Vai al contenuto

Knefröd

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    934
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Knefröd

  1. Ciao, faccio fatica a seguire il PbF fino all'9 Maggio per una serie di problemi a lavoro. Come missione proporrei di provare a "farci vedere" colpendo un altro culto alla nostra portata, magari alleandoci con qualcuno a cui farebbe comodo ridimensionare il suddetto culto. Per non rallentare troppo il gioco, se possibile, chiederei a @Mezzanotte di gestire Danil fino a Mercoledì.
  2. Ponte di Hozelbrucke Sotto la guida di Vani vi riorganizzate in fretta sul ponte. Vani lega la sua corda vicino al quinto pilastro aiutato da Asha e Rubin. Nebbia Silente, accompagnato da Senhea si cala dalla terza colonna. Adrimir e Scogliera Crescente prendono il settimo pilone. Dama Oreo dall'estremità più esposta del ponte (quella vicina all'ottavo pilastro) scruta guardinga l'avanzata del nemico. Il tempo sembra fermarsi quando iniziate la discesa. Arrancate lentamente nonostante le condizioni metereologiche continuino a peggiorare. Ogni metro è una tortura per il corpo: gli abiti bagnati sembrano lastre di ghiaccio quando vengiono sferzati da lame di vento gelido e le mani faticano a trovare appigli sulle marmo scivoloso dei pilastri. Dama Oreo Il tuo compito è forse il più ingrato: devi attendere che il nemico faccia una mossa anche se senti il sangue ribollire e i muscoli tendersi a causa dei veleni a cui ti ha sottoposto tuo padre. Nella tua mente turbinano immagini di battaglie che hai già combattuto o che devi ancora combattere. Per un attimo abbassi la guardia, abbastanza a lungo da non udire il sibilo di una freccia che passa qualche metro sopra la tua testa e scompare nel buio della notte. Riprendi subito il controllo e trovi riparo, ma un pensiero si insinua nella tua mente: chiunque abbia scagliato quella freccia era un tiratore talmente mediocre da non colpire un bersaglio fermo in campo aperto oppure l'obiettivo era un altro? Senti lo schiocco di una corda e successivamente il grido di terrore di Adrimir: la freccia ha colpito Scogliera Crescente che cadendo ha perso la presa sulla corda. Vani, Dama Oreo, Nebbia Silente Dama Oreo
  3. Scusate ancora il ritardo, come dicevo fino all'8 Maggio è dura per me postare con regolarità. In ogni caso tra poco arrivo con il post con il post. Per quanto riguarda la manovra del PG di @Voignar io la gestirei come una manovra di squadra. Mi pare di capire che sono coinvolti tutti eccetto nebbia con un tiro di manovrare (tecnicamente è a discrezione di @Voignar, ma per come è stata descritta l'azione mi sembra ragionevole). Con questo tiro metterete gli uomini in posizione di piazzare le cariche, una successiva azione sarà necessaria per piazzarle (quantomeno da come interpreto io la fiction).
  4. "Da quando abbiamo scioloto la banda non ho più avuto alcun contatto con lui", dico accendendo una sigaretta poi aggiungo: "Suppongo faccia tutto parte di un piano più grande di noi, di cui conosciamo le poche battute che siamo chiamati a declamare". "Che cosa dovremmo cercare esattamente? Il culto langue e le fiamme del Re Arso si consumano lentamente, avremmo bisogno di nuovi seguaci". Osservo Talitha guardarsi di spalle anche nei pressi del suo camerino e non posso che apprezzare i suoi modi cauti. "Comunque sia lascio a te segliere la nostra prossima mossa. Abbiamo bisogno di mostrare al resto della banda che adesso facciamo sul serio e devo individuare tra i nostri qualcuno di cui fidarmi, che sia capace di gestire piccoli lavoretti in fretta e in modo pulito" dico, spingendo la porta del camerino.
  5. Nebbia Silente Cremisi Risali la gradinata cadente che porta al camminamento del ponte e vedi i Corvi Ghignanti raccolti intorno a Vani e Dama Oreo intenti a coordinare la prossima mossa. Dama Oreo "Oh no, non prendo ordini da te! Di certo non dopo il casino che hai combinato con la carica alchemica. Dobbiamo completare la missione ma, per la piega che sta prendendo, saremo fortunati se riusciamo a fuggire prima che i non morti ci sgozzino come maiali" dice sprezzante il bartano prima di darti le spalle ed avviarsi verso il primo pilastro, seguito da Scogliera Crescente e Adrimir. Nei pressi del primo pilastro (tutti) Su indicazione del Cerusico decidete fare mente locale sullo stato della missione. Delle sei bombe consegnatevi dal Quartiermastro la prima è stata piazzata da Vani sul primo pilastro e la seconda è stata fatta saltare da Dama Oreo per distruggere la pattuglia di avanguardia dei non morti che avete incontrato sul ponte. Posizionate le quattro rimanenti sul marmo del ponte per una rapida ispezione: sono tutte integre, sorprendentemente anche quella che Nebbia Silente aveva con se quando ha affrontato le rapide del Tigeria. Dei presenti solo Vani e Nebbia sono feriti. I membri dei Corvi Ghignanti vi guardano, sono pronti ad aiutare ma sono inesperti. Dal lato opposto del ponte lo scalpiccio e i gemiti dell'esercito dei non morti del Re Cinereo si fa sempre più vicino. Che cosa fate? Orologi
  6. @Fog se per te non è un problema descriverei Nebbia che cade dal ponte e riesce a nuotare sulla sponda dove ci sono gli altri legionari. La prossima scena esordirà con tutti che si ritrovano all'inizio del ponte quindi sostanzialmente sarebbe equivalente a se Nebbia non fosse caduto dal ponte ma evito di dover modificare i vari post. Devo trovare un modo più efficace per gestire i tiri di resistenza in asincrono, probabilmente nei prossimi post inserirò in spoiler una descrizione sommaria di quello che succede in caso di resistenza. Se avete altre idee su come gestire la cosa possiamo discuterne. Aggiungo che negli ultimi giorni ho avuto qualche problema a mantenere il ritmo di un post al giorno causa lavoro, è probabile che la cosa duri fino all'8 Maggio, poi riprenderò a postare con più frequenza.
  7. Hai ragione, ho corretto il post! Va bene! Direi che resistendo (su prestanza) rimani aggrappato ai capelli di Dama Oreo, colpisci con violenza il muro (danno livello 2 braccio rotto) e siete in pericolo entrambi (descrivo meglio la situazione nel post). Attualmente hai 4 stress segnati (se riesci aggiorna la scheda), se tiri 4 o meno vai a 6 stress ed esci di scena. Mi confermi che vuoi tirare per resistere? La situazione non è rosea! Anche perché se Nebbia cade nel fiume vi restano solo 3 cariche alchemiche. Per chiarezza ho segnalato la questione delle quattro cariche in uno dei primi post, che riporto qui sotto: L'orologio "Demolizione del Ponte" (quello in verde tiene traccia del vostro progresso nella missione).
  8. Nebbia Silente Cremisi Sospeso nel vuoto, ti aggrappi ai capelli di Dama Oreo sperando di poter tornare al più presto con i piedi sulla solida roccia del ponte. Inizi la risalita ma perdi improvvisamente la presa a causa della pioggia. Realizzi in un istante quello che sta succedendo e reagisci per limitare i danni, tendi i muscoli per entrare in acqua perpendicolare alla superficie del fiume. Nonostante ciò l'impatto con il Tigeria è devastante: senti un dolore lancinante alla gamba destra e vieni sopraffatto dall'acqua gelida e turbinante del fiume. La corrente ti spinge a valle per qualche metro. Riesci disperatamente ad aggrapparti ad una roccia affiorante non troppo distante dalla riva del fiume, quella opposta rispetto alla posizione dei tuoi compagni, quella verso cui sta marciando l'esercito del Re Cinereo... Raccogli le forze e ti opponi alla corrente nuotando con determinazione fino alla riva del fiume verso le montagne. Dopo esserti issato rimani per qualche istante a contemplare l'increspatura dell'acqua che scorre veloce sotto il ponte, immaginando cosa sarebbe potuto accadere se le rapide ti avessero sopraffatto. Nebbia Silente Cremisi nel Tigeria - Immagine generata con IA Dama Oreo Osservi Nebbia Silente perdere la presa sui tuoi capelli ed essere inghiottito nelle roboanti acque del Tigeria. Cerchi di aguzzare la vista, ma del tuo compagno d'armi non c'è traccia. Alle tue spalle senti Seneha berciare "Scogliera, Adrimir dove cazz0 siete?! Il capitano ha bisogno di voi". Che cosa fai? Vani "Bene, quella baldracca non conosce la disciplina! Ma sono sicuro, Cerusico, che una volta tornati al campo avrà quello che si merita, quando avrai fatto rapporto" dice sogghignando Senhea. Poi corre in direzione del ponte per cercare il resto dei Corvi Ghignanti. Che cosa fai?
  9. Quello nella gif sono io che leggo i vostri messaggi ed ho già tirato i dadi (Nebbia ha qualche problema con i numeri dal 4 al 6).
  10. Danil Koskov "Bene, negli occhi di alcuni di loro c'è il fervore che speravo. C'è ancora molto da lavorare prima che siano all'altezza ma hanno del potenziale. Se le cose vanno per il verso giusto questo può essere l'inizio di qualcosa di grande", penso scendendo uscendo palcoscenico attraverso le quinte per seguire Talitha nel suo camerino.
  11. Nebbia Silente Cremisi La cornacchia si rivela un avversario più difficile del previsto. Con un calcio scaraventi il non morto contro il parapetto ma ma non riesci a colpire con forza sufficiente a buttarlo giù dal ponte. Iniziate a combattere selvaggiamente sul ciglio del ponte, ferendovi a vicenda. Attendi il momento giusto, quando il nemico ha le spalle rivolte verso il parapetto, spingi con forza per farlo cadere oltre il ponte; il non morto si avvinghia al tuo braccio e, prima che tu riesca a liberarti, scivolate entrambi nel vuoto... Con un riflesso fulmineo e un pizzico di fortuna riesci ad incastrare la lama di un coltello tra due blocchi di marmo, evitando la sorte della cornacchia che osservi mentre viene schiacciata e inghiottita dalle roboanti acque del Tigeria. Sei appeso ad una sottile lingua di metallo incastrata precariamente nella roccia, potrebbe cedere da un momento all'altro. Che cosa fai? Dama Oreo Fai il possibile per raggiungere Nebbia ma prima che tu possa caricare la creatura non morta con l'enorme scudo a torre li vedi con orrore cadere entrambi oltre il parapetto. Ti sporgi preparandoti mentalmente a vedere gli ultimi istanti di vita del tuo compagno d’arma. Sorprendentemente Nebbia Silente non è stato inghiottito dalle acque del Tigeria, lo vedi ad un paio di metri dal parapetto disperatamente aggrappato al suo pugnale, cosa fai? Vani Sfruttando alcuni appigli presenti sul pilastro riesci ad assicurare una corda sul pilastro, leghi ad essa la carica alchemica e colleghi l'innesco. Completata l'operazione strattoni con forza la corda che ti tiene sospeso per segnalare a Asha e Rubin di essere pronto a tornare su. Dopo qualche istante le ragazze tirano con forza la corda ed inizi lentamente la risalita. Una volta in cima fissi il cavo dell'innesco al parapetto e riprendi fiato scambiando qualche parola con Asha. Seneha correre a perdifiato verso di te visibilmente allarmato, nel tono in cui un sottoposto non dovrebbe parlare ad un superiore dice: "Cosa diavolo avete in mente? Quella bomba fatta saltare da Oreo avrà allertato l'intero esercito del Re Cinereo, saranno qui a momenti e ci faranno a brandelli!". L'uomo è visibilmente sconvolto, temi che possa disertare. Che cosa fai? Orologi
  12. Danil Koskov "E' esattamente di questo che la banda ha bisogno. Forse ho giudicato troppo in fretta il club del libro di Talitha" penso compiaciuto. Stringo la mano di Tedd e appoggio l'altra sulla sua spalla in segno di approvazione. Mi volto verso la platea e dico "Vi garantisco riusciremo ad ottenere grandi cose. Guidati dal Re Arso ci riprenderemo tutto ciò che questa città ha tolto ad ognuno di noi!" cercando di accendere l'entusiasmo dei presenti e concludendo il mio intervento. Scambio uno sguardo d'intesa con Talitha e lascio il palco.
  13. Scusate il post blando, prima di avanzare significativamente con l'azione voglio capire bene cosa volete fare per i Patti con il Diavolo.
  14. Nebbia Silente Cremisi Dama Oreo Ti muovi con fatica tra le macerie provocate dall'esplosione. Dopo qualche istante noti in lontananza la figura di una cornacchia armeggiare con un mucchio di cadaveri, ma di Nebbia Silente nessuna traccia. Vani
  15. Danil Koskov Guardo l'uomo appena salito sul palco e dico con voce roca: "Cosa ti ha portato ad unirti al culto?!" per tenere vivo il fervore che lo ha portato a prendere coraggio e salire sul palco. Prima che possa rispondere faccio un passo deciso verso di lui e, trascinando platealmente lo sguardo sui cultisti seduti più in basso, aggiungo: "Sii cauto nel dispensare i tuoi giudizi! Ho umiliato quella donna per insegnarle ad essere più rispettosa e accorta, ma ciò non fa di lei una debole. Ciò che ci da forza o ci rende inutili è ciò in cui crediamo" mettendolo alla prova e studiando la sua reazione. Mi porto ad un metro da Tedd. I miei movimenti trasmettono risolutezza e spavalderia. Senza distogliere lo sguardo dal mio interlocutore dico: "Per cui dimmi, per cosa combatti? Cosa sei disposto a sacrificare per vedere la Luna Nuova?"
  16. Va benone questo. Lo scopo di quel pezzo del post era farti arrivare il messaggio che era una azione pericolosa e che avrebbe richiesto un tiro azione, ho aggiunto quindi qualche dettaglio sulla bomba per darti qualche "leva" per la descrizione così da rendere più chiaro quale azione scegliere e dare colore alla scena. Il la bomba la immagino come una sorta di contenitore di piombo grosso quanto una scatola di scarpe, con reagenti strambi all'interno e dei tubi che entrano ed escono. C'è un qualche genere di innesco (magari un tubo sottile che porta una goccia di reagente alchemico all'interno dell'ordigno quando si vuole far saltare la carica). In generale sentiti libero di improvvisare o chiedere, come giustamente hai fatto!
  17. Nebbia Silente Cremisi Inalare il miasma emesso dal cadavere putrescente della cornacchia così al lungo si rivela più difficile del previsto. Trattieni a stento un conato di vomito, ma il tuo corpo si scuote per un momento. La speranza che la creatura non ti abbia notato viene subito infranta: un grosso ago penetra nelle tue carni all'altezza della spalla. Senti un dolore lancinante dove l'ago ti ha ferito, come se qualcosa ti stia bruciando dall'interno. Prima il lieve sibilo di un razzo di segnalazione poi il boato di una esplosione rompono il silenzio della notte. Una pioggia di detriti colpisce te e la cornacchia che sembra intenzionata a sfruttare la sua posizione di vantaggio per colpirti ancora. Che cosa fai? Dama Oreo Punti la pistola lanciarazzi con precisione sul bersaglio: non è un tiro semplice, ma la tua mano non trema. Il razzo di segnalazione produce una lunga scia rossastra che illumina per qualche instante il ponte, poi collide con la carica alchemica producendo abbastanza calore da farla detonare. Lo scoppio tremendo uccide tutte le carcasse che si dirigevano verso di te lasciando sul ponte un mucchio confuso di detriti di legno, pietra e carne putrefatta. Il boato ha certamente allertato tutti i nemici in zona, dovete muovervi in fretta trovare un modo efficace per difendere il ponte. Che cosa fai? Dama Oreo innesca la trappola - Immagine generata con IA Vani Riporti alla mente le parole del quartiermastro su come utilizzare le cariche alchemiche, sembrava tutto più semplice al campo! Devi fare attenzione a non far bagnare il raccordo che attacca l'innesco al corpo principale dell'ordigno e devi srotolare l'innesco con cura per evitare una detonazione accidentale... Che cosa fai?
  18. Certo infatti non intendevo il personaggio ma il giocatore! Mi spiego meglio: visto il tuo interesse (di giocatore) nel creare personaggi, nella fase campagna potresti voler giocare il Maresciallo (in breve si occupa di gestire i personaggi che andranno in missione, creandone di nuovi alla bisogna e altre mansioni correlate).
  19. Aspetterei il post di @Mezzanotte dopo l'intervento di Talitha prima di postare. Vorrei avere qualche dettaglio in più su quello che succede.
  20. Nebbia Silente Cremisi Resti nascosto nonostante il fetore dai cadaveri, corrotti e non, che ti fanno da copertura. Senti la pattuglia avvicinarsi poi la voce tuonante di Dama Oreo sembra attirare la loro attenzione. La cornacchia ancora in vita biascica parole in una lingua maledetta che non conosci, qualche istante dopo le carcasse si avviano a grandi passi verso la posizione dei tuoi compagni. La creatura con la maschera da medico della peste rimane indietro, ancora intenta a perlustrare la zona in cui nascondi. Camminare guardinga a pochi passi dal tuo nascondiglio, che cosa fai? La cornacchia si separa dal resto della pattuglia - Immagine generata con IA Dama Oreo Il tuo diversivo funziona: torreggiando sopra il riparo senti le carcasse muoversi verso la tua posizione. Le osservi sbucare da dietro un carro divelto emettendo suoni simili ad una macabra caricatura del latrato di un cane, dritte verso la trappola che hai riservato per loro. Sono a pochi passi dall'ordigno, che cosa fai? Vani Affronti la discesa senza timore, continui a muoverti verso il basso aggrappato ai pochi appigli viscidi offerti dal pilastro. Perdi la presa e scivoli cadendo per qualche metro nel vuoto fino a quando l'imbracatura non frena bruscamente il tuo moto. Quando la corda si tende vieni scaraventato con grande forza contro la struttura marmorea. Il colpo ti toglie il fiato, non appena riprendi il controllo provi un forte dolore al costato. Vani scala il primo pilastro - Immagine generata con IA Stringi i denti e continui la tua discesa raggiungendo un punto che ti sembra appropriato per piazzare l'ordigno alchemico. Inizi ad estrarre dallo zaino le componenti della bomba: il corpo principale e i cavi dell'innesco. Sembra tutto molto complicato, cosa fai?
  21. Ottimo lavoro! Sono molto felice di vedere tanto entusiasmo per la campagna. Il personaggio è interessante e approfondito, sono curioso di vederlo in gioco. Centra molto bene il tema dell'allineamento morale indefinito della Legione. La prendo come una candidatura a Maresciallo per la fase Campagna!
  22. Quasi, per la fiction attuale mi sembra complicato che tu riesca a far cadere fuori dal ponte la cornacchia con una freccia (ci sono i parapetti etc). Potresti però scattare, e nascondere te e il cadavere della cornacchia sotto qualcosa ottenendo all'incirca lo stesso effetto. Che ne pensi? In tal caso potrei ammorbidire la conseguenza descrivendo la pattuglia che viene a controllare ma non trova nulla di strano, saranno più guardinghi d'ora in poi ma per il momento non ti scoprono.
  23. Puoi farlo: la conseguenza in questo caso è stata essere scoperto dalla pattuglia. Puoi fare un Tiro Resistenza per negare o ammorbidire la conseguenza (a scelta del GM). Descrivi cosa fai per migliorare la tua posizione. Credo che il tiro più appropriato in questa situazione sia su Intuito (nei tiri resistenza sceglie il GM). La cosa importante è che tu descriva come il tuo personaggio esce da questa situazione, modificherò il post di conseguenza. Magari nei prossimi post, in caso di fallimento o successo parziale farò un framing meno aggressivo per risolvere più facilmente i tiri di resistenza. Magari ci sarà qualche intoppo in queste prime fasi ma devo ancora prendere bene le misure del sistema e di come giocarlo al meglio in PbF.
  24. Danil Koskov Seguo Talitha all'interno dell'edificio, colpito dall'ingresso poco elegante ma ben nascosto e dall'estensione del complesso. "Un buon nascondiglio, ampio e celato alla vista, ottimo per una banda che spera di crescre" commento. Raggiungo il palcoscenico e scruto le persone intorno a me. "Non molti, purtroppo" rispondo con disappunto quando Talitha mi fa notare che alcuni degli attuali membri della banda sono della vecchia guardia. Scruto pensieroso le persone sedute in platea e penso: "Hanno ancora negli occhi l'innocenza di chi non conosce il mondo, lo stesso sguardo smarrito delle reclute spedite al fronte quando Skovlan fu invasa. Quegli uomini affrontarono gli orrori della guerra, senza fuggire, perché credevano in qualcosa. Devo scoprire se anche loro sono pronti a combattere per quello in cui credono". Quando Talitha mi introduce alle Piccole Anime la guardo e chiedo: "Chi sono loro per te? Sacerdotesse o qualcosa di simile?". Le loro continue domande mi disturbano, la goccia che fa traboccare il vaso è l'insinuazione di Roren forse perché mi tocca un po troppo da vicino. Senza neppure rendermene conto la colpisco con uno schiaffo, il colpo è debole me il messaggio chiaro. "Dovreste mostrare maggior rispetto, nei confronti di Helene e accortezza nei confronti di chi non conoscete" dico. "Vorrei parlare con i tuoi ragazzi, ho bisogno di capire se posso fidarmi di loro" dico a Talitha prima di chiedere a tutti i presenti di prendere posto in platea. Siedo sul bordo del palco, indico uno dei presenti che non conosco e dico ad alta voce: "Perché sei qui? Cosa ti ha portato ad entrare nel culto e perché segui gli ordini di Helene?". Dopo aver ascoltato la sua risposta pongo le stesse domande ad un altro degli astanti. Dopo una breve pausa torno a chiedere le stesse cose, questa volta indicando Roren.
  25. Bene la modifica alla scheda, bene anche l'azione (nel manuale italiano viene tradotta con manovrare) quindi confermo posizione rischiosa, efficacia normale. Vuoi spingerti al limite (2 stress per un dado in più, attualmente hai un solo dado)?
×
×
  • Crea nuovo...