Vai al contenuto

sirius

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    430
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di sirius

  1. Buongiorno a tutti! Dobbiamo iniziare una nuova campagna con la 4edizione e essendo uscito eberron mi è venuta voglia di provare un bel' Artefice. Qualcuno lo ha gia provato? come ci si è trovato? secondo voi è meglio la build del thinkerer o del battlesmith? Che razza, c'è altro buono oltre al nano? Il nostro gruppo è formato da: Paladino Swordmage Ladro ranger con compagno animale Cosa mi consigliate? Io personalmente trovo la build del thinkerer che crea i costrutti molto bella ma ho visto i poteri e i costrutti alla fine hanno metà dei miei punti ferita ( quindi non un enormità) e sopratutto per comandarli perdo la mia azione standard..e cosa fa il mio pg mentre comanda il costrutto? s ne sta li in mezzo alla battaglia fermo concentrato a comandare quello?
  2. lo andrò a vedere allora...qualcuno conosce questo autore, o il libro per farmene una recensione? adesso guardo cosa c'è su internet...
  3. Salve a tutti utenti del forum! sto per partire per le vacanze e dovendo affrontare un viaggio di 8 ore in nave() stavo pensando a qualcosa da leggere e cosi mi è venuto in mente..esistono libri con protagonisti i goblin? quelli esserini verdi cosi simpatici? e cosi mi rivolgo a voi esperti potreste consigliarmi qualche titolo?
  4. ma qualcuno sa se è uscita l'anteprima dello psion? e se è uscita qualcuno che ce l'ha potrebbe darmi il suo parere su come è stata costruita questa classe?
  5. sirius

    Monaco 4E

    E dei personaggi shadow invece che si sa? uscirà qualche playtest? Spoiler: OT Per non aprire un altro topic Quando uscirà invece eberron? a si sa che razze e che classi oltre all'artefice ci saranno?OT
  6. sirius

    Difese

    ma infatti neanche io penso sia cosi e chiedevo agli altri dato che mi era venuto il dubbio leggendo franco... e allora ho pensato che magari il marchio era considerato al 100% un provocazione che portava il nemico ad attaccare il pg che la faceva..
  7. sirius

    Difese

    perche lol? comunque colgo l'occasione per chiedere se anche voi fate come il master di franco... cioè quando marchi picchiano solo te?
  8. Bhe grazie dei consigli credo proprio che lo farò con spada e scudo... Ma volevo chiedere una cosa i poteri del guardiano che si attivano con marchio li posso usare tutti e due? Cioè mi spiego meglio il primo.. furia del guardiano è una interruzione immediata.. quindi prima dell'attacco dell'avversario lo faccio.. il secondo invece è una reazione immediata.. quindi lo faccio dopo.. allora dovrebbe essere che quando un nemico attacca un mio alleato prima gli faccio l'attacco di interruzione poi quelli di reazione? so che è una domanda stupida ma era solo per essere sicuro
  9. Salve a tutti.. dopo la morte prematura del mio povero nano ( e di tutto il pary:banghead:) ho deciso di giocare un guardiano. Il gruppo è formato da 3 striker( stregone , vendicatore e barbaro) un leder ( condottiero) e me. si parte dal 1 livello La razza è wogen( +2 cost +2 for) che si trova su un dragon che il master ci permette di usare.. Adesso vengo al dunque sono indeciso su 3 punti: -Scudo e spada o arma con portata... scenicamente preferisco la seconda ma secondo voi sarebbe comunque efficace? -COme talento pensavo radici rapide.. adesso non ho il manuale sotto mano e non ricordo il nome vabbè.. suggerite qualcosa di meglio? -il potere ad incontro: spunzoni di terra o assalto dell'ariete tonante? Grazie a tutti:bye: -
  10. o raziel scusa ma nn ce la faccio a seguire il pbf in questi giorni sta veramente impicciato sorry sarà per un altra volta

  11. vabbè anche tradurlo non è un lavoro da poco! e poi se tu non lo avessi postato non se sarei mai venuto a conoscenza!

  12. certo appena lo provo ti faccio sapere comunque grazie mille di averlo tradotto... è fatto veramente bene!

  13. sirius

    Lesser Aasimar

    scusate una domanda veloce.. deve si trova questa razza? grazie:bye: EDIT: mi bene anche solo sapere le cose che daXD
  14. sirius

    come vincere D&D

    secondo me nn prendeva in giro...sono daccordo con chi dice che è semplicemente uno che si è appena affacciato al mondo dei GdR e che coem tutte le persone che nn lo conoscono chiede come si vince anche a me è capitato ,raccontando ad degli amici le cose generale di D&D, di ricevere la domanda "vabbè e come si vince?" quindi quoto chi consiglia di assistere a qualche sessione di giocatori un po piu esperti di lui:bye:
  15. ma sapete se ci sono almeno le anteprime o qualche altro particoalre? mi attirano molto classi basata su ombre e illusioni:sbav2:
  16. colgo loccasione epr cheidere una cosa qui... sarà forse che nel nostro guppo nessuno lo sa e quindi nessuno lo usa , sarà che sono ignorante ma... spostare di un quadretto un alleato a cosa puo servire?XD:banghead: Perdonatemi forse è che non gioco da moltissimo sopratutto in questa 4e dove questo fenomeno è presente in molti poteri ma nn rieco a pensare situazioni in cui sia molto utile.. parte magari buttare giu da un ponte un alleato rompipalle:-D
  17. Ho rinunciato a multiclassare con il guardiano.. al massimo pensavo i prendere quello per scambiare i giornalieri ma non sono sicuro... Però a questo punto mi sorge un dubbio sui talenti da prendere.. ora sono al 1° livello come mi smbra di aver gia detto ma per il futuro sono indeciso su cosa prendere e in che ordine.. robustezza iniziativa migliorata weapon expirince, voi in che ordine li prendereste.. o che altri talenti prednderete?
  18. sirius

    Interruzioni immediate

    ok... ma rialzarsi provoca attacco di opportunità o no? perch esu manuale ho letto solo uscire da un quadretto minacciato tra gli attacchi di ooportunità.. potreste dirmi dove indica quali azioni concedono attacco di ooportunità?
  19. sirius

    Interruzioni immediate

    colgo l'occasione per chiedere una ltra cosa... rialzarsi da prono provoca attacco di opportunità? se si un guerriero con superiorità in combattimento che ottiene un attacco di opportunità dal nemico che si sta rialzando blocca il suo movimento quindi lo lascia prono?:banghead:
  20. ok grazie... Quindi ricapitolando secondo voi se prendo i 4 talenti per multiclasssare completamente e poi mi prendo un cammino leggendario da guerriero sono competitivo come gli altri o è solo uno spreco di talenti secondo voi?
  21. si ero andato a controllareXD ... e che ne dite prendere Storm Sentinel mi sembra molto buoan come cammino... che dite? per il talenti quando li prendereste? anche quelli di scambio? si possono prendere 2 volte gisuto? vorrei cercare di scambiare almeno 2 daily dato che mi piaccino molto quelli... per altri telenti che dite? weapon expirience al secondo?
  22. forza 18 costituzione 18 destrezza 10 inteligenza 9 saggezza 14 carisma 8 Bhe in effetti pensandoci bene quelli a volontà non mi servono assolutamente...quindi forse non è fondamentale...quindi tu suggeriresti di prendere il cammino leggendario e solo i talenti di sostituzione...ma posso prendere un cammino leggendario de guardiano caso mai? questo è tanto per sapere dato che nn so se ci sono cammini validi e che potrebbero sposarsi bene con il mio pg...
  23. allora sicuramente sono molto allettanti tutti i poteri giornalieri e tra questi mi ispira molto Form of the Stone Sentinel di nono che quando la usi ti cura come fosse un hearling surge e ti da rigenerazione quanto la costituzione e ti permette di fare un attacco vabbe che come effetto ha usare un herling surge...con questa diventa veramente difficile buttarti giù ... poi un altra sempre di nono bella è Form of the Oak Sentinel...questo per quanto riguarda le giornaliere di nono... poi guardando piu su le giornaliere osno tutte allettanti e anche tra le utility e gli encaunter c'è qualcosa di carino:Bear’s Endurance utility di 6° e poi come encaunter di 6° a me piace Earthgrasp Strike anche se forse nn è sgravatissimo pero ha flavour almeno per meXD anche il fatto di poter marchiare ( anche solo una volta ad incontro ) tutti i nemici adiacenti non mi sembra da buttar via per un defender...pero tutto sta nel vedere se vale la pena prendere 4 talenti.... quindi per prendere talenti che mi potrebbero essere utili ho solo quello del primo ( che ho addestramento nelle armi naniche ) e quello di secondo che ancora devo decidere...
  24. Ok a livello di Bg ma statistiche sono perfetti insieme.. tutti e 2 puntano su forza costituzione e saggezza...per il bg qualcosa si puo inventare comunque... quindi secondo voi non si riesce a rendere un pg competitivo con questo multiclassamento?
×
×
  • Crea nuovo...