Vai al contenuto

Cippus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Cippus

  1. Purtroppo ho da consigliarti moduli ma sono in inglese. Se sei interessato comunque ti faccio nomi
  2. Visto che non interessa a nessuno, chiedo al moderatore di chiudere il thread, grazie
  3. Oggi ho aggiunto alcune cose, come la descrizione degli asset, delle razze, dell'attitutide alla magia, i tipi di prove, un cenno sulla prova del terreno e soprattutto un esempio di combattimento. Il sistema magico è stato perfezionato, e dovrebbe essere vicino a quello di gioco. Si potrebbe passare da un playtest ipercontrollato a personaggi creati da voi. Se poi qualcuno vuole aggiungersi all'ampliamento del regolamento (manca il combattimento su cavalcatura, il combattimento a distanza e regole per la creazione dei mostri) siete i benvenuti! Grim&Dark.pdf
  4. Salve ragazzi. Sto sviluppando un gioco di ruolo homemade. Trattasi di un rpg sword & sorcery basato sulla meccanica dei dice pool. Ho delineato a sommi capi le meccaniche. Devo solo playestare per vedere se piace e funziona. Molte cose sono state lasciate in sospeso, poiché adesso vorrei vedere se le cose che sono state create funzionano almeno in combattimento. In particolare sono da vedere se funziona il sistema dei punti ferita, se occorre calibrare i danni delle armi, i TN....e raccogliere i feedback dei giocatori. Stavo pensando di testare il combattimento. Preparo la scheda di due giocatori, uno con un guerriero dotato di lancia, l'altro con spada e scudo, contro un orso, in una piccola arena. Il gioco si chiama Grim&Dark. C'è qualcuno che vorrebbe provarlo? Allego una stesura delle regole affrettata che ho fatto stasera. Grim&Dark.pdf
  5. Dio mio se è brutto il ragazzo!! Però ci hai preso. cercavo proprio una razza del genere! Non ne esistono altre? Ho sfogliato i primi quattro Manuale dei Mostri ma sin'ora fumata nera. Ma a quanto sembra con una costruzione tipo doppia scimitarra di Valenar non mi servono...certo peccato, sarebbe stato molto divertente da interpretare ruolisticamente una razza con quattro braccia.
  6. Dato che il DM userà un'ambientazione tutta sua, non vuole che si usino CdP di altre ambientazioni. Gli avrò strafrantumato ... le noci, ma sono riuscito a far inserire il Tome of Battle (qualcosa me la doveva concedere, gli ho fatto notare che il mago è troppo forte rispetto ad un semplice guerriero se si usano i Core books). Morale della favola, sbizzarritevi. Se potete darmi qualche build sarebbe fantastico... Devono lasciare anche spazio all'interpretazione, non mi occorre che debbano essere per forza PP. Tipo: movimenti del ragno + attacco in salto. non so quanto sia performante ma è molto flavor!
  7. Ovviamente non è che debbano essere i doppi falchion per forza. Poiché ho il mindset del GOD come mago, caricare il nemico senza pensarci due volte mi sta stretto...Un'idea carina sarebbe il mago che evoca mostri\muri\tentacoli\nebbie per intralciare il cammino fino a noi. Intanto mi buffo, carico\salto e BAM! millemila danni+1 questo per evitare anche spiacevoli situazioni. come l'altra sessione, dove il bardo ha lanciato unto, io ho lanciato ingrandisci persona sul semplice orco guerriero, l'orco ha caricato e il mio altro compagno di party ha lanciato palla di fuoco, dimezzando i PF dell'orco!
  8. ovviamente è una cosa da farsi ai livelli più elevati. Ad ogni modo ho parlato con DM, il Tome of Battle non gli va a genio. E adesso?
  9. Ho citato Goemon solo per dare l'idea ho trovato qualcosa sulla doppia scimitarra qui E come dice l'articolo stesso, soffre di MAD. Come idea non è affatto malvagia, comunque. Quel che pensavo ieri (ma erano le 4 di notte, forse era stupida come idea) è che alla fine mi sto sbattendo tanto per trovare una razza che abbia 4 braccia solo per soddisfare il mio concept, beccandomi PG con LEP per tratti razziali che a me non interessano. MA, se chiedessi con desiderio di farmi crescere altre 2 braccia?! Devo ancora sviscerare il Tome of Battle. Non per niente tengo aperta in una nuova scheda le tre guide pubblicate qui. Altre idee?
  10. Salve. Normalmente faccio sempre un mago, perciò per questa campagna ho deciso di cambiare e fare un combattente. La mia idea è usare una razza che abbia 4 braccia, così da poter usare il doppio falchion. Sin'ora ho trovato solo il THRI-KREEN. Stranamente il modificatore di livello sul MMII dice che è +3 per classi non psioniche, mentre nel Manuale completo delle arti psioniche dice che è +2. Se conoscete altre razze, dite pure, userò il metodo degli Arcani Rivelati per ridurre il modificatore di livello. La campagna parte dal livello 5. La mia idea è un guerriero non del tutto stupido. Lascio andare in mischia gli stolti, mentre io mi faccio buffare dal mago per poi caricare in mischia, fare un sacco di danni in una botta, e rifoderare la spada (un Goemon a pensarci bene). Ho dato un'occhiata, l'idea di Ubercharger è simpatica. Ma dato che il mio DM detesta il PP (e anche a me fa storcere il naso), mi chiedevo come affrontare questo personaggio. Diciamo che più mi avvicino ai Core book+perfetti meglio è. So che amate le sfide perciò...dateci sotto
×
×
  • Crea nuovo...