Vai al contenuto

Blood_of_demon

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ok, perfetto, perché con l'iniziativa così perderei il turno, se sono prima di Chtulhu va bene =)
  2. Ma dopo l'azione preparata non avrei il mio turno normale nell'ordine di iniziativa, quindi dopo Burum?
  3. Alester Darkwood - parlato descrizione pensieri pensieri trasmessi Nella nebbia odo i colpi tremendi e il tonfo dovuto alla caduta dell'essere. Soddisfatto mi preparo a colpire qualunque nemico mi compaia a tiro. Sapevo che eravamo formidabili, è durato meno del previsto, non può essere però così semplice, questo posto è quantomeno imprevedible non devo abbassare la guardia.
  4. Grazie, sarà ovviamente RRWW! Penso al BG e alle magie, quando ho qualcos'altro scrivo =)
  5. Lorwyn/Morningtide e Shadowmoor/Eventide sono blocco unico o due separati? Mi interessa per la scelta magie =) Se posso, penso farò un Elementale Flamekin Battle Caster WWRR proveniente da Lorwyn/Shadowmoor
  6. A questo punto penso che rifarò il personaggio perché non credo che un demone potrebbe andare troppo d'accordo con chi ha affinità per gli Izzet. =) @Zellvan CTRL+X e CTRL+V is the way XD
  7. Se te la cavi con l'inglese leggi qua: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/sorcerer/archetypes/paizo---sorcerer-archetypes/crossblooded In breve al costo di un -2 a volontà e un incantesimo conosciuto in meno per livello, che "recuperi" con l'opzione di classe preferita, hai entrambe le bloodline arcana di due bloodline, entrambe le abilità di classe e quando devi scegliere il talento bonus scegli tra le 2 liste, così anche con le spell bonus (1 sola tra le due per ogni livello viene aggiunta) e per i poteri. Se usi questi archetipo devi per forza fare uso di metamagia perché appena sblocchi uno slot di livello più alto non conosci ancora nessun incantesimo per quel livello per cui conviene usarlo per lanciare un incantesimo con metamagia.
  8. Si si intendevo gli oggetti con quei bonus Per la stirpe la draconica va bene visto che ti aumenta il danno, se no puoi pensare alla stirpe elementale per cambiare il tipo di danno oppure fare un crossblooded con la stirpe draconica e elementale che si rifanno allo stesso elemento così cambi tipo di danno e fa più male. Le volte che troverai gente immune o resistente usi la versione originale dell'incantesimo che avrà un altro tipo di danno così non rischi di non poter far danno.
  9. puoi sempre farti un evocatore, si allontana dalla mischia e manda le creature evocate a combattere o ti fai difensore con alta costituzione che lanci magie che fanno danni o evochi creature, non sei obbligato a combattere in mischia. Oltre al fatto che se si gioca in due e io sono da mischia posso intercettare gli attacchi rivolti a te Io sto modificando le magie consociute
  10. Io quando faccio gli stregoni mi piace dargli più incantesimi, per cui uso sempre razza umana con l'opzione di classe preferita per avere un incantesimo conosciuto in più ogni livello (a parte i primi 3 livelli). Per l'equip stando sul generico: +4 carisma +4 des e cos poi dipende dal tipo di stregone che volevi giocare
  11. I danni si fanno alla life che siano da combattimento o da magie. C'è un pezzo in cui pare che dopo il combattimento il danno subito rimane come danno anche alla costituzione (minimo 0) ma secondo me è un refuso. Se hai 10 goblin 2/2 che ti attaccano o hai modo di non farti attaccare o hai alta costituzione o un compagno che ti difende oppure fuggite sciocchi Tenendo presente che se non parti close, ma siete ranged all'inizio, loro vanno in close ma non possono attaccarti, nel tuo turno vai in ranged e continuando così non ti prendono mai (potrebbe essere un errore del regolamento)
  12. L'azione di cast ti permette di lanciare una magia, le magie in magic sono: stregonerie, incantesimi, artefatti, creature e istantanei; se vuoi lanciare non istantanei hai il limite di focus permanenti attivi che non conta per gli istantanei. Per cui, per quello che c'è scritto, se ho speed 3 e focus 1 posso lanciare 3 istantanei oppure 2 istantanei e 1 non istantaneo. Penso altrimenti che si potrebbe fare un pbf con i combat in chat?
  13. @Zellvan Semplicemente le creature vengono rese più forti essendo i nemici la maggior parte delle volte, con una magia come mutilate, le creature nemiche invece di essere distrutte sono alla tua mercè e uccidi chiunque attaccando in combat. Considera che le creature hanno anche vita uguale al doppio della loro costituzione, quindi anche le magie che fanno danno sono ridimensionate. Questo discorso ha senso a meno che qua non intenda che i due valori sono legati per le creature (che vorrebbe dire che se si abbassa la sua costituzione si abbassa anche la life):
  14. Per 3) e 4) ok =) Per 1) direi che fa riferimento solo alle spell non-instant per la parte focus, perché comunque rifacendosi a magic gli instant sono spell e devi fare il cast perché abbiano effetto. Nella descrizione della main phase c'è scritto che fra le azioni c'è "cast a spell" per cui qua rientrano gli instant, secondo me. Poi questo pezzo nella descrizione di casting non avrebbe senso se lanciare instant non fosse l'azione casting:
  15. 1)Perché leggendo questo mi verrebbe da pensare che conta nel numero di azioni 3)Perfetto, quindi: 4d6 contro 1d6, il mio tiro + più alto quindi 1 danno+1 danno per ogni 6 di dado che esce; infatti nella descrizione del combat dice: "dice equal to power..." per cui vanno lanciati più dadi Se per il calcolo dei danni si fa così le pedine diventano una rottura tremenda, nel senso che una creatura stupida 1/1 con life 2 non è detto che con un attacco viene distrutta anzi io con 4 in forza ho il 52% (dando per scontato che lo batta sul totale) di fargli almeno 2 danni mentre il 48% di farne solo 1, mi sembra un po' troppo poco, d'altra parte fare la differenza secca fa veramente tanto danno. Forse una via di mezzo con un danno in più per ogni 6 punti con cui superi la costituzione potrebbe essere la giusta via Probabilmente era anche quello che intendeva qua: Mi è venuta in mente un'altra domanda: se do -3/-3 ad un goblin 1/1 diventa uno 0/0 ma la sua life essendo ancora 2 gli permette di essere vivo, probabilmente verrà asfaltato a breve,ma non muore con solo la magia giusto?