Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/10/2010 in all areas

  1. Basta fare così =se("condizione";x;se("condizione";y;z))
    1 point
  2. Ciao, non so cosa dirti perché non l'ho letto. Ma ti ringrazio per averlo citato.....vedrò di rimediarlo e sfogliarlo, visto che i non-morti sono sempre stati uno degli aspetti più attraenti dei giochi di ruolo (si può dire "attraenti" parlando di un "non-morto"? mah)
    1 point
  3. In effetti l'OT è più che evidente direi quasi "intellettualmente grave" Hanzo ^^ Berserk è un manga che è basato sul cristianesimo meedioevale: la lotta alle eresie, l'inquisizione ecc. Almeno negli inizi Miura era abbastanza attento a mantenere saldo il suo mondo ed ingenuamente aveva distaccatto ideologicamente i valori morali umani (Grifis VUOLE un regno, materialmente) da quelli morali religiosi (gli eretici per il popolo sono il male e di questo gli apostoli si aprofittano non poco). Quindi cicerone e la sua moralità legata alla Polis semplicemente non trova posto nel manga, come trova pochissimo posto nella storia vera del periodo a cui esso è ispirato (Tommaso d'Aquino manco lo considerava figurati). In questo il Miura degli inizi ha fatto un buon lavoro.
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.