Tutti i contenuti pubblicati da Redik
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro Forse mi sono abituato troppo ad avere a che fare con gli spettri da dimenticare che solitamente sono potenzialmente problematici. Le parole e la giusta agitazione di Jonah mi fanno reagire. Indosso la maschera che porto sempre con me e ringrazio mentalmente di avere sempre addosso i miei amuleti di protezione. " E' lui, ma è stato posseduto. Se riusciamo a contenerlo in una bottiglia forse riesco a spezzare il legame! Così è parecchio rischioso "
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro Scatto seduto di soprassalto, strappato dal sonno. Ci metto poco a realizzare cosa sta succedendo, ringraziando mentalmente lo sforzo fatto per apprendere quel rituale. Cerco di non dare troppo peso al fatto che tecnicamente le misure prese per allestire il covo, avrebbero dovuto metterci al sicuro da situazione come queste. " Thomas White... Amico mio, parlami, ti ascolto! " @Daimadoshi85
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro Mi metto all'opera per "richiudere" l'eco spettrale, insomma cercare di coprire le nostre tracce, anche quelle oltre il velo. Fatto un lavoro che possa reputare soddisfacente, faccio un cenno di assenso al resto del gruppo, lasciando che chi ha condotto l'ingresso, si occupi anche dell'uscita, non essendo sicuramente quello il campo in cui ho maggior competenza.
- Colpo I: In bocca al Leviatano
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro @Daimadoshi85 Rimango concentrato sulla scena, guardandola un paio di volte. Cerco di cogliere dettagli o particolari che la prima volta potrebbero essermi sfuggiti. Mi muovo per la scena, cambio punto di vista e cerco di capire questo misterioso osservatore se fa qualcosa. Se non succede nulla, ad un certo punto, rivolgendomi nel punto in cui ho la percezione della sua presenza " Se hai qualcosa da dirmi, hai la mia attenzione... Hai qualcosa a che fare con questa scena? "
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro @Daimadoshi85 Avanzo con circospezione, decisamente non apatico e reattivo, come sempre accade quando qualcosa stuzzica il mio interesse. Mi guardo intorno, cercando di capire se qualche altra cosa attira il mio sguardo oltre alla mappa sul tavolo. Tendo le orecchie, cercando di percepire possibili suoni e di determinare se il parlottare dei miei compagni, così come altri suoni provenienti da fuori riescano a raggiungere l'interno. Quindi torno a guardare la mappa, provando a capirne di più, cercando punti di riferimento e in generale tutte le informazioni che possa estrapolare da quel posto.
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro La notizia dell'apertura della cassaforte quasi non viene registrata dalla mia testa, tanto sono preso da quello che l'ingranaggio nascosto ha rivelato dietro la libreria. Lì, visibile solo nel campo spettrale, un'eco permanente, una stanza fissata nello spazio e nel tempo, cela i suoi segreti e io non vedo l'ora di capire quali siano. Guardo brevemente il resto del gruppo facendo cenno con la testa verso la stanza e visto che nessuno sembra avere niente da ridire, faccio un passo e varco la soglia. @Daimadoshi85 Tenterei un tiro di armonizzare e volevo capire se posso in qualche modo farmi aiutare dal mio spettro di fiducia, quello che risiede nel gemello della camicia.
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro Giro per la stanza con fare guardingo, insolitamente attento e meno disinteressato del solito. Avanzo passo passo lungo gli scaffali, come a voler misurare qualcosa "È strano..." quasi bofonchio " Le misure non tornano... È come se ci fosse uno scomparto nascosto o qualcosa di simile..." Provo a tastare con cautela gli scaffali basculanti per capire se si muovono, se riesco ad individuare meccanismi, leve o pulsanti. @Daimadoshi85 Dimmi tu se e cosa devo tirare
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro Quello che potrebbe essere l'accenno di un sorriso appare sul mio volto, ma velocemente come è comparso, se ne va, sostituito da una smorfia di sforzo e concentrazione. " Quando si parla di queste cose, non c'è niente di sicuro, ma sicuramente posso provarci... C'è come qualcosa o qualcuno che vuole essere seguito " Master Provo a seguire l'eco, non so se devo tirare qualcosa.
- Colpo I: In bocca al Leviatano
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Esco dalla stanza, con il muso immerso nei fogli. Preso come sono quasi non mi accorgo della presenza degli altri. Mi fermo, arrotolo nuovamente le pergamene e quindi faccio un cenno di saluto al terzetto " Allora come procedono i vostri compiti? "
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin - Sussurro Una volta indossati gli abiti, prendo uno dei vassoi e comincio ad aggirarmi per la sala. Sfrutto il vantaggio di poter essere vicino alle persone, coperto dalla scusa del vassoio e dal mio naturale atteggiamento disinteressato, per poter cogliere conversazioni o atteggiamenti. Sia quelle da sole, che dei piccoli gruppetti che inevitabilmente si vengono a creare in queste serate. Gruppi che a volte durano il tempo di poche battute, altri che invece continuano ad orbitarsi intorno ben oltre il termine del ricevimento. Il mio obiettivo è chiaro, studiare i presenti. Essendo stato, ed essendolo tuttora, un frequentatore di posti simili, mi sento abbastanza a mio agio. Cerco quindi di lasciarmi guidare dall'istinto, cercando quelli che con il loro comportamento o le loro parole, possano far suonare un qualche campanello d'allarme. Lascio agli altri l'individuazione di eventuali punti di passaggio o modi per svincolarci da questo temporaneo incarico. @Daimadoshi85 Vorrei provare un tiro di studiare, ho due X
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin - Sussurro Cerco di tirarmi su, abbandonando per un momento la mia solita postura non esattamente eretta e rigida, come se stessi scattando sull'attenti. Poi mi dirigo a mi volta verso gli abiti, valutando velocemente cosa contiene la rastrelliera porta abiti e vagliando quelli che potrebbero essere della mia taglia.
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi @Killua " Fiteto quindi, bene bene... E verrà con tutta la combriccola, per cercare di impressionarmi " interrompo il mio vagabondare per lo studio quando Dulcamara accenna ai documenti, orientando quindi la mia attenzione ai fogli indicati dallo gnomo. " Posso portare queste carte nelle mie stanze o preferisci che non lascino le tue stanze? " comincio ad osservare i fogli, i numeri e il resto delle informazioni contenute su di essi.
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi @Killua " Vorrei chiederti consigli o se devo fare particolarmente attenzione ad alcune cose che potrebbero infastidire il nostro commerciante, ma sospetto che questo sia parte della mia prova... A questo punto vorrei chiederti solamente il suo nome. Per quanto riguarda il costo del servizio e altro continuo ad essere convinto che sarà parte della mia valutazione " Mi volto e con la coda che ciondola mollemente, comincio a vagare per la stanza, curioso di cosa contiene, prendendo ora un libro da una mensola, ora un suppellettile sulla scrivania, aspettando di avere una risposta o di essere liquidato e quindi attendere l'arrivo del commerciante.
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Accenno un piccolo inchino, niente di troppo eccessivo " Mastro Dulcamara, è un piacere conoscere dal vivo la persona che permette al Conte di concentrarsi su affari che noi non potremmo comprendere. Sarà mio diletto e mia premura far si che le alleanze e le finanze del casato possano prosperare. Per il momento non ho domande, aspetto di capire meglio quali saranno i miei incarichi "
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Approfitto del tempo in stanza per lavarmi e dormire. La notte precedente è stata lunga, noiosa e insonne e ho proprio voglia di godermi la serata, quindi un buon sonno mi sarà senza dubbio necessario. Raggiungo quindi insieme agli altri la locanda, mangio bevo e a volte accompagno il bardo con il mio flauto, mentre chiacchiero con i miei compagni. Alla fine le taverne e queste situazioni sono il mio habitat naturale. Rido al racconto di Althir, rischiando di perdere una delle mie nove vite, strozzandomi con un boccone, quando nel mezzo del suo racconto cade a terra sbattendo la testa " Maledizione Althir, se continui così dovranno trovarvi un nuovo compagno, visto che sarò morto, soffocato! " mi volto poi verso Elenion " Una notte intera di appostamento, dopo aver fatto però una colazione ottima alla bottega di Brunori perà, quel tipo sa come farti venire l'acquolina. Nonostante alcuni contrattempi, siamo riusciti a salvare la moglie e adesso sono entrambi in custodia al tempio di Lathander... " La mattina seguente, ringrazio il mio riposo pomeridiano, non sono così stravolto come Elenion, ma comunque insolitamente di poche parole " Abbiamo quindi la mattinata per provare a migliorare il nostro equipaggiamento, visto la ricompensa e la prossima missione? Sappiamo se il calderone sia stato già usato? e se magari possiamo aspettarci di dover fronteggiare strane presenze? "
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red Annuisco ai chierici e alle guardie " Se per voi va bene resteremo qui per un po'... Se dovesse svegliarsi magari potremmo esserle di aiuto " Aspetto poi che le guardie si allontanino e che le uniche orecchie ad udire le mie parole possano essere solo quelle di Red "Resta a controllare la donna, vado a recuperare Brunori e ad avvisare tu sai chi! "
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red Pare ci abbiano creduto, penso tra me e me, cercando di incrociare lo sguardo del ragazzo e tentando di capirne lo stato d'animo. La vista del tempio di Lathander mi lascia ben sperare, in queste situazioni non si sa mai di chi fidarsi, ma in questo momento la salute della donna ha la priorità sul resto " No non la conosciamo, l'abbiamo trovata in un vicolo e ci siamo precipitati a soccorrerla viste le sue condizioni " Faccio un gesto verso i gendarmi " Abbiamo incrociato loro e ci hanno scortato fino a qui... Che dite riuscirete a ristabilirla? "
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red Impreco nuovamente a voce bassa, ma per una volta, FORSE, la faccenda può essere risolta in maniera civile. Mi avvicino verso di loro, lasciando così qualche metro fra me, loro e Red che sorregge la donna, ponendomi a mo di filtro. Mi tengo pronto a provare ad affascinare uno dei due, quello che mi sembra possa essere quello che dei due decide, anche se al momento cerco di affidarmi solo alle parole. " Stiamo portando questa donna da un medico, l'abbiamo trovata vicino ad un magazzino poco distante da qui, e come potete vedere necessita di cure al più presto! "
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Sussurro " Fateci sapere i loro prossimi impegni, sia nella villa che fuori. Noi faremo le nostre ricerche e capiremo se e quando sarà più conveniente agire... Va da sé che, se doveste venire a conoscenza di informazioni utili per la riuscita del colpo, sarebbe buona cosa condividercele. " Sposto una ciocca di capelli da davanti al viso, annotando mentalmente informazioni e scadenze, per poterci organizzare al meglio.
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red "Andiamocene alla svelta, prima che qualcuno ci faccia fare la stessa fine! " visto che Red si sta occupando di trasportare la donna, mi assicuro che nessuno ci stia seguendo o possa aggredirci.
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red Mi preparo a colpire il tipo, non possiamo permetterci errori, se dovesse dare l'allarme saremmo tutti fregati Dm Proverei con un furtivo, l'idea è quella di colpirlo alla gola in maniera tale che se dovesse sopravvivere, comunque non potrebbe urlare. Non ricordo se i tiri li facevi tu o noi
-
Cap. 1 - Si parte!
Deneb Bardoladro Tabaxi Red " Si si non dico di separarci del tutto, solo che proverei prima in piazza, magari mi avvicino e provo a vedere il contenuto del carro e tu resti leggermente più distante, quel tanto da vedere se c'è bisogno di intervenire, ma abbastanza da non essere notato ad un primo sguardo "
-
Colpo I: In bocca al Leviatano
Syrus Brace Kamelin Questa volta reprimere il sorriso è quasi impossibile, non so come mai ma l'atteggiamento di Lazlo mi incuriosisce, non fosse altro per la sua ben celata attenzione nel vestirsi in totale contrasto con la mia svogliatezza. Senza muovermi però aggiungo " Mi permetto di aggiungere alla sopracitata lista un paio di cose, possibili implicazioni di spettri e in generale cose oltre il velo di cui dover avere contezza... E secondo di quante e quali prove parliamo? Avrete un minimo per cui considerare la missione compiuta e un massimo a cui aspirare immagino. Anche qui mi aspetto due tariffe differenti " concludo con voce melliflua e soave, differentemente dal solito tono leggermente apatico.