Vai al contenuto

Tranduill

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tranduill

  1. Ciao! Come da titolo sto cercando di sviluppare una build basata sul carisma sono già al livello 3 ma volevo alcuni consigli su come poter proseguire. Nella campagna ricopro un ruolo di Governatore della città per questo il carisma mi serviva alto, nel parti abbiamo anche un ladro, uno psion, un guerriero e un druido. Razza umano archetipo draconico con +1 mdl, ho statistiche alte a carisma forza e costituzione. Allineamento CM Sono concessi 2 difetti, manuali tutti. Al momento la build che io avevo pensato è la seguente: 1 Lama iettatrice Attacco poderoso, presa della scimmia, arma focalizzata, inclalzare 2 Lama iettatrice 3 Lama iettatrice Great fortitude 4 Paladino del massacro 5 Paladino del massacro 6 Maresciallo Combat casting 7 Stregone 8 Battle dancer 9 Fist of the forest 10 Berserker (dei e semidei) 11 Berserker (Perfetto combattente) 12 Abjurant champion 13 Abjurant champion 14 Abjurant champion 15 Abjurant champion 16 Abjurant champion Il BAB sarebbe quindi 13/8/3 e i TS 13/6/11 +2 volte il punteggio del carisma Il combattente che avevo pensato combatte con ascia pipenne grande e non indosserà armature. La CA finale sara comunque buona poiché mette sia la costituzione che il carisma alla CA e potrà lanciare armatura e scudo magici quest'ultimo potenziato successivamente grazie all'abjurant. I tiri salvezza saranno buoni anche perché ho 2 volte il carisma a tutti i TS. Il ruolo che devo ricoprire è quello del tank del gruppo insieme all'altro guerriero anche se non volevo perdere del tutto i danni. Per questo ho pensato di inserire un livello da berseker del perfetto combattente per avere 1 attacco in più durante i completi in ira e inoltre con la feral trance del fist of the forest posso fare un ulteriore attacco con morso se faccio una azione di round completo. Consigli? Una progressione migliore? Che talenti suggerite per i livelli 9 12 e 15? La campagna dovrebbe finire attorno al livello 15 per questo non sono andato oltre con la progressione.
  2. Tranduill

    Dubbio incantesimi

    Infatti è per quello che ero andato a finire su armatura luminosa dato che armatura magica è nella lista di evocazione. Il problema è che della lista di abiurazione c'è solo lo scudo in pratica. Grazie per la risposta!
  3. Tranduill

    Dubbio incantesimi

    Sera! Ho un dubbio sugli incantesimi .. vorrei utilizzare col mio personaggio l'incantesimo armatura luminosa del libro delle imprese eroiche pag 91 ma il mio personaggio è malvagio e da quel che ricordo mi sembrava che personaggi malvagi non avessero accesso a quegli incantesimi oppure mi sbaglio? In tal caso sapreste suggerirmi un incantesimo della scuola di abiurazione che fornisca bonus di armatura? che volevo giocare l'abjurant champion ma non riesco a trovare incantesimi per pompare l'armatura. Grazie!!
  4. Ciao, Ho un personaggio umano discepolo di dispater e vorrei farlo diventare più avanti un diavolo o mezzo diavolo della fossa, è questo possibile attraverso rituali o altro? Ammesso che trovo il modo e riesco come si calcolano i bonus? Solitamente si trova scritto creare un personaggio X ma sui vari manuali non trovo nulla.. ho usato la funzione cerca e ho trovato questo su un personaggio erinni.. qualcuno gli ha risposto dicendo che da grossi bonus al carisma ma da dove li ha tirati fuori? ( si trovano facendo caratteristica -10? ) qualcuno mi da delle delucidazioni in merito? Grazie!
  5. Scusate mi sono spiegato male io.. Il MDL massimo è +3 per la creazione del personaggio ( questo per avere pg più o meno uguali ). Se in seguito decidessi di applicare altro e non vado contro nessuna regola non me lo impedirebbe.. anche se per applicare il Lich devo aspettare l'11 livello. Comunque vi ringrazio che già mi avete aperto un mondo che io non sapevo dei modi per entrare più velocemente col taumaturgo! La scelta migliore sarebbe comunque trovare un combinazione che dia bonus a saggezza e intelligenza. Infatti cercavo qualcosa per questo e il Lich è l'unica che mi viene in mente!
  6. Allora sono concessi tutti i manuali e Dragon Magazine.. Gli altri pg sono un mezzo vampiro ladro/assassino e non so quale altra CDP , un licantropo alligatore combattente psichico e infine un druido che non ho capito che razza farà.. Per la creazione del personaggio abbiamo questa possibilità di applicare razze con MDL fino a +3 e creare comunque un personaggio con 6 livelli.. Da quel momento in poi si applica il MDL ( spero di averti risposto ) Per quanto riguarda le ambientazioni sono fatte da lui quindi non saprei che dirti. Questa è diciamo la base dell'avventura Ora leggendo i metodi da te postati mi sono saltati all'occhio quello del Dragon Magazine 325 usufruendo del talento Alternate Source Spell https://gyazo.com/8dd208aef56b7b0e3a856e4479dda5b4 che ho trovato ottimo e ti ringrazio! Senno anche fare razza base Illuminian del Races of Destiny del quale non ne sapevo neanche l'esistenza. Ma per quanto riguarda la Razza avanzata? Non so proprio cosa fare.. Vado di una razza base e aspetto per poi applicare un lich in seguito oppure c'è qualcosa che possa valere la pena fare?
  7. Ciao, Volevo giocare il Teurgo Mistico ma non so che razza applicare. Mi spiego meglio, in questa campagna partiremo dal livello 6 e quindi avrei 3 liv da mago e 3 da chierico. Il master ci ha dato la possibilità di applicare razze con MOD fino a 3 senza ricalcolare il livello, quindi avendo o non avendo mod saremo comunque pg di 6liv. Gli altri 3 membri del parti hanno tutti pensato di fare razze che abbiano MOD di 2-3 ( un coccodrillo licantropo, un mezzo vampiro e un'altro che non ricordo), io sarei anche l'unico incantatore del gruppo e non so se mi meriti realmente applicare una razza che mi dia mod oppure puntare a livellare più in fretta degli altri. Sarei troppo debole rispetto a loro? Che razza potrei applicare? Io avevo pensato di applicare il Lich in seguito e mirare a livellare più velocemente adesso rispetto a loro.. cosa ne pensate? Giochiamo alla 3.5 e posso accedere a tutti i manuali. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...