Jump to content

Asgarh

Ordine del Drago
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Asgarh

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 05/23/1988

Profile Information

  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D
  1. ciao, ma cerchi un gruppo a cui fare da master o da player?
  2. Salve ragazzi, io e il mio gruppo di amici abitiamo a roma nord e vorremmo cominciare una campagna di pathfinder, purtroppo nessuno ha il tempo di fare il master. chi ci guiderà alla caccia ai draghi?
  3. http://dungeons.dragons.forumfree.it/?t=68396539 è quello che ho detto anche io
  4. posso chiedervi di cercare e postare la sezione di regole dove è specificata questa cosa, perchè su un'altro forum mi dicono che non si può fare, ma a me sembra assurdo... se fosse come dicono nell'altro forum, doveva esserci una regola specifica chiara e tonda se fosse stata impossibile (del tipo: una cavalcatura non può preparare azioni fintanto che è cavalcata)
  5. questa mi pare un'ipotesi valida, posso sapere in che manuale è scritta come regola? o cmq il ragionamento che hai seguito per arrivarci
  6. ma mi viene un dubbio, di norma l'iniziativa cambia quando una creatura compie un'azione preparata, ma una cavalcatura (pur avendo un suo punteggio di iniziativa) agisce con quello del cavaliere, perciò come fonzionerà la cosa: 1) l'iniziativa della creatura cambia, ma non cambia quella del cavaliere, perciò la cavalcatura continuarà ad agire con quella del cavaliere fino a che questi non smonta 2) varia anche quella del cavaliere (questa mi pare un pò improbabile però)
  7. leggendo il manuale 3.5 mi sembra che sia lecito per una cavalcatura preparare un'azione (ovviamente si parla di destrieri intelligenti, tipo cavalcatura speciale del paladino), ma vorrei sapere se la cosa si può fare e come si svolgerebbe
  8. anche gli incantesimi in questione dicono chiaramente che il loro tempo di lancio è 10 minuti, 1 round completo o 24 ore addirittura... mha dilemma poi freccia infusa non è sempre un'azione standard, ad esempio sul piano astrale subisce l'effetto di incantesimi rapidi, e può essere usata come azione gratuita "Tutti gli incantesimi e le capacità magiche usate sul Piano Astrale possono essere usate come se fossero state migliorate dal talento Incantesimi Rapidi" quindi di fatto le metamagie possono essere applicate anche alle capacità magiche, ma credo che il requisito sia che abbiano un consumo di slot incantesimo (cosa che non avviene per freccia infallibile, freccia in fase e raffica di freccie) ma per freccia infusa si visto anche che su altre classi tipo arcimago e gerofante è esplicitamente scritto che possono metamaggizzare le loro capacità magiche perciò volendo freccia infusa può essere rapidizzata dal talento, ma consumerà 4 slot superiori a quello del suo incantesimo corrispondente
  9. mad master gli incantesimi ci sono, e non devono essere arcani, ricorda che l'arciere arcano richiede solo un livello di incantesimi arcani, questo non significa che possa infondere solo quelli nelle frecce, ma cmq ci sono anche arcani: zona di silenzio e terreno illusorio ad esempio profanare e santificare (utilissimi), proibizione (occasionalmente utile), controllare tempo atmosferico (devastante)...e non mi sono messo a cercarli, erano solo quelli che ricordavo secondo me gli incantesimi infusi nella freccia diventano gli incantesimi corrispondenti alla capacità magica, perciò al variare del loro tempo di lancio varia anche il tempo di freccia infusa "Una capacità magica ha un tempo di lancio di 1 azione standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità o dell'incantesimo corrispondente. In ogni altro modo, una capacità magica funziona proprio come un incantesimo."
  10. cmq leggendo queste righe mi viene un'altro dubbio: Una capacità magica ha un tempo di lancio di 1 azione standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità o dell'incantesimo corrispondente . In ogni altro modo, una capacità magica funziona proprio come un incantesimo. perciò nel caso di freccia infusa per infondere un incantesimo da 10 minuti di lancio ci vogliono 10 minuti o un'azione standard??
  11. Merin ma cosa vuoi che mi importi se deviare frecce funziona e basta, non ho problemi, la mia era solo una supposizione personale, e non ho mai scritto messaggi in cui ho dichiarato esplicitamente di avere ragione, ho sempre messo un "forse", "secondo me" e via dicendo... e l'ho chiesto anche perchè secondo me sarebbe stato giusto così, per le motivazioni indicate prima. cmq non ha importanza quanni anni ho, dato che non credo che scriverò più su questo forum data la scortesia con cui sono stato trattato, siete stati richiamati più volte dai moderatori, ma avete insistito a aggredirmi con toni pesanti e di superiorità. Non è un comportamento corretto, e mi aspettavo di più dalla dragon's lair che ho sempre ritenuto un buon forum leggendolo dall'esterno. ciao e buon game
  12. ok ok, state tranquilli, è solo una mia opinione che ho riscontrato leggendo il manuale alla lettera, e vedendo che in un primo punto deviare frecce specifica che devia un'arma, mentre poi si riferisce ad un eventuale attacco generato da una capacità magica, la cosa che più mi colpisce è il fatto che volontariamente l'arciere arcano avesse INSPIEGABILMENTE tutte skill spell-like... arrivato quì ho pensato (e penso tutt'ora) che questa cosa fosse voluta, dato deviare frecce fosse un talento accessibile a tutte le classi, alcune addirittura lo hanno al 2° livello, e vari oggetti magici ne offrono il talento gratuitamente (o con massimo un'incantamento da +2 su scudo)... i bilanciatori del gioco avessero deciso che almeno le skill che avesse non fossero deviabili. tutto quà premetto che la cosa era poco rilevante, visto che non c'è un arciere arcano nel nostro gruppo, e avevamo già deciso tutti di far deviare le frecce come avete indicato voi prima che io scrivessi sul forum potrei fare un'ultima domanda? per esempio si può dirigere invece la freccia sull'armatura, un oggetto indossato o trasportato del nemico, tipo come fanno gli incantesimi? in quel caso si attiverebbe deviare frecce?
  13. ti riferisci a time stop? purtroppo a me è venuto in mente soltanto quello, però accetto consigli
  14. bravissimo, perciò parlando delle skill dell'arciere arcano ne lancieresti sempre e cmq una sola per round
  15. mmm seconda? sorpresina? ottima idea! quanti attacchi si posso fare in un'AZIONE STANDARD?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.