Tutti i contenuti pubblicati da Von
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Ahaha! Stupida maga! Non hai avuto nemmeno il tempo di ammirare la magia goblin. Dico vedendo il mio bersaglio oroginario perire sotto i colpi dei miei compagni. Ben presto però è un altro il tipo di incantatore che mi si para davanti A quanto pare anche tu vuoi un assaggio della nostra potenza arcana dico prima di allontanarmi quanto basta da scagliare 3 dardi infuocati verso la chierica Flamn'shrak! DM Azione bonus: Disingage Azione di movimento: H3 Azione standard: Scorching Ray su Briar +6 -> 26/13/16; Danni 2d6 -> 5/0/3 PF 18/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Povero stolti! Non è l'oscurità di cui dovete avere paura, ma il caos e le forze primordiali! rispondo alla chierica ed i suoi compagni, che sembrano aver preso un certo slancio ad inizio combattimento. Ti mostro io cosa vuol dire conoscere le potenza della magia! dico preparandomi a scagliare una maledizione su tutti i nemici in vista. Drahk'zul! esclamo per poi evocare ancora una volta il potere delle fiamme e indireizzarle verso l'incantatrice avversaria Flamn'zhak! DM Azione di movimento(1): H7 Azione bonus: Bane quickened su Seraphine, Viper e Krunk TS Cha CD14 Azione standard: Fire bolt su Seraphine +6->18; Danni 1d10 -> 9 (7+2fury of the small 1/2) Azione di movimento(2): H5 PF 23/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Forse sì, potrei aver sottostimato alcuni tempi di viaggio, ma non credo ci siano problemi. rispondo ad Elisette quando ci fa notare che forse fare due missioni potrebbe essere troppo ambizioso. Molto bene, capo Kassh, conti pure su di noi. rispondo poi al capo gilda, contento che conti sul nostro contributo, segno certo della nostra crescita come avventurieri. Se non fosse che sminuirei la nostra presenza avrei anche proposto a Kassh di portare entrambe le squadre, ma non sapendo nemmeno se si possa fare evito del tutto di proporlo. Dobbiamo fare bene due conti per decidere come spostarci...e poi non so voi, ma io vorrei cercare qualche oggetto magico da aggiungere alla mia collezione prima di partire, oltre a dover fare un po' di porvviste. DM Nix prende 10 razioni. Poi se per gli altri va bene andrei a cercare fi fare shopping cercando nello specifico: Luckstone - Broom of Flying - Cloak of Elvenkind Investigation +7 -> 16, nel caso posso aggiungere +1d8 -> +3 totale 19 Dopo la spartizione e le spese personali di tutti, a seconda di quanti soldi ci sono prenderei tutte le pozioni presenti al mercato prriorità le maggiori e poi le normali. 150+150+50x3 -> 450 nel caso.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Che siano i bacchettoni?! dico spernado che la mia ipotesi sia vera Se sono loro ci hanno risparmiato un po' di tempo e indebolito le loro difese al templio. dico pronto a combattere. Ottimo piano Mahrh. Donkey io prendo il tunnel di sinistra. Mostriamo il volere di Tharizdun a questi miscredenti che osano entrare in casa nostra. concludo pronto alla battaglia. DM Stealth con vantaggio+2 -> 22 Iniziativa +2 -> 9 PF 27/27 CA 15 -1/+2/+4/+1/+1/+6
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Carlen Ebbene sì, sono ancora vivo. Le voci della mia morte erano infondate e stiamo cercando il colpevole, ma questa è un'altra storia. Sono contento che Angelica sia ancora viva, anche se da quanto dici temo che Kallista la voglia far partecipare al Torneo. Ci vedremo sicuramente là e speriamo di riuscire a salvarla. Cordialmente Nix Oh, non ti preoccupare, magari avremo modo un'altra volta di tornare là sotto rispondo a Claire ..se ripuliamo quei tunnel dai mostri potrebbe diventare un'ottima fonte di guadagni come tratta commerciale...penso per un istante alle potenzialità del luogo, sebbene necessiti di una buona mappatura. Piuttosto questo padiglione della scienza sembra piuttosto interessante...però car Zalabrius sarei più per fare da scorta alla principessa Brela, arriveremmo più velocemente e direttamnete a Korranberg dove si trova la fiera, che sono sicuro la figlia del re vorrà visitare. Se tutto va bene potremmo anche recarci a Boscoelmo facendo una piccola deviazione prima di andare al Torneo. propongo poi essendo d'accordo con lo stregone solo sul voler visitare il padiglione della scienza, ma non sulla missione.
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
Burt Fukk'Naar Dal momento della possessione da parte del Senza Nome i miei sforzi sono concentrati nel non perdermi in tutto quel potere che pervade il mio corpo, sebbene non abbia più alcun controllo su di esso. Ben presto però mi lascio trasportare dal potere del dio, nella speranza di poter cogliere anche solo un frammento della sua essenza questo è quello che cerco...potere. Forse anche un solo frammento di tutto questo potere sarebbe sufficiente per dominare il mondo... Tornati a Boggerton Tharizdum decide infine di liberarmi come segno di ringraziamento per il mio sacrificio. Sebbene da un lato sia contento di riavere il mio corpo e di essere tornato tra i vivi, mi rimane una sensazione di vuoto che difficilmente potrò colmare. Rimango quindi quasi catatonico per diverso tempo riportato alla realtà da un goblin che da del stolto a Skunk. Quei bacchettoni saranno i primi a bruciare in vostro nome. rispondo solenne al dio. Un bel po' di roba davvero...ma come vogliamo suddividere tutte queste vesti? Le collane con l'Obex, visto che sono meno le terrei per i membri più importanti, come noi...il resto lo distribuiremo ai fedeli che si mostreranno degni, che ne dite? Ci sono quattro simboli..fuoco, terra, aria e acqua, vogliamo dargli qualche rilevanza? Ad esempio fuoco per gli stregoni?... propongo sebbene cosciente che sia forse ancora presto per pensare ad una vera e propria organizzazione di questo tipo, visto anche la carenza di stregoni. Loot Prendo elmo e pergamena. Lascio la perla a Mahrh.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Brina Ascolto con attenzione la versione raccontata da Layton e mi diventa sempre più chiaro che la spada abbia preso una certa influenza su Berek. Credo che inizialmente abbia mentito e rubato solo per avidita, ma penso che ora stia seguendo gli scopi della spada. Vista quella che dovrebbe essere la sua origine non è da escludere che stia usando Berek per tornare al reame della follia da cui proviene o peggio aprire un nuovo varco...dico arrivando ad ipotizzare il peggio. Alla luce di quanto emerso la voglia di vendetta si placa in parte, dato che il nano è già stato in parte punito, se quanto penso è vero. Angelica! penso non appena Elisette mi da la notizia che riguarda il casato Deneith. Grazie per avermelo detto, mi metterò in contatto con loro il prima possibile. Prima di pensare agli acquisti forse dovremmo pensare alle vendite e alle spese che potremmo dover sostenere. dico con la testa ancora sulle possibili sorti di Angelica. DM Userei i tatuaggi per mettermi in contatto con il mio contatto del casato Deneith (se non ricordo male il loro funzionamento)
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Kassh sembra voler andare a fondo della questione quasi quanto noi, anche se principalmente per una questione di immagine della Gilda. Ci penseremo su, abbiamo questioni più imminenti da risolvere, ma tra quanto sarebbe questo torneo? Chiedo al capo gilda prima di lasciarlo ai suoi doveri con le nuove arrivate. Già! A quanto pare abbiamo fatto bene a dargli una possibilità commento dopo aver scoperto il contenuto della lettera e confermando le parole di Zalabrius Peccato che siano in pochi a redimersi veramente...e ad essere così riconoscenti. Interrogatorio Strano che Berek non sia rimasto a Sharn...il suo casato ha dato giustificazioni? Se si è davvero nascosto direi che la paranoia ha davvero preso il sopravvento...o la spada potrebbe davvero centrare qualcosa, anche se non cambierebbe quanto ha fatto, lasciandoci in quei tunnel. Commento non avendo nulla da aggiungere al riassunto già fatto.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Finalmente rientriamo a Sharn e, dopo i mesi trascorsi tra tunnel, mostri, cibo (se così si può definire) pessimo, pirati, traversata in mare e cibo scadente, l'aria del porto e dei bassifondi mi sembra quasi confortante. Per la prima volta dopo anni mi ritrovo ad apprezzare davvero quella città. Sharn è una delle città più sviluppate del continente, la ricchezza che troverete qui difficilmente la vedrete altrove. Rispondo alle amazoni che si osservano attorno stupite come dei bambini. Strada facendo incontriamo qualche volto noto speriamo solo che non spargano la voce del nostro ritorno. Quando la guardia alla gilda ci vede e ci fa poi passare mi è subito chiaro che con buone probabilità ci credano morti come pensavamo. Immagino, ma tieni per te la notizia se puoi dico alla guardia. La mia idea viene presto confermata dai quattro "ritratti" in nostro onore e dall'accesa conversazione che ha Kassh con una donna del casato Medani. Credo che la signora abbia ragione, capo gilda. esordisco sorridente. Siamo vivi e vegeti, ma non vogliamo che la notizia si diffonda troppo velocemente, visto che qualcuno ci ha dati per morti quando di fatto non lo siamo. Anzi se possibile vorremmo sapere in quali circostanze sarebbe avvenuta questa nostra ipotetica morte...concludo rivolgendomi anche a Brina, oltre che a Kassh. Il mio nome è Jack Wanlder aggiungo infine rendomi conto di non essermi presentato alla donna.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Griffith Ancora una volta non vidi con i miei occhi la fine della battaglia. Sebbene le cure ricevute dalla amazone furono di gran conforto. Credo che fare l'avventuriero unito alla mia natura mi stia portando ad avere una certa resistenza rispose a Penthesilia mostrandogli la mano mentre prendeva sembianze orchesche per poi farla tornare al suo stato "normale". Questa Brigata sta diventando sempre più un problema ricorrente...anch'io dubito fossero sulle nostra traccia, difficile pensare possano averci rintracciato, soprattutto visto come siamo giunti fin qui. dico pensando già che appena rientrati a Sharn sarebbe stato un altra questione da risolvere e soprattutto esporre.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Maledetti elfi! penso mentre una salva di frecce si abbatte su di me. Di certo cercare di competere da solo contro tre arcieri non è una buona idea meglio eliminare gli uomini pesce... Metto da parte l'arco per un istante e scaglio due lame invisibili verso gli uomini pesce che stanno affrontando Thorek DM Azione: Attacco CS (o S1/S3)+7 -> 10 Azione Bonus: Attacco CS (o S1/S3) +7 -> 11 Reazione: Uncanny Dodge - dimezzo i danni del primo attacco che subisco. PF 34/49 CA 17 -1/+7/+2/+3/+1/+2
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Nonostante la netta superiorità numerica, i primi scambi di quello scontro sembrano essere in nostro favore. L'uomo pesce contro il quale ho scoccato la mia prima freccia si scaglia contro di me, ma di certo non resterò fermo a farmi colpire o tanto meno a distanza così ravvicinata. Con un movimento elusivo riesco ad allontanarmi senza conseguenze prima di scoccare un'altra freccia sul capo delgi uomini pesce che sta affrontando Thorek. DM Azione Bonus: Disengage Azione di movimento: vado in M6 Azione: Attacco CS+7 -> 10 😭 Reazione: Uncanny Dodge - dimezzo i danni del primo attacco che subisco. PF 49/49 CA 17 -1/+7/+2/+3/+1/+2
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" -Jack Lo sapevo che non dovevamo fermarci...dico a bassa voce, quando mi accorgo che un gruppo di uomini pesce ha assaltato la nave. DM Azione Bonus: Stead Aim Azione: Attacco S5+7 -> 24; Danni 1d6+4+2(bracciali)+3d6(furtivo) ->7+8(furtivo) PF 49/49 CA 17 -1/+7/+2/+3/+1/+2
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Il viaggio per mare procede piuttosto tranquillo, nonostante alcuni piccoli screzi placati da Zalabrius e una pessima cucina di OC34N. In questi giorni mi prendo del tempo per riscoprire delle abilità che non uso da diverso tempo. Caro mio, mi spiace dirtelo ma i fornelli non fanno per te. Mi sa che la tua mancanza del senso del gusto sia un problema non da poco in cucina...dico al forgiato mangiando a fatica le pietanze da lui preparate. Non mi piace...affermo quando la vedetta avvista un uomo, o meglio un elfo, sulle acque Se riesce a camminare sull'acqua di certo non ha bisogno del nostro aiuto...non credo farlo salire a bordo sia una buona idea commento mentre vedo che purtroppo la nave si avvicina e rallenta preparandosi a far salire lo strano individuo. DM Durante il viaggio casto Find Familiar per evocare un Gufo.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Sebbene uno dei miei darti non colpisca il bersaglio, l'attacco rivela una possibile debolezza del semidio. Usate il fuoco se potete! Per qualche ragione sembra che non gli piaccia dico condividendo la scoperta con gli altri. Nel frattempo Mahrh porta avanti il rituale e prima di dovermi concentrare sul rituale cerco di ripetere la tattica appena adottata, scagliando di nuovo tre raggi e un dardo infuocati. DM Azione bonus: Scorching Ray (quickened)+6 -> 23/18/23 ; Danni 2d6 -> 9/6/12 Azione: Fire bolt +6 -> 10 ...e niente fire bolt non ne vuole sapere
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Sì, se non vogliamo spendere troppo e facendosi magari notare meno, la Nausea potrebbe essere la scelta migliore. Alla fine ormai una settimana in più non farà grande differenza. mi accodo al parere degli altri, convinto che anche Thorek sarà d'accordo. Direi che al nostro arrivo a Sharn potrei raccogliere informazioni spacciandomi per qualcun altro...questa forma da nano comincia ad andarmi stretta. Suggerimenti su chi potrei impersonare? DM e compagni Per gli oggetti magici non ho avuto modo ancora di capire che cosa c'è esattamente e se mi può interessare qualche oggetto
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Protetto e quidato dalla benedizione dell'Anonimo seguo gli altri goblin nell'assalto al gigante, che dichiara di essere un semidio. Vediamo quanto ti piacciono le fiamme! Flamn'shrak ut Flamn'zhak! Esclamo bombardando in pochi istanti il gigante. DM Azione Bonus: Scorching Ray (quickened) +6->17/22/22; Danni 2d6 -> 6/6/8 Azione: Fire bolt +6-> 13 ;Danni 1d10 (non credo di aver colpito)
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
Nix "Wandler" - Jack Dopo aver salutato Velo Notturno finalmente si torna alla civiltà. Locanda Non credo che la spada lo abbia influenzato. Non ha mai apprezzato la nostra presenza e ha colto l'occasione. rispondo dando il mio punto di vista su quanto avvenuto. Sì, sembrano esserci degli annunci interessanti, ma sono d'accordo con te dico facendo rivolto ad OC34N cercherei di tornare il prima possibile a casa. Per le stanze non credo avremo molta scelta se vogliamo rimanere qui...o le doppie o niente. E personalmente già poter dormire in un letto anche in una camera condivisa è una comodità che apprezzo molto dopo un mese in quei tunnel.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Se non è un messaggero dell'Anonimo e non vuole farci compiere il rituale...a morte! esclama Burt pronto a combattere DM Iniziativa 7
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Il Senzanome ci aveva condotti da una vecchia divinità questo certo non me lo aspettavo Il Senzanome ci ha condotti a te e non credo per abbandonarlo...questo però non vuol dire che non possiamo seguirti come incarnazione della sua volontà. affermo piuttosto tranquillo convinto di poter seguire Shadowfell, più come emissario che come divinità vera e propria. Che ne dici Mahrh? chiedo poi al sacerdote, che nel gruppo è quello più legato al Senzanome e che potrebbe avere qualche dubbio in merito.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Il sacerdote comincia la sua preghiera rituale e mi invita ad unirmi a lui. La cosa mi sorprende un attimo, ma d'altro canto sono l'unico che ne capisce di magia nel gruppo. Quando Mahrh mi disegna il simbolo in fronte capisco di essere stato scelto dall'Oscuro per portare la sua volontà su questa terra infondendomi nuovi poteri, sperando di riuscire a gestirli al meglio.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Ce la siamo vista brutta...rispondo a Thorek e devo ammettere che per un breve istante ho pensato di darmi alla fuga, ma non potevo abbandonarvi alla sorte. Concordo, riposiamoci per bene e poi prendiamo tutto quello che possiamo ed usciamo da qui. Dubito avremo visite vista la fama di Xeelee. aggiungo poi cercando un punto comodo vicino al tesoro in cui sedermi e riposare.
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Giungiamo infine all'obelisco, che forse non è come ce lo immaginavamo, ma trasuda potere e riverenza. Grande Anonimo... sussurro attonito, rimanendo immobile per qualche istante in contemplazione/venerazione, bramando quel potere. La mia genuflessione tarda quindi ad arrivare rispetto a quella degli altri goblin Anonimah yakunu al-ḥamdu dico infine prostrandomi come gli altri.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack L'inquitante melodia mi paralizza per un istante, quasi impossessandosi del mio corpo. Lo strano mostro per la prima volta dall'inizio dello scontro mi incute una strana paura, che cerco di superare continuando a portare avanti la mia semplice tattica di combattimento: tiro al bersaglio dalla distanza. DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 21; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 14 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subisco CA 17 PF 7/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack La situazione sembra piuttosto tragica, ma fuggire ormai non sembra più un'alternativa fattibile c'è ancora una piccola speranza, se Thorek riesce a tenerlo impegnato Continua ad incalzarlo! esorto il nano DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 26; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 12 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subisco CA 17 PF 40/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2