Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Fandango16

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Credo che Adva possa ben essere una persona talmente sfacciata da farsi passare per una criminale, però non credo che vada a dire in giro di voler cercare la sua ex-datrice di lavoro per un qualsivoglia motivo. Adva è in fuga da questa persona, dopo averle rubato il bellissimo teschio rosa, e ora lavora per altri (gli Arpisti). Potrebbe raccontare di stare cercando un nuovo equipaggio per andare a cercare un tesoro sepolto in qualche isola lontana di cui dichiara di avere la mappa? Con questa scusa avvicina le persone, ne tasta il polso e poi decide se "affiliarli" alla sua vera missione, oppure no. Questo ovviamente la espone ad avvicinare anche persone pericolose e senza scrupoli, ma sono comunque incontri utili per raccogliere informazioni! Che ne dici?
  2. Riepilogo e aggiornamento mappa. @Landar Tuhrin (che lascia il martello nella stalla) e @Alzabuk Bàkban escono dalla stalla, armi da lancio in pugno, e provano entrambi a bersagliare S senza successo (TxC rispettivamente 5 e 9) Nel frattempo @Rafghost2 Eryn rianima sua sorella e, giavellotto alla mano, si mette subito alle calcagna di S. @shadyfighter07 Elyndra si riprende, è prona, ma tocca a lei prima dei due furfanti. Nel frattempo, questa è più o meno la situazione. Il bosco è a circa 100 metri dalla fattoria, a 50 metri arrivano i primi alberi.
  3. Si come riferimento mi piace! Anche per me va bene partire da Waterdeep.
  4. Anche Elyndra ha il turno, è stata curata da Eryn. La condizione attuale è prona.
  5. Anche io avevo pensato una cosa del genere. Fondamentalmente sono sulla barca perché mi permetteva di salvare la pelle, ma posso benissimo eswere arrivata prima degli altri o dopo gli altri, in base anche alle esigenze del master.
  6. Risposta breve: archetipo spia pag 350 manuale dei mostri. Risposta articolata: va bene se fate strategia in combat (qualcuno direbbe - orrore! - metagioco), però non approcciatevi a "sconfiggere il master". I PNG che incontrrete non sono i "pg del master". Cercherò sempre di attenermi ai manuali per le meccaniche, quindi non costruirò gli incontri facendo la scheda del personaggio, ma cercherò, per quanto possibile, uno schema sul mdm, mettendoci poi il fluff che mi serve. I mostri e i png saranno mossi nel modo più coerente possibile rispettto al contesto e combatteranno fino alla morte solo se costretti. Ovviamente alcune volte saranno creature ostili (Erik e S) altre volte no (Rurik), a volte saranno creature intelligenti e strategiche, altre volte saranno creature istintive. Come approcciarli e come reagire alle loro azioni rimane sempee una decisione vostra, io cercherò di muovere queste pedine nel modo più coerente possibile.
  7. Il furfante prende diverse mazzate, ma riesce a ignorare le offese penetranti di Bàkban e a resistere ai vari colpi. "Forza Erik, apriamoci la strada e andiamocene più velocemente possibile, non c'è altro che possiamo fare al momento!" Poi si rivolge ad Elyndra: "Avresti dovuto imparare prima, quali battaglie combattere e quali lasciare andare!" S sferra altri due rapidi fendenti alla ragazza, sufficientemente forti da buttarla a terra e liberare la strada, dopodiché, con un paio di gomitate, i due si liberano dalla morsa del nano e della paladina e scappano fuori, in direzione nord. MECCANICHE CA di S 12 Danni di Thurin a S: 10 non letali Danni di Eryn a S: 4 non letali Danni di Elyndra a S: 1 TS di S contro cd 12: 15+2=17 superato S due attachi su Elyndra: 12 e 8 = 1 colpito Danni S su Elyndra: 1d6+2= 7 Elyndra a 0 PF cade a terra. S azione bonus disingaggio Erik azione disingaggio S e Erik movimento fuori dalla stalla di 9 mt, sembra che si stiano dividendo. Ordine di iniziativa. Per stabilizzare Elyndra lasciandola a 0 PF serve una prova di medicina CD 10 (non mi sembra che abbiate la borsa del guaritore fra i vostri oggetti). Oppure può essere curata da chi ha poteri curativi e rimessa in piedi. @Rafghost2 Eryn tocca a te: puoi seguire uno dei due a attaccarlo (movimento + azione) oppure usare almeno un pf di imposizione delle mani su Elyndra per evitarle di dover fare i tiri salvezza contro morte (rendendola operativa fra l'altro) e poi rimetterti all'inseguimento (quindi azione di cura e movimento) @Landar Thurin, il tuo movimento non è sufficiente per raggiungere nessuno dei due, puoi usare armi da lancio (se vuoi) oppure fare una prova di medicina CD 10 su Elyndra per stabilizzarla. @shadyfighter07 Elyndra: se non verrai curata da Eryn o stabilizzata da Thurin (per favore aspetta il loro turno), fai un TS contro morte CD 10. Un 1 sul D20 conta come due fallimenti (a 3 si muore definitivamente), con 20 torni a 1 pf e puoi fare il tuo turno completo. @Alzabuk Bàkban se vuoi usare l'ultimo slot per curare Elyndra (spostandoti o no è irrilevante, la vedi anche da costì) puoi aspettare di vedere se nessuno lo ha fatto prima di te o se non si è rialzata da sola. Ovviamente i miei sono suggerimenti che cercano di anticipare le possibili domande tattiche. Se i vostri PG decidono di fare un pic-nic, di scrivere un libro o di ballare la mazurka, sentitevi liberi! L'unico PG con dei vincoli, dovuti alla sua condizione, è Elyndra.
  8. Raven - Paladino della vendetta Mi soffermo con lo sguardo verso il condotto e nel mentre finisco a fil di spada il mio bersaglio. Eccoti il sangue promesso, dolce spada. Dopo aver riposo la spada con cura, sposto la mia attenzione sul nuovo obbiettivo e carico il mio balestrino con un proiettile. Dici bene Alzabuk, abbiamo un altro ospite che sta arrivando dalle fogne. Servirà qualcosa di caldo, ma anche abbondante e di un certo livello, sembra un "pezzo grosso". @Steven Art 74 Ho promesso del sangue alla mia spada e sarò di parola! Quindi finisco la mia preda e sposto il marchio sul nuovo bestione. Se ho qualche proiettile speciale per il mio balestrino, è arrivato il momento di usarlo!
  9. S sorride in faccia a Eryn, ma guarda infastidito la freccia che parte dall'arco di Elyndra. Sputa a terra nei pressi del nano e si rivolge di nuovo a Eryn: "Non mi sembra che abbiate intenzione di farci uscire vivi, quindi credo che usciremo da soli! Buona ricerca @Alzabuk piccoletto, sono sicuro che ne troverai*! Erik, forza, seguimi!" (*non sembra sarcastico. Se siete interessati potete fare una prova di intuizione CD 10) Si divincola dalla morsa di @Landar Thurin ed @Rafghost2 Eryn e si scaglia con la spada sguainata verso @shadyfighter07 Elyndra sferrandole due fendenti, ma senza riuscire ad aprirsi il varco. "Spostati fanciulla!" grida l'umano. "Non avrai un'altra possibilità!" Erik si rialza dal sonno magico di Bàkban, afferra uno zaino che estrae dalla paglia e, facendo un giro largo, raggiunge velocemente il suo compagno, senza proferire parola. meccaniche S usa l'azione bonus PER disimpegnarsi, poi si muove verso la porta e prova a stendere Elyndra con due fendenti. Il primo va a segno (19) il secondo no (5). Elyndra subisce 6 danni e va a 4 pf. Erik invece deve usare metà movimento per alzarsi da prono, usa l'interazione gratuita con un oggetto per raccogliere lo zaino e poi usa la sua azione per avere abbastanza movimento per fare un giro lungo e arrivare anche lui vicino al suo compagno nei pressi della porta. Elyndra al momento "blocca" l'uscita. Vai Eryn! Poi si riparte: Thurin, Elyndra e Bàkban.
  10. comunque l'intimidire di Eryn non ha avuto successo...S ha ora la reazione.
  11. Non vorrei che Adva la gnoma debba usare un'arma bianca. Avrà un normalissimo pugnale per le cose quotidiane, ma nella furia della battaglia scaglierà i suoi malefici a chiunque la minacci (senza problemi grazie a Esperto di Balestre!) per poi cercare di dominare direttamente il campo di battaglia. Se proprio vogliamo lavorare su un oggetto magico, lavoriamo sul teschio rosa o sullo scudo meccanico sul braccio che invece mi piacciono molto! Il teschio rosa sarà il suo focus materiale non consumabile per il suo incantesimo più potente nel repertorio "Summon undead" con il quale richiama a sé un potente spirito che combatte per lei (magari uno spirito conosciuto dal teschio?). Lo scudo invece è il suo sistema di protezione dalle randellate, sciabolate, pugnalate tipici della battaglia! Metto un'immagine costruita con Gemini dove ha una scimitarra che non c'entra niente, però il resto mi piaceva. Sarebbe bello anche che avesse un tricorno da vero pirata! Magari potremmo lavorare su quello...se fosse un "tricorno del camuffamento" per fuggire dai suoi acerrimi nemici e per infiltrarsi in anonimato?
  12. MI PIACEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! Vado a prendere i fuochi d'artificio? @Steven Art 74 "Dicci di sì!" 😁
  13. @Alzabuk @Landar @shadyfighter07 @Rafghost2 Dopo la "ninnananna" dello gnomo, l'energumeno che lo stava trattenendo a terra, cade dormiente, come svenuto. Il suo compagno rimane interdetto e la minaccia del nano lo fa bloccare quel tanto che basta a Bàkban per allontanarsi dalla mischia. Si volta verso il suo compagno e gli dà un calcione: "Erik, svegliati! ti sembra il momento?" Poi senza perdersi troppo d'animo si rilancia dietro a Bàkban puntandogli addosso la corta spada: "E tu, dove credi di andare?" L'accento che sentite, l'abbigliamento e i lineamenti, sono chiaramente quelli degli Uomini del Nord. TIRI DI DADO e MECCANICHE Sonno: totale 25 PF sufficienti per addormentare il più debole "E". Intimidire Thurin contro intuizione S: 16 - 7 = S perde la reazione Bàkban si sposta di metà movimento (metà lo ha utilizzato per alzarsi da prono) e va a 3 mt dalla posizione iniziale direzione porta (corretto?). S usa l'azione per svegliare E e il movimento per rimettersi addosso a Bàkban, ma badando bene di non dare le spalle a Thurin. Tocca a Eryn, poi si riparte con l'iniziativa (Thurin, Elyndra e Bàkban). Eryn utilizzando Azione e Movimento può muoversi fino ad arrivare vicino a Bàkban in una delle caselle colorate di verde (può passare senza problemi nelle caselle di T e EL in quanto creature non ostili) . Può comunque provare a minacciarle S anche lei. Thruin ed Elyndra, invece, possono entrare in mischia con il solo movimento ed avere quindi azione ed eventuale azione bonus. Oggi ho marcato le caselle intorno a B, ma può darsi che non riuscirò sempre a coprire tutte le N possibilità di movimento tattico. Quindi, a parte questo caso specifico di oggi, se nelle prossime volte qualcuno vuole andare in quella che è segnata come casella 1, basta che dica "muovo tizio in H-12 e di conseguenza il suo "token" (si chiama così?) occuperà le 4 caselle che vanno da H-12 a I-13. Ok?
  14. "E" cade addormentato e molla la presa, puoi rialzarti con metà movimento. @Landar Thurin può fare una prova di intimidire contrapposta alla prova di intuizione di S. Se la supera S perde le reazioni ( e Bàkban può fare l'altro mezzo movimento per allontanarsi senza ado). Altrimenti S attaccherà Bàkban nel suo turno.
  15. Avevo pensato più ad un tecno-pirata che quando serve un focus usa gli attrezzi da ladro. Se può usare una "pistola finta" come focus potrebbe essere divertente, ma pensavo più ad una gnoma che si lascia passare da piccola cucciola inerme e poi... sbadabam! Mi sono perso il budget in mo ero rimasto a 3 oggetti magici tipo armatura +1 scudo +1 e arma +1. Io farei armatura scudo e teschio parlante!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.