Vai al contenuto

MrNemo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di MrNemo

  1. MrNemo

    Metamorfosi permanente

    Perfetto, grazie mille
  2. MrNemo

    Metamorfosi permanente

    Grazie a tutti per le rapide risposte Solo un'ultima cosa: non dovrei moltiplicare anche per 1.5 per via del Limite Spaziale? Questo fattore va usato ogni volta che si crea un oggetto?
  3. MrNemo

    Metamorfosi permanente

    Salve, sono Master e un mio giocatore vorrebbe trovare il modo, seguendo le regole ufficiali, di diventare un animale per qualche giorno (o anche per sempre, non è un problema), cercando di non essere scoperto. Notando che alcuni anelli infondono gli effetti di un incantesimo permanentemente (finché l'anello è indossato), quanto costerebbe un oggetto magico che dona Metamorfosi permanente a chi lo indossa? E per quanto riguarda l'equilibrio delle regole, cosa comporterebbe?
  4. MrNemo

    Ascia da lancio grande

    Secondo le regole, un'ascia da lancio per creature enormi (per loro è leggera) può essere usata con due mani da una creatura di taglia media, senza malus? Si perde però la possibilità di lanciarla? Grazie
  5. Salve, se volessi ideare un oggetto magico che dona un talento, come dovrei calcolare il costo in MO dell'oggetto? Dove trovo le regole per far ciò? Grazie!
  6. MrNemo

    Scheda per classe

    Grazie ma non sono quelle originali che intendevo io
  7. MrNemo

    Scheda per classe

    Salve, ricordo di aver avuto tempo fa delle schede ufficiali per PG, per la 3E, personalizzate in base alla classe. Cioè con la tabelle dello scacciare per i chierici, i talenti da guerriero già scritti per i guerrieri, più spazio per gli inc su quella del mago, ecc. Me le aveva date un mio amico che mi pare le avesse trovate nel pacchetto dello schermo del DM... o una cosa simile. Ad ogni modo, esistono anche per la 3.5 e si possono scaricare dalla rete? In italiano, possibilmente. Grazie a tutti
  8. Salve, interpreto un chierico nano in una campagna e vorrei, se il master approverà, cominciare una ricerca per creare un mio incantesimo divino. Breve spiegazione storica------- Mi piace giocare da evocatore e prenderò un livello nella classe di prestigio Taumaurgo che mi permette di usare Diplomazia con le creature extraplanari evocate per chiedere aiuti a minor prezzo. Mi pesa però il mio carisma 11, che, in termini di gdr, vuol dire che al cospetto di tali entità me la faccio sotto. Così il mio nanetto vorrebbe studiare il modo di utilizzare il potere divino per sentirsi a proprio agio in quelle circostanze. Fine spiegazione storica------- Un inc che dia +10 a Diplomazia, sarebbe di primo livello? Nel primo livello, tra quelli arcani, c'è +10 a saltare, ma diplomazia è di più ampio e potente utilizzo (sì, a seconda del DM, ovvio, ma "regolisticamente" è molto più fruttuosa di altre abilità). Estendendo il discorso, voi mi fareste realizzare inc per qualsiasi abilità, con bonus +10, al primo livello?
  9. Esatto, quel che mi interessa è la regola ufficiale.
  10. Wow, non pensavo esistesse una risposta così esaustiva grazie. Ma... se volessi usare un'ambientazione? Nello specifico Eberron.
  11. Vorrei aprire un forum dove giocare a d&d con altre persone. Mi chiedevo come ci si dovesse comportare per rispettare il copyright delle pubblicazioni ufficiali. Nel senso: posso descrivere le varie classi e razze? Immagino di sì. Ma per creare una scheda occorre conoscere anche talenti, abilità, capacità... che restrizioni ho? Qualcuno ha esperienza nel campo? Grazie!
  12. MrNemo

    Il Chierico

    Ops, pensavo diversamente Eh, appunto. I talenti di metamagia fanno sempre questo effetto: sembrano risolutivi ma controllando si rivelano inutili
  13. Salve! Sopra dove? Ho aperto una discussione su un pg nano chierico evocatore e leggo che qui viene consigliato il mago o il teurgo. Ma l'inizio di questa conversazione dov'è? Grazie
  14. MrNemo

    Il Chierico

    Se ad esempio sono Chierico di 13 e Taumaturgo di 3, avrei gli incantesimi di un chierico di 16, ma il mio livello da chierico sarebbe cmq 13, e con Incantatore Provetto eliminerei questo problema (ma forse i livelli da Taumaturgo si sommano a quelli da Chierico, non ricordo...) I vantaggi che ho prendendo il Taumaturgo stanno nel fatto che avrei cose in più perdendo nulla, visto che Scacciare lo userò poco. Ma costa 3 slot in più. Con uno slot di 6 posso evocare 1d4+1 creature dalla lista di 4°, mentre con Inc Ripetuti ne evocherei due dalla lista di 3° Sbaglio?
  15. MrNemo

    Il Chierico

    Giochiamo in una ambientazione creata a più mani nel tempo, quindi la divinità non è nota... ma cos'è il Mordinsammar? In effetti il Taumaturgo non offre molto... ora che mi ci fate pensare ha quasi tutte capacità che vanno a toccare l'interpretazione... mumble mumble. Resta però il fatto che gli incantesimi continuerebbero ad aumentare normalmente e con "Incantatore Provetto" potrei davvero considerarmi chierico puro... Perderei soltanto l'aumento di potenza nello Scacciare Non Morti, ma non il numero di volte al giorno... e visto che ho deciso di usarlo poco (anche dal punto di vista dell'interpretazione) mi stuzzicavano i "Talenti Divini" che proprio di questa capacità si nutrono. Oppure certo, potrei fare il chierico puro, ma, visto quel che ho detto sopra, non so se avrei vantaggi. "Incantesimi Ripetuti" non è utile in questo caso perchè gli Evocare Mostri permettono già di per se una cosa simile (e migliore) (cmq grazie a tutti! )
  16. MrNemo

    Il Chierico

    Mi son deciso ad abbassare il suo lato carismatico per dar spazio al lato combattivo, anche se credo resterò chierico fino alla fine. Ora un'idea mi balena nella mente: chierico evocatore. Sul manuale del DM c'è la CdP Taumaturgo, che magari darò poco, ma è l'unica su cui si buò basare un evocatore, sbaglio? Oltre al restare chierico puro, ovvio. Qualcuno ha consigli su questo tipo di pg?
  17. MrNemo

    Il Chierico

    Ho dato un'occhiata al Guerriero-Sacerdote... dà cose utilissime come le cure di massa o Velocità, però... gli inc mi aumentano ogni due livelli... e poi ha cose, soprattutto ai primi livelli, che non sono troppo utili o divertenti... come Rincuorare o Infiammare.
  18. MrNemo

    Il Chierico

    Già che ci sono... Autorità potrebbe essere una svolta per il mio nanozzo. Anche perchè son sicuro che al master piacerebbe l'idea. Qualcuno sa qualche bella evoluzione per questo talento? Altri talenti che lo hanno come prerequito o CdP Grazie Ma per sacerdote che intendi? E' una classe?
  19. MrNemo

    Il Chierico

    Cacciatore di non morti per modo di dire... intendevo sottolineare la necessità del carisma per chi vuole uccidere i non morti. So che la saggezza serve... insomma so cos'è un chierico. Volevo più che altro sapere se per voi rinunciare al carisma e di conseguenza non sfruttare la capacità di scacciare i non morti è una pecca grave. Se insomma è meglio, per le regole (senza contare l'interpretazione), usare un umano. (nani forever a parte).
  20. MrNemo

    Il Chierico

    Il chierico nano è un'eccezione ufficiale poiché riconosciuta dalle ambientazioni anche se non molto incentivata dal regolamento. Nello specifico l'avere il malus in carisma penalizza l'aspiranta cacciatori di non morti. Sto per iniziare a giocare con un pg chierico nano e mi chiedevo se valeva la pena "sprecare" un punteggio alto per far arrivare il carisma a livelli da chierico umano, oppure fregarmene. Il Master userà i non morti non con esagerazione, quindi boh non so. Oltre alle domande indirette ce ne è una diretta: ma il Carisma, per un chierico (nano), può servire a qualcos'altro oltre allo scacciare (e all'interpretazione)? Ci sono CdP o talenti che lo valorizzano?
  21. Il mio più bel pg (e anche unico... visto che masterizzo e le campagne giocate come pg non durano di solito più di due sessioni... ) è stata Marlene. Sapendo di poter giocare una campagna vera, ho cercato di creare un pg che mi piacese davvero. Ho preferito lasciar perdere background chilometrici... non mi andava di appesantire il gioco agli altri, così mi sono concentrato sulla personalità. Poi ho pensato di creare un pg che non combattesse, per vedere come si poteva inserire nel gioco. Inoltre volevo un pg donna. Risultato: Marlene. Stregona con solamente inc di divinazione e di supporto, senza utilità diretta negli scontri. Andava avanti invisibile, volando o in forma gassosa, a leggere la mente alla gente o osservando luoghi lontani. Pian piano è diventata la spettro del gruppo, che era ovunque e sapeva tutto quel che gli altri pensavano. Stupendo, mi sono divertito da matti. Caratterialmente Marlene era analitica, logica, seppur ironica. Di animo buono, aveva una concezione molto fredda di quel che è giusto... ricordo che votò senza indugio per lasciar morire un villaggio affinché non si rischiasse di non arrivare in tempo dal cattivone di turno che poteva produrre molti più danni. Nonostante questo, era sempre pronta a scherzare, ma mai ad offendere. Orgogliosa ed elegante, era inoltre bellissima. Per la sua mente analitica appariva fredda e antipatica ai più, ma le persone che la conoscevano bene la amavano per la sua forza. Moltissime le discussioni filosofiche con il chierico del gruppo, con cui mi sono divertito un mondo. Nonostante la gente pensasse il contrario, era alla mano. Le piaceva imparare e ridere. Mi piaceva interpretarla, inserirmi nella sua mente, nelle sue contraddizioni. In sostanza, mi sono innamorato di Marlene e quando la Campagna finì ci rimasi molto male
×
×
  • Crea nuovo...