Vai al contenuto

Enrico Dal Corso

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Enrico Dal Corso

  • Compleanno 27/02/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Padova

Visitatori recenti del profilo

506 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Enrico Dal Corso

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, un dubbio atroce mi impedisce di dormire serenamente, il talento di metamagia "incantesimi rapidi" tra le varie cose comporta, se usato, l'utilizzo di uno slot incantesimi di 4 superiore all'incantesimo utilizzato. Detto questo, il mio Bardo di livello 2 potrebbe lanciare sonno (liv.1) come incantesimo rapido? la questione è: se il mio bardo non ha slot di 5° liv. abilitati, posso usare questo incantesimo come incantesimo rapido? o devo aver abilitato almeno uno slot di livello 5 per poterlo usare? L'alternativa sarebbe occupare uno degli slot più alti di quelli disponibili al livello del PG. Se non sono stato chiaro ditemelo che ci riprovo
  2. Ciao a tutti, prima di creare il panico per il titolo premetto una cosa: D&D dice che le sue regole possono essere seguite, modificate ed ignorate, basta che il gruppo ne condivida la scelta dall'inizio! Detto ciò, non vi chiedo quali sono le alternative a D&D, ma cosa dovrei controllare e modificare/eliminare, del regolamento di D&D 3.5 se scegliessi di ELIMINARE LA MAGIA. Oltre ad eliminare e modificare parecchie classi, talenti e abilità, su cosa non dovrei sorvolare?
  3. Grazie della tua risposta, mi ha dato ispirazione, credo che lavorerò su proporre tante classi, dei vari manuali esistenti, e accettare del multiclasse COERENTE con l'esperienza fatta fino al raggiungimento del livello. ES. Partiamo da un guerriero di liv.1 , se durante le varie avventure si comporta più com eun ranger, al livello successivo accetterò che scelga un multiclasse guerriero/ranger, ma se per esempio non ha avuto nulla a che fare con la magia, non accetterò un multiclasse guerriero/mago. Che ne pensi? Grazie della risposta, dopo un ragionamento non penso di levare le classi, ma fidati che ne sarei capace, anche se mi ci vorrebbero mesi e tante cavie da test! ahahah
  4. Ho trovato davvero poco utili alcuni commenti che mi dicevano di cambiare gioco.. Prima di tutto perchè non ho tempo ne voglia di studiarmi tutti i regolamenti delle centinaia di giochi di ruolo esistenti, e poi perchè gli stessi manuali di D&D 3.5 dicono per ogni argomento e capitolo che le regole possono essere seguite, modificate o non seguite affatto! D&D mi è stato fatto conoscere tempo fa da degli amici che me l'anno presentato come "il poter far tutto quello che si può immaginare" e dopo averci giocato condivido questo pensiero. Non voglio stravolgere i manuali, voglio solo comprenderne il senso, e se non mi convince cambiare o aggiungere qualche regola! Ho trovato molto utile la risposta dell'utente 1701E il quale ringrazio!
  5. Nel corso del tempo sono usciti nuovi manuali, estensioni per ampliare la libertà di scelta di chi gioca, il motivo è simile, le classi sono vincolanti, ci sarà sempre qualcuno che si rispecchia in più classi e si trova costretto diventare multiclasse. Se non ci fossero le classi, la libertà di personalizzazione di un pg sarebbe molto più vasta non credi?
  6. Se il vostro compito fosse di eliminare le classi in una campagna, come sostituireste l'assegnazione dei punteggi e la crescita dei pg?
  7. Salve a tutti, sto lavorando ad un progetto di un'ambientazione basato sulle regole di D&D 3.5, premetto che non sono molto esperto e che ho ancora da impare parecchio, durante il lavoro mi sono sorti alcuni dubbi: 1) mettiamo il caso che stiamo iniziando una nuova campagna, i giocatori creano i loro personaggi, e mi si presentano due guerrieri di liv.1, il primo è un'umana femmina di 15 anni (maturità umana), l'altro è un umano maschio di 25 anni. Per la creazione di questi personaggi c'è stata la stessa probabilità nei punteggi, e ora mi è difficile immaginare che il personaggio 1, la ragazzina, possa battersi ad armi pari con un maschio molto più grande di lei, sopratutto per l'età. Caratteristiche ed esperienza dovrebbero essere più alte per il PG n.2 o più basse per il PG.1. Non vi sembra poco realistico? Ho pensato a delle soluzioni: 1) applicare dei livelli da png in base all'età di un personaggio, a 25 anni il PG.2 potrebbe essere un popolano liv.2(o 1) e guerriero di liv.1 .. 2) come per l'anzianità, 35, 53, 70 che prevede dei malus alle caratteristiche, potrebbero esserci dei bunus o malus precedenti? Voglio che la creazione del personaggio sia libera, uno può presentarmi anche un anziano di 80 anni, a me interessano le storie, il background, il ruolo, anche se come pg dura poco. Premesso questo quali sono i vostri consigli?
×
×
  • Crea nuovo...