Vai al contenuto

LoSgravato

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su LoSgravato

  • Compleanno 28/12/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Ravenna

Visitatori recenti del profilo

504 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di LoSgravato

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. ok, sono partito dal Caulborn per creare il mio mostro... anche se alla fine è venuta fuori una roba completamente diversa!! XD In allegato c'è quello che ho prodotto, datemi un feedback per favore. Grazie ancora per l'aiuto! Mostro divora-memorie.zip
  2. Ciao a tutti, sto cercando di creare le statistiche per un nuovo mostro nella mia avventura di Pathfinder. Purtroppo e per fortuna sono sempre stato abbastanza bravo nell'ideare le storie per le mie avventure, ma al contempo piuttosto scarso nell'applicare/modificare/creare le regole, e per questo chiedo il vostro aiuto! Per la precisione, il tipo di mostro che voglio creare dovrà essere presente in 4 o 5 esemplari ed affrontato da un gruppo di 4 Personaggi Giocanti di 6° livello come sfida finale di una campagna lunga quasi due anni. Nella mia testa ho abbastanza chiara un'immagine di come vorrei che fossero questi mostri... vi elenco qui di seguito le idee racimolate fin'ora: - questi mostri sono gli ultimi esemplari di un'antica razza che vive da alcuni secoli nelle zone più profonde del sottosuolo; - l'unico modo che questi mostri hanno per nutrirsi è quello di assorbire i ricordi di altre creature viventi, e possono farlo facendo entrare in contatto i loro tentacoli con le loro vittime (in questo modo assorbono e "divorano" i ricordi delle persone, che ne rimangono privi). I loro attacchi con i tentacoli causano quindi un risucchio di alcune caratteristiche (tipo la Saggezza???); - le creature hanno un aspetto talmente sgradevole da spaventare chiunque posi lo sguardo su di loro, o comunque renderlo maldisposto. Il cervello di una normale persona è così contrario dal voler ricordare quelle forme così orrende da dimenticare volutamente di aver visto le creature non appena si distoglie lo sguardo! Per non dimenticarsi della creatura che stanno attaccando, devono concentrare la vista su di essa e non distogliere mai lo sguardo, ma per farlo, subiranno delle penalità contro gli altri avversari (malus alla C.A. per essere colpiti da altri???). - inoltre avevo pensato che, dato il loro aspetto orribile e terrificante, i mostri dovrebbero avere anche delle capacità per causare paura; - ALTRO??? Io personalmente me li ero immaginati come delle grandi masse di tentacoli, ma aggiungendo anche nel mezzo degli altri dettagli più disgustosi... Come punto di partenza per le statistiche e le regole poteva essere azzeccato il mostro "Scylla" (descritto a pag. 241 del manuale "Bestiario 2"), ma è assolutamente da depotenziare!! Avevo anche pensato che, divorando i ricordi delle persone, potessero avere sviluppato nei secoli delle capacità differenti (per esempio uno più sul picchio, mentre uno lancia meglio incantesimi, ecc...), ma non sono ancora sicuro di questa cosa, perché ciò renderebbe il combattimento decisamente più complicato e meno gestibile da parte mia! Vi prego aiutatemi in quest'impresa... grazie!!!
  3. Innanzi tutto grazie per l'aiuto!! Sono 4 giocatori di quarto livello... Immaginavo che il nemico fosse un osso duro, non proprio alla loro portata, ma loro non lo sanno... e poi, in realtà, quando arriveranno sul posto scopriranno che il Capitano Supremo è già morto e che un doppelganger ha preso il suo posto... la campagna è avviata già da tempo ed è abbastanza ricca di intrighi e colpi di scena! Se sei interessato posso darti altri dettagli circa la storia... Più che altro il materiale che cerco riguarda la dimora del pirata e le difficoltà che possono incontrare x arrivarvi (eventuali mappe, trappole, guardie, mostri, ecc)... Grazie ancora x l'aiuto!
  4. Buongiorno a tutti. Chiedo scusa ma sono nuovo di questo sito, quindi spero di non fare errori / sgarri / torti a nessuno e di non violare nessuna arcana regola del sito e del forum... Apro questa discussione perché sono un giocatore di ruolo (D&D 3.5 e Pathfinder) nonché Master da molto tempo, appassionato all'ambientazione di Forgotten Realms, e mi piace creare un contorno per le mie avventure il più possibile "realistico" e rispecchiare, per quanto possibile, il mondo di Toril e le varie sfaccettature che la comunità fantasy si è presa la briga di creare prima di me. Nello specifico ora sto masterizzando per una campagna già avviata da tempo ed ambientata lungo la Costa della Spada e nelle Terre Centrali Occidentali. Nel punto in cui i personaggi si trovano ora, stanno per ricevere l'incarico di intrufolarsi all'interno della dimora di "Kurth", uno dei Capitani Supremi di Luskan, per ucciderlo. Ho già cercato materiale su internet ed ho trovato mappe su mappe della città portuale, e siti che spiegano che Kurth risiede su un'isola intermedia fra la terraferma e la sede della Confraternita Arcana. Vorrei sapere se esiste già del materiale in merito, tipo descrizioni, mappe della dimora del capitano pirata, statistiche, ecc... Riuscite ad aiutarmi??? Grazie mille a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...