Jump to content

Dharys

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Dharys

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 01/23/1989

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Livorno
  • Interessi
    Videogame, musica rock e metal sinfonico

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie mille. Che razza hai messo di base? Inoltre quella ca che mi da è la stessa di discendenza draconica ma su int(13 +int). Conviene lo stesso investire su dex(tra l'altro mi so perso un passaggio per arriva a 16)? Conviene prendere cmq discendenza draconica o si può provare qualche altro retaggio o come si chiamano? Grazie mille per tutte le risposte e l'immensa pazienza e alla fine lo spero anch'io di riuscire a divertirci anche perché lo scopo e quello
  2. Puoi mettere 1 punto per far salire una caratteristica di 1 senza riserve quindi puoi metterne 10 per porta carisma a 20(col +2). A 4 hai aumento di caratteristica classico quindi +2 in 1 o spalmati, ovviamente max 20. solo il primo salta. Una curiosità(te la inserisco qui così se hai voglia poi di pro are a costruire la fantomatica strega del gelo non morta almeno mi puoi delucidare anche sta cosa) nel manuale del giocatore voce stregone c'è la sezione che parla degli Incantesimi che dice gli incantesimi dello Stregone si basano sul carisma, ti spiega come funziona il tiro salvezza e come cal
  3. Sì indubbiamente è stato stravolto tutto rispetto al gioco base, da questo punto di vista hai ragione. Dunque lo chiedo tanto per consiglio, visto che di 5 è rimasta tipo solo la classe il resto è diventato home made. i punti caratteristica so quelli che ti ho detto 8 in ogni caratteristica + 26 da distribuire, con -4 forza - 2 dex - 2 con +2 int car sag da bilanciare. non si può basare su dex e con che verranno solo bilanciate per non essere negative. prendo Ca da int ma penso di metterci un +1 max +2.. Detto questo è possibile adattarre scelta di spell, classe base (rispetto a quel
  4. Mi aggiorno sulle star e ti faccio sape. Per i punti 27, i PV sono massimizzati a ogni livello. Il TC sugli incantesimi era una mia curiosità non essendo espertissimo. Ho capito che hanno un TS di solito che è 8+caratteristica+competenza che dovrebbe essere 3 a livello 6. Chiedo per i punteggi caratteristica. Si nel mio caso ho la "metamagia necrotica", una sorta di aura che permette di avere vantaggio sui TS ai miei alleati entro 9 metri e questa armatura magica diciamo che sarebbe però basata su int, che quindi ha poco senso con lo stregone, a prescindere se fai o no discendenza draconica
  5. Grazie innanzitutto, Allora sto per scrivere eresie quindi se volete non leggete e cavate i gli occhi. L'idea di fondo dovrebbe essere che essendo non morti siamo contro il mondo intero quindi partiamo da lv 6 e siamo particolarmente op. Proviamo a creare completamente il personaggio basandoci sullo stregone(non so se si può fare una variante warlock blaster che abbia abbastanza magie) Allora la razza è quella base con solo i modificatori caratteristica da non prendere(quindi se lo faccio umano variante posso prende talento e abilità ma non i punti caratteristica). Le abilit
  6. Recupero questo post per aggiornare e per richiedere consiglio(devo stravolgere completamente la classe). Allora a quanto pare l'incipit della nostra avventura è: viviamo questa avventura come non morti e dobbiamo decidere cosa fare, quindi per un motivo o per un altro rinasciamo sotto qualche forma. Abbiamo una banshee, uno scheletro e il mio pg che dovrebbe essere una sorta di semi lich senza la questione filatterio etc, una sorta di rituale andato a male. Molto house rule la cosa quindi ci sono stati dati poteri particolari e anche op ma perdiamo quelli che potevamo avere in vita. Ess
  7. Grazie mille per le risposte. Penso che vado di stregone mo iniziamo con razze a base non morte 😁
  8. Grazie mille per le risposte. Si infatti intendendo più un warlock base(meglio non iniziare col multiclassaggio che già così è caotico). Sto guardando un poco sul manuale per vedere come potrebbe essere. Il concept di classe in sé è carino devo capire come funzionerebbe soprattutto girato blaster tra le varie opzioni.
  9. Un warlock blaster come andrebbe costruito? Grazie mille veramente
  10. Grazie mille ancora per le risposte. Oltre lo stregone il warlock invece come sarebbe? So di chiedere tanto e vi ringrazio infinitamente
  11. Penso di andare più di stregone. Giusto per informazione, non so quanta possibilità ci sara di riposare, ma comunque in generale parlando numericamente qualche esempio di incantesimo che userò spesso per fare danni? Non consideriamo il bonus carisma mettiamolo tipo come X nella formula eventuale. Grazie mille ancora
  12. Grazie mille a tutti. Riguardo la classe stregone penso o al massimo che dite del warlock(non lho mai giocato non ho idea di come funzioni). @SamPeygrazie per la disamina sullo stregone, trovo tutto sul manuale 5ed? Inoltre come funzionerebbe il fare più danni con le magie dello stregone sia con che senza metamagia? grazie mille ancora
  13. Salve a tutti ragazzi e ragazze, Sto per cominciare una campagna in d&d 5ed in cui noi 3 player saremo non morti e cominciamo dal livello 6. Siccome non conosco bene il gioco in tutte le sue forme mi servirebbe una mano a creare un pg magico. In gruppo dovremmo essere oltre me un ladro e un personaggio fisico non ancora ben definito. Vorrei giocare un caster in grado di fare un buon quantitativo di danni(non ho mai capito come si fa per essere un buon "mago" lato danni) e quindi sono indeciso già a partire dalla classe. Di solito preferisco più il concept dello stregone che con
  14. Dharys

    Salve

    Salve a tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.