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takui

Ordine del Drago
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  • Compleanno 04/02/1980

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Adepto

Adepto (4/15)

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  1. Ok Thx ma non avevo alcuna intenzione di pubblicare nulla, troppo sbatti Semplicemente ambientare una campagna in quel setting e pertanto decidere quale sistema di regole usare. Cmq avevo visto sul forum wizard, come ho accennato, tanto di statistiche e immagini su kh basato sulla 3.5...quindi tanti problemi non se ne fanno xD detto ciò chmm...d20? Sinceramente non l'ho mai guardato, ma è molto simile a D&D 3.5/PF o dico castronerie? xD
  2. hm? Ma mica voglio vendere nulla O_o quindi hai usato il sistema True20 per una campagna su quel mondo? I personaggi giocanti quindi erano sulle classi del True20? Con stessi poteri etc?
  3. Ciao ragazzi! Penso che questo tema sia passato per la testa almeno una volta a tutti noi...e hmm volevo darci una pensata più seria pure io! In pratica volevo valutare, con i dovuti tempi, di creare una campagna su un mondo kingdom hearts style, il ché è un bel casino considerando che è necessario creare per lo meno le classi ex novo. Ma prima di poter fare il tutto: che sistema usare? Ho trovato sul forum wizard che alcuni anni fa alcuni han provato ad usare D&D ma mi pare un po' troppo macchinoso per essere utilizzato...e forse un po' troppo vincolato ad appunto, D&D. Voi che sistemi suggerireste? Contate che conosco solo True20 come regolamento spurio da ambientazioni, quindi sono ben accetti tutti i vari suggerimenti del caso!
  4. Ciao ragazzi, ho chiesto un parere anche altrove ma non avendo ottenuto risposta, spero che qua ci sia qualcuno in grado di dirmi la sua Breve premessa: TRUE20 è un regolamento adattabile ad ogni tipo di gdr, dal fantasy all'horror al futuristico. Ha una serie di regole, poteri talenti etc, che sono modellabili ma non lasciati troppo al caso. Perché TRUE20? Fondamentalmente perché abbiamo cambiato master e il nuovo ci ha proposto di provarlo e boh, abbiamo fatto una sessione. Skill feat e caratteristiche varie sono praticamente 99% alla D&D, cambia il sistema di combattimento e di ferite, più che altro. Dubbione: per chi ha conoscenza del regolamento e per chi non ha, chiedo cmq un parere. Per chiederlo a questi ultimi, posto in quote cosa genera il dubbio: Esiste una feat, chiamate Innate Power, che garantisce questo: Innate Power: scegli un potere che diventerà innato. Come azione standard puoi attivare quel potere senza rischio di fatica. Puoi mantenerlo come azione free Il giocatore ha scelto Animate Object, che nello specifico fa questo: Il giocatore può animare un oggetto, la cui difficoltà è data dalla dimensione dell'oggetto stesso. Se non è un'arma (quindi es.: un tavolo) acquisisce un attacco di schianto. Se è un'arma, mantiene il suo attacco standard. Il dubbio è: è un potere affaticante, che si può mantenere e necessità di check di concentrazione. Prendendolo innato, capiamo che non necessità del check su fatica. Siccome in True20 tu puoi però mantenere più poteri assieme se hanno la caratteristica mantenimento (e animate object la ha), non è sgravo? O capiamo male noi? Cioè lui animata 100 cose tanto il check di fatica non lo fa mai...oppure secondo voi non lo dovrebbe fare solo per il primo casting? Questo per completezza è ciò che accade quando uno vuole "legare" un potere per castarne un altro: Some powers require intense concentration to maintain. The adept must devote a standard action each round to concentrate and maintain the ability rather than a free action. Concentration checks and Difficulties remain the same as maintenance. You can maintain a concentration power as a move action rather than a standard action with a Concentration check (Difficulty 10 + power rank) once per round. A failed check means the power lapses. Cioè innate power annulla tutto questo...perché dice che mantenere diventa free per quel potere...e non provoca fatica...ci sfugge qualcosa secondo voi? Capisco che per chi non ha i manuali sia una cosa ostica da interpretare così, vi ho dato tutte le info che dovrebbero essere necessarie...quindi magari anche se non li avete e vi va, un parere per ragionarci ci farebbe piacere! per chi invece ha i manuali o li "trova", i poteri sono nel true adept (i manuali sono un base, e 3 specifici per warrior, adept ed expert) Spero di ricevere qualche risposta ^^;;; cmq grazie!
  5. Quindi ricapotilando, mad la pensa come me...nel senso che quella frase sembra dico che lo puoi castare sopra...mentre al contrario alaspada, se non erro, dice che la casella del mostro rimane solo col mostro, e il muro glielo fai attorno nei 8 quadrati...boh?
  6. Ciao a tutti, come da topic volevo chiedere questo...si può? Tipo un muro pieno no, ma un muro di spine? Il manuale dice: E sul manuale ho trovato questo passo, nelle prime pagine del capitolo sugli incantesimi: Parla che non si può evocare dentro qualcosa, o fluttuante...ma un muro di spine? Fatto di arbusti? Non ti appare dentro o ti fluttua sopra...ti appare ATTORNO....certo però, nello stesso quadrato...quindi che dite?
  7. takui

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    Mezz'ora che provavo a editare il mex ma rimaneva la rotellina girando...la risposta invece andava...misteri? Cmq niente, penso che se son queste le considerazioni, prob lascerò il percorso di potenziare la wild shape e potenzierò invece il lato evocazioni seguendo il secondo percorso... un dubbio che mi son sempre chiesto: ma si possono prendere i talenti di altre ambientazioni? Non dico da manuali trasversali tipo arcani rilevati e metterli su eberron, ma proprio magari di faerun, o di dragonlance, e metterli là...me lo chiedo perché, nelle varie guide, i talenti vengono anche da manuali di ambientazioni diverse, e non solo da manuali "neutri"
  8. takui

    template per druido

    Sorry ho appena verificato facendo salti qua e là e approdando qua: http://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm#wildShape Dall'ultima errata parrebbe che il riferimento non è più alterare se stessi ma forma alternativa...e in quest'ultima mi pare sia specificato che ti tieni i tuoi di talenti, e non dice nulla rispetto a talenti che acquisisci...quindi...nada talenti razziali?...
  9. takui

    template per druido

    Io mi stavo a fare due conti su questo, pensando... per usare decentemente le aberrazioni, serve assume supernatual, altrimenti che fai da aberrazione? Poco o niente.... Poi io ancora non ho capito: ma i talenti razziali (quelli con la , la wild shape te li fa prendere, o no? Perché la cosa cambia molto...se è no, tipo il fuoco fatuo non serve a niente...cioè diventa un'ottima forma difensiva, ma offensiva per nulla considerando che ha 1 di forza e per essere valido deve poter usare il talento (razziale) che permetta l'uso della destrezza al posto della forza. Al contrario le evocazioni fanno sempre male e farebbero ancor di più male, se seguissi l'altra strada...e io potrei cmq trasformarmi e prendere una forma con alta CA difensiva e sbattermene del mondo...se ho inteso bene i due modi di giocare queste strade
  10. takui

    template per druido

    Ah sorry l'ho inteso diversamente... Beh a parte l'errore che mi dite?
  11. takui

    template per druido

    Non ho scritto da nessuna parte archetipo O_o cmq: iniziato della natura: manuale del giocatore di faerun evoca servitore arboreo: imperi perduti di faerun Adepto cinereo: ambientazione di Eberron Legame naturale: perfetto avventuriero incantesimi naturali, incantesimi focalizzati, aumentare evocazione: manuale del giocatore base Aberration blood e aberration wild shape: lord of madness Assumere capacità soprannaturale: specie selvagge si trovano tutti nella guida del druido
  12. Ciao ragazzi, ho un dubbio su 3 talenti, se metterli o meno nel template, nello specifico: aberration blood, aberration wild shape e legame naturale... I primi due mi lasciano perplessi perché mi sembra che, senza assume supernatural ability, le forme aberranti non siano granché sinceramente... e qua vorrei qualche parere che mi smentisca... :/ considerando che son ben 3 talenti! Legame naturale poi mi lascia perplesso diversamente...ne vale realmente la pena? Oppure lasciare il laceracarne di 3 livelli sotto non è che poi ci cambi così tanto la vita? Al posto di questi (per pesarli sulla bilancia) altrimenti vorrei considerare: incantesimi focalizzati, aumentare evocazione e iniziato della natura in pratica da così: 1° aberration blood, evoca servitore arboreo, adepto cinereo (per un difetto) 3° legame naturale 6° incantesimi naturali 9° Aberration Wild Shape 12° assume supernatual ability Diverrebbe: 1° Evoca servitore arboreo, Incantesimi focalizzati, adepto cinereo 3° aumentare evocazione (o legame naturale) 6° incantesimi naturali 9° iniziato della natura (o aumentare evocazione se lascio legame naturale) 12° iniziato della natura (qualcos'altro ancora da decidere se non ho preso legame naturale... assume supernatual ability ha senso?) Mi date i vostri pareri? Sono ad uno sputo da chiudere finalmente questa maledetta build :/ ps.: non ho considerato evocazione elementale di rashemi per un motivo...penso che, se facessi il druido planare e scegliessi Lamannia come piano, avendo al suo interno tutti gli elementali d'aria e di terra, dovrebbero anche esserci quelli di rashemi...che ne pensate?
  13. Ciao ragazzi, sto valutando se intraprendere questa "carriera" col mio pg, a settembre. Partiamo dal 5°, e le stats sono: 16 16 14 14 12 10 da distribuire come ci aggrada, io pensavo a: STR 10 COS 16 INT 14 WIS 16 (+1 al 4°) = 17 CAR 12 Posso prendere un difetto e quindi un talento. Come razza direi umana per il talento extra dato che il druido ne ha davvero pochi. Per entrare in planet shepard dal 6°, prenderei il livello di sostituzione razziale da druido planare al 4° per mettermi i necessari gradi in conoscenza dei piani. Quindi farei Druido 5/planet Shep 10/ druido 5 Il dubbio va sui talenti: Progressione 1°: 1 druido: Sangue aberrante, adepto cinereo e evoca servitore arboreo (per un difetto di UA: Mano Tremula) 2 3 legame naturale 4 5 6 pastore planare: incantesimi naturali 7 8 9° Forma selvatica aberrante 12° 15° Evocazione Elementale Rashemi (o assume supernatural ability se il master permette, ma penso di no) Progressione 2° (nel caso son da scegliere i talenti di voto di povertà, che non ho esplorato/non conosco): 1 druido: Voto Sacro, Voto di povertà e evoca servitore arboreo (per un difetto di UA: Mano Tremula) 2 3 adepto cinereo 4 5 6 pastore planare: incantesimi naturali 7 8 9° legame naturale 12° 15° Evocazione Elementale Rashemi (o assume supernatural ability se il master permette, ma penso di no) Come piano prenderei Shavarrath, considerando che il livello in cui comincerei a poter trasformarmi in esterni è il 14°, ed ha il parco creature più equilibrato da quel livello in poi (li ho vagliati tutti) Nel gruppo non c'è un curatore e potrei essere l'unico caster / picchiatore a seconda di che dedica un pg (l'altro è un ladro/assassino, una sorta di glass cannon). Considerate però che ci sarà forse un altro giocatore che dubito però sia un caster considerando che sarà la sua prima esperienza Se vi viene in mente qualche altra progressione, almeno per ragionarci, postate pure
  14. Grazie del link fernagdor, purtroppo di quel genere ne ho trovato diverse in rete, in generale non sfoggiano un grande attrazione, speravo si potesse trovare qualcosa di meglio tipo quelle che ho appunto linkato, son bellissime *_*
  15. Ciao ragazzi mi è capitato di vedere questo simil gdr-gioco di carte online di cui riporto una immagine a caso: Scusate, non ho idea di come si ridimensioni!!! Cmq ecco la domanda: avete idea di dove si possano trovare dei segnalini così da stampare per le sessioni di gioco? O come si chiamano in inglese per una ricerca su google? Quelli di sto gioco son veramente fighi, se non ho capito male penso si aggiornino in base all'equip che metti al pg, very cool! Non pretendo tanto, però sarebbe carino avere dei segnalini dalla grafica come questi (ok ci sono anche le miniature, ma questi costano meno!) Grazie a chi ha voglia di discuterne
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