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pandemyc

Ordine del Drago
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Informazioni su pandemyc

  • Compleanno 31/05/1979

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Punti Esperienza

  1. Marco Picone di Extreme Fantasy ha scritto un articoletto per Dragonisland in modo da presentare la Quintessenza del Mago link all'articolo
  2. Come volte di voi hanno già scritto l'iter che un appassionato segue nelle versioni del suo gioco preferito è differente. Generalmente la meccanica del "rifiuto" si applica psicologicamente a qualsiasi evento della vita in genere. I "cambiamenti" sono quelli che più fanno discutere e sono anche il sale dei forum ^^ Io personalmente sono passato alla 4ed. Perché vi ho trovato un D&D diverso, con idee interessanti che meritano di essere approfondite. Per abitudine tendo a preferire un gioco estremamente dinamico, molto semplice e che mi consenta di dedicarmi in toto all'interpretazione della trama e personaggi. Trovo il combattimento funzionale al gdr e la credibilità degli eventi per me è irrilevante se questi creano immersion e spettacolarità. Regole immediate e facili che mi consentano di gestire i combattimenti senza continui fraintendimenti per me è importante. Trovo molto interessanti le idee di wizard per l'online. Preferisco tool gratuiti piuttosto che a pagamento ma il sistema 4ed favorirà i tool per i giochi online perche' le regole si adattano maggiormente ad un sistema informatico. Per coloro che non trovano gdr in questa edizione rispondo con un piccolo trafiletto che ho scritto per rendere evidente quello che le descrizioni dei poteri a me evocano. ---- La calca di quelle orrende creature era opprimente ed il sudicio che grondavano dalle loro ossa emanava il puzzo di decomposizione rendendo difficile respirare. Ad ogni passo che muovevano nella sua direzione Alar sentiva sempre di più affiorare sulla sua pelle il disprezzo per ciò che la terra poteva vomitare. Sull'armatura di Alar campeggiava il Drago di Platino simbolo stesso dell'onore di Bahamut e lui, braccio stesso della fede, avrebbe ricacciato quell'orda di morte da dove veniva. Impugnando stretta la sua arma richiamò a sé la convinzione, richiamò a sé la parola del suo Dio e sollevandosi privo di paura si pose dinanzi l'orda a baluardo di ciò che era la Legge e la Giustizia. "Tornate da dove siete venuti, è Bahamut che ve lo impone!" Le sue parole solcarono nell'aria come un fulmine durante la tempesta e l'orda di morte fu spinta indietro da tale fede, paralizzata da quella forza divina. (Channel Divinity: Turn Undead 1d10 + Wisdom modifier radiant damage, and you push the target a number of squares equal to 3 + your Charisma modifier. The target is immobilized until the end of your next turn) Artheos odiava quegli esseri tanto inetti. Stupidi ammassi di pelle e ossa, il potere demoniaco era tutt'altro e lui lo sapeva molto bene. Vedendo Alar nella mischia ricacciare indietro l'orda pensò che alla fine non fossero poi tanto diversi. Entrambi sfruttavano un giuramento per trarne potere. Alar aveva giurato di combattere per il bene e la legge inchinandosi a Bahamut ed abbandonando la sua libertà divenendo così un eroe, ma lui invece, aveva stretto un patto con un demone. Adesso la sua anima era corrotta e già ardeva negli inferi, ma in cambio aveva ottenuto il potere. Tornò alla realtà quando un inetto dell'orda lo colpì con la sua spada arrugginita. Grave errore pensò (Infernal Wrath: +1 txc). Lo sguardo del Warlock penetrò le orbite di quella creatura e se avesse potuto mostrare paura l'avrebbe fatto. (Warlock’s Curse) Sorridendo Artheos strinse i pugni e sfidando l'orda intorno a lui il gelo si fece vivo e tangibile. Il suo corpo sembrava emanare un freddo inumano proveniente da un luogo arcano e maledetto. (Armor of Agathys) I colpi vibrati a ripetizione da quei maledetti si abbattevano violenti sopra gli scudi di Thark e Olaf. I due fratelli nani erano in prima linea e cercavano di rallentare il più possibile l'avanzata di quella feccia immonda. I cozzare delle lame baluginava nell'oscurità e vibrava nelle loro ossa. Ma loro erano nani e la loro forza era nella resistenza. Colpo dopo colpo i loro corpi erano stanchi e sebbene un nano non si pieghi prima di spezzarsi Olaf fu costretto a piegare il ginocchio e toccare terra. (Olaf 3 PF) I colpi ricevuti l'avevano sfiancato e man mano che ne riceva altri anche il suo animo cominciava a credere che quella volta sarebbe stata l'ultima. Thark conosceva bene il fratello. Insieme avevano affrontato ciò che pochi potevano raccontare e non sarebbe stata quella la fine. Aveva guidato armate, aveva combattuto utilizzando tutta la strategia combattiva; storia che forgia un nano. Anche lui era spossato ma era la voglia di vincere a fare la differenza. "Olaf, per l'amor della terra che calpestiamo alza quelle gambe, issati sul tuo scudo e combatti!!" (Inspiring Word; The target can spend a healing surge and regain an additional 1d6 hit points.) Suo fratello aveva ragione, non era ancora il momento di crepare. Olaf poggiò lo scudo e si sollevò con uno scatto dentro di lui vi era ancora forza, poteva ancora combattere e l'avrebbe fatto (Healing Surge +1d6). Era nella calca, fianco a suo fratello condottiero di battaglia, (Tactical Presence; Feat: Tactical Assault) il colpo di Olaf non perdonò il nemico; il fendente venne vibrato con precisione e la violenza fu tale che il non morto si sbilanciò andando a sbattere con forza contro i putridi compagni. (Cleave: Hit: 1[W] + Strength modifier damage, and an enemy adjacent to you takes damage equal to your Strength modifier.) ---- Per il resto che dire... Io mi diverto e penso l'importante sia questo a prescindere dall'edizione.
  3. Alle volte interessasse a qualcuno su Dragonisland è stata pubblicata una scheda per D&D 2E http://www.dragonisland.it/html/modules.php?name=News&file=article&sid=327&mode=thread&order=0&thold=0 Per scaricarla è necessario essere registrati ma se qualcuno fosse interessato ad averla e, non volesse registrarsi, risponda pure a questo topic che metto il link diretto.
  4. Quindi una Wyrmscale armor che ha bonus di potenziamento minimo +4 ed è di tipo scale armor se io la volessi Black Iron allora significa che sarebbe di livello 19 giusto in qualche modo? In ogni caso grazie.
  5. Scusate gente ma io non ho capito cosa è il bonus di potenziamento minimo e nemmeno come si intendano gli oggetti perfetti. Potete farmi un qualche esempio di applicazione tipo su un'armatura?
  6. Nono... sono io che non ho capito nulla :D... Pensavo che Diego mi desse ragione invece mi diceva che non ho capito una cippa lessa e poi fritta... scusatemi... Ora ho capito... In pratica "a incontro" non significa "in combattimento" ma significa "Riposo breve di 5 min" durante i quali non posso fare attività particolari. Sempre perplesso sulla validità della regola ma meno di prima... Grazie ragazzi... In ogni caso il mio "se facevo come dicevano gli altri" non voleva essere offensivo eh... beninteso... Del resto sono solito non capire mai nulla... infatti pensavo di tornare a giocare al gioco dell'oca che forse è più alla mia portata...
  7. si infatti... anche perche' se era come dicevano gli altri i poteri a incontro diventavano a volontà...
  8. Duqnue ho scritto Eladrin passo fatato ma potrei anche dire il soffio del Dragonide. Parto però dal primo concetto. Il passo fatato dell'Eladrin è un potere di razza dichiarato ad "incontro". In sostanza durante un combattimento l'Eladrin può ricorrere a questa sua capacità (solo una volta per incontro) e teletrasportarsi in ogni direzione a lui visibile di 5 quadretti come azione di movimento. Ergo può in mischia dare una mazzata e teletrasportarsi via perche' questo potere non provoca attacchi di opportunità. Basta che veda dove deve arrivare ed il teletrasporto funziona. Quindi può passare attraverso ostacoli. Può teletrasportarsi anche se immobilizzato. Ora lasciando perdere che mi pare un pò sgravata come abilità andiamo a definire questo potere ad incontro? Io lo vedo tollerabile come giornaliero ma ad incontro proprio no. Mi spiego. Rinchiudo un Eladrin in una cella. Questo non può uscire. Passa davanti alla cella una guardia. Allora l'Eladrin ingaggia incontro si teletrapsorta ed esce. Bella cavolata... Questo non è un potere che si può definire ad incontro imho. Vale la stessa cosa per il soffio del drago. Allora il Dragonide decide di vomitare acido sopra qualcosa che vuole sciogliere. Se non è in combattimento non può... Ma che cavolata è? Allora ci sono poteri che definiti ad "incontro" hanno senso, ma alcuni che proprio non li capisco. Basterebbe dire che questi poteri si possono usare come giornalieri una volta o due volte ma non per ogni incontro?. Sempre o cmq imho... Quindi la mia domanda è: Non ho capito io... oppure è proprio cosi'? Faccio la battuta. In pratica L'Eladrin in gabbia clicca sull'icona del teletrasporto e si sente una voce fuori campo che fa: "You can't use this power here!" oppure "Have a no Mana!"
  9. pandemyc

    [4 ed] Calendario

    Le date sono fiche ma noi vi mettiamo la locandina ufficiale italiana :D magari ci arrestano però dai gli si fa pubblicità :D [img width=300 height=313]http://www.dragonisland.it/images/uscitesmall.jpg
  10. Non ringraziarmi sono io a dover ringraziare voi per la splendida organizzazione di tutto quanto... Avrete il reporto completo quanto prima... purtroppo ad essere a Parma di Dragonisland eravamo solo due... io mi sono preso l'onere di fare un test a caldo delle regole e Aliciotta di rendicontare la presentazione... Purtroppo arrivati a casa alle 19.00 stanchi e con stamani il lavoro non siamo riusciti a fare subitissimo il report... ma entro stasera lo faremo sicuro... max priorità... Che questa 4.0 sia un successo o meno io sono contento che sia uscita perche' era un pò che si sentiva l'esigenza di avere una qualche novità nello scenario D&D...
  11. Queste sono le primissime parole di Aliciotta ma presto scriverà l'articolo per intero... Intanto una piccola preview delle impressioni derivate. Tornati freschi freschi da Parmafantasy con tanto di conferenza con i responsabili del team commerciale e manualistico della Twenty Five Edition, con ben 2 manuali (uno per me e uno per pan) diamo anche noi le nostre impressioni su questa svolta della Wizard. Intanto mi permetto di riportare alcune frasi che sono state dette dall 25 Edition in risposta alle numerose domande che la platea le ha rivolto, in pi io dividerei, per mio gusto, ciò che ritengo sia scelta commerciale da ciò che invece pare più una scelta regolistica e di miglioramento del gioco. PARTE COMMERCIALE Numerose sono state le scelte della Wizard su questo punto. Prima di tutto la vociferatissima implementazione del Dndinsider, cioè del tavolo da gioco online di DnD, ovviamente a pagamento (seppur "esiguo"). Dalla bocca della 25 Edition questo è stato spiegato non tanto come un modo di deviare il gdr verso il pc, in quanto il sostentamento primario della wizard è la vendita cartacea del gioco. Invece l'affiancamento della "risorsa internet" al gioco cartaceo viene suggerito per "non perdere la passione" al gioco stesso, per poter, in carenza di party/amici/tempo continuare comunque il gioco. Forse si sta pensando anche a una soluzione offline ma è ancora troppo presto. Fin qui, se gli intenti sono DAVVERO questi, posso anche essere d'accordo. Per il lancio del dndinsider in versione italiana, si è detto non prima di questo autunno, anche se il dndinsider è già raggiungibile al seguente indirizzo: www.dndinsider.com ovviamente in inglese! Il logo e la grafica stessa del manuale, completamente rinnovati, sono stati pensati per poter essere facilmente trasportati come marchio in varie e possibili uscite di mmorpg e affini. L'impaginazione dei manuali è stata invece snellita dai bordi ben noti della 3¡ ed. per un puro motivo di spazio del testo, infatti l'americano è più corto dell'italiano e per questo la 25 Edition ha voluto guadagnare più "righe possibili" in ogni angolo della pagina, mantenendo così uguale numero di pagine. Scelta ovviamente intelligente per i possibili raffronti di traduzione! Rimanendo sempre in tema di layout devo dire che il nuovo manuale è più immediato da leggere, maggiormente intuitivo, grazie a un restyling che riguarda sia l’accorpamento delle regole che l’evidenziazione tramite colori e titoli più immediato. Si ha infatti tutta la regolistica necessaria per una classe nella spiegazione della classe stessa, e così per le razze, senza dover sfogliare come forsennati per completare il puzzle del pg. Questo ovviamente si è potuto fare per il cambiamento di regole apportato alla 4° ed, nella 3° infatti avrebbe avuto poco senso. Ora vado a elencare invece ciò che è stato più dolente come mossa di marketing, ovvero le prossime uscite, con tutto ciò che riguarda quello che i poveri giocatori dovrebbero affrontare se avessero l’esigenza di possedere una gamma completa di regole e suggerimenti ufficiali… (e il portafogli piange!) Oltre al set base di manuali, per fortuna a prezzi bloccati dalla 25 Edition che rimangono invariati da 5 anni, la Wizard farà comunque uscire un numero spropositato di volumi, come si era già visto per la 3° ed. Si parla a conti fatti di 15 uscite annuali, tra manuali del giocatore, ambientazioni, avventure ecc ecc. Difatti la Wizard promette (più come minaccia) di lanciare release del MDG ogni anno, con ovviamente aggiunte alle basi di questo primo manuale, forse stessa sorte toccherà al MDM e al GDM. In più verranno riadattate le ormai consolidate ambientazioni, partendo da FORGOTTEN, per poi nel 2009 andare a EBERRON, da lì la Wizard vorrebbe ritornare alle origini riproponendo le pietre miliari della sua storia, più che altro per riappassionare i vecchi giocatori e allo stesso tempo incantare i nuovi, e qui si parla di DARK SUN (ma non di MYSTARA…). Unica nota positiva in tutto questo, a mio avviso, la volontà di dare più spazio all’avventura vera e propria, agli esempi di gioco, invece che al monte di regole e pagine “geografiche” sia per quanto riguarda l’ambientazione che l’avventura… Ciononostante si cade di nuovo nel vendere, vendere e vendere, piuttosto che instradare il giocatore all’uso della propria fantasia, ma per fortuna starà al giocatore la scelta di aderire o meno a questa tendenza. Senza contare che il sito Dndinsider è sfruttabile anche per release di regole, classi, mostri e quant’altro (e non dimentichiamo il vecchio sistema testato delle Home Rules. A prestissimo con il resoconto completo...
  12. IMPORTANTI NOVITA' DA ZUBBOLANDIA Un pomeriggio dedicato al ....Disegno Manga!!!!! Sei appassionato di Disegno, e di Illustrazione? Vuoi imparare la tecnica, i segreti ed i trucchi per colorare con i pennarelli professionali, i fumetti e gli anime del sol levante? ALLORA Zubbolandia, bottega d'arte creativa, invita tutti gli interessati a partecipare alla dimostrazione Gratuita della maestra di disegno Manga, presso il negozio di pisa, via turati, 4 , sabato 17 maggio alle ore 16...... E IN PIU' ...per tutti gli abitanti dell'isola del drago, e a tutti coloro che diranno la password, Zubbolandia riserva lo sconto del 10% sugli acquisti dei prodotti della linea COPIC... Dimenticavo la password è : "ANATA GA DAISUKI DESU"
  13. Certo lo farò senz'altro... Magari anche un video... cmq chiedi pure tutto quello che vuoi che farò in modo di farti avere le notizie.
  14. ZUBBOLANDIA Il tuo negozio di Hobby organizza: DIMOSTRAZIONE DI DISEGNO MANGA Sabato 17 maggio ore 16.00 in Via Turati n° 4 PISA clicca sulla locandina per ingrandirla. clicca sulla mappa per ingrandirla.
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