Jump to content

DarthFeder

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    1.5k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

DarthFeder last won the day on July 6

DarthFeder had the most liked content!

Community Reputation

794 Leviatano

1 Follower

About DarthFeder

  • Rank
    Eletto
  • Birthday 06/12/1991

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 5E, Pathfinder, Strange Magic, Tales From The Loop, Licantropi: L'Apocalisse, Coriolis, Savage Worlds, Warhammer 40k
  • Occupazione
    Impiegato (tabellaro pazzo)
  • Interessi
    Sono appassionato di musica e fotografia, informatica, tecnologia, sto timidamente ed in punta di piedi entrando nel mondo dei GdR da tavolo.
  • Biografia
    Federico è: rockettaro dentro, chitarrista, apprendista violinista, appassionato fotografo, cuoco improvvisato, giramondo nel weekend.

Recent Profile Visitors

7.0k profile views

Single Status Update

See all updates by DarthFeder

  1. Citadel Finecast: ti odio con tutto me stesso. C'è un girone dell'inferno interamente dedicato a chi ti ha inventato.

    1. Show previous comments  7 more
    2. Thorgar

      Thorgar

      Quindi hai una grande Waaaaaagh!!! Come direste voi... ;) 

      Il caos con pochi modelli va su tantissimo si... Quindi sta uscendo un altro regolamento nuovo???

      Io giocavo anni fa... Giocai per anni, adesso volevo riprendere un po'... Da ragazzino la gw mi prosciugò.. mance di natale, compleanno, ci buttavo dentro tutto quello che avevo. Avevo 3000 punti di Bretonnia (un esercito mostruoso, l'ultima lista che tirai giù dopo 6 mesi di gioco, era ancora imbattuta, ho lavorato per 4 anni su quell'esercito ampliandolo e rimaneggiandolo costantemente) 3000 punti di nani, mille del caos al 40k, due bande di Mordheim, una squadra di Bloodbowl e una gang di Necromunda.. Mordheim se reperisci un regolamento te lo consiglio. Si gioca a bande, coi modelli rimanete del fantasy o di altre case fare una banda è molto veloce (con 8-12 modelli può già giocare) e si gioca a schermaglie in una città diroccata... I personaggi e i membri della banda acquisiscono esperienza, subiscono ferite che li debilitato, prendono nuove abilità e aumenti di caratteristica, passando di livello... E' molto carino e richiede meno soldi per essere giocato... Una banda ampliata al massimo non sfonda i 18-20 modelli..

    3. DarthFeder

      DarthFeder

      Eh già, i primi di giugno è uscita l'ottava edizione! Per certi versi è decisamente migliore della settima, bilancia molto meglio gli eserciti ed elimina un po' di regole ridondanti...però semplifica anche molto le cose, forse alcune anche troppo (il nuovo sistema di coperture è fin troppo semplicista e generalizzato per esempio) ma le partite in compenso ci guadagnano in scorrevolezza e divertimento. 

      Mordheim da come lo descrivi sembra la versione fantasy di Armageddon, che altro non è che la versione 2017 di Necronunda (almeno secondo quel che mi raccontano gli amici che giocano da molto più tempo di me)! Cercherò il regolamento, mi piacciono le schermaglie ;) insomma, io dalla gw mi sto facendo spennare ora con qualche anno di ritardo 😂 Ma ci vado con parsimonia, ho capito che vorrei comprare tutto quello che c'è ma sto pure risparmiando per il mutuo della casa....cerco di auto controllarmi 😂 Mi va bene perché nel gruppo di gioco nel quale sono entrato non sono l'unico nuovo e quindi per ora giochiamo un po' tutti a 1000-1500 punti al massimo per venirci incontro...

    4. Thorgar

      Thorgar

      Eh pensa che con Age of Sigmar ho visto che il regolamento è stato ridotto a tipo 4 pagine. La verità è che la gw, mira a un pubblico sempre più giovane (anche fin troppo giovane) e deve proporre regolamenti sempre più snelli e facili, per far appassionare i tredicenni che arrivano in negozio, con il papà con il portafogli gonfio. A Milano c'è proprio un negozio della GW. Quando io iniziai avevo 13 anni più o meno ed ero il più piccolo in assoluto a giocare. Non potevi schierare manco una miniatura se non era dipinta. L'età media dei giocatori era dai 17-18 in su e c'era tanta gente sopra i 20. Quando smisi di giocare, si stava già abbassando. Rientrai in negozio qualche anno fa per curiosità  ed era pieno di dodicenni. Si poteva giocare con le miniature non colorate e nessuno le aveva dipinte ne montate. Mi ricordo che un ragazzino diete dei matti e quasi stava pigliando in giro mio fratello e il fratellino  di un mio amico, perché erano andati a giocare con le miniature dipinte. Questo per farti capire il pubblico, a cui ambisce la gw. Non è più una questione di hobby, come amano ricordare, è solo una questione di cash. 

      Armageddon non lo conosco, ma da come ne parli, penso di si.

      Sul discorso svenamento, ti capisco. Io tutte quelle miniature glie le comprai in tanti anni. Però come hobby ti dissangua veramente. Io ti consiglio di guardare su internet, quando puoi, per rifarti ad altre case. Soprattutto se un giorno vorrai buttarti sul fantasy. Tutti stanno copiando il trend gw, ma fanno prezzi competitivi e spesso hanno anche miniature più belle.

      1500 punti già è una buona battaglia.. Io volevo i battaglioni enormi e creavo solo eserciti enormi! :) Per fortuna quando comprai la scatola di Warhammer, c'erano dentro già quasi 1000 punti di Bretonnia e c'era un offerta, per cui ti davano i codex di Bretonnia e uomini lucertola (i due eserciti dentro la scatola base) gratis, per spingere il gioco. Ti parlo tipo del 1997-98. :)  Io per i cavalieri ho sempre avuto un debole, nella scatola c'erano i cavalieri, il codex gratis, Bretonnia fu una scelta spontanea. :D 

       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.