Vai al contenuto

Catlogic

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Catlogic

  • Compleanno 01/11/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Non rispondo
  • Occupazione
    👽 Principessa sirena capitano spaziale 👽

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Catlogic

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Molto, molto bella questa variante. La sto leggendo avidamente La sensazione generale è che il sistema delle sfere è una virgola più potente degli incantesimi canonici, ma per adesso tutto è controbilanciato da una versatilità ridimensionata. Anche se mi hai scritto che non la conosci bene, hai avuto la possibilità di provarla? La mia è una sensazione giusta?
  2. Ora è tutta un altra storia! Era proprio quello. Mi domando come io sia riuscita a cambiarlo senza accorgermene Grazie Aza.
  3. Ciao a tutti, scusatemi se chiedo aiuto anche se sono qui da pochissimo e temo di aver fatto qualche pasticcio con il forum. I colori sono diventati blu e mi è sparita la finestra gigante in alto dove scorrevano le notizie in primo piano. E' una vostra modifica o sono stata io senza saperlo? C'è modo per tornare indietro?
  4. Un lavoro ambizioso, non c'è che dire. Per curiosità hai scritto tutto prima di avere una mappa o ti sei lasciato ispirare da quello che stavi disegnando? Per me è diventata la prassi farmi ispirare dalle immagini che trovo in rete e poi ci ricamo sopra tutte le storie più pazze .
  5. Effettivamente ammetto che è la soluzione migliore, ma si presume un lavoro molto grosso. Troppo per le mie possibilità e senza contare che per quanto io sia pistina, me li andrei a leggere tutti nel dettaglio Sai per caso se ci sono manuali che offrono incantesimi più potenti rispetto ad altri? Potrei fare una prima scrematura così, vietando l'uso di quel dato manuale... Per adesso io conosco solo l'advanced class origin come un po più sopra le righe rispetto alle sue altre controparti. Nel mondo che sto progettando gli incantatori divini sono effettivamente più versatili rispetto ai maghi, rimanendo inalterati. Però hai sottolineato proprio quello che temo: alla fine chi vorrebbe giocare un pg con queste limitazioni? Sono andata a leggermi la classe, ma non ho capito come si ricollega alla mia necessità. L'occultista sembra una vecchia classe della terza edizione specializzata nell'uso degli oggetti magici. Giusto? Mi stai consigliando di spostare l'intero sistema magico solo sull'uso degli oggetti?
  6. Ciao! Complimenti per il progetto grafico, ma forse è ancora troppo presto per affrettare giudizi Hai già pensato di definire le influenze politiche e territoriali con gli stemmi delle potenze che controllano l'isola?
  7. Ciao Pippomaster92, grazie della risposta. Senza creare equivoci, desidero rimanere con pathfinder perché è il gioco a cui sono più affezionata e mi trovo bene Premesso ciò, l'ipotesi di cambiare sistema è per me da scartare. Il sacrificare vitalità o componenti materiali costose, come suggerisce anche il manuale unchained mi da la sensazione che complichi e rallenti il flusso di gioco, obbligando i giocatori a registrare ulteriori dati nella scheda. Secondo me su carta rende male, anche se ammetto che è sempre affascinante immaginarmi un mago che utilizza una serie di ingredienti rari e misteriosi dai nomi evocativi. Il tuo riassunto su i collegi di magia mi è stato utile per avere un quadro più chiaro della situazione e effettivamente conjuration, con la variante che sto pensando, diventa quasi una scelta costretta se si punta alla versatilità. Per spiegare meglio la mia idea è di un mondo dove la magia esiste, anche con potenti manifestazioni, ma gli utenti si possono specializzare solo su una piccola porzione di questa. Nelle società di questa ambientazione i maghi sono considerati come degli artigiani o degli operai. Non rivestono ruoli importanti che sono occupati esclusivamente da politici e ricca nobiltà. Anzi, intendo contestualizzare il ruolo dei maghi così tanto che essi sono impiegati anche come fonte di energia per i mezzi di trasporto più particolari. Come faccio a rappresentare ciò? Da qui mi è venuta l'idea di contenere lo strapotere dei maghi limitando l'apprendimento degli incantesimi a poche scuole, anche se ampliando la lista a tutte le altre classi.
  8. Buonasera dragons lair, sarei felice di fare un confronto con il maggior numero di persone su una specie di variante in cui i maghi sono limitati a scegliere incantesimi solo da una scuola a loro scelta più quella di Divinazione, indipendentemente dalla loro lista di classe. Se sceglie evocazione, può avere nel suo libro anche i cura ferite che invece sta nella lista del chierico. La necessità nasce da un mondo che sto immaginando in cui gli incantatori arcani hanno un potere limitato ma possono comunque usufruire di tutti i livelli di incantesimi, dal primo al nono. In precedenza ho provato a giocare in un ambientazione quasi priva di magia dove il master aveva scelto di concedere gli incantesimi sino al sesto livello, ma l'impatto degli incantatori nel mondo mi sembrava uguale ad una qualsiasi altra normale partita. Con le giuste premesse e un'adeguata contestualizzazione, giochereste una mago con queste limitazioni? Vi sembra troppo drastica come variante?
  9. Catlogic

    La mia gallery

    Sono capitata qui per caso e mi sono persa a guardare i tuoi disegni. Davvero belli, complimenti! Le colorazioni sono molto personali, mi piacciono tantissimo!
×
×
  • Crea nuovo...