Vai al contenuto

Ghilead

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    147
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Ghilead

  1. Ankh Morpok non l'ho provato (ecco un'altra possibile spesa per Lucca xD) ma Guards Guards ti posso assicurare che è molto intrigante. Si basa tutto sul cercare di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari in una corsa verso la vittoria, con tutti i personaggi più famosi della saga (che si trovano su delle carte illustrate molto bene, con le migliori citazioni dei personaggi tra l'altro xD) ed un Bagaglio che gira come impazzito per il tabellone mandando all'ospedale chiunque incontri (e incontra spessissimo le pedine dei giocatori xD). Se sei una fan della saga, nonostante magari non sia realmente immersivo come potrebbero essere altri giochi, ti garantirà due o tre orette (si gioca meglio in tanti. L'ho provato in 5 ed è stato fantastico^^ Il massimo è 6) di gran divertimento.
  2. Ghilead

    AP Skulls and Shackles

    Ciao a tutti^^ Ultimamente sono rientrato (sì, ci entro periodicamente xD) nel vortice della passione piratesca. Ho sempre avuto un debole per i pirati ed in questo periodo è tornato a galla più forte che mai. D'altra parte sono anche un grande fan di Pathfinder e nello specifico so che gli Adventure Path sono considerati da tutti molto ben fatti (io ho masterizzato solo il primo, per gli altri mi baso su quello che sento dire^^). Ora: Skulls and Shackles è un AP dai toni decisamente pirateschi e volevo chiedere, se qualcuno tra di voi lo ha letto/ci ha giocato, com'è^^ Mi sono letto la guida ma non vorrei leggere l'avventura in sé perché pensavo di giocarla (e quindi non voglio spoiler xD). Non avendo molto tempo però vorrei prima scoprire se effettivamente ne vale la pena o no... Quindi mi affido a voi per dirmi tutto quello che sapete (spoiler free please) su questo AP, su quanto è effettivamente piratesco, su com'è a livello narrativo, se vi è piaciuto... insomma, tutto quello che vi viene in mente xD
  3. No, come rivelazioni sarei comunque costretto a prendere quelle dell'archetipi seer (di cui la seconda comunque fa la stessa cosa di automatic writing e la prima è natural revelation^^). Ho chiesto al master come pathfinderizzerebbe la cdp del medani prophet (eberron - dragonmarked) che potrebbe essere un'opzione interessante... Ma deve ancora rispondermi^^
  4. Ciao a tutti^^ Devo iniziare un'avventura in Eberron (convertito a PF ovviamente^^) ed ho deciso di giocarmi una mezzelfa appartenente al Casato Medani, una profetessa ingenua ma con una visione del passago/presente/futuro estremamente profonda. Ora... a livello caratterizzazione RP ho tutto in mente, quello che mi manca è il trasporla a livello meccaniche. La mia idea è fondamentalmente avere sempre la risposta a tutto ed essere in grado di predire il futuro come "main theme". La capacità in combattimento viene moooolto dopo la capacità divinatoria. Dopo aver spulciato tutte le possibili classi ed i possibili archetipi, sono arrivato a questa build: Razza: Mezzelfa (obbligatoria per far parte dei Medani) Classe: Oracolo 4° Caratteristiche: FOR 10 DES 14 COS 14 INT 18 SAG 14 CAR 17 Abilità: Gradi sparsi in tutte le conoscenze, intuizione, diplomazia, percezione Talenti: Marchio Primario del Drago, Istruzione (entrambi di Eberron) Mistery: Time Archetipo: Seer Maledizione: Tongues Ora: le caratteristiche non usano point buy, tutto a 10 di base + 24 punti da distribuire a scelta (rapporto 1:1). Max 18, minimo 10. Manuali concessi tutti quelli di PF + quelli di eberron Il talento Marchio del drago è fondamentale per la caratterizzazione, il talento Istruzione mi da tutte le conoscenze come abilità di classe e mi interessava per avere sempre la risposta a tutto^^ (riesco ad avere un bonus medio di +9 a tutte le conoscenze). Il problema con questa build è che in realtà riesco a "profetizzare" poco. L'archetipo seer mi da Natural Revelation ed Augury una volta al giorno e, a livello magie, l'unica divinazione vera e propria che posso prendere sarebbe augury, come unica magia di 2° livello. Quindi in realtà, più che con le conoscenze, non ho molte occasioni di "sapere cosa succederà" o "decidere il miglior corso d'azioni". Insomma, non riesco a renderla abbastanza profetica xD Ho provato a sbirciare anche il mago specializzato in divinazione ma, oltre che piacermi molto meno come concept, mi troverei messo anche peggio. Idem Stregone e Chierico. Quindi la mia domanda è: come rendere questo PG più profetico? C'è un modo per aumentare le mie possibilità di divinare il futuro?
  5. Ma... sono già scadute le iscrizioni per il concilio dei ladri?

  6. Sperando di essere nella sezione giusta^^ Nell'editor di risposta avanzata, a volte, premendo il tasto backspace invece che cancellare l'ultima lettera il cursore va automaticamente ad inizio riga e cancella lo spazio precedente (andando quindi a cancellare spazi, punti o, se si è andati a capo, fa tornare su di una riga). Uso Chrome... è un problema del browser o dell'editor?
×
×
  • Crea nuovo...