Vai al contenuto

polpo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su polpo

  • Compleanno 15/08/1995

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di polpo

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. si si, infatti ne ho già cambiati un po', l'unico dubbio è su trama ipnotica cioè: in fight lo lancio dietro di me in modo che solo gli avversari lo vedano così gli faccio perdere un turno tra movimento e attacco, giusto?
  2. ah ok, fai conto che è la mia prima volta da caster, ho sempre fatto guerrieri o ladri quindi stavo buttando giù un'idea generale di incantesimi da usare ripensandoci in effetti riparare non ci sta molto sul PG charme su persone pensavo si dovesse usare per poter concatenare altri tipi d'incantamenti (anche perchè la cosa che più mi spaventava era il fatto che una volta terminato l'effetto la persona charmata prende coscenza d'essere stato ammaliato e col master che ho so già che mi farei dei nemici assurdi anche solo se provassi ad incantare un mercante per avere 10ma di sconto😂) leggendo silenzio lo trovo bello forte anche io, ma ci sono altri incantesimi da buff agli alleati? (io avevo pensato a caratteristica potenziata come incantesimo per bufffare il barbaro in fight anche se rileggendolo lo trovo abbastanza complesso da fare) linguaggi l'avevo pensato più per flavour che per vera utility, mi piaceva l'idea di poter conoscere qualsiasi linguaggio ma effettivamente sarebbe un incantesimo sprecato visto che avrei già comprensione linguaggi che fa praticamente la stessa cosa, quindi lo cambierò grazie per i suggerimenti, ora vado a leggermi altri incantesimi e vedo di cercare altri incantesimi da buff o debuff
  3. ciao a tutti mi chiamo Giovanni e gioco a D&D da circa un anno. Io e il mio gruppo abbiamo deciso da poco di fare una nuova campagna, che partirebbe da lvl 3. Avrei voglia di fare un bardo ma, per renderlo il più coerente possibile avrei bisogno di qualche suggerimento da persone più esperte di me (è la prima volta che buildo un caster)onde evitare d'annoiarvi evito di darvi il background, anche perchè lo sto ancora scrivendo, e passo subito a descrivervi la mia idea, vorrei fare un bardo mezzelfo estremamente studioso (collegio della sapienza) con una capacità oratoria molto sviluppata e una passione per uno strumento, che gli permetterebbe di fare "canto di riposo", il suo punto di forza sarebbero le sue abilità oratorie e mentali, oltre alla capacità di empatizzare molto col prossimo, schivo e vagamente solitario non ama le persone che approfittano dell'ingenuità altrui, cercando di smascherarle col suo sapere e con le sue abilità psichiche qui in breve faccio una lista degli incantesimi che per ora avrei visto molto utili e coerenti col PG: bardo fino a lvl3: trucchetti: riparare/luci danzanti incantesimi lvl 1: comprensione linguaggi/ individuazione magico/ cura ferite(o caduta morbida)/ charme su persone incantesimi lvl 2: calmare emozioni(o suggestione)/ zona verità bardo a lvl4: incantesimi lvl 0: messaggio incantesimi lvl2: caratteristica potenziata bardo a lvl5: incantesimi lvl3: dissolvi magie/linguaggi come si vede, il pg è molto incentrato sul roleplay, pur mantenendo alcuni punti di forza nel dispensare buff agli alleati in fight. La domanda è: come incantesimi possono andare bene o ce ne sono di più forti o meglio sinergizzanti? ho voluto lasciare indietro alcuni incantesimi OP ma poco adattabili al pg come invisibilità o scaldare metalli proprio per restare coerente.
×
×
  • Crea nuovo...