Vai al contenuto

Zodiac

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zodiac

  1. Non cerco qualcosa che comprenda tutti i bonus. Cerco qualche foglio su cui ci sia scritto per esempio "abilita: grado+bonus caratt+bonus talenti - malus armatura (se abilità destrezza)+...+ bonus temporanei" qualcosa che sia sul vago ma che ti dia comunque tutte le informazioni possibili su cosa aggiungere, ovviamente poi i numeri effettivi li calcolo io a mano, ma quello è giusto un "scaletta" da consultare per non dimenticare mai nulla. Altro esempio per il TxC: 1d20 + BAB + MODFOR ( Se comb. Distanza = MODDES) + MOD TAGLIA+ bonus Talenti-malus armatura+ ...+ bonus/malus temporanei). Spero di essermi spiegati meglio ora...
  2. Ragazzi come da titolo cerco un reminder, in cui ci sono scritti i modificatori da aggiungere alle abilità e al combattimento. Magari qualcosa da consultare ogni volta che devo usare un abilità o devi combattere che mi ricordi sempre tutti i bonus malus da aggiungere. Questo mi serve perché molte volte ho così tanti modificatori da aggiungere che non me li ricordo mai tutti ( bonus nemico prescelto, bonus armatura , malus armatura, bonus arma perfetta...)
  3. Non so, una lente di ingrandimento vale la "rinuncia" ad un'arma perfetta? stavo pensando o ad un fodero del vigore (http://prd.5clone.com/oggetti-magici-gdg/oggetti-meravigliosi/2375-fodero-del-vigore) oppure ad una torcia magica (http://prd.5clone.com/oggetti-magici-gdg/oggetti-meravigliosi/2396-torcia-magica). secondo voi questi sono oggetti troppo costosi e rari per essere presi al posto di una arma perfetta?
  4. Ragazzi ho appena iniziato una nuova campagna, il master mi ha dato la possibilità di dare al mio PG un oggetto a scelta tra una arma perfetta o un altro oggetto particolare che vorrei che avesse il mio PG. Ora io volevo caratterizzarlo con qualcosa di diverso (il PG è un ranger umano) quindi non volevo scegliere la spada perfetta (che comunque è una buona opportunità) quindi chiedo a voi: quali sono oggetti strani (utili o inutili, è uguale) che potrebbe avere un ranger urbano da portare dietro?
  5. Zodiac

    Manuale del Giocatore D&D 3.5

    ti dovrei aver mandato un messaggio privato, se non è arrivato fammi sapere...
  6. Come da titolo, cerco un manuale del giocatore di d&d edizione 3.5, non deve essere necessariamente tenuto maniacalmente, accetto anche manuali che riportano segni di usura, purchè siano sfogliabili e comunque non cadano a pezzi, per il prezzo ci si mette daccordo via mp e comunque dipende sempre da come è tenuto il manuale.
  7. guarda mi faresti un favore enorme, l'indirizzo mail è pierpaolovanni@gmail.com Aspetto ansiosamente, ancora grazie mille!!!
  8. Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, almeno non nella sezione d&d 3.5, mi daresti il link se esiste?
  9. Ragazzi cercavo qualche pdf contenente un riassunto delle regole fondamentali da avere a portata di mano durante una sessione di d&d, qualcosa che mi eviti di aprire il manuale ogni 2 secondi (sono nuovo dei gdr quindi non so benissimo tutte le regole), magari qualche paginetta in pdf o qualche altro formato da stampare, ovviamente non voglio il riassunto di ogni singolo incantesimo del mago e neanche una lista di tutti i talenti, ma cose del tipo tabelle fondamentali, regole più usate, descrizione abilità che in gioco vengono usate più spesso etc... esiste qualcosa del genere?
  10. bene, io faccio il pg quindi mi dici di non portarmi il manuale ma attingere da quello degli altri player e per il resto chiedere al dm?
  11. Salve ragazzi, oggi vi pongo una domanda un po insolita, infatti mi ritrovo a casa una copia del mio manuale di Pathfinder, tuttavia venerdì dovrò fare la prima sessione di una campagna a D&D 3.5, quindi vi chiedo se esiste online una guida che mi permetta di passare da pathfinder a 3.5, so che esiste il contrario ma non sono riuscito a trovare nulla da PF a 3.5, qualcuno di voi mi riesce a dare una mano? in alternativa mi potrei portare dietro il manuale di pathfinder? ho visto visto un po il manuale di conversione ed effettivamente ci sono cose abbastanza diverse da 3,5 a PF quindi non so se mi converrebbe far riferimento al manuale base di Pathfinder nel mezzo della sessione, voi che dite? Grazie delle risposte!
  12. Mi hai letteralmente salvato la campagna! grazie non avevo mai visto quel generatore! altrimenti lo avrei usato subito!
  13. Ragazzi vi chiedo il vostro aiuto, dovendo iniziare a creare un campagna di Pathfinder avevo in mente di creare un ambientazione tutta mia, penso che per il momento mi stia riuscendo abbastanza bene, la "mappa" è ben strutturata, le città sono del giusto numero e si trovano sia location di montagna, caverne,boschi, città e molte altre cose. c'è però un problema: non so più quali nomi dare alle mie città, in particolare ho diviso le città come piccole, medie, grandi ed infine c'è la città principale del regno (un po come una capitale). voi mi potete consigliare dei nomi per le città? magari per la capitale un nome imponente rispetto alle altre. Grazie mille!!!
  14. Ma le app sono in italiano? come si chiamano? mi tornerebbero molto utili!
  15. Certo poi ognuno la pensa come vuole, questa è la vostra opinione e io la rispetto. Sono stato ad un negozio qui dove abito che vende manuali e robe del genere, il manuale costa sui 50 euro (senza spese di spedizione perchè ovviamente è un negozio fisico) quindi magari il risparmio è limitato (ma anche 10 euro risparmiati, per come la vedo io, non sono da buttare via!) comunque ritornando al manuale originale, non capisco perchè abbiano messo la parte relativa al dungeon master all'interno del manuale base, e se io sono un semplice pg? o addirittura se io non volessi fare l'incantatore ma un semplice guerriero? perchè dovrei portarmi dietro 1kg (effettivamente non pesa poco, forse anche più di un chilo) di manuale che so già che non userò? perchè dovrei portarmi dietro tutti gli incantesimi e tutta la parte relativa al master se comunque non ci farei niente in partita? poi questa è la mia opinione, ho fatto quei pdf principalmente per un mio bisogno, ovviamente avendoli fatti li metto a disposizione della comunità, se c'è qualcuno che vuole scaricarlo migliorarlo e cose simili si senta pure libero di farlo, anzi: se lo fa lo esorto a contattarmi così da aggiornare il file sulla pagina di mega. Per quanto riguarda la durabilità, questo dipende tutto da come tenete i manuali, ora non so se voi ci fate guerre, ve li tirate addosso o cosa, ma io i libri in generale li tengo come si deve, sono uno studente universitario e di appunti e dispense dei professori rilegati ad anelli di plastica ne ho avuti a decine, sfogliati tutti quanti per giorni e giorni (molto ma mooooolto più di quello che si farebbe con un manuale di gioco) e vi posso assicurare che, tenendoli a modo, nulla si rovina, è pure vero che prima o poi tutto invecchia, e dopo un po di tempo i manuali dovranno essere cambiati, ma ripeto: non so come li tenete voi, se li sbattete in terra oppure ve li tirate addosso ma tenendoli bene NON si rovinano, almeno non nell'immediato!. se poi uno vuole un manuale per romperlo, di sicuro non può che comprare l'originale, che ovviamente riesce a resistere di più.
  16. è vero, mancano tutti gli incantesimi, anche per quelli pensavo di fare un libricino a parte che li riporta. per quanto riguarda il costo non posso che dissentire, stampandolo da solo non arriveresti mai ai 60 euro del manuale base, per esempio, tramite questo servizio internet (http://www.copialo.it/product.php?id_product=66) puoi stampare i libri e rilegarli, il prezzo è a dir poco bassissimo. prendiamo l'esempio del mio pdf, è vero: mancano tutti gli incantesimi, i quali occupano quante pagine? 100-150? facciamo 200 proprio per esagerare, quindi alle 244 pagine del manuale aggiungiamo altre 200 pagine, totale: 444 pagine. se ora nel link in alto andiamo a cliccare sul numero di pagine, ovvero il range che va da 400 a 450 pagine (ricordo che noi ne abbiamo, esagerando, 444) possiamo vedere che il prezzo della stampa e rilegatura arriva ad appena 10,60 euro. a questo quanto ci aggiungiamo di spedizioni? 5-10 euro? arriviamo in tutto ad appena 20 euro, facendo calcoli mooolto alla larga. e se la matematica non è un opinione, c'è una differenza di ben 40 euro tra il manuale originale e quello pdf. inoltre si può risparmiare ancora di più semplicemente facendo stampare il libro da qualche copisteria della propria città senza quindi pagare le spedizioni...
  17. Salve ragazzi, avevo già annunciato qui sul forum di aver iniziato un progetto per riportare tutto il Pathfinder Reference Document che si trova in italiano, in un PDF. Finalmente ho raggiunto il mio primo, piccolo, traguardo. Sono riuscito ad impaginare il Manuale Base, il quale contiene tutte le informazioni basilari per iniziare a giocare, spero che vi piaccia il mio lavoro. [importante] Tutto il manuale è stato preso dalla PRD online in italiano che è possibile consultare dal seguente link: http://prd.5clone.com/component/content/article/1225 , è bene quindi dire che sono tutte informazioni di dominio pubblico, ergo non esiste copyright e potete stampare tutto quando volete. proprio per questo motivo ho voluto fare il pdf, Infatti necessitavo di un manuale cartaceo da sfogliare durante le sessioni senza dover stare di continuoi a fissare il monitor del computer. Vi Esorto a diffondere il più possibile il manuale sulla rete, miglioratelo, editatelo e fatene quel che volete! magari posso aver commesso qualche errore di impaginazione che voi notate e potete migliorarlo!, ovviamente se fate qualche modifica o miglioramento potete benissimo inserirlo in questo 3d così da disporre di una copia sempre migliore! [Download]Il Download del manuale è reperibile al seguente indirizzo: https://mega.co.nz/#F!ko0XxK4S!udDBKpqjague5GF9fS8b1Q come potete notare ci sono due versioni, esse sono IDENTICHE in tutto eccetto per la prima pagina, in un caso infatti abbiamo una immagine (editata da me stesso, quindi anch'essa senza diritti, ne potete fare quello che volete), e il secondo manuale ha invece solo una pagina col titolo del manuale. quest'ultima si presta, secondo il mio parere, meglio alla stampa. [Progetti Futuri]Ovviamente non mi fermerò qui, c'è ancora molto lavoro da fare, in particolare farò la stessa cosa per il mini-manuale del master e per il bestiario. c'è da ricordare che il manuale del master si trova, generalmente, nel manuale di gioco (intendo se andate a comprarlo in un negozio) ma io preferisco dividerlo per avere libri meno corposi e più "portatili".
  18. cavolo potrebbe essere la soluzione definitiva, purtroppo però ho provato la formattazione in pdf e il sito del 5° clone riesce DECISAMENTE meglio, la wiki in pdf diventa disordinatissima e poco adatta a essere consultata...
  19. Veramente non avevo intenzione di fare un manuale diviso per livelli, ci sarebbe dietro un lavoro immenso, dovrei inizialmente suddividere tutte le tabelle in più sottotabelle per esempio da lvl1 a lvl 6, da lvl 7 a lvl 12..., poi dovrei suddividere tutti i talenti, tutte le informazioni di ogni singola classe, successivamente dovrei lavorare sugli incantesimi di maghi,ranger,chierici,druidi. ci sarebbe inoltre da fare anche il bardo e il paladino. infine come se non bastasse io mi trovo a lavorare con file pdf e come penso, ben saprete, i pdf non sono il massimo per dividere, copiare, incollare, modificare ed aggiungere, tabelle ed informazioni. sarebbe un lavoro troppo lungo mentre io avevo intenzione di fare qualcosa in, relativamente, poco tempo. quindi penso di concentrarmi sul "manuale base" del prd riportando in un pdf stampabile, quello che c'è scritto li sopra...
  20. ottimo, quindi per fare costruire un manuale di consultazione per tutti i neofiti, devo prendere i link del "manuale Base"
  21. Salve a tutti, stavo consultando oggi il PRD in italiano di Pathfinder appunto, precisamente quello del sito "il 5° clone": http://prd.5clone.com/ Se entrate nel PRD vedrete che è diviso in Manuale di gioco, Bestiario, Manuale del giocatore. In manuale di gioco e manuale del giocatore ci sono alcune cose che si ripetono come per esempio le classi. guardando meglio però la descrizione delle classi del "manuale del giocatore" sono diversi da quelle del "manuale di gioco", per esempio prendete il guerriero: Manuale di gioco: http://prd.5clone.com/classi/guerriero Manuale del giocatore: http://prd.5clone.com/classi-standard-gdg/guerriero come vedete le due descrizioni sono completamente diverse. volevo quindi chiedervi a quale dovrei riferirmi se sono un neofita e devo imparare a giocare? La stessa cosa accade per i talenti, infatti: Manuale di gioco: http://prd.5clone.com/talenti/descrizione Manuale del giocatore: http://prd.5clone.com/talenti-gdg/descrizione-dei-talenti qui le due tabelle non ci azzeccano proprio niente tra di loro, hanno talenti completamente differenti. quindi anche in questo caso qual'è la tabella più "basilare"? faccio questa domanda perchè avevo in mente un piccolo progetto per inserire tutto in un unico manuale di Pathfinder da stampare e tenere in copia cartacea (che ovviamente distribuirei gratuitamente qui sul forum e in ogni altra parte del web) ma non so quali talenti inserire, o quali classi mettere nel manuale, certo potrei mettere un po tutto ma poi uscirebbe un'accozzagli di roba indistinguibile e soprattutto inconsultabile, con dati che si ripetono, dati mancanti, tantissime pagine inutili e cose del genere, quindi dovrei prima di tutto iniziare a "scremare" le informazioni meno utili per un neofita. Ovviamente nessuno mi vieta che un giorno farò dei manuali di approfondimento per giocatori esperti con tutte le informazioni accessorie... Quindi che ne dite di darmi una mano? cosa potrei togliere?
  22. Ragazzi altro dubbio. Sempre iniziando con il ranger e poi multiclassando il ladro, quali sono le caratteristiche che devo aumentare di più al primo lvl e in tutti i successivi?
  23. Si queste sono cose che si vedono più in la, ovviamente al ventesimo livello non ci metto 1 settimana per arrivarci, a meno di stare 168 ore a giocare... ovvero 1 settimana intera, quindi per ora posso anche evitare di pormi questi problemi
  24. Si, anche queste sono cose da vedere principalmente con il gruppo, Ho Deciso: visto che mi piacerebbe fare sia il ladro che il ranger, vedo di cosa ha più bisogno il gruppo e mi oriento anche in base alle ambientazioni (come è stato detto se la campagna si svolge in città sicuramente mi diverto di più col ladro), come razza scelgo l'umano e inizio con una delle due classi menzionate sopra in base a ciò di cui abbiamo bisogno. Poi man mano che miglioro e acquisto più esperienza prendo la seconda classe e mi specializzo nella classe restante tra le due (se inzio da ladro poi arrivato ad un certo livello multiclasso con il ranger e viceversa). per il livello in cui multiclassare anche qui deciderò in base alla campagna e ai bisogni.
×
×
  • Crea nuovo...