Jump to content

Velshoor

Ordine del Drago
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Velshoor

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 03/30/1997

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Veneto TV
  • GdR preferiti
    D&D, Dark Souls
  • Occupazione
    Aspirante scrittore squattrinato
  • Interessi
    Fantasy: magia, magia e ancora magia.
  • Biografia
    Sos?
  1. Ciao a tutti, stavo pensando insieme a mio fratello di comprare su d&d beyond il manuale del giocatore per poterci fare la scheda digitale di volta in volta ma non riesco a trovare dei chiarimenti a riguardo e speravo che qualcuno qui potesse aiutarmi: Se io compro il manuale del giocatore a 30 euro, poi tutti i supplementi che si trovano al di sotto di esso nello shop (che comunque comprendono cose presenti nel manuale) li ho automaticamente giusto? non devo pagare 30 euro di manuale e 4 euro per backgrounds ecc? inoltre mi chiedevo se comprando il manuale a 30 fosse compreso anche il compendio in italiano, o altrimenti cosa ottengo comprando solo il compendio in italiano che costa 20? Un altro dubbio era: se il master possiede il manuale e apre la campagna, tutti i suoi giocatori potranno usare il manuale (almeno per livellare, non per forza per consultarlo) oppure ogni giocatore dovrebbe spendere 30-20 euro per il manuale? Grazie in anticipo ^^
  2. intendevo chiedere se esisteva, ma qualcosa è andato storto e ho scritto tutt'altro ahahah sì effettivamente... e come talenti?
  3. Esattamente, con l'aggiunta di qualche incantesimo di divinazione, anche se ho sbagliato a pensare a specialista di divinazione, perchè essendo una scuola a cui non si può rinunciare è normale vedergliela usare (anche se non è una quest di d&d ahahah) e infatti fa notare che non era troppo precisa Non esiste qualcosa che possa rendere gli oggetti animati invece che usare semplicemente telecinesi, che mi sembra un pochino annullare la magia Disney.. xD In effetti maestro trasformista ci potrebbe stare, anche se non è che abbia fatto riferimento a una forma preferita, però di sicuro il suo incantesimo preferito è la metamorfosi direi. Ad ogni modo qualche livellino in maestro del sapere glielo darei comunque perchè è fissato con la conoscenza poi boh ahaha
  4. Salve a tutti, mi chiedevo se fossi l'unico innamorato del personaggio di Merlino della Walt Disney e volevo provare a trasporlo come personaggio su d&d xD Prima di tutto, ho scelto la versione 3.5 per due motivi: 1 i personaggi sono molto più personalizzabili. 2 quando dice che lui non tratta di magia oscura ho subito associato la rinuncia alla scuola di necromanzia ahahah Ad ogni modo, razza ovviamente umano; poi lo vedrei bene come mago specialista o focused specialist in divinazione oppure trasmutazione, con appunto necromanzia tra le scuole private, ammaliamento (che potrebbe sembrare un po' la seconda malvagia) e come terza in caso di focused specialist direi illusione(però trovando un incantesimo di invisibilità di trasmutazione perchè se non sbaglio poteva scomparire) oppure invocazione perchè comunque scuola che punta ai danni e quel Merlino non ne sarebbe troppo interessato a mio avviso... Come punteggi caratteristica oserei un 8 o al massimo 9 in tutte le caratteristiche fisiche e anche in carisma (eh sì, perchè anche se a noi può sembrare un personaggio simpaticissimo e buffo sono abbastanza certo che provando a contestualizzarlo ne uscirebbe una persona poco o affatto carismatica, ad esempio quando dice di essere un mago al padre adottivo di Semola, questi gli ride dietro, mentre il fratello ne rimane totalmente disinteressato, ma anche per tutte le frasi che gli sono state assegnate, non lo so, ce lo vedo bene con poco carisma e molto difficile da ruolare), ovviamente però un bel 18 pieno se non 20 ad intelligenza e saggezza non glieli toglie nessuno. Ci potrebbe anche stare una classe di prestigio come il maestro del sapere, visto che è pieno di oggetti particolari anche se apparentemente di poco valore, poi boh talenti metterei creare oggetti meravigliosi e per il resto non saprei proprio, cosa ne pensate? e soprattutto, cosa aggiungereste e cosa cambiereste? Buona giornata a tutti!
  5. Mi sa che lo farò ahah Chiedo venia, ho interpretato male allora.
  6. Sì, al 20°... noi siamo al 7° xD Eh lo so, ma volevo provare a fare questo mago non specialista, che punta però tutto sull'invocazione perchè brama il potere ecc.. solamente che in effetti anche se invocazione è la scuola dei danni... fa veramente schifo... non mi piace, ad ogni scontro troverei mille modi più intelligenti e usando meno risorse seguendo la scuola di trasmutazione.. o al massimo anche evocazione però ormai mi sono fatto tutto il bg e il pg rimarrà quello 😔
  7. Il fatto è che se io mi sono svegliato e vado in un dungeon nel mattino, non è che posso mettermi a dormire alle 11 di mattina, dopo essermi svegliato da poche ore, solo perchè ho finito gli incantesimi! Non sarebbe corretto e coerente.. penso non si possa nemmeno fare di regola ma non ne sono sicuro in realtà. Io credo che in realtà non si fermerebbe tutto il gruppo, al contrario dovrei rimanere al riparo e inutile tutto il giorno, seguendo un minimo la ruolistica... Sì capisco benissimo ciò che intendi dire, ma gioco con un master un po' particolare e parecchio imprevedibile quindi mi sono ormai rassegnato al fatto di dover preparare incanti di ogni tipo, ma allo stesso tempo senza essere troppo generico altrimenti potrò usare in tutto una manciata di incantesimi situazionali e stop... per ciò dico che gli incantatori arcani per me hanno pochi slot giornalieri, ma probabilmente è solo colpa mia, facendo un focused specialist trasmutazione o evocazione magari risolverei molti dei miei problemi... Tra l'altro in questa campagna siamo purtroppo solamente due pg, 1 mago e 1 ladro... che bello faccio pure fatica a fare il god...
  8. Ne ho trovati sì.. ma nessuno che funzionasse.. boh chiedo scusa in questo caso.
  9. Prima di tutto, spero di non aver postato sulla sezione sbagliata, altrimenti chiedo fin da subito scusa ma mi sembrava la più adatta. Qualche giorno fa ho cercato se si potesse fare una campagna di D&D su telegram e ho visto che moltissma gente lo fa, così mi sono gasato e mi sono messo a cercare dei bot per i dadi o per altre cose, non ne ho trovati. Così ho creato un bot, piuttosto rudimentale ma completo, potete cercarlo si chiama @choosedbot. Un piccolo appunto: non mi piaceva come bot, trovare la % attraverso due dadi, così ho costruito un dado a 100 facce ahaha funziona esattamente allo stesso modo, ma lanci un solo dado. 😄 Comunque mi sono ricordato che devo dare la maturità fra poco, quindi non potrò iniziare a giocare per un po' xD
  10. Purtroppo me lo aspettavo (ho letto la tua guida, è fantastica e te ne sono infinitamente grato!!!). Grazie mille a tutti quanti per aver risposto!
  11. Non ci sono classi di prestigio o varianti (ovviamente sempre parlando di mago generalista e non specialista) che aumentino gli slot incantesimo senza ricorrere a oggetti?
  12. Ah okok ho capito e in effetti si ci potrebbe stare, dovrebbe comunque esserci la benedizione del DM ma comunque mi sembra una cosa piuttosto logica e coerente. Però vorrei tornare un attimo al problema iniziale, ovvero l'unico aspetto per il quale il mago è di fatto inferiore allo stregone, ovvero: gli slot giornalieri (esclusi specialist e focused specialist). Se io sono un mago generalista, escludendo bastoni, bacchette e pergamene, come posso gestire una giornata intera di avventura? probabilmente fino ad un livello 10 (la butto un po' là, così ad occhio) non riuscirebbe nemmeno a farsi un dungeon medio da solo e persino in compagnia potrebbe avere difficoltà/risultare inutile.
  13. Non sono d'accordo: si parla solo di incantesimi che già conosci.. quindi salvo una generosa capacità di IMPARARLI attraverso lettura del magico o un'attenta lettura che duri qualche giorno, non si potrebbero preparare incantesimi che non si conoscono già.
  14. sì ma mi sembra un pelo diverso.. non è che gli prendi il grimorio e li consideri conosciuti, puoi prepararteli e solamente se già conosci quell'incantesimo, infatti devi già averlo nel tuo personale libro degli incantesimi... quindi credo che sia una regola per fare in modo che se hai perso il tuo libro o qualcuno te lo ha rubato o cose del genere, puoi temporaneamente usarne uno che ti viene prestato (o che rubi 😅) per preparare incantesimi che già conosci... o sbaglio?
  15. Ma sul serio? Ma c'è scritto come regola nei manuali o è semplicemente una regola che si tende ad usare ma non ufficiale? Perché è sbroccatissima!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.