Vai al contenuto

Green Wolf

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Green Wolf ha vinto il 17 Giugno 2014

I contenuti di Green Wolf hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Green Wolf

  • Compleanno 17/03/1983

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

1.9k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Green Wolf

Anziano

Anziano (10/15)

  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Jilowyn La voce della Harpell mi irrita. È tagliente e la mia prima reazione è di scacciarla in malo modo. Ma in realtà, le sue parole sono vere. Kaltro ha richiesto dei sacrifici che si potevano evitare. Ho abbandonato Darrox. Non è così, io... Le parole mi si smorzano in gola mentre ricordo la statua di Darrox. Sono trascorse settimane e il suo ricordo comincia a scomparire dalla mia testa, quando invece dovrebbe essere sempre vivo nei miei pensieri: è un mio compagno e forse percepisce la prigione di pietra dove è confinato, deve essere riportato indietro. Oppure no? Stringo le labbra. Darrox merita di essere lasciato in quella torre, per tutto quello che ha fatto alla mia famiglia. Sono stupita da questo pensiero carico di rabbia e di crudeltà. Che cosa mi è successo? Da quando sono diventata così impietosa e desiderosa di vendetta? Sta zitta, Harpell. Tu sei solo uno spettro, l'ombra di te stessa. So cosa stai cercando di fare, ma non riuscirai a minare la mia sicurezza. Ma al contrario di quello che dico, sento un nodo allo stomaco che non vuole andarsene.
  2. Jilowyn Mi ero aspettata di tutto, fuorché di ritrovarmi ancora una volta al gelo e alle intemperie. Sospiro e per l'ennesima volta mi avvolgo nel mantello, gli occhi sgranati e attenti a ogni piccolo movimento, l'agitazione che mi rende tesa come un tronco. Il fantasma della Harpell mi fa sobbalzare. Parla come se dentro di lei fosse rimasto un barlume di coscienza, ma forse è l'entità magica nella zona a parlare al suo posto. Mi guardo attorno, senza vedere nient'altro che neve e nebbia. Alzo la testa sotto al cappuccio e storco la bocca. Tu non mi conosci affatto, Harpell. Vedrai che non è così facile mettermi in ginocchio. Aumento il passo, ostentando una sicurezza maggiore di quella che ho. Sono sicura che qualcuno mi stia osservando e non ho intenzione di mostrare la mia esitazione.
  3. Jilowyn Cerco di nuovo una via di fuga nella stanza, ma a meno che qualcuno di noi non abbia il potere nascosto di attraversare le pareti e cercare ovunque, siamo costretti a seguire le "regole" del guardiano. Mara, proviamo a vedere cosa sono queste prove. È una sfida allettante, non credi? Forse allettante per te, non certo per me. Darai dimostrazione a te stessa del tuo valore e avremo un'altra storia da raccontare per i Lupi del Caer. Sono altre le storie che vorrei raccontare, ma non abbiamo scelta. Allungo la mano verso la scritta rovinata. Io mi prendo quella, Preservazione. Mi sembra quella più astratta. Nel gruppo, sono senz'altro quella più debole dal punto di vista fisico.
  4. Jilowyn Penso a qualcosa per ribattere, ma non trovo le parole adatte. Se Auril è riuscito a incatenare un druido, avrà imposto un sigillo magico che ci impedisce di proseguire se non superiamo davvero quelle prove. Guardo a uno a uno i miei compagni. Quale sarà la più adatta per ciascuno? Ragazzi, se proprio dobbiamo farlo, io non posso scegliere Crudeltà. Non durerei nemmeno un minuto. Narod si mette a osservare le porte a una a una. Poi si fissa sul guardiano, con quel suo sguardo distaccato e penetrante allo stesso tempo che non si sa mai cosa voglia dire. Quindi afferma: Per me vanno bene tutte. Qualsiasi sia la prova, è sempre una questione di mentalità e impegno. Signor guardiano, cosa succede se falliamo le prove?
  5. Jilowyn Scendo gli ultimi gradini e aggiungo uno straccio sulla torcia, per aumentare la luce. Ghiaccio ovunque, intagliato chissà quanti secoli fa. I miei stivali echeggiano nella stanza mentre scorro le pareti, mentre al mio fianco lo spettro della Harpell si aggira silenzioso senza emettere nemmeno un fruscio. Mi giro con calma a 360 gradi, leggendo di volta in volta le parole. Crudeltà. Resistenza. Isolamento... Quest'ultima parola è illeggibile. In silenzio leggo anche l'iscrizione sulla porta principale. Sembra che questa fortezza sia stata occupata dai nani. Chissà se sono riusciti a farcela. Poi la mia torcia illumina all'improvviso l'individuo nell'ombra e faccio un salto indietro, spaventata. Per Ilmater! Mi ricompongo l'attimo dopo, con il cuore che ancora mi martella in petto. Ostento un sorriso incerto. Scusate, credevamo di essere soli. Il mio nome è Jilowyn Altaterra, dei Lupi del Caer. Stiamo... cercando qualcosa sepolto nella fortezza. Non volevamo entrare senza preavviso, ma non c'erano guardiani alla porta. Di quali prove state parlando, se posso chiederlo?
  6. Jilowyn La prima reazione quando la sagoma del gigante si mostra nella stanza è di rintanarmi dietro a un muro. È enorme, sembra una collina seduta su un trono di legno. Con gli occhi sgranati, sussurro ai miei compagni: Credevo che la fortezza fosse disabitata. E se fosse sotto il controllo di Auril? Un guardiano. E magari ce ne sono molti altri. Narod sembra incuriosito. A differenza di me, non si nasconde: resta sulla soglia a fissare la massa enorme del gigante. Poi, con naturalezza come se fosse appena entrato in un villaggio, dice: Forse è meglio non disturbarlo. È casa sua, potrebbe dargli fastidio gli ospiti. Scendiamo le scale?
  7. Jilowyn Nessuno del gruppo ha parlato finora. L'aria è gelida e il respiro mi si congela nei polmoni, ma non è questo a farmi tacere. Siamo di fronte ha un'opera straordinaria e spaventosa, l'eredità di giganti del passato che potevano frantumare le montagne a mani nude - o così dicono le leggende. Persino deglutire fa troppo rumore in quel luogo. Quando i nostri passi echeggiano sul pavimento, mi sembra di respirare per la prima volta da minuti. È incredibile, sussurro. Mai visto uno spettacolo che emana una grandezza simile a questa. Osservate quell'elmo, è grande come una casa! Mi guardo attorno, estasiata. Il mio lato di viaggiatrice del mondo fa improvvisamente breccia. Le difficoltà del viaggio mi avevano fatto dimenticare chi sono veramente e quel posto ha risvegliato la mia vera natura. Continuando a camminare e a guardarmi attorno, cantileno: Nel gelo affilato raggiungiamo le porte Costruite da giganti con mani contorte I teschi ci osservano dal ventre della pietra Ma nessuno dei Lupi dalla soglia arretra Varchiamo il confine tra reale e magia Ci inoltriamo imperiosi nell’oscura abbazia Elmi come case, spade come olmi Quei luoghi spettrali sono di orrore ormai colmi La fortezza di Auril si erge infinita Ma la Divina di Neve da lì è sparita Sulle ali immense del roc primordiale Il modo ricopre di un freddo abissale
  8. Jilowyn Mi scappa un sorriso quando il professore rimprovera Mara. La spadaccina è sempre brusca, ma contro una sfera non ha modo di farsi valere con la spada. Quindi, ricapitoliamo. Raggiungiamo Grimskalle, entriamo di soppiatto e prendiamo il Codicillo. Poi raggiungiamo il ghiacciaio Reghed e usiamo la Rima del Codicillo per aprire il passaggio. Là dietro dovrebbe esserci la città di Ythryn. Rabbrividisco per il freddo dell'isola. Facile, no? L'unico problema è che non sappiamo di preciso dov'è il Codicillo. Professore, ha qualche indizio per aiutarci? Sa indicarci la via, un modo per entrare? Un altro brivido. Mi giro verso la Harpell, mi concentro e dico: Più legna nel fuoco, Harpell. Fa freddo. Lo spettro diventa tangibile - diventa orribilmente come la vera Harpell, ma pallida e ferita dai nostri attacchi. Poi prende la legna e la butta nel fuoco per alimentarlo.
  9. Narod Ascolto con attenzione, poi annuisco lentamente. Ha ragione, professore. Ci basta aspettare la notte ed entrare. Dobbiamo solo scoprire dove tiene il Codicillo. Immagino che sarà ben protetto... Io lo terrei nel punto più alto della sua fortezza, circondato da difese magiche e da guerrieri.
  10. Jilowyn Ascolto il racconto di Mara in silenzio. Trovo una certa affinità con quello che mi è successo, ma tra noi due c'è qualcosa di profondamente diverso. Io ho avuto un passato, prima di perderlo, invece Mara non ha avuto neanche quello. Gioco con l'orlo della manica per un po', pensierosa. Avrei molto da chiederle e vorrei anche dirle parole di conforto, però appena alzo gli occhi su di lei capisco che non servirebbe. Lei è nata da guerriera, è diventata l'incarnazione della Vendetta e della Spada. Alla fine le dico semplicemente: La tua guerra non è più personale, Mara. Hai dei compagni e penso di parlare a nome di tutti: quando questa storia sarà finita, ti aiuteremo a trovare Dagult. A quel punto sarà una questione tra te e lui. Con la punta delle scarpe faccio un disegno sul terreno, poi le rivolgo uno sguardo più penetrante e aggiungo: Ma mi auguro che nel frattempo cambierai idea. La vendetta porta solo morte e distruzione. --------------------------------- Narod Concentro di nuovo il ki e stavolta faccio in modo che l'energia rimanga attorno a me, che mi copra come un'armatura. Mi guardo le braccia e le mani: i peli si sono alzati e vedo l'energia scorrere come un torrente sulla mia pelle. Stupefacente. L'Estremo Maestro aveva detto che dopo la nona porta le cose si sarebbero fatte interessanti. Riassorbo l'energia e mi giro a gambe incrociate verso il globo. Auril vive in una fortezza terrena? Non sarà facile entrare in una fortezza controllata da una dea e a recuperare il Codice... Anzi, signor professore, lei che sa tutto: esiste un modo per fermare il suo Roc o la magia che crea la Brina?
  11. Jilowyn Lo spirito della Harpell è lì davanti a me, che mi fissa spettrale. Metà vivo, metà morto. I suoi occhi sembrano battere, ma il suo respiro non si trasforma in gelo e attraverso di lei vedo il mondo dietro. Mi accorgo che Vimak mi ha parlato. Uhm? Ci metto qualche secondo per ripetere a mente la sua domanda. Poi gli giro il solito sorriso disarmante, che però sembra troppo falso rispetto ai miei pensieri. Sì, tutto bene, Vimak. Ma non è di me che dovremmo parlare. Vero, principessa? Dimentico lo spettro e mi giro sul tronco dov'ero seduta, fino a guardare Mara con fare ironico. Credevo di essere io quella con il sangue blu, ma a tuo confronto il mio sangue sembra di un azzurro sporco. Si può sapere perché non ce l'hai detto prima? Dopo tutto il tempo che abbiamo passato insieme, credi forse che ti tratterò diversamente solo perché sei un gradino sopra la scala sociale? Mi metto a ridere. Anzi, ci va anche meglio! Mi aspetto una magnifica ricompensa quando ti riporteremo al tuo castello. Ci vuoi dire comunque cos'è questa storia di Neverember?
  12. Narod Siamo attorno al fuoco da un po', in silenzio. Io ho gli occhi chiusi e da una mezz'ora sto cercando di incanalare il ki in una nuova forma. Qualcosa è cambiato, lo sento. Dopo alcuni tentativi, sento la Porta della Conoscenza spalancarsi. Il freddo diventa all'improvviso molto meno pungente, come se un fuoco ardesse dentro di me. Mi spingo oltre. A fatica, trovo un altro ingresso e dopo altri tentativi riesco a sfondare la Nona Porta del Sé - la Porta dell'Equilibrio. D'un tratto, il mondo attorno a me diventa chiaro nonostante abbia gli occhi chiusi. È come se la mia coscienza se ne andasse fuori dal corpo... Apro gli occhi di scatto quando il globo parla e le Porte si chiudono una dopo l'altra, lasciandomi una sensazione di gelo. Guardo i miei compagni. Vimak il gigante è una presenza confortante nel gruppo. Mara è un baluardo sicuro, con lei mi trovo sempre più a mio agio. Ma Jil... Lei sta cambiando troppo. Qualcosa non va e lei se n'è accorta, perché sta fissando lo spirito dell'Harpell con sguardo lontano. Non si preoccupi, signor Skant. Il nostro gruppo è nato per aiutare, non distruggere.
  13. Jilowyn Guardo il punto in cui è svanito lo spirito di Nass, provando una profonda pietà per la donna. Si è fatta vincere dall'ossessione. Certo, lo spirito ha cercato di controllarmi, ma sono stata io a disturbarlo, evocandolo per fargli delle domande. Stringo le mani a pugno e le guardo. Quanto potere... Non so da dove viene, ma mi spaventa perché non so ancora controllarlo. Una mortale come me non dovrebbe avere tutto questo potere sulle anime. Poi i miei occhi si spostano sulla Harpell e si riempiono di rabbia. Lei, a differenza di Nass, ci ha ingannati. Manipola i morti e gli spiriti per trasformarli in suoi schiavi. Se Nass ha detto la verità, ha ucciso Dzaan e ha cercato sin da subito di impadronirsi del Globo. Persino dopo la morte potrebbe essere pericolosa. Stringendo le labbra arrabbiata, mi avvicino con passo veloce al corpo della Harpell. Non così in fretta. Non lascerò il fantasma di una necromante a vagare in questo posto, dove può trovare altre anime da soggiogare! Avviene tutto d'istinto, presa dal disgusto per la Harpell, come se una parte irrazionale di me guidasse le mie azioni. I miei occhi diventano bianchi e poi si riempiono di nero, i miei capelli sembrano mossi da un vento inesistente, il mio alito si fa gelido. Allungo un mano verso il cadavere e gli strappo via l'anima. Le mie successive parole sembrano uscire da due bocche diverse, sovrapposte. Da oggi risponderai ai miei ordini, Harpell! Ti impedirò di fare ancora del male. Espierai i tuoi peccati servendo me e i miei compagni.
  14. Narod Il fantasma è molto più veloce di quanto mi aspettassi. In effetti, avrei dovuto prevederlo, è fatto di pura energia. È ossessionata dalla sfera, non si fermerà finché non l'avrà presa. I suoi artigli spettrali mi lacerano l'anima e cercano di prendere il posto della mia coscienza. Con un certo sforzo, devio la mia energia vitale, facendola scorrere impetuosa. Lo spettro si trova a combattere in un turbine di energia e viene sbalzato fuori dal mio corpo. Signorina Jil, aiuto! Sta cercando di impossessarsi della mia anima! Mi rivolgo a Jil, sperando che il suo legame con gli spiriti sia d'aiuto. Vedo però che fa la mia stessa cosa: concentra l'energia e la scaglia contro lo spirito.
  15. Narod La magia della Harpell esce famelica. Mara aveva ragione, non ci dovevamo fidare di lei. Il globo è lontano, la Harpell è veloce, più di quanto lasci trasparire il suo aspetto. E i morti! Comanda i cadaveri, ha un esercito potenzialmente illimitato in quelle terre. Farò in fretta, signora Mara. Poi allontanatevi subito, credo che sia un avversario troppo temibile per noi. L'ultima parte delle mie parole si perde, mentre sposto il ki sulle mie gambe e mi do la spinta per raggiungere il globo. In un attimo l'ho già afferrato e sto già correndo nella direzione più lontana possibile dalla Harpell. Ora, fuggite! ------------------------- Jilowyn Ho lasciato che lo spirito mi usasse senza opporre troppa resistenza, perché ci servivano risposte. Ma adesso è il momento di separarci. Mi richiede più sforzo di quanto avessi immaginato, lo spirito è aggrappato alla vita come un amo alla bocca di un pesce. Urlo dentro di me, lo sento raggelarmi il sangue, ma alla fine lo scaccio dal mio corpo. Ansimando, guardo lo spettro ancora presente. Non possono stare due spiriti nello stesso corpo. E tu non dovresti essere lì, devi disperderti! Devi... La voce mi si spegne all'improvviso quando vedo i morti uscire dalla terra. Cadaveri ambulanti, con un'anima tanto cupa che sembra provenire da un pozzo buio. Lo posso sentire, non sono anime come gli spiriti che chiamo di solito: sono anime corrotte, distorte. La Harpell le sta consumando in quei corpi innaturali.
×
×
  • Crea nuovo...