Vai al contenuto

Sir Didymus

Utenti
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Sir Didymus

  • Compleanno 29/01/1980

Informazioni Profilo

  • Località
    Crevalcore (Bo)
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Sir Didymus

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Sir Didymus

    Paladino

    Ciao! Ho da poco comprato il Manuale di gioco e leggendo la scheda del paladino sulla cavalcatura vedo che può richiamarla 1 volta al giorno al 5° livello (4 volte al 17°) ma non è indicata la durata dell'evocazione, è indicato che ciò equivale a un incantesimo di un livello pari ad un terzo del livello da paladino ma quanto dura? Grazie
  2. Sir Didymus

    Manuale del Bardo

    Per quanto concerne il multiclasse paladino/bardo trovo molto interessante il talento Initiate of Milil (Champion of valor), abbinato a Intrattenitore devoto e From smite to song (sempre Champion of valor) cosi da avere un bel paladino canterino che usi la musica bardica e tutti i talenti relativi!
  3. Qualche linee guida sull'assegnazione di punti esperienza fuori dai combattimenti sono presenti nell'ambientazione di Dragonlance a pag.193-194, a mio parere sono però da rivedere...
  4. Bell'idea andare a definire gli organi/regioni e trattare i punti vitali come dungeon, almeno cosi si dà un senso di possibilità di sconfitta a qualcosa che nel suo insieme sarebbe troppo oltre le "normali" possibilità.
  5. Si è il Genius Loci che può somigliare a una porzione di un ambiente come una collina o altro fino a una piccola luna, analogo è Atropus che è già un pianeta. La curiosità era come adattare mostri classici a creature da "usare" più come pianeta/catastrofe che come mostro contro cui combattere direttamente, per spiegarmi meglio prendendo il Beholder come esempio e buttando li alcune caratterizzazioni: -abitato da insediamenti (sia esterni che interni) di beholder comuni, globi gorgoglianti, ecc. che lo venerano come una specie di dio o sono semplicemente dei parassiti. -pelle spessa diversi Km, milioni di pf, ecc. che rendono vani i classici attacchi fisici e magici (cosi per dire l'incantesimo epico "spostare montagne di proctiv" potrebbe al massimo staccargli un dente:lol:). -i raggi oculari avere effetti estremamente maggiori di quelli classici ma con tempi di attivazione proporzionalmente più lunghi, la sua telecinesi è in grado di spostare persino le lune ma impiega settimane o mesi per strappare il satellite dalla sua orbita o il cono antimagia è più simile a un eclissi... -per poterlo "sconfiggere" prendendo l'esempio della "morte nera" è necessario effettuare un viaggio all'interno del suo corpo affrontando innumerevoli sfide fino a giungere in un particolare punto del suo cervello e fargli venire un ictus che lo uccida o paralizzi per sempre. Insomma c'è da sbizzarrirsi!
  6. Con la breve premessa che attualmente si stà giocando ad un'avventura epica molto impegnativa e l'attuale sfida è una versione dopata dell'Atropus (Elder Evils), durante l'ultima sissione tra noi giocatori si è discusso su possibili mostri di dimensioni planetarie quali il Beholder "la morte nera" e il Cubo "borg" gelatinoso, vista la carenza di regole in merito come vi comportereste a: -caratteristiche, abilità, attacchi e altro. -possibile ecologia interna/esterna al mostro. -metodo NON classico per "eliminare" la minaccia. Alcune idee sono già saltate fuori ma sarei curioso di sentire altri punti di vista. Grazie!
×
×
  • Crea nuovo...