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Kevian

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Informazioni su Kevian

  • Compleanno 16/12/1983

Obiettivi di Kevian

Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Kevian

    Guida al Chierico

    avrei bisogno di alcuni consigli per un chierico di 10, 5 chierico e 5 ordained champion: talenti? incantesimi da preparare? lìidea è di farne un picchiatore.
  2. sarebbe un mezzo incantatore mezzo combattente che fa un pò tutte e due le cose. c'è una interessantissima e consigliatissima guida nella sezione apposita del forum.
  3. la cosa più immediata che mi viene in mente è il druido che in forma selvatica picchia tutto e tutti XD, cmq ci sono sicuramente costruzioni adatte allo scopo, in generale di build Gish ne sono state create a pacchi, ma lascio la parola a chi ne sa più di me.
  4. siete un gruppo con un livello di potere scarso, diciamo cosi, ma potete divertirvi comunque molto. il problema è che senza un caster determinante cose che il master vuole farvi capire per lo sviluppo della storia con un incantatore le capireste in 3 secondi, senza in 3 ore o 3 sessioni, della serie quanto può essere utile un identificazione o un individuazione del magico....diciamo che con un caster vi divertireste di più. mi pare che tu sia predisposto a fare un caster, cambia PG e fai un altro incantatore.
  5. semplicemente studia manuali e cdp e documentati sui forum più che puoi. per ogni mossa c'è una contromossa che puoi attuare conoscendo le regole e gli strumenti che i manuali di mettono a disposizione. nello specifico penso abbia avuto eccellenti consigli.
  6. Kevian

    Guida al Ladro

    ben gentile. eccellente guida, tra l'altro. prima o poi giocherò anche io un ladro
  7. Kevian

    Guida al Ladro

    hai ragione, scemo io XD quindi varebbe in effetti anche per le altre due relative a piante e melme no?
  8. Kevian

    Guida al Ladro

    avrei un dubbio: nella sezione relativa all'equip si dice che le bacchette possono essere attivate al costo di un'azione immediata. non gioco da un pò e devo ripassare le regole, ma è sicuro che non richiedano invece un'azione standard per essere utilizzate? ne va molto della valutazione della serie di bacchette grave strike etc. , e interessa a un giocatore della campagna in cui sarò master.
  9. Kevian

    i vostri bardi

    un bardo gnomo NM, precisamente un comico/cabarettista talmente bastardo che in combattimento ispirava coraggio e poi si nascondeva in un angolino XD
  10. potrebbe piacere ai miei giocatori, eccome. cercherò comunque di tenere calda qualsiasi possibilità l'evolversi della vicenda offra circa il dividersi; ora come ora sono sei ma potrebbero aumentare 0__0
  11. l'idea era questa, metterli in competizione con Regni e casati che con i loro agenti e le loro spie perseguano lo stesso scopo, creando al tempo stesso una spaccatura interna all'organizzazione. mi piacerebbe però sapere cosa potrebbe scompaginare le carte nella prima fase, cosa secondo voi potrebbe distogliere i PG da un percorso invero un bel pò guidato, e perchè no come renderlo meno guidato.
  12. beh insuti l'ho scritto tanto per fare il ***** XD cmq grazie, mi sembrano buone idee. aggiungo due dettagli di non poco conto. il primo, forse poco logico in se e per se, riguarda proprio il loro livello di partenza. abbiamo giocato molte volte in passato e siccome si ricomincia dopo tanto tempo i miei giocatori mi hanno espressamente chiesto di partire da un livello non propriamente basso, per realizzare PG da subito capaci di fare cose interessanti (della serie, alla miliardesima campagna che gioco mi scasso a fare il PG di livello 2), però tuttavia pur essendo in qualche modo personalità "in vista" nel loro campo non è cheabbiano chissà quali possedimenti. l'assassino e il derviscio per esempio sono mercenari, il druido custodisce una piccola foresta e cosi via. l'idea di minacciarli/tenerli sotto scacco è ottima, e farò leva sui loro BG sempre molto ricchi e pieni di notizie. il secondo punto è infatti che ai miei PG piace molto ruolare, vivere una storia e appassionarsi alla trama e al mondo, quasi più che combattere, per questo ci tengo a curare questi aspetti. in effetti anche io trovo banale l'idea degli oggetti magici, ma appunto mi è parsa funzionale a narrare una storia flessibile e gestibile da un master che torna tale dopo tempo, lasciando spazio aperti a eventuali sviluppi senza complicarsi per forza la vita. anche qui mi hai dato un ottimo suggerimento.
  13. ciao a tutti, e grazie a chi avrà la pazienza di leggermi e rispondermi! dunque, mi accingo a fare il master per una nuova campagna, ambientazione mia. il party sarà composto da 6 giocatori, esattamente un Druido N, un Derviscio N un Nano Guerriero LN, un assassino LM, un Warlock NM e un Esploratore CN, partendo dal livello 10. li livello di magia del party, se mi si passa l'espressione, non è quindi cosi alto, ne tantomeno lo è l'esperienza dei miei giocatori dal momento che alcuni giocano da tempo ma non si è mai fatto troppo PP e Ottimizzazione, inoltre non giochiamo da un anno e mezzo. la mia idea è di collocarli in un mondo molto vasto, articolato su un paio di grosse isole comunque ben collegate tra loro ed entrambe con città e civilizzazione ma anche terre selvagge tra una città e l'altra. il livello di potere del mondo non è altissimo, nel senso che i PNG "magici" ci sono ma sono molto pochi e tendono peraltro a rimanere perlopiù nell'ombra, come spiegherò meglio dopo. ad ogni buon conto la mia idea, una volta messo insieme i party con una-due sessioni di railroading spinto, è di far si che questi lavorino per un commerciante di una grande città allo scopo di sgominare una ignota banda di ladri che operano a sud della città (molto a sud, vicino a una città di mare da cui arriva la merce) che sta rubando la sua merce. una volta intercettata e sconfitta, l'idea sarebbe di far risultare i ladri, in base alle notizie nel frattempo avute e fornite dal mercante, al soldo di un potente criminale (probabilmente uno stregone focalizzato sulla necromanzia) il cui covo segreto è collocato nei pressi di una antica fortezza ora abbandonata in cima a una montagna, che starebbe rubando le armi per armare un suo piccolo esercito. da qui i nostri dovrebbero ivi recarsi, chi per denaro su spinta del di sopra commerciante chi per pervicacia e zelo da BG, e affrontare il lungo e impegnativo Dungeon. qui però ci sarebbe la sorpresa, l'intera storia altro non era che una messa in scena di una potente organizzazione fatta di poche decine di membri, tutti potentissimi, una sorta di Gilda segreta di stampo prettamente Neutrale che li ha sottoposti a prova per reclutarli, e il cui scopo è preservare l'equilibrio tra caos e legge, tra bene e male onde prevenire scenari di guerra e conflitti che tanto hanno martoriato il mondo in passato. da qui inizierebbe la vera e propria avventura, e vengo alle domande: -come vi sembra l'idea? una figata? una strunzata paurosa? una giusta via di mezzo? cosa mi sfugge? ci sono incongruenze narrative? i PG potrebbero deviare da quanto o immaginato o piuttosto è, appunto, troppo story driven con poco spazio alla libertà dei giocatori (che ci sarebbe comunque poi, dopo questa prima fase di "iniziazione") -una volta entrati in questa potente gilda, qual'è la vera missione? io pensavo al recupero di alcune armi/oggetti magici creduti perduti da tempo e collocati in luoghi inaccessibili e da generazioni creduti non rilevanti, ad esempio la spada magica di un paladino custodita in una remota cripta a sua volta collocata su un isola deserta e non battuta dalle carte e mappe nautiche, una antica verga magica un tempo posseduta da un Druido e ora collocata nel cuore di una foresta inesplorata, cose cosi. anche qui, è una idea che sta in piedi o una mezza chiavica? e se cosi fosse, assumendo che la prima parte della campagna/avventura lunga vada bene, cosa suggerireste per mettere meglio in moto le vicende? se l'idea dovesse invece rivelarsi buona, a quel punto le varie anime della Gilda, che racchiude PNG di ogni razza e allineamento e che per questo nellA sua storia è sempre stata in una posizione di neutralità ed equilibrio interno, potrebbero propendere per utilizzare gli oggetti a fin di bene, per scopi malvagi o per puro tornaconto personale, deragliando dai propositi originali che vorrebbero puntare ad ottenere gli oggetti per custodirli, costringengo magari i PG a schierarsi e perchè no a dividersi. questa ultima parte potrebbe funzionare? grazie a tutti per i consigli, se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure.
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