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Dharys

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  • Compleanno 23/01/1989

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    Videogame, musica rock e metal sinfonico

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  1. Grazie mille. Che razza hai messo di base? Inoltre quella ca che mi da è la stessa di discendenza draconica ma su int(13 +int). Conviene lo stesso investire su dex(tra l'altro mi so perso un passaggio per arriva a 16)? Conviene prendere cmq discendenza draconica o si può provare qualche altro retaggio o come si chiamano? Grazie mille per tutte le risposte e l'immensa pazienza e alla fine lo spero anch'io di riuscire a divertirci anche perché lo scopo e quello
  2. Puoi mettere 1 punto per far salire una caratteristica di 1 senza riserve quindi puoi metterne 10 per porta carisma a 20(col +2). A 4 hai aumento di caratteristica classico quindi +2 in 1 o spalmati, ovviamente max 20. solo il primo salta. Una curiosità(te la inserisco qui così se hai voglia poi di pro are a costruire la fantomatica strega del gelo non morta almeno mi puoi delucidare anche sta cosa) nel manuale del giocatore voce stregone c'è la sezione che parla degli Incantesimi che dice gli incantesimi dello Stregone si basano sul carisma, ti spiega come funziona il tiro salvezza e come calcolarlo e poi ti dà un'altra statistica " Modificatore di attacco delle incantatore" che non ho mai capito cos'è sarebbe competenza+carisma. Grazie mille ancora
  3. Sì indubbiamente è stato stravolto tutto rispetto al gioco base, da questo punto di vista hai ragione. Dunque lo chiedo tanto per consiglio, visto che di 5 è rimasta tipo solo la classe il resto è diventato home made. i punti caratteristica so quelli che ti ho detto 8 in ogni caratteristica + 26 da distribuire, con -4 forza - 2 dex - 2 con +2 int car sag da bilanciare. non si può basare su dex e con che verranno solo bilanciate per non essere negative. prendo Ca da int ma penso di metterci un +1 max +2.. Detto questo è possibile adattarre scelta di spell, classe base (rispetto a quelle che avevi fatto @SamPey etc a queste regole quasi folli(lo so non potrò prendere scudo magico e sarò alquanto squishy presuppongo ma almeno giochiamo in compagnia. Se poi sarà troppo glass il mio personaggio si dovrà vedere. grazie mille
  4. Mi aggiorno sulle star e ti faccio sape. Per i punti 27, i PV sono massimizzati a ogni livello. Il TC sugli incantesimi era una mia curiosità non essendo espertissimo. Ho capito che hanno un TS di solito che è 8+caratteristica+competenza che dovrebbe essere 3 a livello 6. Chiedo per i punteggi caratteristica. Si nel mio caso ho la "metamagia necrotica", una sorta di aura che permette di avere vantaggio sui TS ai miei alleati entro 9 metri e questa armatura magica diciamo che sarebbe però basata su int, che quindi ha poco senso con lo stregone, a prescindere se fai o no discendenza draconica
  5. Grazie innanzitutto, Allora sto per scrivere eresie quindi se volete non leggete e cavate i gli occhi. L'idea di fondo dovrebbe essere che essendo non morti siamo contro il mondo intero quindi partiamo da lv 6 e siamo particolarmente op. Proviamo a creare completamente il personaggio basandoci sullo stregone(non so se si può fare una variante warlock blaster che abbia abbastanza magie) Allora la razza è quella base con solo i modificatori caratteristica da non prendere(quindi se lo faccio umano variante posso prende talento e abilità ma non i punti caratteristica). Le abilità, competenze background linguaggi etc sono tutti quelli della razza/classe base. I punti caratteristica sono 8 di base con 26 da distribuire nelle varie stat e a me che sono stregone ha dato come modificatori fanmade -4 forza - 2 dex - 2 con +2 int car sag Da questo devo costruire il PG. Abbiamo delle Abilità di razza sempre fanmade dove la più interessante è sicuramente una metamagia necrotica: su ogni incantesimo tirano ts classico, se non superano prendono il doppio dei danni della mia magia come danni necrotici. È chiamata metamagia ma non costa nulla si applica sempre. Dovremmo essere relativamente op per quel lv. Sul fatto del retaggi ostregone non so se farlo draconico o cambiarlo. Ieri ci ho riparlato che si era fatta solo confusione e avrei il bonus danni del tipo scelto(ghiaccio) sarebbe un po inutile per la CA con dex che me lha data nerfata(a parte che non ho incantesimi che hanno tiro per colpire? In quel caso non si lancia con dex?). Vedo se posso farmi cambiare i modificatori se è così perché mi aveva dato la CA+INT ma so che allo stregone INT serve a poco e se dex serve pure a colpire vedo di farmeli cambiare. Vediamo se riusciamo a costruire qualcosa, grazie mille e scusate il poema.
  6. Recupero questo post per aggiornare e per richiedere consiglio(devo stravolgere completamente la classe). Allora a quanto pare l'incipit della nostra avventura è: viviamo questa avventura come non morti e dobbiamo decidere cosa fare, quindi per un motivo o per un altro rinasciamo sotto qualche forma. Abbiamo una banshee, uno scheletro e il mio pg che dovrebbe essere una sorta di semi lich senza la questione filatterio etc, una sorta di rituale andato a male. Molto house rule la cosa quindi ci sono stati dati poteri particolari e anche op ma perdiamo quelli che potevamo avere in vita. Essenzialmente questo vuol dire che di razza non prendiamo nulla perché la nostra razza diviene quella nuova non morta, quello che conta in sé è la classe. Visto che mi trovo a dover sistemare la mia scheda proprio in base a queste novità (tipo essendo non morto non mi porto il retaggio draconico quindi devo sceglie un altro archetipo nel caso facessi stregone), lascio appunto stregone o provo sto warlock(se ha la possibilità di lanciare incantesimi a distanza, l'idea è sempre quella di rimanere caster a distanza). Grazie mille ancora
  7. Grazie mille per le risposte. Penso che vado di stregone mo iniziamo con razze a base non morte 😁
  8. Grazie mille per le risposte. Si infatti intendendo più un warlock base(meglio non iniziare col multiclassaggio che già così è caotico). Sto guardando un poco sul manuale per vedere come potrebbe essere. Il concept di classe in sé è carino devo capire come funzionerebbe soprattutto girato blaster tra le varie opzioni.
  9. Un warlock blaster come andrebbe costruito? Grazie mille veramente
  10. Grazie mille ancora per le risposte. Oltre lo stregone il warlock invece come sarebbe? So di chiedere tanto e vi ringrazio infinitamente
  11. Penso di andare più di stregone. Giusto per informazione, non so quanta possibilità ci sara di riposare, ma comunque in generale parlando numericamente qualche esempio di incantesimo che userò spesso per fare danni? Non consideriamo il bonus carisma mettiamolo tipo come X nella formula eventuale. Grazie mille ancora
  12. Grazie mille a tutti. Riguardo la classe stregone penso o al massimo che dite del warlock(non lho mai giocato non ho idea di come funzioni). @SamPeygrazie per la disamina sullo stregone, trovo tutto sul manuale 5ed? Inoltre come funzionerebbe il fare più danni con le magie dello stregone sia con che senza metamagia? grazie mille ancora
  13. Salve a tutti ragazzi e ragazze, Sto per cominciare una campagna in d&d 5ed in cui noi 3 player saremo non morti e cominciamo dal livello 6. Siccome non conosco bene il gioco in tutte le sue forme mi servirebbe una mano a creare un pg magico. In gruppo dovremmo essere oltre me un ladro e un personaggio fisico non ancora ben definito. Vorrei giocare un caster in grado di fare un buon quantitativo di danni(non ho mai capito come si fa per essere un buon "mago" lato danni) e quindi sono indeciso già a partire dalla classe. Di solito preferisco più il concept dello stregone che conosce un certo numero di incantesimi ma non deve prepararli piuttosto che il mago. Il warlock non ho idea di come funzioni. Se potete mi servirebbe una vera e propria Build passp passo, sono veramente alle prime armi soprattutto lato magico e vorrei ottimizzarlo al meglio. Il PG dovrebbe essere una sorta di Jaina tipo quella di HS diventata tipo lich(ovviamente non ci sarà permesso fare un vero e proprio lich col filatterio) con magie per lo più incentrate su ghiaccio e necromanzia, o comunque qualcosa che faccia danno 😁. Grazie mille in anticipo so di chiedere tanto ma per quanto riguarda la scelta e la successiva ottimizzazione sono proprio alle prime armi
  14. Dharys

    Salve

    Salve a tutti
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