontro solo.... "Comando", CD 14, TS sulla Volontà, l'ogre ha solo +1...e certo che fa 13 col dado, ne dubitavate???? :x Alla fine ce l'abbiamo fatta, io e il ladro/bardo passiamo di livello (gli altri hanno + PE) e tiriamo il dado x i pf nuovi. Io , d10, roll roll...2! Lui, d6, roll roll...1!!! Degna fine della serata. Il druido ha + pf di me. Io ne ho + del doppio del ladro.
×
×
  • Crea nuovo...