Vai al contenuto

Vanni20

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vanni20

  1. Allora, prima di tutto devo premettere che in quest'avventura giocherò con 7 giocatori.... non attaccatemi, so che un suicidio!!! Purtroppo per una serie di cause ho avuto qualche giocatore di troppo... Comunque iniziamo parlando dell'avventura che avevo in mente: i giocatori si trovano in un arcipelago ricco di citta-stato basate sul commercio, qui il classico stregone malvagio mette a ferro e fuoco una città dove secondo la leggenda si trova una spada dell'ultimo re di queste terre. Spada da infiniti poteri. I personaggi lo sconfiggeranno e quindi si faranno conoscere dai vari capi del Consiglio dei Mercanti e uno di questi mercanti li incaricherà di fare numerose missioni e poi scopriranno che il mercante che li ha assoldati e malvagio e li stava usando. In ogni caso con l'aggiunta improvvisa di più giocatori avevo in mente di iniziare dividendoli in due gruppo, anche al secondo gruppo iniziavo facendo salvare una città cosi anche questi diventano conosciuti e li unisco col mercante malvagio che li assolda. Ora però mi serve uno spunto iniziale per il secondo gruppo, avevo pensato che la spada che lo stregone cerca si è sempre trovata tra le braccia della sua statua in piazza, però l'incantesimo per nasconderla l'ha resa di pietra e quindi inutilizzabile. Magari al secondo gruppo potrei fargli trovare un qualche oggetto per ritrasformare la spada in modo che poi possano usarla per fermare il mercante cattivo alla fine.
  2. Vanni20

    In una città

    Magari aggiungi più di una locanda, una un po' più ricca e una povera.
  3. Trovi il drago scheletrico nel manuale "draconomicon", li è scritto come crearlo, dacci un occhiata cosi capisci bene come creare il drago scheletrico e quindi decidi l'età e il tipo del drago
  4. mai visto, cercherò di vedermelo, grazie
  5. Grazie, credo che le rielaborerò tutte tranne la 2 che non mi convince. Avevo gia pensato ad un png che è dentro ingiustamente e oltre ad essere preso di mira dai criminali cerca da anni di fuggire quindi potrebbe aiutare i pg nella fuga. ps: se conoscete qualche film ambientato in prigione vi sarei grato se me lo consigliate, mi aiutano a creare meglio la situazione; ho gia visto "le ali della libertà", "fuga da alcatraz", "viaggio in paradiso" e "shutter island".
  6. I pg inizialmente sono andati nella prigione per indagare e tutto il mistero legato all'invasione ce l'ho gia pronto, mentre indagavano però sono stati incastrati perché il capo della sicurezza non li voleva tra i piedi. Adesso per un bel po li lascio dietro le sbarre poi però ho gia pronta un continua in cui accade una nuova invasione come la precedente mentre loro sono dentro, quando accadrà loro cercheranno sicuramente di vendicarsi con il capo della sicurezza e poi cercheranno di contenere l'invasione perche se i criminali del grande braccio fuggono tutto il regno sarà nei guai e qui creo una cosa tipo Batman Arkham Asylum. I consigli che cerco adesso sono consigli su cosa farli fare prima dell'invasione, qualcosa di bello da farli accadere tra gli altri prigionieri o buoni modi per farli fuggire (che poi magari appena stanno per fuggire faccio scoppiare l'invasione)
  7. La mia avventura inizia con i miei pg che vanno in una prigione per indagare le cause che hanno portato ad una grande invasione qualche mese prima. Questa è la più grande prigione del regno e ospita tutti quei criminali che non vorreste trovarvi di fronte; infatti in un luogo chiamato "grande braccio" vengono messi i più pericolosi e forti criminali, invece tutti li altri si trovano nei "bracci minori". I pg finiranno dietro le sbarre perche iniziano ad intralciare il capo della sicurezza: questo è uno dei più grandi stronzoni della storia, pensate che costringe molti carcerati a fare lavori forzati inutili solo per auto-convincersi che è il capo e cose di questo genere. Adesso i pg sono stati incastrati e si trovano nei bracci minori, qui stanno interagendo con i carcerati: all'interno della prigione si va avanti con il gioco dei dadi, attraverso il quale puoi vincere coltelli e fama o finisce male e ti becchi anche qualche inc***ta. Tra i miei pg c'è ci cerca di fuggire, chi si mette sempre contro le guardie e chi sta cercando di farsi un nome tra i carcerati. Scrivo questo post perche sono alla ricerca di più spunti per ciò che posso farli fare in prigione.
×
×
  • Crea nuovo...