Vai al contenuto

maxiderpie

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

maxiderpie ha vinto il 28 Novembre 2012

I contenuti di maxiderpie hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su maxiderpie

  • Compleanno 06/02/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di maxiderpie

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti! Mi chiamo Tommaso e sono un ragazzo di 22 alla ricerca di un gruppo in quel di Bologna. Gioco alla 3.5 da all'incirca due anni e sono attualmente alla ricerca di un nuovo gruppo di gioco (il mio vecchio gruppo è kaput causa mancanza di tempo libero per alcuni membri). Mi piace molto giocare di ruolo e sfornare nuovi background e/o storie è una cosa che mi diverte moltissimo. Sono anche a disposizione per fare il DM! Accorrete numerosi!!
  2. Su facebook mi trovi come Tommaso Deriu, attenderò carico di aspettative!
  3. Olà, mi chiamo Tommaso e anche io sono alla ricerca di un nuovo gruppo in cui giocare! Gioco alla 3.5 all'incirca da tre anni, ma non ho mai avuto modo di giocare veramente di ruolo (il mio vecchio gruppo manca di spontaneità immaginativa, o qualcosa del genere), anche se il motivo principale per cui mi ero inizialmente interessato a d&d era proprio giocare di ruolo, quindi.. sì, insomma... Spero in una nuova occasione. Se si trova un gruppo e un master io mi aggregherei ben volentieri! la mia mail è tommaso.deriu@tiscali.it
  4. Pardon, arrivo un pò in ritardo... Mannaggia a me che non ho attivato le annotazioni via mail :sorry: In ogni caso mi sono aggiunto al gruppo, non sia mai! SO AWESOME! /)^3^(\

  5. Salve gente, ho appena finito di mettere a punto un Arcane Hierophant (personaggio di lv.8) orientato verso il lato Druido. Volevo qualche consiglio riguardo ai talenti da prendere e, cosa più importante, agli incantesimi da utilizzare. Posto qui sotto il personaggio messo a punto fin'ora. I manuali a cui ho accesso sono tutti tranne quelli delle ambientazioni (Eberron, Faerun, ecc). Non che a me non piacciano, ma il mio gruppo (e soprattuto il DM) ha difficoltà a digerirli. Manuali Utilizzati: Races of the Wild (Arcane Hierophant) Unhearted Arcana (Flaws, Wizard's Alternate Class Feature) Player's Handbook II (Companion Spellbond, Expanded Animal Companion List) Complete Arcane (Practiced Spellcaster) Complete Adventurer (Natural Bond) Complete Mage (Metamagic School Focus) 32 Points Buy. Str 8 Dex 10 Cos 16 Int 16 Wis 16 Cha 8 Razza: Umano Due difetti: Vulnerable, Feeble Talenti 1° lv: Practiced Spellcaster, Metamagic School Focus, Extend Spell, Companion Spellbond, Scribe Scroll 3° lv: Natural Bond 6° lv: Practiced Spellcaster 9° lv: Natural Spell -> Livello non ancora raggiunto, ma comunque inserito per completezza. Wizard 3/Druid 4/Arcane Hierophant X (si punta al 10) Skills Concentration 11 (scelta obbligata, da buon caster) Knowledge (Arcana) 11 (prerequisiti AH) Knowledge (Nature) 11 (idem) Knowledge (Religion) 11 (eventuale preparazione per una ipotetica entry di Mystic Theurge a livelli alti) Ride 5 (per cavalcare il compagno animale) Spellcraft 11 (non si sa mai, sempre utile) Survival 5 (fluff, non sapevo che altra skill mettere) Wizard specializzato in Transmutation, bandisce Necromancy ed Enchantment. Rinuncio al famiglio per ottenere un compagno animale, e metà dei livelli del Wizard si sommano a quelli di Druid per determinare le abilità del compagno animale. A livello 7 sostituisco il mio compagno animale attuale con una Aquila crudele (Dire Eagle, Races of Stone). Le magie da scegliere sono un punto dolente. Da lato mago l'unico punto fermo che ho è Alter Self, da condividere con il compagno animale (Perchè avere un'idra a 5 teste a lv.9 è divertente), e poi solo qualche idea vaga. Glitterdust Magic Missile Shield (niente Magic Armor perchè ho già un'armatura pesante in Dragonhide) Grease E poi cado nell'oblio... Dal lato druido vedo papabili la serie Bite of the X, ed Entangle... Qualche accorato suggerimento? Sono alla vostra mercé!
  6. Phew, ci avrei giurato che ci fosse qualche limitazione... Meglio così, una trollata al DM con questo trucchetto mi avrebbe come minimo garantito tre o quattro libri lanciati addosso Sisi lo so, solo che il DM mi aveva permesso di giocare un Divoratore di Anime, e così, una cosa tira l'altra, mi sono letto qualche altra cosa che non dovevo. Sapete, la curiosità...
  7. Spike eccoti qua!Perchè non ti sei mai fatto sentire?Vieni qui :D

  8. Salve gente! cincischiando su internet sono venuto a conoscenza di un trucchetto abbastanza sbilanciato, che permette di accedere ad incantesimi di 9° livello al terzo livello del personaggio. Si utilizza un personaggio con almeno 2 livelli da warlock che abbia come invocazione Evoca Sciame e un livello di una qualunque classe con ts sulla volontà buono. Al terzo livello si sceglie come talento Lingua Oscura (Libro delle Fosche Tenebre). Una volta fatto ciò, procediamo ad evocare uno sciame di pipistrelli, che secondo le regole del Manuale dei Mostri consiste in 5000 creature di grandezza Minuta. Poi utilizziamo il talento Lingua Oscura per trasformare lo sciame in una Mente Alveare: questo rende lo sciame in un'entità unica, e gli garantisce un'intelligenza minima di 5 (per 50 induvidui dello sciame), ma dato che sono 5000 individui, il punteggio di Intelligenza dello sciame aumenta a 107, garantendo inoltre allo sciame 48 talenti e altrettanti punti abilità (sempre grazie alle capacità di una Mente Alveare). Lo sciame ottiene anche un incremento al punteggio di Carisma, che sale fino ad arrivare a 106 (102 + 4 base del pipistrello singolo). Dato che con un punteggio di Carisma di 18 lo sciame acquisisce la capacità di lanciare incantesimi come uno stregone di 1° livello, e dato che il livello dello stregone aumenta per ogni punto di carisma addizionale, ci ritroveremo con uno sciame che può lanciare incantesimi come uno stregone di 88mo livello, che avrà accesso a 10 incantesimi di 9° livello, 11 incantesimi di 8° livello, 12 di 7° livello, e così via... Dato che il Libro delle Fosche Tenebre è della 3.0, c'è mica qualche incongruenza con la 3.5 che non permette l'utilizzo di questa combo? Perchè mi sembra fin troppo semplice da utilizzare e con un ritorno veramente esagerato...
×
×
  • Crea nuovo...