Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Fandango16

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Eccomi, anche per me si può andare direttamente all'incontro. Visto che ho avviato uno scherzo con altri due PNG, sarebbe sufficiente sapere se riusciamo nel nostro intento di cospargere di colla la sedia del malcapitato. :-P
  2. Bene, la compagnia si è organizzata e ciascuno ha i suoi compiti! Quindi, per chi va in cerca di erbe profumate: @Rafghost2 @shadyfighter07 Eryn ed Elyndra tirate pure sul discord per provare a trovare la pianta nei dintorni della casa. Indagare CD 12. Invece per chi va nella stalla: @Landar @Alzabuk Thurin e Bakban vanno nella stalla e preparano dei covoni di fieno da caricarsi in spalla. Non saranno pesantissimi, ma vi rallenteranno un po' nel viaggio e vi costeranno 1 ora di luce. Mentre preparate il materiale, trovate nella stalla lo zaino di Sven (Erik invece aveva raccolto il suo durante la fuga). Ecco cosa trovate: Zaino di Sven Borsa del guaritore (5 utilizzi) Coperta in pelliccia Fiaschetta di liquore forte Piede di porco Corda (15 mt) 5 Razioni 5 Torce Barattolino contenente un tipico balsamo curativo prodotto dagli uomini del nord* Taccuino in pelle scritto in...gigante! ** * Balsamo di Muschio Glaciale: probabilmente fatto con grasso di foca e altre piante, emette un odore veramente sgradevole, ma applicato su una ferita per almeno 10 minuti è in grado di curare 2d4+2 PF. ** Taccuino in pelle @Alzabuk Bakban può leggere cosa c'è scritto e scopre che sono appunti di indagini fatte alla fattoria. Sono poche righe appuntate, il taccuino sembra appena iniziato. Non sembra un oggetto tipico da uomini del nord, ma la calligrafia è chiaramente quella di una persona che sa a malapena leggere e scrivere. Però in gigante! Ecco cosa c'è scritto: Taccuino scritto in gigante -Tracce di carro pesante. Vanno e vengono da 'Flame Fault'. -Cavallo trainante non ferrato. -Casa intatta, nessun segno di effrazione o di lotta. -Armadi pieni, vestiti in ordine. Candele consumate. - Stalla capiente vuota (più di 100 pecore). Niente sangue. - Tracce di due persone successive a quelle del carro e che entrano in casa. Chi sono?
  3. ADVA - Gnoma voodoo Accidenti quanto parlano questi due capitani...cosa dicono? Intessere relazioni? Bene, cominciamo subito! "Suvvia amici, così mi adulate. Invece che pensare a quale definizione meglio mi si addice, accompagnatemi a salutare la cuoca!" Dico questo a voce alta, poi li prendo entrambi sottobraccio, mettendomi in mezzo e sussurro: "Si dà il caso che io e i miei amici dobbiamo proprio fare uno scherzo ad una persona che dà un po' troppe attenzioni al gentil sesso. Che ne dite di aiutarmi? Devo produrre una colla abbastanza potente da strappare i pantaloni, lasciandolo in mutande e credo che, con il vostro aiuto, potremmo trovare i giusti ingredienti nella cucina di questo posto." "Ehi Dan, torniamo subito!" grido "Polly, torna sulla mia spalla e non disturbare i clienti!" E trascino il nuovo terzetto verso le cucine.
  4. Raven - Paladino della Vendetta Silenzio! Fermi qua voi due, preparate il vostro arsenale. Vaelthar tutto bene? Eriol, agguanta questa. Butto la balestra ai piedi di mio fratello. E ora, vediamo chi fa prima a scartare questo cioccolatino... Sfodero la spada e provo a infilzare il nostro nuovo ospite direttamente dalle cuciture della bocca, per fargli sentire tutta la mia collera. Fatto ciò mi torno a concentrare sulla natura della creatura che sta (stava?) per uscire. meccaniche Lascio cadere la balestra mentre mi sposto verso il nuovo ospite. Estratto la spada e faccio due attacchi nei pertugi che sta aprendo il nostro nuovo amico. Se colpisco uso una punizione divina con slot di II.
  5. Hai ragione, manca la scala. Il quadretto è 1,5x1,5 (l'altra volta troppa fatica con 0,75). A nord della polla c'è una striscia grigia di rocce e le zone grigie sono terreno difficile ma hanno nascondigli utilizabili (quindi in realtà i massi a disposizione per nascondersi, sono di più di quelli presenti nella mappa "artistica" che rimane comunque il punto di partenza della mappa tattica)
  6. Io prima che sbuchi fuori il coniglio dal cilindro, vorrei capire di cosa si tratta. Mi avvicinerei a 18 metri e appena mette il naso fuori accendo il radar paladinico (percezione del divino). Se è un immondo o un non morto proverei a inchiodarlo con "abiurare nemico". Che ne dite?
  7. Onestamente Adva è incuriosita dai due gnomi e sta architettando lo scherzone all'arpista...non so quanto sia concentrata su quello che sta effettivamente succedendo! 😅
  8. Adva - Gnoma Voodoo Ricambio lo sguardo con i due gnomi curiosi, ma, sollevando le spalle, indico i miei compagni e provo a spiegargli a gesti, che la mia compagnia ha fretta e non mi posso proprio fermare. "Marirose, mi sembra di notare che i nostri inseguitori siano già stati presi di mira da altri. Sebbene mi piaccia sempre fare nuove conoscenze, direi che dobbiamo rimetterci in cammino verso la nostra meta." Quando il mio gruppo riparte, mi volto di nuovo verso i due gnomi invitandoli a seguirci!
  9. La compagnia discute e dibatte il piano di fronte alla mappa artistica di Bàkban. Il tempo fuori è ancora buono e non sembra intenzionato a peggiorare, ma il sole sapete essere il vostro migliore alleato, dunque a breve dovrete ripartire se vorrete avere un paio d'ore di margine sul tramonto. @Alzabuk @Landar @Rafghost2 @shadyfighter07 Eccomi, mi sono ripreso ad un buon 70% e oggi ho anche un po' di tempo per postare. Intanto buon anno! Utilizzo il topic di gioco per mettervi di fronte alle scelte così come le avevamo stabilite anche nel topic organizzativo e farvi fare i vostri eventuali lanci. Strumento contro il fetore: Elyndra ha fallito il suo tiro su natura, ma questo non toglie che anche voi possiate fare la prova. Dopo tutto avete raccolto qualche informazione in città, magari qualcuno ve l'ha detto e ve lo riuscite a ricordare. Non avevo posto limiti in questo senso. Per quanto riguarda invece l'uso del Sapone e del Profumo proposti da @Alzabuk, potreste provare a convincere i trogloditi a fare il bagno nella polla prima dello scontro (fine ironia)...oppure potreste usarli come "esca" per attirarli in qualche zona a voi più comoda. Per quanto riguarda arrivare dall'alto all'ingresso della grotta, secondo il sentiero che avete tracciato, diciamo che è possibile ma è terreno difficile e scosceso, per cui arrivare furtivi richiede un tiro con svantaggio (ma se ci vanno il nano e la paladina direi che non avrebbero tirato tanto meglio, viste le armature!). Vi metto qui sotto la mappa "tattica" con prospettiva dall'alto che avevo preparato, affinché abbiate tutte le informazioni. L'ingresso della grotta è segnato in giallo, I quadrati neri non sono camminabili (ovviamente si può entrare nella grotta e camminarci). I quadrati grigi sono terreno difficile e roccioso (quindi è possibile provare a nascondersi mentre lo si percorre). I quadrati verdi sono alberi, quindi non si può attraversare il quadrato in linea retta, ma una creatura lo può usare come nascondiglio/copertura. i quadrati azzurri sono ovviamente l'acqua fonda della polla, mentre i quadrati arancioni rappresentano la parte dove l'acqua è bassa e il terreno è melmoso, quindi quelli sono "camminabili" ma sono terreno difficile. I quadrati bianchi sono "prato" calpestabile e la strada è segnata in beige, non ha erba, ma è, ovviamente, praticabile. A sud della strada ci sono altre rocce che salgono, in quanto il sentiero è dentro una specie di gola. Se qualcosa non vi torna chiedete pure. Oggetti utili per la strategia: per quanto riguarda la paglia, gli eventuali stracci da mettervi sulla faccia e altri oggetti simili, quando sarete pronti per partire, fatemi sapere dove prendete gli oggetti che vi servono e chi porta cosa. Spero di non aver dimenticato niente!
  10. A me va bene tutto, però dovrete pazientare perché qui a casa siamo sempre tutti malati e non riesco a postare come vorrei. 🤒
  11. Qui da me uguale, tutti ko con la febbre...però fermare il mio appetito non è roba da virus terrestri! 😜
  12. Diciamo che la 2024 doveva essere un'edizione celebrativa e ce l'hanno raccontata, prima e dopo, come qualcosa di completamente nuovo MA retrocompatibile. Non è né l'uno né l'altro. Non è nuova perche, come avete detto tutti, al 90% e MDG14+Tasha, non è retrocompatibile perché le nuove sottoclassi sono totalmente sbilanciate, rispetto alle precedenti 2014. Oltretutto immagini fatte con IA...se ripenso alle 3.5 almeno i disegni erano originali, fatti da artisti. Il tutto per la modica cifra di 50 euro. Pure tradotta male se prendi la versione italiana. Diciamo che dal punto di vista editoriale, i consumatori dovrebbero evitare di incoraggiare questi prodotti. Usando il paragone dell'amatriciana, la 2014 sta a quella - orrore - fatta con la pancetta come la 2024 sta a quella - doppio orrore - fatta con la pancetta e un soffitto di cipolla.
  13. Boh, per elaborare una strategia abbozzata nei luoghi? Fate voi, non mi piace dare troppe imbeccate, mo sembra di volervi "pilotare". 🙂
  14. Potremmo ancge attirarli un un posto "sicuro" (tipo negozio gnomesco) per pestarli solo per divertimento, della serie "per caso volevate sapere se meniamo con la destra o la sinistra? Con entrambe!" E giù randellate. Sarebbe molto piratesco!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.