Jump to content

Atlhas

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About Atlhas

  • Birthday 03/07/1980

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Atlhas's Achievements

Novizio

Novizio (2/15)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki?
  2. Nel party siamo in quattro e solo io e il chierico abbiamo dei personaggi da mischia quindi per forza mi ritrovo a dover entrare in mischia. ciò che voglio sviluppare è uno stile di combattimento mobile che mi permetta di spostarmi ed evitare attacchi di opportunità. L'idea della cerbottana era sia per caratterizzare il personaggio sia per dagli un'arma a distanza da usare mentre si nasconde nell'oscurità. L'oscurità del monaco è magica e forse lo stile di combattimento alla cieca non permette di vedere in questo tipo di situazioni e poi fa parte di un altro manuale non è detto che il master l'accetti. L'idea di multiclassarlo a guerriero la tengo in considerazione anche se al massimo vorrei usare pochi livelli di un'altra classe e sviluppare molto di più il monaco.
  3. Atlhas

    Eccomi qua

    Ho sempre giocato solo a D&D. Mi piace la struttura del gioco, dover compilare una scheda e immaginare tutto del proprio personaggio e sopratutto non essendoci una grafica da videogioco lo rende più aperto a miao avviso alla fantasia e all'immaginazione. Il mio master per la 5 si è inventato un modo casuale di "scelta" del personaggio. In pratica invece di fare scegliere classe, razza e sesso a noi giocatori ha diviso i personaggi per categorie ( incantatori, combattenti) e le razze in umanoidi, gnomesche e extra (dragonoide e tiefling) e a noi spettava solo la scelta della categoria il tiro del dado avrebbe definito la classe, la razza e il sesso
  4. Si è vero che il monaco più sale di livello più si prende la mano ma ai primi livelli si hanno pochi punti ki e quando al 3° lancio incantesimo mi resta solo un punto ki da usare in combattimento ed azione scaltra mi permetterebbe di risparmiarlo per usarlo in raffica di colpi.
  5. Buongiorno a tutti, sto giocando con la 5e e ho creato un monaco umana. siamo al 2° livello e il resto del party è formato da un chierico halfing, un bardo mezzelfa e un mago umano. Usiamo il manuale del giocatore La mia idea per il personaggio è quella di far si che diventi una sorta di ninja assassino e per questo mi sono innamorato della via dell'ombra, ora ho una serie di dubbi su come ottimizzarlo. La via dell'ombra mi basterebbe per realizzare il mio personaggio se non fosse che per come è composto il party finisco spesso in prima linea e in mischia e sarebbe utile spezzare il movimento del monaco per attaccare e allontanarsi dal nemico ma così creo attacco di opportunità. Per ovviare a questa situazione avevo pensato o di multiclassarlo col ladro o di aggiungere il talento mobilità. Non avendo mai multiclassato non so bene come funziona in un contesto di role play e visto che il monaco ad ogni livello guadagna qualcosa non vorrei ritrovarmi a perdere dei vantaggi solo per una difesa maggiore. C'è da dire che l'idea di aggiungergli il ladro mi prende parecchio anche perchè lo immagino che si muove nell'ombra e a distanza usa una cerbottana con dardi avvelenati e con le sue abilità mi risparmierei il talento mobilità potendo puntare su appostato ad esempio. in più potrei far crescere il ladro fino a diventare competente nei veleni oltre alle competenze che mi da di base. Insomma vorrei capire se è meglio multiclassare per avere maggiore abilità a nascondermi, evitare ado se mi allontano in mischia, maggiore furtività, competenze negli arnesi da scasso o se queste caratteristiche è meglio prenderle con i talenti e con eventuali addestramenti concordati col master
  6. Atlhas

    Eccomi qua

    Buongiorno son Athlas e ho ripreso a giocare dopo un bel pò di anni, prima durante il lookdown con due party e adesso in maniera più regolare con uno dei due party.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.