Jump to content

Thorgar

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Thorgar last won the day on November 3 2018

Thorgar had the most liked content!

Community Reputation

823 Leviatano

1 Follower

About Thorgar

  • Rank
    Eletto
  • Birthday 06/02/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, il richiamo di Cthulhu, Pathfinder
  • Interessi
    wargames, basket, football, baseball, hockey, musica, libri, cinema

Recent Profile Visitors

6.1k profile views

Single Status Update

See all updates by Thorgar

  1. Ma il modulo d'avventura di Dungeons and Dragons, Temple of elemental evil, è mai stato tradotto in italiano??? Se sì, si può trovare/acquistare da qualche parte???

    Non Ritorno al tempio del male elementale, quello uscito per la terza edizione, parlo del primo, quello uscito decenni fa...

    Grazie anticipatamente, a chiunque mi darà qualche notizia in proposito.

    1. Show previous comments  1 more
    2. Thorgar

      Thorgar

      ok, questo spiegherebbe perché non riesco assolutamente a trovarne una... grazie comunque per la risposta! per caso, che tu sappia, una ufficiosa?? anche qualcosa a livello amatoriale, fatta da qualche giocatore o fan?? Perché ne ho sempre sentito parlare, come una delle avventure più riuscite della storia di D&D e  volevo giocarla. Ho trovato la versione inglese, ma è lunga e tradurla richiederebbe un bel po' di tempo..

      Domanda numero 2, già che ti ho un attimo qua, il Ritorno al tempio del male elementale, com'è?? Per caso ne sai qualcosa/l'hai giocata?? E' una cronaca valida?? Paragoni con il primo capitolo?? Qualsiasi informazione è ben accetta! Grazie.

    3. Alonewolf87

      Alonewolf87

      Per la traduzione ufficiosa non saprei darti consigli. So però che esisteva un videogioco basato su quell'avventura (non so esattamente fino a che punto) e che di quello si trova la versione tradotta in italiano.

      Ritorno al Tempio del Male Elementale l'ho giocata sia dal vivo (per quasi 4 anni di campagna) sia in PbF (che va ancora avanti dal 2011). Come quasi ogni avventura ufficiale ci sono cose interessanti e usabili (vedi le miniere nel vulcano) e molte altre cose (specialmente a livello di PNG e relative motivazioni) che vanno riscritte e riviste. Entrambe le mie campagne svolte sulla base di quell'avventura hanno quindi subito pesanti riscritture di fondo (per non parlare poi delle azioni dei PG che come sempre scombinano ogni aspettativa). Non ho mai giocato l'avventura originale quindi non so fare paragone

    4. Thorgar

      Thorgar

      Ok. Del videogioco sapevo anch'io l'esistenza, ma non l'ho mi giocato.

      Riguardo a Ritorno al Tempio del male elementale, wow. Dal 2011. Questa si, che si chiama costanza!!

      Quindi una lettura per curiosità, glie la darò comunque. Io solitamente mi scrivo ambientazione e campagna intera da me, però questo richiede tempistiche abbastanza/molto lunghe, in base a tempo libero e fantasia che ho in quel momento, quindi sto cercando qualche cosa di giocabile in via un po' più immediata. Il problema più grosso sono i dungeon. Finché si tratta di scrivere l'ambientazione e la trama, vado anche molto spedito. ma realizzare i dungeon per una campagna intera, è sempre un dispendio di tempo enorme. Visto che mi dici che ha dei buoni spunti, una occhiata glie la darò sicuramente. 

      Per l'originale, vedrò il mio inglese fino a dove mi porta.

      Grazie per le risposte.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.