Vai al contenuto

mephistofele

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di mephistofele

  1. ho letto la guida e mi è sembrata davvero ben fatta ! volevo prima di tutto ringraziare l'autore per l'enorme lavoro svolto !! mi è venuta una domanda però leggendo il tutto ...qualcuno ha trovato un utilità all'abilità di potersi trasformare in creature mastodontiche ? ce ne sono di valide?? io sinceramente non ne ho trovate vista la limitazione dei dadi vita! o c'è qualche modo per alzare quel limite che io non conosco ? grazie in anticipo per le risposte
  2. hai ragione ..rileggendolo bene non è poi cosi male.. a parte quelle contenute nel manuale del master quali altre malattie esistono nel mondo d d&d ??
  3. avevo in mente un pg basato sul trasmettere malattie.. che classi esistono in gradi di fare una cosa del genere con una certa efficacia ?? al momento ho trovato solo il cancer mage e il necromante del terrore (entrambi possono farlo solo una volta al giorno con cd molto basse) c'è d meglio ??
  4. si ma non sono quelle le cose più fantasiose xD la cosa più assurda che ho creato per adesso è stato l'incrocio fra un albero piovra e un fuoco fatuo...quasi imbarazzante per potenza ma anche altre mini-combo che mi sono venute in mente erano davvero forti ...
  5. i nono morti sono fra le poche creature in cui non mi posso trasformare ...peccato xD
  6. si ho già dato un occhiata a quel thread... ma la domanda era un'altra:se c'è qualche incrocio particolarmente interessante che a me è sfuggito
  7. ciao ragazzi.. sto giocando un personaggio druido/maestro dalle molte forme e di recente il mio master ha sbroccato e mi ha concesso un abilità esagerata ; praticamente quando mi trasformo con forma selvatica posso scegliere 2 forme diverse e fonderle prendendo il meglio da ognuna delle 2,ovvero: forza + alta,destrezza + alta,costituzione +alta armatura naturale più alta capacità straordinarie di ognuna delle 2(tranne eventuali tratti di melme,vegetali etc etc ) capirete che ne vengono fuori delle cose esagerate....e alcune le ho già individuate,ma la mia domanda è:c'è una qualche combinazione che vi sembra particolarmente divertente da giocare e che a me potrebbe essere sfuggita??
  8. la vostra analisi è molto dettagliata grazie però purtroppo io sono un purista e non mi piacciono molto i multiclasse....penso proprio che andrò incontro a morte certa xD è che mi fa arrabbiare pensare che abbiano messo al mago/stregone un sacco di incantesimi per trasformarsi ( tipo forma del gigante/drago etc etc ) e che in pratica non servano a niente perchè ha un bab minimo e pf inesistenti un'altra cosa che mi frustra è che il mio incantesimo preferito sarebbe l'evoca mostri ma non è mai incisivo,in nessuna edizione a cui abbia mai giocato ...deludente !
  9. quindi concordate tutti che senza multiclassare non c'è verso di farlo competitivo ? non ci sono combinazioni di incantesimi/oggetti o talenti che possano aiutarmi a farlo sopravvivere ?
  10. eh non posso ...usiamo solo il manuale base
  11. Salve a tutti Di recente è morto il mio povero pg chierico e dopo una lunga ricerca di qualcosa che mi ispirasse per un nuovo pg ho deciso di creare uno stregone mezz'orco come il titolo suggerisce xD Ho pensato il background e tutto quindi dal punto di vista del gdr vero e proprio non ho molti dubbi,il mio dubbio invece nasce essendo un completo niubbo dal punto di vista regolistico ...è possibile crearne una versione non dico forte ma almeno decente in combattimento ? premetto che il pg deve essere di secondo livello ...pensavo di farlo da corpo a corpo ma studiando un pò gli incantesimi e le armi mi pare un pò deboluccio Se ho capito bene essendo mezz'orco può tranquillamente usare l'ascia bipenne ,e gli incantesimi che ho scelto sono armatura magica e scudo ...voi più esperti come lo fareste il pg ? l'idea sarebbe quella di farlo pompare e andare nella mischia pestando come un fabbro ,e con i livelli di fargli prendere evoca mostri e incantesimi di trasmutazione per potenziarsi...è fattibile o è un sogno e in realtà sarà solo il più grande pippone di sempre ? eheh
  12. domandone da niubbo ... avevo intenzione di fare un personaggio stregone della stirpe demoniaca e c'è una cosa che non mi torna .. al livello 13 prende come incantesimo bonus "trasformazione" che è un incantesimo di alto livello e in teoria non potrebbe lanciarlo ,che senso ha ? lo conosce ma non lo può lanciare ? che senso ha ?
×
×
  • Crea nuovo...