Vai al contenuto

Venvex

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Venvex

  • Compleanno 25/11/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Venvex

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Si, ho forza 10 (l'ho scritto all'inizio), sono focalizzato sulla distanza. Inoltre anche il furtivo sarebbe così alto solo al 20° livello (e dovendo anche multiclassare visto che ho un livello da guerriero), quindi il discorso è lo stesso che vale per il globo. Scusami, forse non mi sono spiegato adeguatamente, sin dall'inizio. Il mio intento generale è quello di fare più attacchi completi possibili grazie a Travel Devotion, Invisibilità superiore, Invisibilità veloce e Distrarre assalitore. Quello per cui mi servono i raggi è fare danni sia quando non ho l'attacco completo ma ho il furtivo sia quando non ho l'attacco completo e nemmeno il furtivo! Per questo ho parlato sin dall'inizio di duttilità. Il Greater Manyshot senza il furtivo mi è totalmente inutile. Senza contare che ci sono fin troppi incantesimi per divenire immuni alle frecce mentre con gli incantesimi a contatto superando in qualsiasi modo la RI hai concluso. In più c'è il fatto non indifferente che gli incantesimi di contatto mi permettono di ignorare totalmente le armature e gli scudi: facendo un furtivo con un raggio la CA dell'avversario è 10, mi basta non fare 1 per beccarlo. Purtroppo prendendo 2 livelli da Unseen Seer non potrei arrivare al 5° da Spellwarp Sniper che è quello più importante perchè dà Ray Mastery. Molto probabilmente un livello lo prenderò. Entrambi! In base a quello che mi serve al momento. Quando potrò fare il furtivo userò i miei incantesimi, quando non potrò farlo userò le bacchette
  2. Al 20° livello farei 20d6+20 col raggio rovente e 17d6+20 con un orb of X. Per un round in cui non posso fare l'attacco completo mi sembrano dei danni decenti. Ci avevo pensato ma se fai il conto non potrei alternare un attacco completo ad un round in cui uso Greater Manyshot perchè materialmente manca l'azione di movimento per essere nascosto in entrambi i round. E di base Greater Manyshot mi dà meno attacchi del mio BAB+Tiro Rapido, quindi non mi conviene prenderlo. Esistono i globi "lesser" che sono di livello 1 e che arrivano a 5d8 (+6d6+20) che è comunque più di quanto danno farei con una freccia e 10d6 di furtivo Grazie! Ice Knife ce l'ho già. Shivering Touch lo conoscevo ma Ray of Stupidity no. Il punto è proprio questo, di base il DM ci ha concesso solo Base+Complete/Perfetti+SC. Per prendere Craven e Darkstalker ho dovuto chiedere un ragionevole favore. Per il ToB il favore non sarebbe più molto ragionevole. In più il ToB in generale non mi attira un gran che, mi sembra una forzatura atta a limare il gap tra incantatori e combattenti. Però me l'andrò a leggere per vedere se mi farà ricredere
  3. In realtà io voglio prendere dei livelli da Mago-Spellwarp Sniper proprio per apprendere incantesimi per bypassare le immunità di questo tipo! Ne sono certo. Ma non mi potrà mai dare la versatilità degli incantesimi arcani fino al 4° livello. Si ma la differenza è che loro sono in prima linea mentre io no. Tra il nascondersi e i TS sui riflessi alti più eludere in pratica io rischio molto meno di loro. Per cui mettendo sulla bilancia anche queste cose il fatto che io possa fare i danni che fanno loro è già più che sufficiente. Comunque grazie per le opinioni e i suggerimenti
  4. Uno è un guerriero puro, l'altro è un barbaro-berserker furioso ed entrambi non cercano l'ottimizzazione. Già adesso faccio gli stessi danni che fanno loro, non mi va di eccedere in questo ambito. Poi per il mio PG, come ho scritto all'inizio, cerco una maggiore adattabilità alle situazioni che si possono presentare non una maggiore forza bruta. Si, ci avevo già riflettuto, ma in fondo parliamo solo di 2d6 contro la possibilità di lanciare valanghe di raggi con una bacchetta Il concetto è che vorrei poter sia usare dei raggi discreti sommando il furtivo sia usare incantesimi che mi possano servire in qualsiasi situazione. Inoltre al 5° livello di Spellwarp Sniper posso fare furtivi a 18 metri con i raggi. Senza contare che mi regala Tiro Preciso che io non ho.
  5. Faccio parte di un gruppo in cui a parte il DM nessuno gioca da molto tempo e francamente venirmene fuori con una classe del ToB e umiliare nel loro campo il barbaro e il guerriero del nostro gruppo mi sembra un po' eccessivo date le circostanze Ti ringrazio per il consiglio ma preferisco mantenermi su classi più comuni. Tra l'altro credo che il DM non me lo farebbe fare. In realtà pensavo di focalizzarmi su trasmutazione e usare le bacchette per i blast, anche perché mi pare di capire che non avrei abbastanza talenti/slot per usare la metamagia.
  6. Ho sbagliato, volevo dire 3 raggi. A me sembra più efficiente di concludere la build con una qualsiasi cdp da combattente, secondo te no? Gli attacchi completi li farei comunque con arco e frecce. I raggi mi servono nei round in cui non posso fare un attacco completo. Nella Guida al Blaster ho trovato parecchi modi per superare questi problemi (assay spell resistance, incantesimi come i globi oppure incantesimi di forza). Inoltre il mio master tende più a farci incontrare PG di alto livello come avversari piuttosto che creature extra planari. Qualche esempio di incantesimi che fanno danni alle caratteristiche e che potrei usare per fare i furtivi?
  7. Grazie per le risposte! In realtà il LI sarebbe 7 (uno da Mago+5 da Spellwarp Sniper+uno da Mistificatore Arcano) e potrei lanciare incantesimi fino al livello 4. In più con Incantatore Esperto arriverei a LI 11 e il mio Raggio Rovente creerebbe 4 raggi. Prendere dei livelli da incantatore mi dà una varietà di incantesimi che nemmeno con 100 bacchette potrei raggiungere, il che rende il mio PG molto più duttile. Personalmente penso che concludere la build con una classe come il Maestro delle ombre di Telflam o qualsiasi altra cdp da combattenti non aggiunga molto a quello che potrò già fare al livello 8 da Assassino. Il mio intento è quello di alternare attacchi completi a round in cui uso i raggi, a seconda di quello che mi sia più utile al momento. In merito a Dividere Raggio, a questo punto diventa inutile e non lo prenderò. In più ho un'altra domanda: il danno da furtivo si somma anche in caso di incantesimi che fanno danni alle caratteristiche come raggio di indebolimento?
  8. Salve Svolgo una campagna da circa un anno. Da un personaggio cerco sempre di ottenere una grande duttilità e che sia divertente da ruolare, per cui ho scelto di fare un Ladro-Assassino a distanza. Il mio PG ha appena raggiunto il livello 9 e dovendo scegliere un talento (avendo già preso i talenti cardine) mi sono posto il problema di come farlo progredire dal 14 in poi ovvero dopo aver raggiunto l'ottavo livello da Assassino (nascondersi in piena vista). Anche se il Maestro delle ombre di Telflam mi intriga parecchio, in virtù del fatto che mi piace molto ampliare il ventaglio di alternative, ho scelto di progredire con 1 livello da Mago più 6 con un cdp che faccia aumentare il LI. Dopo aver vagliato come ipotesi il Mistificatore Arcano e l'Unseen Seer mi sono imbattuto nello Spellwarp Sniper e me ne sono innamorato Volendo specializzarmi nel fare furtivi con i raggi ho alcune domande da porvi: 1) I danni da furtivo si sommano a qualsiasi incantesimo che sia un attacco di contatto a distanza o solo ai raggi? 2) In un incantesimo come raggio rovente i danni da furtivo si sommano ad ogni singolo raggio o solo una volta? 3) Con il talento Dividere Raggio, al raggio in più si sommano a parte i danni da furtivo? 4) Dovendo prendere 3 talenti per rendere ottimale questa build (Dividere Raggio, Incantatore Esperto, Sostituzione Energetica) sono indeciso sul talento da prendere al 18° (o prima) tra Keen Intellect (DM) e Travel Devotion (per nascondermi e fare comunque un attacco completo ad ogni round per un minuto al giorno). Cosa mi consigliate? Accetto anche altre proposte. 5) Con Sostituzione Energetica quale forma di energia dovrei scegliere ovvero, verso quale forma di energia vi sono meno resistenze-immunità? 6) Lo Spellwarp Sniper ha solo 5 lv di cdp, cosa mi consigliereste per concludere al 20°? 7) Ha senso scegliere di specializzarmi in Invocazione o faccio prima a comprare delle bacchette? 8) Mi consigliereste una breve lista di incantesimi che NON posso non avere per una build di questo tipo? (sia raggi che altri incantesimi) Ecco il mio PG attuale: Tiefling lesser, 4 Ladro -1 Guerriero- 4 Assassino. Talenti presi: tiro ravvicinato, craven, tiro rapido, darkstalker. Devo ancora prendere il talento del nono livello. FOR 10 DES 18 COS 10 INT 20 SAG 10 CAR 12 Grazie mille a chiunque abbia la voglia di rispondermi
  9. Esattamente! Grazie mille, ancora non mi oriento bene nel nuovo forum...
  10. Ciao a tutti. Nel vecchio forum c'era una "guida al ladro" 3.5 fantastica che non riesco più a trovare. Volevo chiedervi se c'è un modo per recuperarla. Grazie
×
×
  • Crea nuovo...