Vai al contenuto

Arion

Utenti
  • Conteggio contenuto

    8
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Arion

  1. Grazie della spiegazione, ora ho capito! adesso ci rifletto un po su...
  2. Non capisco "come" li amplia...e come calcolo i livello da sublime chord che posso castare in base ai livelli da bardo...cioè: se sono bardo 10 e sublime 2, fino a che livello di incantesimi posso lanciare? il Virtuoso su che manuale lo trovo? scusa la mia niubbaggine...
  3. non c'è proprio nessuno che riesce ad aiutarmi??
  4. Ciao a tutti....mi potete spiegare brevemente come funziona l'accoppiamento tra queste classi? In particolare non ho capito molto la parte riguardante gli incantesimi...come funziona l'accordo sublime con i livelli di incantatore precedenti? mi potreste chiarire con un esempio? Dovrei mettere su un personaggio di liv 15... grazie a tutti!
  5. Avevo già dato una spulciata alla guida al necromante, ma in realtà mi ha creato ancora più dubbi... Ho a disposizione, oltre al manuale base, il libro delle fosche tenebre, il liber mortis, heroes of horror e perfetto sacerdote. (Tendenzialmente preferirei optare su un chierico rispetto che su un mago, per questo il necromante del terrore mi lasciava un po perplesso...) La mia idea era di creare un personaggio cattivo, a cui piace sentirsi superiore agli altri, sia come potere che come forza, in grado di ingannare e manipolare gli altri, compresi i propri compagni. l'uso dei non morti è una parte secondo me non trascurabile poichè rappresenta l'uso finale delle persone che ha attorno, oltre che permettergli di avere servi e aiutanti fedeli, poichè non si fida di chiunque non possa controllare direttamente. Per questo avevo pensato un chierico con domini inganno e morte, oltre che una discreta capacità di combattere. A questo punto non so più come progredire...perchè non intendo fare un controlla non morti e basta...vorrei fosse un po più rotondo come personaggio...non so se riesco a farmi capire!
  6. Ciao a tutti... Volevo chiedervi dei consigli su come creare un Chierico Malvagio di livello 6 (Umano). Premetto che non cerco di creare il PG più forte possibile, preferisco che sia caratterizzato bene e che mi permetta di fare agevolmente quello che più mi piace. La mia idea iniziale era un personaggio decente in mischia, specie aiutato da talenti che gli consentano di rendere inermi gli avversari in mischia, perciò avevo pensato di fare Guerriero 1/Chierico 5 con Disarmare e Sbilanciare. Per dare maggiormente carattere al PG intedevo armarlo con una falce. Ovviamente la divinità del chierico è Nerull. Il livello da guerriero serve principalmente per il talento bonus e per la competenza nelle armi da guerra, per la falce a cui preferirei non rinunciare.... A questo punto mi sono un po perso nella scelta dei talenti e nella specifica strada da far prendere al personaggio. Mi ero preso molto bene per i talenti del liber mortis, da cui sono sicuro di voler prendere Anima Sepolcrale. Però non so se poi è il caso di prendere metamagia, la ciste (che mi ispira parecchio simpatia, ma non so poi in gioco quanto possa essere utile) o focalizzarmi nella creazione dei non morti prendendo i vari artigiano dei cadaveri etc... Pensando a questa seconda strada però mi sono poi imbattuto nel dread necromancer che mi sembrava combinare bene la capacità magica nell'uso dell'energia negativa (che è perfetta con anima sepolcrale) a quella di summoning. Però questa classe mi costringerebbe a rinunciare quasi completamente al combattimento... Sono davvero indeciso...riuscireste a darmi qualche consiglio? anche magari dicendomi che sto sbagliando completamente...non ho molta esperienza!
  7. Grazie mille...mi sembrava di aver letto qualcosa di simile a quello ma evidentemente ho travisato le parole...su che manuale posso trovare più informazioni sul chierico cenobita?
  8. Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi perché dal basso della mia poca esperienza di D&D sto cercando una cosa che mi sta facendo letteralmente dubitare della mia sanità mentale. E' possibile che esista un talento/capacità speciale/classe di prestigio che faccia una cosa di questo tipo? : Permettere ad un chierico di rinunciare a lanciare incantesimi di uno dei due domini per prendere un incantesimo arcano di una scuola di magia da lanciare? esiste? o sono io che ho letto male da qualche parte?? Grazie a tutti....
×
×
  • Crea nuovo...