Vai al contenuto

Umabel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Umabel

  1. Un altro tipo di dungeon potrebbe essere un Dungeon "vivente" con le pareti che invece di essere fatti di roccia e mattoni sono di ossa e carne, magari che trasudano sangue e anche le creature che ospita devono ricordare il posto in cui vivono vivono, animali dall'aspetto viscido e "sbagliato" nel senso di qualche arto in più, o senza occhi o con bocche eccessivamente larghe... E il dungeon che reagisce alla presenza degli intrusi, magari secernendo acidi o altri fluidi corporei, o anche cambiando la propria conformazione. Una delle trappole potrebbe essere anche uno dei suoi stomaci, pieni di acido e che si muovono per digerire gli eroi. Il dungeon stesso potrebbe proprio essere il boss che devono uccidere, magari arrivando al cuore o al cervello.. È una cosa che mi è venuta in mente osservando i disegni di H. R. Giger, se le cerchi con Google immagini capisci a che mi riferisco, è il creatore degli alien in pratica.
  2. Un'altra bella ambientazione è quella di planescape torment, un'unica città che funge da passaggio per tutti i piani di esistenza..
  3. Un'altro dungeon potrebbe essere ambientato in un sogno in cui i giocatori non si rendono conto di essere capitati se non con piccoli indizi, facendo loro incontrare le loro paure (se ti risultano dal bg) anche se è molto simile a quello che hai già fatto giusto?
  4. A me sembra molto una ambientazione cyberpunk con la magia.. In quel caso gli uomini potrebbero combattere con la tecnologia, tipo cyborg contro stregoni.. @fullempty a proposito di ambienti in 3D ho visto su kickstarter un gioco con le miniature magnetiche che si chiama zero gravity (sono italiani tra l'altro) purtroppo a causa del fatto che non ho internet a casa non ho visto il video, ma pare interessante.
  5. In teoria Numenera dovrebbe essere proprio così, in un futuro molto lontano con una ambientazione post apocalittica che ha fatto regredire l'umanità in una epoca medioevale, alcuni riescono a controllare le nanomacchine sparse in giro, così riescono a creare "magie"
  6. Comunque come ambientazione magari riuscire a fare un D&D futuristico, tipo astronavi e magia...
  7. Ahahahahah, ricorda un pò alice dietro lo specchio... Poveri i tuoi Player! Comunque un mio amico master stà facendo la stessa cosa con il tempo, fà viaggiare i propri giocatori avanti e indietro nel tempo come se fossero in un labirinto temporale per così dire, ma non conosco bene i dettagli...
  8. Mmmh, davvero molto generico, potresti fare un piccolo esempio tu?
×
×
  • Crea nuovo...