Vai al contenuto

Penetretor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Penetretor

  1. Penetretor

    Il Barbaro

    hola:) Personalmente con Classe di prestigio direi il berseker furioso e' pesti come un dannato:). In alternativa se sei di allineamento caotico-buono il campione di Gwynharwif ( meni come un barbaro + lanci gli incantesimi, forse e' al classe che cercavi). Ambedue oltre ad essere molto da bg sono anche "competitive", il Campione e' veramente forte. Il primo si trova sul manuale delle terre selvagge,il secondo sul Libro delle imprese eroiche. Come arma io sono per l'arma a 2 mani (spadone),per i talenti io non rinuncerei mai a lotta alla cieca,iniziativa migliorata, appena sei del livello adatto critico migliorato nell'arma che hai scelto. In ottica PP puoi prenderti anche un paio di livelli come guerriero per avere piu' talenti.
  2. hola:) Be,se parliamo del manuale delle imprese eroiche ed espressamente conteplato il malvagio redento ( nel manuale ce il mind flayer buono:). Inoltre sempre in quel manuale vi sono le regole per simulare la conversione del malvagio in buono. Quindi direi che grossi problemi a interpetrare l'assassino di allineamento buono non ce ne sono ( il malvagio redento non e' male:) e comunque anche Artemis entreri sta diventando buono:). Un buon bg dietro e il gioco e fatto,senza andare a stravolgere le regole,imho. Naturlamente la gilda non permettera che uno dei suoi membri tradisca....e la vita dell'assassino redento sara' movimentata e molto.......
  3. hola:) Be anchio non faccio giocare malvagi nel mio gruppo,comunque un giocatore mi ha chiesto di fare l'assassino e gli lo dato uguale. In sintesi ha "tradito" la sua gilda di assassini dopo aver incontrato il paladino che gli ha risparmiato la vita, e ora segue la via del bene,pur conservando el abilita' dell'assassino. Naturalmente,sa benissimo che verra sottoposto da parte del master a possbili attacchi,trappole ecc. da parte della ex-gilda ( dovro vivere sempre sul chi vive) per ora funziona abbastanza bene. Tra l'altro nel manuale delle imprese eroiche una cosa simile e' gia prevista:).
  4. hola:) E un problema perche' i giocatori hanno pochi "palletti" n. Personalmente non permetto nei miei gruppi gli allineamenti malvagi. Pero' ogni tanto per cambiare, ho permesso un gruppo malvagio ad esempio di drow, per brevi campagne. In caso credo che l'unico limite ( a parte come si comportano i giocatori:) sia concedere come allineamento malvagio solo il legale ( un legale-malvagio ha qualke "palletto"). imho:)
  5. hola:) Personalmente per un paladino direi; ho il templare (l'abilita' ardore non e' male ) oppure il vassallo di bahamout ( libro imprese eroiche) entrambe sia a livello di utilita' nel gioco e da bg ci stanno bene imho.. Il vassallo non e' male,ti da qualche incantesimo utile, la "mega-armatura" i soldi per pompare la mega armatura ad esempio e contro i draghi tiri le vere mazzate:). Anche se personalmente continuare il paladino ad oltranza non mi dice molto,meglio prender ei primi 3 livelli da pala e poi passare ad altro.
  6. Penetretor

    Sfogo da DM

    hola:) Credo che il problema illustrato sia propio l'allineamento dei pg in questione. Se il master permette certi allineamenti e' chiaro che i giocatori si comporterrano di conseguenza. Il fatto non e' che i pg hanno trovato una soluzione inaspetata e stato l'allineamento dei pg che lo ha permesso. Personalmente nei miei gruppi,faccio in modo che almeno un personaggio sia un paladino,o comunque ci sia la presenza di 1 o piu pg di allineamento buono. In questo modo,i pg pur nelle loro differenze, devono comunque agire in un certo "modo" e quindi l'avventura procede su certi "binari". Cio' non impedisce che i giocatori trovano soluzioni alternative,non seguono la trama ecc, pero' grazie all'allineamento hai dei "binari" precisi. Per il resto,basta tenere pronti 1/2 avventure generiche pronte ,per poi far rientrare i pg sull'avventura principale ( per un master non e' difficile:). imho:)
  7. Penetretor

    Nuovo Warhammer

    hola:) I vecchi codex saranno perfetamente compatibili con il nuovo regolamento:). Per il resto delle anticipazioni ti conviene dare una occhiata alla board del fantasy sul sito GW italia dove ci sono molte anticipazioni. Personalmente,sembra promettere bene, e per chi inizia se il prezzo verra confermato lo scatolone base con nani e goblin quando uscira' sembra abbastanza conveniente.
  8. hola:) Be,se puo' interessare da qualke parte ho l'immortal set,completamente tradotto in italiano (il manuale del giocare sicuro,quello del DM non mi ricordo dove lo messo). Per il resto basta organizzarsi, e la cosa credo che si possa fare. Per la pubblicazione bisognerebbe sapere se i diritti per d&d vecchio appartengono ancora a qualcuno ( 25th? ) e in caso domandare l'autorizzazione (non credo che ci siano problemi se non viene fatta a scopo di lucro).
  9. hola:) E' un talento presente in FR che in realta si chiama Gemello del Tuono.E per i nani e' in pratica si ha un bonus +2 a tutte le prove basate sul carisma. Inoltre chi sceglie questo talento ha un fratello o sorella,e puo' con un check intuire in che direzione si trovano (una specie di empatia con il gemello). La benedizione del tuono e' una modifica al BG di fearun dei nani,per giustificare il fatto che in questa edizione, i nani possono diventare incantatori:): In sintesi il dio moradin ha fatto in modo,che molti nani abbiano avuto come figli dei gemelli e cio ha incrementato di molto la popolazione nanica,inoltre i nani nati in questa maniera hanno dimostrato una forte attitudine alla magia.
  10. hola:) Cerco di stare sul "generale" per non rovinarti la storia. Partendo dal fatto che le sacerdetosse di loth non hanno piu' i loro poteri,in molte citta drow,scoppiano tumulti. In questa situazione caotica la "prescelta" della dea dei drow(dei non-morti )decide di scatenare una "crociata" da prima contro i drow (ad esempio el sacerdotese di loth vengono squoiate e vive e trasformarti in non-morti). Inoltre la "prescelta" sta preparando un "mega-incantesimo" che risvegliera tutti i morti,che sotto il suo controllo marceranno contro il resto delle creature viventi in superfice e sotto. Inoltre l'incantesimo provoca uno "spaccamento" nella trama (se giochi nei reami perduti sai cose',che si estende dalla fortezza della prescelta sempre piu' fino ad arrivare in superfice. A complicare la cosa,la base della prescelta e' assediata da un esercito di umanoidi,demoni,guidati da un mezzo-immondo gigante del fuoco,guardia nera che cavalca un mammuth immondo! I pg a seconda della loro provenienza (superfice o underdark) devono investigare sull'accaduto. Il modulo ha una prima parte che si svolge in superfice (nelle cripte) per poi proseguire nell'underdark,attraverso varie tappe che porterano i pg a scoprire molte cose,e attraverso poi un viaggio in piu' tappe verso la base della "prescelta". Arrivati nella "base" trovano la citta in fiamme e la base della "prescelta" sottto assedio dalll'esercito dei demoni/umanoidi del mezzo-immondo. Ma oltre cio' la "base" della prescelta e una fortezza "senziente" che si estende in parte nel primo piano materiale e parte nell'etereo....... Il modulo e' consigliato per Pg di almeno 10° livello (secondo me anche 12/13 almeno:).
  11. hola:) I migliori 25 euro,spesi dal mio gruppo di gioco:). E' un bellissimo modulo (trama,incontri "tosti",ambientazione),e ambientato per la maggior parte sottoterra (l'underdark dei reami). Sono presenti i classici nuovi mostri,nuovi archetipi,oggetti magici,ecc. Tra l'altro prende spunto,dai romanzi in corso di pubblicazione anche in italia,in cui Loth (la dea dei drow) e' scomparsa e le sue sacerdotesse hanno perso i loro poteri:). L
  12. Penetretor

    Il Barbaro

    hola:) Personalmente: 1) caratteristiche:Nella distribuzione delle caratteristiche (ma sono gia modificate dalla razza?) hai anche un +1 dato al IV livello gia contato? 2) Talenti:iniziativa migliorata e lotta alla cieca sono per me la base di quasi "tutti" i combattenti. Inoltre ,non farei 5 livelli di barbaro,ma ci infilerei un paio di livelli da warrior per avere piu talenti a disposizione. In questo caso ipotizando un 5 livello gli darei(2 guerriero/ 3 barbaro ),per avere un paio di talenti piu' che ti permettono poi di soddisfare i requisiti di molte classi di prestigio. 3)classe di prestigo: quoto il campione di gwynharwyf,secondo me una delle migliori CDP per il barbaro o il sempre efficace Berseker furioso 4)Arma spadone ok (molto barbaro:). 5) osservazione a margine: personalmente concordo con Voldor,farei elfo selvaggio:).
  13. Penetretor

    Iniziativa

    hola:) Prima tiri il d6 per l'iniziativa,poi la parte che vince decide le azioni,seguita da quella che perde:).
  14. Penetretor

    Gish

    hola:) Secondo me la Cdp Cavaliere mistico e' l'ideale per un PG del genere,l'incanta spade e una buona alternativa:). Personalmente di quelli indicati ,opterei per il primo (classico) o il III (mi paice un casino:). PS: e' il mio primo post saluti a tutti:)
×
×
  • Crea nuovo...