Jump to content

Kiogre

Ordine del Drago
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Coboldo

About Kiogre

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 11/30/1991

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  1. Anche io pensavo a cose carine da far fare al servitore, ma meno utili... tipo prendere l'acqua al pozzo e riempire la vasca da bagno ... possibilmente un servitore a forma di scopa *coff coff* Con questa immagine disneyana ti chiedo una cosa: che faceva questo bastone? Io pensavo a qualcosa di più "intimo" .. tipo un bracciale, un anello, un diadema, qualcosa che difficilmente possa cadermi, visto e considerato che con l'aumentare dei livelli considerevole parte del mio potere andrà lì.
  2. Eh hai perfettamente ragione, il fatto è che ho così tanti incantesimi di livello 1 e così pochi slot che non saprei veramente cosa prendere. Servitore inosservato potrebbe essere divertente più che utile. Volevo fare un grimorio con copertina di legno leggero e cartapecora.. Giusto per non avere la carta velina. La balestra leggera la prendo di sicuro, il bastone non so. Preferisco non appesantirmelo.
  3. Ad ogni modo ragazzi, ho scritto la lista credo definitiva di incantesimi. Livello 1 Ahhh adesso è più chiaro, avevo capito che dovevo spendere 3 punti abilità per aumentare di 1 grado oltre il rank massimo, non ci vedevo questo gran chè. Mh, onestamente sono un poco indeciso, mi sono letto l'Olin Gisir, non mi incuriosisce come la Incantatrix. Provo a studiarmelo, tanto si parte dal liv 3, la CdP non posso prenderla prima del 6 mi pare, quindi ho un po' di tempo per prenderla. Per i requisiti, sono molto semplici, apparte il talento volontà di ferro che dovrei prenderlo
  4. Mi intriga molto l'incantatrix come l'hai presentato. Ho dato un'occhiata al manuale e al famiglio oggetto ma non ho capito in che modo aggiungo abilità.. Potreste spiegarmi meglio? Adesso provo a fare una build di livelli e talenti su 20 livelli. Vediamo un po' A me l'Arcimago sembra potentissimo, solo che mi scoccia doverlo iniziare a considerare a livello 13
  5. Fino ad ora le più interessanti mi sembrano l'incantatrix e l'olin gisir (che però non avendolo trovato in italiano sto ancora cercando di capirne la caratterizzazione) l'iniziato dei 7 veli è abbastanza figo ma non si sposa affatto con le inclinazioni caratteriali del pg. Poi temo ad usare molta metamagia, ho già pochi slot (4) non vorrei diventare un mago dal monoincantesimo per livello. Consigli?
  6. Bene, pensavo anche io a quello. Mentre ho sostituito parola di potere dolore con un orb di fuoco minore, che posso usare con la pozza incendiaria. Ora tocca ai due talenti rimasti.. Prendo subito talenti metamagici o scelgo qualcosa di più utile?
  7. Ho visto.. Ma ho viso pure che la CA delle mie immagini è 12 (10 + destrezza) quindi vuol dire che comunque l'avversario può anche fare tiri molto scadenti.. Il fallimento critico è sempre dietro l'angolo e noi preferiamo 3 possibili fallimenti critici ad uno mi sembra un ottimo incantesimo. Cosa tolgo a liv 2 per immagine speculare?
  8. Ingrandire persone è il primo che ho messo, ora gli altri li controllo. Ho visto immagine speculare e non mi è molto chiara... Se siamo 3 immagini + me, per trovarmi il nemico devo fare un d% col 25% di probabilità di azzeccare?? .
  9. Ti ringrazio, questo fa pendere di molto l'ago della bilancia su questo incantesimo, considerando che è un liv 2. Sempre perchè mi piace la versatilità, quindi studiando il manuale dei mostri si possono fare cose carine Dopo tanto spulciare manuali vi presento il mio libro degli incantesimi, appena stilato: Livello 1 -Ingrandire Persone (Trasmutazione) -Neverskitter (Trasmutazione) -Armatura Magica (Evocazione) -Protezione dal Bene/Male/Legge/Caos (Abiurazione) -Raggio di Indebolimento (Necromanzia) -Unto (Evocazione) -Wall of Smoke (Evocazione) -Rot of Ages (Evoca
  10. Un po' come giocare con i trucchi per chi sà come giostrarsi tra incantesimi e metamagia, immagino. Sapete invece spiegarmi per quale motivo l'incantesimo "Alterare se stesso" viene definito fortissimo? Io da umanoide cosa potrei ricavarne di utile?
  11. Formaggiose? Non è un termine di D&D, scommetto.. XD Non lo trovo sul glossario
  12. Fantastico! In pratica se a mostri di intelligenza bassa (sotto il 4-5) sparo questo incantesimo e li porto a 0, li lascio in coma?! (ovviamente credo non valga per golem e costrutti che hanno 0 di suo)
  13. Ragazzi grazie per i preziosi consigli, scusatemi se non vi rispondo di volta in volta, ma leggo tutto più volte e vi ho anche lasciato il like, nei commenti molto utili. Sto facendo un lavoraccio con questi incantesimi, capirete bene che chi non ha buona dimestichezza con il gioco e con gli incantesimi stessi potrebbe avere qualche problema a giostrarsi tra i manuali, italiano ed inglese. Nello specifico sto considerando l'incantesimo "Ray of Stupidity" e mi chiedevo al di là dell'utilità di troncare la lista incantesimi di eventuali incantatori nemici, che effetti avrebbe portare (
  14. Premetto che quello meno esperiente sono io, quindi potrei sbagliare. Tuttavia se ho capito bene, io non ho "x incantesimi di livello 1 ed incantesimi di livello 2", ad ogni livello aggiungo x incantesimi di qualunque livello io possa prendere. Quindi se vado dal 19 al 20, volendo posso prendere 1 incantesimo di livello 1, un incantesimo di livello 2 e due incantesimi di livello 4. Mi segui? Detto questo, leggi il talento "Mago di collegio" a pagina 181del manuale del Perfetto Arcanista, forse non hai capito che sto considerando quello. Il totale di incantesimi è quindi 25
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.