Vai al contenuto

Moai

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Moai

  • Compleanno 03/08/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.0 e GIRSA

Obiettivi di Moai

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Carine le HR ed anche io cerco materiale on line Devo dire che CoC è un gioco che si può adattare anche a diverse interpratazioni, a discrezione del Custode di turno... e soprattutto se questa discussione continuasse con scambio di info sulla gestione della sanità, su indizi ed investigazioni particolarmente efficaci, e metodi di scontro, o aggiramento di orrori vari... ne sarei felicissimo! A presto con le novità!
  2. Moai

    Cercasi informazioni per cthulhu

    Ciao ragazzi ho ricominciato da poco con Cthulhu d100 e devo dire che è un sistema ottimo! Sicuramente la umanità e vulnerabilità dei PG porta ad una maggiore interpretazione ed alla necessità da parte del gruppo di trovare soluzioni alternative al confronto diretto con gli orrori di ogni genere. Certo, e qui rientro nella discussione, deve essere il Custode a preparare notevoli indizi (tra cui magari alcuni fuorvianti) per permettere ai PG di poter scegliere varianti maggiori di comportamento. Per quanto riguarda la sanità credo che se i PG vengono messi di fronte agli orrori in maniera graduale, saranno anche in grado di "giocarsi" le crescenti paranoie da soli, dato che se il Custode è efficace l'atmosfera paranoica può crescere automaticamente nel party. ps. qualcuno sa se c'è materiale o statistiche su armi o o cose simili on line? grazie
  3. Ragazzi!!! io sono un fissato!!!! Spoiler: Il pù legale? il Pesce nero!, seguito da stannis... ma vedremo... il più geniale? Ditocorto!! I più attesi? benjen stark, ma soprattutto Howland Reed!!!! quando scapperà fuori dalle paludi per vendicare Eddard sarà la fine!!!! e poi.... tirate fuori sti draghi!!!!!! hahahahaha non sto più nella pelle!!!!
  4. pignolo si, ma c'è gente che si organizza 4 cdp fin dal primo livello!!!! quindi uno che vuole multiclassare si può organizzare prima.... dicevo solo che così lo stregone è quasi più naturale, rispondendo alla quastione posta in questo topic.... poi secondo me, eh!
  5. Verissimo quello che dici!! mi sembra però che in questo topic si stravolga molto di più il regolamento del manuale di quanto non faccia io con la mia home rule!!! talenti bonus, liste di inc preordinate, punti abilità maggiorati!!! è evidente che la maggior parte degli interventi punta a potenziare lo stregone, o almeno a limitarne i malus per renderlo ancora più PP! Il mio problema era proprio questo e qualche annetto fa , volendo far iniziare una campagna a liv 0 ho limitato la scelta dello stregone ai miei players: vi assicuro che il ladruncolo (o scugnizzo) di strada che ha scoperto di avere qcsa dentro il sangue che gli permetteva di incenerire il suo rivale sopra i tetti del porto è stato il giocatore meglio riuscito del party! per le regole dei px un umano che multiclassa non ha penalità!
  6. vedo di più uno stregone entrare in una foresta/caverna/magazzino del porto/nave fantasma piuttosto che un mago...... i px potenziali che macina uno stregone sono troppo superiori, dopodichè la mia hr si sviluppa solitamente al secondo o terzo livello! un bel barbarone che si scopre il fuoco nelle mani e nel sangue, ma che ha già un 20no di pf, non guasta mica!!! poi sarà sempre un pò cretino, ed infatti la caratt NON è INT!!!!
  7. secondo me la differenza fondamentale sta nel background: un mago comincia a studiare dall'infanzia, uno stregone si scopre tale. per questo nelle mie campagne lo stregone non lo faccio prendere dal 1° liv, ma può essere un'ottimo sfogo per ladri e guerrieri, barbari e monaci che si caotizzano! messa così, anche se sbilanciato verso il basso in confronto al mago (che comunque si è spaccato la testa sui libri), si può fare un pg arcano che ci si trova casualmente, e che quindi se la gioca comunque con passione sfrenata!!!!
  8. ma se invece rinunciassi alle palle di fuoco in favore di incantesimi più tattici? fai un bell'evocatore o trasmutatore, rinunciando sempre ad invocazione! in questo modo devi lavorare di più di testa, e ti diverti un mondo! inoltre collabori di più con gli altri pg, che dopo un primo shock del tipo "ma perchè non gli tiri un fulmine?" ti saranno grati per i potenziamenti a loro e depotenziamenti ai mostri!
  9. e allora rinfreschiamola! se i pg non ne sanno di magia arcana allora avranno bisogno di oggetti! dunque fai in modo che gli oggetti costino di più del normale, o che siano meno reperibili.... magari qualche player comincia a pensare di poterseli fare da solo, oggetti ed incantesimi
  10. Moai

    Mago (6)

    Ciao a tutti, sono nuovo di pacca! Sono daccordo con il master in questione.... da un pò spulcio questo forum e mi sembra una esagerazione di multiclassaggi!!! tutto ciò è davuto alla quantità inusitata di manuali che propongono cdp a iosa. evocatore specialista (3ed) e lo porti fino al 20°..... spacchi le corna a tutti!!!! ed evochi l'impossibile!!!
  11. erano anni che spulciando tra le pagine di google vedevo numerose idee e consigli, oltre a discussioni più o meno accese su come uccidere quasi tutto, dal coboldo all'intero party! master, master, master... poi player... ed il master si sposa.... poi master, master, master.... ed ora di nuovo player!!!! finalmente mi potrò confrontare con un pg tutto mio, e confrontare le mie tattiche con voi!!! fichissimo!!!
×
×
  • Crea nuovo...