Vai al contenuto

Shandra

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Shandra

  • Compleanno 02/01/1991

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Shandra

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Prova col "gioco delle tre carte". Fa un sacco di scena!
  2. Mi piace specialmente l'ultima parte! ora ho un sacco di materiale su cui lavorare! Grazie ancora dell'aiuto!
  3. oppure le anime potrebbero venire accumulate nell'arma per poi essere usate nell'evocazione di una divinità malvagia che vuole distruggere il mondo. Tanto alla fine tutti i cattivi mirano a questo!
  4. Una bella arma divora anime ci starebbe, e spiegherebbe pure perchè nessuno si è preso la briga di riportare in vita il paladino che aveva precedentemente sconfitto la guardia nera, visto che la sua anima è stata risucchiata. e secondo me dovrebbe essere una splendida falce l'arma in questione!! però l'idea che tutte le anime possano prendere possesso del corpo non mi convince molto anche se per tutto il resto mi piace! si può fare anche che i chierici malvagi controllano un'area del regno, visto che il mondo che ho creato è un enorme arcipelago! Si potrebbe mettere anche un altro bel colpo di scena in cui si scopre che il paladino era innamorato della crudele guardia nera (potrebbe essere l’unica donna tiefling dotata di fascino!!), e il suo scudiero era più che altro un suo caro amico nonchè un bardo potente a conoscenza di questa antica profezia che parla della distruzione dell’arma ( tanto i bardi sanno tutto!). il che vorrebbe dire che esiste una leggenda sullo scontro tra il paladino e la guardia, che è vera solo in parte, ma molta della verità è andata perduta. Lo scudiero nasconde la spada sul piano inaccessibile e affida la custodia del portale alla chiesa e ai chierici del paladino. Tuttavia non è contento di come i chierici svolgano le ricerche sulla profezia in quanto troppo poco propensi alle scorrettezze (lui potrebbe essere un caotico buono) e spera che metodi meno ortodossi portino risultati maggiori. Fonda dunque i Viaggiatori Cantanti, ordine di bardi uniti segretamente nella ricerca ed è proprio uno di loro a dare indizi ai pg. Per maggiore sicurezza lo scudiero-bardo non ha affidato ai Viaggiatori la conoscenza riguardo dove si trovi il portale, in modo che nessun malvagio potesse sfruttarla e arrivare all’arma. I bardi hanno scoperto molto riguardo alla profezia, Invece i pg sono solo a conoscenza del luogo dove si trova il portale, che gli è stato rivelato da alcuni ecclesiastici. Così aggiungo ai pg il problema di doversi fidare di questi bardi!
  5. Prima di tutto ti ringrazio tantissimo perchè le idee che hai avuto mi piacciono molto! penso che userò la parte della setta e del celestiale maledetto, cambiando solo alcune cose più che altro di collegamento. infatti io pensavo ad una storia un po'triste in cui il paladino e la guardia nera ( anch'essa paladino prima di diventare malvagia) erano amici, e poi per un motivo da specificare, la guardia nera pensa che non vale la pena di lottare per il bene e cambia bandiera ( magari viene distrutta emotivamente da una sconfitta in cui muoiono innocenti). i due vecchi amici sono costretti a scontrarsi, il buono sconfigge il malvagio, ma muore anche lui per le ferite. qui entra in scena lo scudiero al quale il paladino buono affida il compito di distruggere l'arma secondo una profezia molto criptica che pochi istanti prima di morire il paladino gli sussurra, ispirato dal dio o qualcosa di questo tipo. qui potrei metterci la tua idea della spada sigillata su un altro piano, messa lì proprio dallo scudiero per proteggerla fino a quando la profezia non si fosse resa più comprensibile, mentre lui fonda questa setta di guerrieri-studiosi che proteggono la chiave del portale (che potrebbe essere un altro portale a senso unico, ossia di sola entrata, che conduce all'interno del piano sigillato la cui uscita è nella città di Sigil nelle Terrew esterne!) e in più cercano di capire la profezia. ci inserisco la tua idea (bellissima, grazie ancora) e se i miei pg "recuperano" la chiave metto gli tocca andare a spasso per le terre esterne!! così posso mantenere l'idea che i pg hanno fallito la missione facendo riportare in vita questo nemico terribilee si potrebbe anche fare che a sterminare la setta malvagia è stato lo stesso celestiale e che il capo dei cattivi l'ha maledetto per vendetta e una volta recuperata la spada devono fare in modo di distruggerla, usando gli indizi che gli dissemino lungo la strada. se poi la profezia si compie, uccidono il cattivo e riguadagnano il loro onore perduto per averlo fatto riportare in vita! mi tocca usare il portale, sennò magari decidono che la l'arma è al sicuro una volta che la chiave è nelle loro mani e non pensano di doverla distruggere! Grazie ancora una volta per l'aiuto!! P.s: i cuccioli di panda ninja sono invincibili!! troppo per dei poveri pg!!
  6. Ciao, sono un master alle prime armi (ho fatto solo un paio di avventure) che vorrebbe complicarsi la vita creando un'avventura complicata di livello alto. Mi tocca questa faticaccia perchè ho dei giocatori esigenti che vogliono mettersi alla prova ( e a dire il vero tirare addosso ai propri giocatori un mind flayer è più divertente che vedersela con un esercito di goblin!!) Ho qualche idea un po' classica del tipo: un potente nemico (pensavo ad una guardia nera ex paladino, magari un tiefling con passato tragico) è stato resuscitato da chierici malvagi. la colpa è ovviamente del fallimento dei pg che non sono riusciti a fermarli in tempo e ora devono rimediare. la nostra guardia nera è stata sconfitta da un altro paladino (almeno secondo la leggenda, io pensavo ad un colpo di scena in cui si scopre che questo "paladino" non era esattamente chi si pensava che fosse) che in seguito è morto a causa delle ferite riportate nello scontro. la guardia nera sta cercando di ritrovare la sua potente arma che è stata nascosta dallo scudiero del nostro "eroe". i pg devono trovare l'arma prima che lo faccia la guardia nera e distruggerla seguendo una criptica profezia che svela il modo. il problema è: avevo pensato di mettere qualcosa che permetta ai pg di recuperarla, un qualcosa che sta cercando anche la guardia nera. il problema è che lei non ne avrebbe bisogno in quanto esiste sul manuale del giocatore l'incantesimo "rivela locazione", che permette di trovare qualunque oggetto basta che la persna in questione l'abbia toccato. inoltre non ho molte idee su cosa far fare ai pg per recuperarlo. ho chiari l'inizio e la fine della storia, ma non lo svolgimento ed è un problema non da poco. Potete darmi una mano perfavore?
×
×
  • Crea nuovo...