Vai al contenuto

Kiogre

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kiogre

  • Compleanno 30/11/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Obiettivi di Kiogre

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Anche io pensavo a cose carine da far fare al servitore, ma meno utili... tipo prendere l'acqua al pozzo e riempire la vasca da bagno ... possibilmente un servitore a forma di scopa *coff coff* Con questa immagine disneyana ti chiedo una cosa: che faceva questo bastone? Io pensavo a qualcosa di più "intimo" .. tipo un bracciale, un anello, un diadema, qualcosa che difficilmente possa cadermi, visto e considerato che con l'aumentare dei livelli considerevole parte del mio potere andrà lì.
  2. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Eh hai perfettamente ragione, il fatto è che ho così tanti incantesimi di livello 1 e così pochi slot che non saprei veramente cosa prendere. Servitore inosservato potrebbe essere divertente più che utile. Volevo fare un grimorio con copertina di legno leggero e cartapecora.. Giusto per non avere la carta velina. La balestra leggera la prendo di sicuro, il bastone non so. Preferisco non appesantirmelo.
  3. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Ad ogni modo ragazzi, ho scritto la lista credo definitiva di incantesimi. Livello 1 Ahhh adesso è più chiaro, avevo capito che dovevo spendere 3 punti abilità per aumentare di 1 grado oltre il rank massimo, non ci vedevo questo gran chè. Mh, onestamente sono un poco indeciso, mi sono letto l'Olin Gisir, non mi incuriosisce come la Incantatrix. Provo a studiarmelo, tanto si parte dal liv 3, la CdP non posso prenderla prima del 6 mi pare, quindi ho un po' di tempo per prenderla. Per i requisiti, sono molto semplici, apparte il talento volontà di ferro che dovrei prenderlo appositamente per la classe. Vediamo ... Nel frattempo ho completato la lista aggiornata ed ho scelto il dominio della Trasmutazione. Ecco qua: LIVELLO 1 -Ingrandire Persone (Trasmutazione) -Neverskitter (Trasmutazione) -Armatura Magica (Evocazione) -Protezione dal Bene/Male/Legge/Caos (Abiurazione) -Raggio di Indebolimento (Necromanzia) -Unto (Evocazione) -Wall of Smoke (Evocazione) -Rot of Ages (Evocazione) -Sticky Floor (Evocazione) -Spruzzo Colorato (Illusione) -Benign Transposition (Evocazione) -Dardo Incantato (Invocazione) -Grandinata di Pietre (Evocazione) -Identificare (Divinazione) -Immagine Silenziosa (Illusione) -Globo di Fuoco Minore -Servitore Inosservato DOMINIO: Ritirata Rapida ___________________ LIVELLO 2 -Ray of Stupidity (Ammaliamento) -Immagine Speculare (Illusione) -Alterare Se Stesso (Trasmutazione) -Incendiary Slime (Evocazione) -Raggio Rovente (Invocazione) DOMINIO: Levitazione TALENTI: qua se ho capito sono abbastanza obbligato, inquanto per diventare incantatrix a livello 6, devo prendere a livello 3 Volontà di ferro ed a livello 5 un talento di metamagia. Dunque Liv1: Mago di collegio Difetto: Volontà di ferro (difetto da scegliere ancora) Liv3: Oggetto Famiglio (anche solo a livello di caratterizzazione mi fa impazzire! In pratica si può diventare un occhio fiammeggiante in cima ad una torre che brama di riavere il proprio oggetto famiglio, che, dal canto suo, vuole tornare da lui!) Ora.. inizio a 1500 monete d'oro, quindi sarà molto difficile capire cosa comprare per risparmiare e acquistare il prima possibile un oggetto magico da 2000 monete d'oro (requisito per "famigliarlo").. come mi comporto!? Compro l'indispensabile, del tipo qualche protezione per il grimorio, ed il resto lo conservo, o altro?! Dilemma ..
  4. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Mi intriga molto l'incantatrix come l'hai presentato. Ho dato un'occhiata al manuale e al famiglio oggetto ma non ho capito in che modo aggiungo abilità.. Potreste spiegarmi meglio? Adesso provo a fare una build di livelli e talenti su 20 livelli. Vediamo un po' A me l'Arcimago sembra potentissimo, solo che mi scoccia doverlo iniziare a considerare a livello 13
  5. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Fino ad ora le più interessanti mi sembrano l'incantatrix e l'olin gisir (che però non avendolo trovato in italiano sto ancora cercando di capirne la caratterizzazione) l'iniziato dei 7 veli è abbastanza figo ma non si sposa affatto con le inclinazioni caratteriali del pg. Poi temo ad usare molta metamagia, ho già pochi slot (4) non vorrei diventare un mago dal monoincantesimo per livello. Consigli?
  6. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Bene, pensavo anche io a quello. Mentre ho sostituito parola di potere dolore con un orb di fuoco minore, che posso usare con la pozza incendiaria. Ora tocca ai due talenti rimasti.. Prendo subito talenti metamagici o scelgo qualcosa di più utile?
  7. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Ho visto.. Ma ho viso pure che la CA delle mie immagini è 12 (10 + destrezza) quindi vuol dire che comunque l'avversario può anche fare tiri molto scadenti.. Il fallimento critico è sempre dietro l'angolo e noi preferiamo 3 possibili fallimenti critici ad uno mi sembra un ottimo incantesimo. Cosa tolgo a liv 2 per immagine speculare?
  8. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Ingrandire persone è il primo che ho messo, ora gli altri li controllo. Ho visto immagine speculare e non mi è molto chiara... Se siamo 3 immagini + me, per trovarmi il nemico devo fare un d% col 25% di probabilità di azzeccare?? .
  9. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Ti ringrazio, questo fa pendere di molto l'ago della bilancia su questo incantesimo, considerando che è un liv 2. Sempre perchè mi piace la versatilità, quindi studiando il manuale dei mostri si possono fare cose carine Dopo tanto spulciare manuali vi presento il mio libro degli incantesimi, appena stilato: Livello 1 -Ingrandire Persone (Trasmutazione) -Neverskitter (Trasmutazione) -Armatura Magica (Evocazione) -Protezione dal Bene/Male/Legge/Caos (Abiurazione) -Raggio di Indebolimento (Necromanzia) -Unto (Evocazione) -Wall of Smoke (Evocazione) -Rot of Ages (Evocazione) -Sticky Floor (Evocazione) -Spruzzo Colorato (Illusione) -Benign Transposition (Evocazione) -Immagine Silenziosa (Illusione) -Dardo Incantato (Invocazione) -Grandinata di Pietre (Evocazione) -Parola di Potere Dolore (Ammaliamento) -Identificare (Divinazione) -Ray of Clusminess (Trasmutazione) Livello 2 -Ray of Stupidity (Ammaliamento) -Incendiary Slime (Evocazione) -Seeking Ray (Invocazione) -Raggio Rovente (Invocazione) -Alterare Se Stesso (Trasmutazione) Per quanto riguarda il dominio, devo ancora sceglierlo, ma andrò sicuramente di evocazione o di trasmutazione. Che ne pensate? Troppo arlecchino come mago?
  10. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Un po' come giocare con i trucchi per chi sà come giostrarsi tra incantesimi e metamagia, immagino. Sapete invece spiegarmi per quale motivo l'incantesimo "Alterare se stesso" viene definito fortissimo? Io da umanoide cosa potrei ricavarne di utile?
  11. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Formaggiose? Non è un termine di D&D, scommetto.. XD Non lo trovo sul glossario
  12. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Fantastico! In pratica se a mostri di intelligenza bassa (sotto il 4-5) sparo questo incantesimo e li porto a 0, li lascio in coma?! (ovviamente credo non valga per golem e costrutti che hanno 0 di suo)
  13. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Ragazzi grazie per i preziosi consigli, scusatemi se non vi rispondo di volta in volta, ma leggo tutto più volte e vi ho anche lasciato il like, nei commenti molto utili. Sto facendo un lavoraccio con questi incantesimi, capirete bene che chi non ha buona dimestichezza con il gioco e con gli incantesimi stessi potrebbe avere qualche problema a giostrarsi tra i manuali, italiano ed inglese. Nello specifico sto considerando l'incantesimo "Ray of Stupidity" e mi chiedevo al di là dell'utilità di troncare la lista incantesimi di eventuali incantatori nemici, che effetti avrebbe portare (a via di esempio) vicino all' "1" l'intelligenza di un png, di un mostro, di un nemico che di solito ha almeno 10 .. non so, per esempio un melee. Se mi trovo un orco che mi carica e gli mando in pappa il cervello sparandogli un raggio metamagizzato che gli fa 14 danni all'intelligenza, per esempio .. Che cosa comporterebbe? E fare danni che manderebbero l'intelligenza in negativo? Grazie! PS: qualcuno ha mica un link da passarmi dove trovo le descrizioni di tutti gli incantesimi? Per ognuno in inglese devo googlare per giorni!
  14. Kiogre

    Nuova build: Mago

    Premetto che quello meno esperiente sono io, quindi potrei sbagliare. Tuttavia se ho capito bene, io non ho "x incantesimi di livello 1 ed incantesimi di livello 2", ad ogni livello aggiungo x incantesimi di qualunque livello io possa prendere. Quindi se vado dal 19 al 20, volendo posso prendere 1 incantesimo di livello 1, un incantesimo di livello 2 e due incantesimi di livello 4. Mi segui? Detto questo, leggi il talento "Mago di collegio" a pagina 181del manuale del Perfetto Arcanista, forse non hai capito che sto considerando quello. Il totale di incantesimi è quindi 25 al livello 3. Ovviamente al livello 1 potrò prendere solo incantesimi di livello 1, e dunque avrò 13 incantesimi livello 1. Al livello 2 posso avere ancora solo incantesimi di livello 1, e dunque arriviamo a 19 incantesimi di livello 1, poi impariamo al livello 3 a lanciare incantesimi di livello 2, e spariamo i nuovi 6 incantesimi (4 di base grazie a mago del collegio, 1 di elfo mago, livello di sostituzione razziale, 1 livello del dominio). Forse sbaglio, ma questo è quel che ho capito. Per quanto riguarda gli slot invece hai pienamente ragione secondo i miei calcoli di livello 2 ne sparo solo 3+ dominio. Mi smentite? Confermate? Forza ragazzi iniziate spammare incantesimi fighissimi!
×
×
  • Crea nuovo...