Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Albedo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Albedo

  1. Lorelai Un'elfa sola fra i fiori Ossa? Sta a vedere che abbiamo già trovato il professore. Mi chini ed esamino le ossa. Guardo anche se c'è ne so o altre, se ci sono vestiti od oggetti. Ogni tanto lancio un'occhiata in giro per vedere chi e da dove mi sta osservando.
  2. Puoi provare. O puoi provare a affondare ancora di più la lama
  3. Sei in lotta con lui.. squarciarlo non credo sia possibile, ma puoi fare una prova di forza per girare la lame e infliggere altri danni o estrarla.
  4. Arrivati a determinati momenti della storia si passa di livello.
  5. Lorelai Giusto per rinfrescarmi la memoria, l'impegno preso era di portare l'oggetto alla torre o solo trovarlo? E qualcuno ha specificato che l'oggetto dovesse essere integro nel caso dovesse essere portato fino alla torre? Non vi nascondo che aiutare Marcelline è l'ultimo dei miei pensieri, e che volendo una soluzione la si trova sempre. Ma ora siamo qui a cercare un professore dedito a strani studi e, francamente, non so quanto brava persona. Un amico dei nani con elfe come servitrici. A voi non ribolle il sangue elfico nelle vene a sentire ciò, o a immaginare cosa facesse realmente quell'uomo? Pria lo vedrà anche come un padre, ma è solo un costrutto. E siamo proprio sicuri di volerlo trovare? E per cosa? Quasi sicuramente è morto da chissà quanto, ossa, vestito e tutto sarà ridotto in polvere, o mangiato da animali e bestie varie. Sospiro. Ma, Pria per quanto forte sia non credo possa sopraffare Marcelline e i suoi mercenari se intenzionati a distruggerla, e se scoprono che il professore è sceso fin qui, non ci metteranno molto a pensare che potrebbe esserci qualcosa che possa interessare il loro committente, magari per un extra. Per tanto vediamo di scegliere il minore dei mali. Lancio un'occhiata ai fiori. Non credo di averli mai visti. Se volete vado in avanscoperta, in caso di pericolo saprò tornare da voi immediatamente.
  6. giusto. Io pensavo a milestones (più che altro per essere sicuro che abbiate un livello adeguato alla fine), ma se preferite i PE classici non è assolutamente un problema. Per i manuali finché sono ufficiali nessun problema.
  7. Una pioggia di pietre si abbatte su due dei banditi usciti per ultimi (12 danni totali). Come se fosse un segnale concordato Sam si avventa sul proprio avversario buttandolo a terra e iniziando una lotta contro di lui, Mako affonda la propria lama nel petto del suo avversario (7 danni). Gabriele lievemente sorpreso dall'azione dei suoi compagni arretra verso le ragazze rimaste indietro. I banditi vicino al carro raccolgono le proprie armi da terra per iniziare a combattere contro di voi. Il bandito atterrato da Sam cerca invano di liberarsi dalla presa, ma contro una lottatrice professionista non può molto. L'uomo attaccato da Mako le afferra saldamente il polso della mano che ancora stringe il coltello conficcato nel suo petto e colpisce Mako con un pugno in pieno viso (3 danni subiti) Più indietro il bandito non colpito dalle pietre si avventa su Eleanor ed Eri, ma un lampo esplode dalla credente nella natura e acceca il bandito, Degli altri due uno afferra la propria spada, mentre l'ex arciere si tuffa su Eri atterrandola e girandosi di schiena usando la ragazza come scudo. Varie Sam: eri a distanza troppo breve (quella della lama) per caricare, sei in lotta con T1 Mako, hai il braccio armato bloccato dalla presa di T2. T3, T4, T5, T6, T7 si sono riarmati T10 è momentaneamente accecato T8 è ferito e armato di spada. T9 è a terra con Eri. T8 T6 T7 T9 Eri K Eleanor G M T2 T3 ST1 carro T10 T4 T5 Prometto che il prossimo sarà fatto meglio!
  8. Nessuno di noi ci tiene a morire. Uscite pure amici e posate le armi a terra. Vi guarda e sorride. So riconoscere quando non ho possibilità. Per questo sono ancora vivo. Dai cespugli dietro al vostro gruppo escono tre uomini. Fanno un passo e posano le armi a terra: un arco e due spade. Anche gli altri possono le armi a terra. Visto? Crto che ci sapete fare. Perché non vi unite a noi, faremmo un bel po' di soldi... E magari potremmo sfruttare meglio la vostra merce. Con lo sguardo indica Eleanor ed Eri.. A proposito se voleste disfarvene vi possiamo dare 500 monete per la ragazzina e 1000 per l'altra. Le faremo render bene. Conosco diversi bordelli in cui potrebbero lavorare.
  9. Localizzarli no. Per l'incantesimo ni, le due coppie sono distanti qualche passo da San e co, me i tre del carro sono troppo vicini e o ne prendi solo due o colpisci anche sam
  10. Appena Sam pungola l'uomo a terra più vicino questi scatta in piedi si volta, estrae un corto pugnale e il Kunai di Mako gli si conficca nel petto (2 danni). Allo stesso tempo dalla vegetazione di entrambi i lati della strada escono altre 4 persone (due per lato) ognuna armata con una spada corta. Kai reagisce immediatamente completando l'incantesimo e un dardo di luce parte dalla sua mano e colpisce uno dei quattro uomini (4 danni). gabriele hai un totale di 40 frecce. Non ti ho fatto scoccare la freccia perché sono usciti. kai Ho concluso l'azione preparata contro le minacce. Sulla strada ci sono 7 persone, ma tu senti la presenza di 9 persone Uno dei tre uomini che si è rialzato alza le mani verso l'alto e lascia cadere a terra la propria arma. Ehi... non è il caso dia gire così. Possiamo parlare... ok... abbiamo sbagliato... non è il caso di prendersela e di accopparci a vicenda. Vi pare... abbassiamo tutti quanti le armi e parliamone. Situazione: Carro in mezzo alla strada con tre (briganti?) in piedi, uno ferito. A brevissima distanza Sam, Gabriele e Mako. Ai loro lati, sul limitare della vegetazione due (briganti?) per lato. Più indietro sulla strada Kai, Eleanor ed Eri.
  11. Lorelai. Sospiro alla parole di Triburzia e alla scena. Mi alzo e mi avvicino a Triburzia. Le poso una mano sulla spalla e accosto il viso al suo orecchio, i miei capelli le sfiorano il collo e le sussurro all'orecchio. @Triburzia Comprendo bene cosa ti ha spinto a mentire e concordo sul desiderio dell'inutilità e pericolosità di Marcelline oltre alla vendetta per le creature fatate che ha ucciso. Ma, ti prego, per certi scopi non mentire, non macchiare il tuo animo. Se instilli una piccola macchia nera nel tuo cuore, poi questa si espanderà fino a divorarti. Fidati delle parole di un'assassina che sta provando a a liberarsi dal mostro che ha dentro. Dò un lieve bacio dietro l'orecchio di Triburzia e mi stacco da lei. Se il professore ti ah detto che è sceso, forse sappiamo dove possa essere andato. Ma prima voglio sapere da te cosa sai delle creature per metà costrutti e per metà umane che ci sono qui, e dello spirito di un elfa che aleggia in questo luogo. Non ho nulla contro Pria, ma non voglio nemmeno aiutare un folle.
  12. Lorelai. Non posso negare una certa soddisfazione nel vedere Marcelline venire colpita. Ma non vorrei che Pria pensi che siamo della stessa pasta o anche solo amici. Gli arroganti sono sempre così, incuranti di ogni cosa che non sia loro stessi. Hai fatto bene Pria. E ci tengo a precisare per evitare fraintendimenti che noi abbiamo solo accompagnato quella persona e il suo gruppo e che non abbiamo null'altro in comune. Mi rivolgo a Marcelline e ai suoi eventuali uomini presenti. Tanto per essere chiara muovete un dito contro Pria e vi troverete a dover fronteggiare anche me. master senza farmi vedere sfodero il mio pugnale: destrezza +3 (TS +6), slaight of hand +6 stealth +6
  13. Mako, Gabriele e Sam si avvicinano al carro con tutte le precauzioni in loro possesso. Più indietro Kai si avvicina ad Eri che infila una mano nel sacchetto legato al suo fianco. Ma alla domanda di Kai, tira fuori la mano dal sacchetto e si guarda i due anelli. Non lo so. Intendo non so se sono un ricordo di qualcuno o cosa... di me non ricordo nulla a parte il nome. Però sò che alle terme, quando ho cercato di sfilarmeli non ci sono riuscita... Nel frattempo i tre in avanscoperta si avvicinano ulteriormente. Il carro è rovesciato, dei sacchi di riso sono riversi sulla strada. Non c'è l'animale che trainava il carro, e attorno ci sono tre corpi sdraiati a terra. Mako ti avvicini e noti subito una cosa... non c'è odore di morte, non c'è il caratteristico odore dolciastro dei morti. Forse sono stati appena aggrediti... oppure non sono morti. Gabriele Noti diverse cose. Non c'è più alcun cinguettio dagli alberi. e hai l'impressione che dietro alla vegetazione più fitta ci sia qualcuno. Ma noti anche un'altra cosa uno dei tre corpi a terra ha mosso una mano. E non c'è sangue. Il tuo gufo inizia a girare in cerchio sopra al carro Sam Non sai perchè ma la situazione ti ricorda un po' alcuni incontri truccati che hai disputato sul ring quando eri ancora una novellina e dovevi accettare tutto. Forse sarà per l'assenza di sangue attorno a quei tre corpi. Eleanor Il tuo rospo si muove nervosamente e inizia a gracidare con insistenza.
  14. Il kunai e 4 set di shuriken li prendete gratis (considero già pagati dai soldi spesi dai precedenti pg) per 40 frecce sono 10 monete (4 frecce 1 moneta) per le armi da mischia con destrezza puoi scegliere fra pugnale (4 monete) e spada corta (10 monete)
  15. Domani vi aggiorno per la spesa. Per il talento credo tu convenga l'aumento di incantesimi.
  16. Aggiornata la pagina NPC, per ogni dubbio chiedete pure. ok. scegli fra a) agire sempre per primo fra i pg b) sostituire il talento
  17. recap: giocatore - pg- gemma - colore - sacerdotessa - potere omamori: Dardan- Eleanor - Smeraldo Verde - Ruriko - Cura 1d8 tutti gli alleati E crea una barriera vegetale che intralcia i nemici Rafghost - Mako Mori - Rubino Rosso - Mayu - 3round/giorno lama di fuoco +3 danni*# Casa -Gabriele - Diamante Bianco - Natsu - 1/giorno per due round DR8 Shady - Samantha - Ametista Viola - Nagisa - 1/giorno per tre round chi ti colpisce subisce pari danni Monkey - Kai - Topazio blu - 4 round/giorno 1d6 danni da freddo* *si applica all'arma o a ciò che usate per colpire, sono danni aggiuntivi. #non è danno da fuoco, sono danni aggiuntivi. nota: i poteri derivano dal potere residuo delle sacerdotesse imprigionate -> liberando le sacerdotesse i poteri aumentano (il potere della sacerdotessa liberata aumenta di più. ovviamente!)
  18. @Monkey77 prima di evitare incomprensioni ed equivoci. Sull'iniziativa per velocizzare il pbf io faccio un "voi" vs "loro" poi eventualmente considero l'ordine in cui postate. Tuttavia potete fare -cone hai scritto- inserire un appunto di azione immediata, reazione o possibilità tipo "attacco x ma se è morto attacco y" Lo so è palloso era voi, ma per esperienza è l'unica via per velocizzare e coordinare le azioni fra voi. Riordinare le azioni vostre seguendo l'iniziativa è possibile, ma c'è il rischio di azioni a vuoto o mancate occasioni non sapendo cosa fa chi vi precede.
  19. Eri ascolta anche se con gli occhi fissi sulla lama che ha appena ricevuto, annuendo di tanto in tanto. Poi volge lo sguardo verso Eleanor. Capisco bene la tua preoccupazione, sorellona, e capisco che in fondo ci tieni a me. Ma... sono convinta che sarei più al sicuro con voi. è vero non ho memoria del mio passato, ma quella di come funziona il mondo, questo mondo, sì. Se mi lasciaste a qualcuno, nella migliore delle ipotesi verrei trattata come un serva per ogni genere di lavoro, nella peggiore... bhè... so di essere graziosa, a voi lascio immaginare il resto. Conclude arrossendo un po'. Forse è vero, venendo con voi potrei morire, ma almeno avrei vissuto la mia vita in modo sereno e non sperando nella morte ogni girono, pregando gli dei di non risvegliarmi il mattino successivo. Ignoro come sia il mondo da dove venite, ma qui, se non sei nella tua famiglia e se non sei in una famiglia importante, conti meno di una gallina. Volge lo sguardo poi verso Sam e Mako e sorride. Quindi ringrazio molto le sorellone che mi vogliono aiutare! Tornate all'onsen dove avete preso le stanze e vi riposate per il resto della notte, con Eri che si attacca come l'incrocio fra una cozza e un koala a Sam. Al mattino riscuotete i soldi guadagnati per aver difeso la città (230 monete in totale) e fate gli ultimi acquisti*. A metà mattinata vi avviate verso il lago di Hakone. Il cielo è terso, azzurro intenso, l'odore della vegetazione, dell'umido e del temporale appena passata vi riempiono i polmoni e vi rinfrescano dandovi un po' di ottimismo (+1 bonus a qualsiasi prova a vostra scelta, bonus valido una sola volta). La strada in terra battuta che percorrete, costeggia il fiume ingrossatosi per la pioggia, dalla foresta che vi circonda giungono i richiami di diversi uccelli e ogni tanto colorate farfalle verdi e nere vi svolazzano attorno. A metà giornata vedete, in lontananza, un carro rovesciato in mezzo alla strada e dei corpi a terra. *acquisti La fionda per Eri vi viene regalata, ditemi nel tread di servizio cosa vorreste comprare in aggiunta a quanto avete già preso. gabriele tetsubo danni 1d8+1
  20. Qui avete passato la notte, ma siete diretti al lago di Hakone dove c'è il tempio di Mayu.
  21. Lorelai Si prospetta un luuunga chiacchierata allora.... mormoro. Almeno non pare essere ostile, è già qualcosa. Mi avvicino alla creatura e mi presento. Io sono Lorelai, piacere, e una tazza di te la prendo volentieri. Che siano altri a dirle che il suo creatore non c'è più e non tornerà più.
  22. Eri prende la spada corta che le viene data e la guarda un po' dubbiosa, tuttavia ringrazia con un profondo inchino. Grazie, però qualcuno di voi dovrà insegnarmi ad usarla! Anche se forse credo che per me sia più comodo usare una fionda o altro che non mi porti troppo vicina agli avversari... almeno per ora. gabriele il tetsubo è poco più grande di una mazza da baseball e più pesante.
  23. Kai i tre monili emanano una debole aurea magica, concentrandoti ti convinci che i due ciondoli siano un qualche amuleto contro la paura, mentre il bracciale sia legato alla salute. Tuttavia quando Eri entra ti si avvicina mentre hai l'incantesimo ancora attivo i suoi due anelli (uno nero e uno verde) emanano un tale potere magico che per poco non ti stordisce. meccaniche i due ciondoli garantiscono un +2 TS vs paura il bracciale fa riguadagnare automaticamente 1volta/giorno 4pf quando si arriva a 0 le auree magiche dei due anelli di Eri sono Trasmutazione e Abiurazione
  24. Eri gonfia le gonfia le guance divenendo simile a un pesce palla e semi offesa volta le spalle a Gabriele, per poi sorridere a Eleanor. Sotto l'acqua e nella semi oscurità della notte frugate i cadaveri degli oni e in giro e di interessante o potenzialmente interessante trovate: 10 monete 2 ciondoli con un artiglio come pendente 2 naginata (specie di alabarda) 2 tetsuboro ( sorta di bastone chiodate di metallo) spade di dimensioni varie di scarsa fattura 1 bracciale di tessuto\cuoio (?) rosso intrecciato
  25. Eri lancia un'occhiataccia a Gabriele. Sicuro? Prima dici che a causa mia e di Elechan le guardie sono morte e poi che non avremmo dovuto accettare... e in tal caso quanti morti ci sarebbero stati? Mi sembra che tu voglia solo scaricare le tue paure, insicurezze e responsabilità sugli altri. Non tutti sono avvezzi a uccidere a combattere e per quanto anch'io voglia imparare a combattere, mi rendo conto che non è una cosa che si impara dall'oggi al domani, ma sono comunque sicura che grazie all'aiuto di tutti voi e stando uniti riusciremo ad affrontare questo e ad altri ostacoli.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.